La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

25/07/18, ore 09:52

Evvai, le acque si imbrogliano, proprio come piace a me! Grazie alla magia di Kumi, adesso tutti pensano che il Principe sia morto, che succederà??

Devo farti particolari complimenti per le descrizioni, le sto leggendo tutte d'un fiato e mi tengono incollate allo schermo. Mi piace come stai muovendo i personaggi (Ryo nei ribelli, mai me lo sarei aspettato!!), come li fai interagire e soprattutto le dinamiche che hai creato!

È davvero una bella storia, finora, e sono sicura che non mi deluderà!

25/07/18, ore 09:41

Ah ma allora non avevo capito una mazza, puoi dirmelo XD quando parlavi del fratellino di Tsubasa, io pensavo a Daichi XD invece hai creato un bell'intreccio, i due Principi.
Ovviamente Jun ha problemi - stavolta a causa della Magia Nera, mannaggiaalei - però credo che quella donnina coi capelli rossi sappia il fatto suo, o sbaglio Magari Kumi, nella sua sicurezza, ha sbagliato i suoi calcoli.
Ma non voglio dilungarmi oltre: qua Kanda ha decretato l'inizio della sua scalata al potere, ergo devo correre a vedere che succede.

PS: i ribelli XD sono morta dal ridere, me lo sono immaginato proprio Kojiro che esce dal bosco XDDD

25/07/18, ore 09:29

Ed eccomi qua! Era da tanto che la tua storia mi girava sotto al naso, così oggi ho deciso di dedicarmici.
Bene, bene; intrighi a corte, tradimenti, tutto quello che ci vuole per una storia coi fiocchi! L'inizio mi piace assai, mette carne al fuoco ma non troppa, giusto quel pizzico che serve per tenerci sulle spine.
Innanzitutto troviamo Kumi e Kanda nella veste dei nemici degli Ozora (strano XD); Tsubasa partito chissà dove con Roberto (strano XD).
Molto ben calati nel ruolo tutti i personaggi che ci hai mostrato fin ora; oltre ai sopraelencati, mi è piaciuto molto Katagiri, davvero ben descritto.

Adesso vado a vedere che succederà perché sono curiosissima!

22/06/17, ore 16:48

Awwwwww, l'amore ha vinto di nuovo (cit. In tema XD).
Finalmente anche Jun e Yayoi possonk avere il lieto fine che meritavano.
XD e poi è tornato anche Riccard-ehm Tsubasa XD che fa l'entrata figa, as usual! XD sono d'accordo con Yasu, cmq!!!
E quindi: spinoffoli 😍😍😍 li vollllllio!!! Ma fai anche bene (e mi par giusto) dostrarsi per dedicarsi ad altre storie :D quindi aspetto con molta curiosità i tuoi nuovi lavori!!! 😍
Nel frattempo ti faccio tanti complimenti (e scusa il rotardo mostruoso) per questa tua storia chr mi ha tenuto compagnia ed è stata davvero piacevole e avventurosa!
Bravissima e a presto!!! ❤❤❤❤

22/06/17, ore 16:27

Fossi in Jun, cancellerei il Priorato o almeno ne ridimensionerei i poteri. Così, en passant XD
Gli spocchiosi li detesto!!!
Ad ogni modo... Ta daaaaan!!! XD mi sto rimettendo in pari con gli ultimi due capitoli mancanti. E non far caso a erroro di battitura perché sto usando il cell XD
Fibalmente la battaglia é conclisa e Kanda è ai ceppi! Mwahahahahahahaha!!!
Jun ha saputo prendere in mano le redini del regno e ricompensare tutti i suoi alleati.
Genzo se ne farà una ragione del fatto che Yasu prima o poi finirà con Ken XD concordo con te che debba decisamente rivedere le sue priorità 😂😂😂😂
Ho adorato il momento del concilio con nobili e priori smutandati senza pietà! Lol. Se lo meritavano, non hanno fatto niente per contrastare quel demente di Kanda, quindi, amen!
Ora non resta che affrontare l'ultima stanza di questa bella storia. E scoprire che ne sarà di Jun e Yayoi. 😍

15/01/17, ore 22:11

Ciao Sissi, finalmente trovo il tempo per scrivere l' ultima recensione.
A quanto pare, Jun si è infischiato completamente dei nobili ed è andato dritto per la sua strada e di corsa direi. È vero che non tutto il male viene per nuocere perché ho l' impressione che prima di tutta la storia di Kanda, Jun avesse meno carattere e fosse più facile da influenzare. Piuttosto quella che deve preoccuparsi ora è Yasu: magari i nobili le vorranno appioppare il figliol prodigo che è finalmente tornato all' ovile, visto che è solo e prima che trovi qualcuna poco adatta per loro. Forse sembrerà ingiusto che Tsubasa torni e riprenda tranquillamente il suo posto, considerando quello che il fratello ha passato anche a causa sua ( penso che, se non fosse partito, Kanda difficilmente avrebbe cercato di rubargli il trono, dovendo far fuori due principi), ma Jun ha sempre lottato soprattutto per salvare il suo popolo da un tiranno che lo stava riducendo alla fame, più che per mantenere il trono ed i suoi privilegi. Inoltre, Yayoi, non essendo regina, sarà meno al centro dell' attenzione.
A dir la verità, non ricordavo il mistero intorno alla nascita di Yoshiko, quanto l' interesse poco "parentale", se così si può dire, del caro Matsuyama e pensavo che avresti sviluppato questo punto. Hai ragione, di spunti ce ne sono davvero tanti, come la sorte di Kumi, e così se dovesse tornarti l' ispirazione, ti seguirò volentieri.
Maria.

10/01/17, ore 13:26

L'happy ending mi commuove sempre! Inutile dire che facevo il tifo per questo matrimonio d'amore. Tutti partecipano alla gioia degli sposi e fanno festa con loro. Persino Tsubasa che finalmente è tornato quando tutto ormai si è concluso. Jun ha gestito con successo un periodo di crisi per il regno, sono sicura che di questo Tsubasa gliene darà merito. Ma ora godiamoci i balli e l'allegria! Ho ascoltato con grande piacere il brano di Palestrina, autore che già conosco e che amo molto; hai reso benissimo l'atmosfera della celebrazione con la sua musica celestiale. Non sono riuscita invece ad aprire il link della musica della festa, non so se hai avuto altre segnalazioni. Sapere che sei già ispirata per nuovi lavori mi rende super felice e più facile salutare questa storia che mi ha tenuto tanta compagnia. Complimenti per tutto il tuo lavoro per la realizzazione di un progetto complesso e interessante. Grazie per come interpreti in maniera sempre diversa il rapporto tra i miei amati Jun e Yayoi! Alla prossima! Un bacio.

10/01/17, ore 11:41

Grazie al cielo Yayoi è sopravvissuta ai terribili attacchi della strega nera. Il suo contributo, così come quello di tutti i ribelli che non si sono mai risparmiati in battaglia, è stato decisivo. Ma che fine avrà fatto Kumi? Non me la bevo che sia stata annientata dal suo stesso incantesimo...sono sicura che rispuntera' fuori. Ora che tutto è concluso è tempo di rimettere ordine nel regno. E Jun dimostra di essere un Principe giusto: riabilita i ribelli e coloro che hanno sofferto a causa della tirannia di Kanda. Giustizia è fatta! Ma sedere sul trono implica una serie di responsabilità. C'è la farà a conciliare i suoi legittimi desideri umani con gli obblighi che il suo ruolo impone? Riuscirà a far tacere i nobili? Certo, se Tsubasa tornasse forse sarebbe più semplice. In fondo è lui il legittimo sovrano. A presto!!!

09/01/17, ore 11:30

La grande battaglia è iniziata! Devo dire che questo capitolo mi ha assorbito molto, tanto è denso di avvenimenti e intrecci. E se è stato impegnativo da leggere, non oso immaginare cosa deve essere stato scriverlo! D'altronde è il fulcro di tutto: i ribelli e il Principe Jun si stanno preparando da mesi per questa battaglia. Le scene sono forti e molto realistiche; ovviamente tutte le mie simpatie vanno ai ribelli, ce la devono fare!

21/12/16, ore 14:59

E vissero felici e contenti…
Bella questa storia che ha sempre mantenuto un po’ un tono fiabesco mi è davvero piaciuta. Con tutte le sue pozioni incantesimi streghe e tradimenti. Un mondo fatato e fantastico in cui ci hai accompagnato per molto tempo.
E anche Tsubasa finalmente è tornato in patria… bello pacioso lui che se ne torna tranquillo dopo tutto il trambusto, altro che spiegazioni dovrà dargli Jun, anche un paio di bastonate in testa a quel girellone.
Felice che tu abbi tante idee e sono perfettamente d’accordo con te sul fatto di non pubblicare prima di aver terminato, pure io mi sono IMPOSTA questa regola… non si sa mai la piega che può prendere una storia, compreso il fatto di poter avere un ‘blocco’ oppure un periodo di ‘casini’ nella real life.
Spero a presto è un piacere leggerti.

19/12/16, ore 00:07

Non mi aspettavo che fosse così facile spodestare Kanda e liberarsi di Kumi, ma chissà forse non è proprio così. In fondo non si è capito che fine abbia fatto lei. Se dovesse riapparire, spero che faccia fuori qualcuno di tutti questi nobili impiccioni e sputa sentenze comparsi all' improvviso. Dov' erano in tutto il tempo in cui Kanda spadroneggiava, riducendo il regno in miseria, facendo giustiziare uomini perbene come Lord Fujisawa e arrivando a condannare a morte tre ragazzini? Probabilmente in prima fila ad osservare lo spettacolo senza fare nulla per fermarlo perché temevano per loro stessi. Certo Kanda era stato scelto da Tsubasa e non sapevano che avesse tentato di eliminare Jun, ma il suo comportamento non era degno di un principe e se avesse voluto sposare Kumi nessuno avrebbe avuto da ridire.Si saranno agitati perché Yayoi è una strega senza sapere che hanno rischiato di averne per regina una peggiore. Secondo me, approfittano della correttezza di Jun e del fatto che rispetto a Kanda non è un prepotente, ma non vedo proprio come potrebbero costringerlo. È assurdo che lui prenda ordini da loro, soprattutto dopo quello che ha passato per riprendersi il trono. E se poi tornasse Tsubasa? Si sarebbe sacrificato per nulla.
Se Yasu era la prescelta dai suoi genitori, come ha fatto a sposare un altro? Avrà fatto la "fuitina" ?
Alla prossima, Maria.

14/12/16, ore 10:45

E io che speravo in un ingresso in grande stile di Gamo, mannaggia. Comunque Kumi non me la conta giusta, sembra scomparsa nel nulla. La battaglia si è risolta per il meglio e tutti hanno trovato la loro strada. Sono contenta che i ribelli non solo siano stati riabilitati ma anche che sia stato affidato loro dei compiti importanti come ricostruire la città. Kojiro è sicuramente il più indicato.
Sti priori ma che si facessero un famoso ballino di c***i propri se aspettavamo loro s’era ancora a caro babbo ‘sti scemi. Io avrei licenziato il Priore per non aver capito che era avvelenamento. E poi figuriamoci se mi faccio comandare da due finti dottori peraltro duri come le pine verdi. Sì, sì, li avrei sbattuti fuori e sposato chi mi pare. Jun è troppo buono e Tsubasa cristo santo ma dov’è andato?!?!?
Genzo è geloso della sorella, suvvia è giusto che anche lei si rifaccia una vita caro Capitano.
Bene vedo che le cose si stanno sistemando… non ci resta che vedere se accetteranno Yayoi.
Alla prossima.

13/12/16, ore 00:27

Ecco qua le mazzate ed i primi morti. Sempre troppo pochi quelli dalla parte di Kanda. Non è giusto che i ribelli si facciano tanti scrupoli! Lo so che è difficile perché gli manca la cattiveria che hanno quegli altri e nei panni dei ribelli non avrebbero neanche voluto starci, ma ormai sono in ballo. A che servono tutti sti prigionieri in carcere? Dovranno pure sfamarli. L' unico che è meglio che rimanga vivo è proprio Kanda perché per uno come lui è peggio il carcere che la morte. Gli farebbe bene un po' di tempo per riflettere sulla propria ingordigia. In fondo faceva già una bella vita, poteva accontentarsi, no?
Stava andando tutto troppo bene, mi aspettavo qualche problema.
Forse proprio perché incarna il male, Kumi mi sembra più grintosa di Yayoi, che credo abbia bisogno di aiuto da qualcuno.
Maria.

07/12/16, ore 11:12

Mazzate volantiiiii!!!! *_*
Ci piacciono! *_*
A me, soprattutto XD ma tu dovresti saperlo, ormai! LOL
Mi piace che ci hai mostrato un po' tutti, e avevo pensato che Ryo non ci fosse perché rimasto al Toho a proteggere le altre (e poi è neo-papo, non era proprio il caso XD).
Finalmente abbiamo lo scontro tanto atteso e preparato!
XD me lo sentivo che Mamoru sarebbe arrivato all'ultimo per dare l'aiuto decisivo nel momento del bisogno, e schiacciare completamente i sicari di Kanda.
Ma veniamo a lui! Di certo era chiaro che non sarebbe stato facile per il principe riuscire a sconfiggerlo, poiché si può dire che fossero sullo stesso livello; bisognava giocare di psicologia con lui, era un lavoro fine. E visto che Kanda è un fesso che vuole tutto subito, questo ha giocato a suo sfavore, facendolo perdere! Ben gli sta! Così comes sapevo che Jun non lo avrebbe ucciso, dimostrando di essere un livello superiore al suo avversario (io però l'avrei ucciso lo stesso XD ma sono vendicativa! ROTFL!)
Maki ha avuto la meglio con il piccolo ma abile Chana - MWAHAHAHAH! POTERE ALLE DONNE!!! -, così come Lady Sorimachi ha sfruttato tutto il suo rancore per trovare la forza di abbattere l'assassino del marito, yay per lei! *-* avremo qualche intramezzino puccio tra lei e Ken? *fischietta* uno se lo domanda XD basta portare il lutto! LOL
Fossi stata in Maki non avrei fermato i pugni di Kojiro! XD ma io sono sadica e penso che eradicare il problema alla radice sia sempre la scelta migliore XD LOL!
T_T mi spiace tantissimo per Takeshino puccio, ma quel bastardo di Faran ha avuto la fine che si meritava! -_- alle spalle, da infame quale è sempre stato anche lui! Eccheddiamine!
Ora però sono preoccupata per Hanji T_T per quanto Ryoma abbia avuto pietà di lui, in un certo senso, abbandonato in quel vicolo temo per la sua vita. E' anche vero che Yuzo è andato a chiamare tutti i priori della Cittadella... però... chissà T_T facci sapere che ne sarà di lui, poverino! Se dovesse morire, penso che Ryo ne sarebbe distrutto T________T
Ma ora c'è lo scontro tra streghe a impazzare! E qui è davvero difficile poter dire che riuscirebbe ad averla vinta, soprattutto considerando che le Strege Bianche non possono offendere, ma solo difendere.
Che sarà avvenuto in quell'esplosione?!?!?!? \O/

07/12/16, ore 11:00

Prima di tutto grazie per un capitolo così movimentato e bello corposo. Che da una soddisfazione di lettura e non briciole come spesso si vede. La lunghezza di un capitolo è una sorta di rispetto verso il lettore, quelli troppo brevi mi sembrano una presa in giro. I tuoi danno una vera soddisfazione lasciando il lettore soddisfatto. Il tutto accompagnato da una piacevole scena di mazzate vere e proprie. C’è stato un secondo che ho temuto per i Ribelli fortuna che è arrivato quel ‘bonazzo’ di Izawa a mettere ordine. Genzo ha proprio degli uomini fidati e di profondo valore, mi piace la guardia del Re. Ha fatto bene Jun a non abbassarsi al livello di Kanda, ha ragione non è come lui. Hikaru mi ha fatto morir da ridere mi ricorda un po’ il buon frate di Robin Hood XD.
I fratelli si sono salvati per fortuna e la sorella di Genzo ha avuto la sua meritata vendetta. Ora quello che immagino e che lo scontro ‘finale’ si avrà tra le forze del bene e del male: quindi tra le due streghe.
Temo che questo improvviso squarcio dell’aria non sia altro che l’arrivo di Gamo. Ed ora tutte le forze della strega bianca dovranno venir fuori. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Forza Yayoi fa vedere chi sei!
Brava.