La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

17/02/16, ore 08:16

Bhuahahahah....ma che ridere la scena in cui Yayoi si precipita a curare la mano ferita di Ken lasciando Jun basito. La crocerossina Candy Candy che è in lei ha il sopravvento!! Per non parlare delle cosce all'aria di Maki, la quale da vera dura se ne frega altamente e pensa solo alla praticità! Inserire questi stacchi ironici è stato un colpo di genio! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra Jun, Yayoi e Ken. Un pò di pepe non guasta mai...eppoi Yayoi è sempre vista solo come la ragazza di Jun e anche io sono fan di questa coppia canon. Eppure penso che lei, così dolce com'è, starebbe molto bene accanto anche ad altri ragazzi...vediamo...un bacio e buona giornata!!!

17/02/16, ore 00:24

Ecco qui il nostro bello addormentato che finalmente si risveglia. *_*
Mi è piaciuta l'immagine che hai dato di lui mentre è immerso tra sogni e incubi e la presenza di Yayoi, che finalmente inizia a capire cosa sia davvero accaduto al nostro povero principe sfigato T_T

Ed ecco chi era la famosa ombra! *_* ma allora era Kennino!!!
Povero T_T è geloso T_T anche a lui piace Yayoi T____T povero caro.
Però bella la sua abilità di poter individuare le auree! *_* Così, almeno, adesso hanno la certezza che Kumizoccola è proprio una zoccola (è pure nera! XD), e che Kanda è proprio uno stronzo fatto e finito e che è tutta colpa sua se i villaggi sono andati distrutti.
Ma adesso sono curiosa di sapere cosa avverrà e come il Principe tenterà di riprendersi il posto. XD e anche questo fa molto Robin Hood!!! *w*
Intanto abbiamo che sia Jun che Yayoi non sono affatto insensibili l'uno all'altra *w* cariiiini, ma come la mettiamo con Kennino? T^T a me spiace tanto per lui. T_T sigh.
Kojiro è sempre un po' rude XD ma, insomma, il suo ruolo di capo dei Ribelli un po' lo esige anche!!! *_*
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità! *_*/

12/02/16, ore 23:54

Ciao Sissi.
Altre facce note in ruoli diversi dal solito.
Matsuyama sarà il sacerdote ma come sempre ha un debole per Yoshiko, anche ora che sono parenti. Spero che non abbia fatto pure voto di castità se no qui si rischia di far rivivere "Uccelli di rovo". :-)
Il corpo del povero Sawada viene arso col fuoco sacro e così scompaiono le prove delle malefatte di Kanda. Addirittura Kumi si sente male a vedere la fiamma sacra, ma allora è una strega!
Chi meglio di Genzo come comandante delle guardie, in fondo un portiere è l' estremo difensore! Se è in gamba, non può non notare le incoerenze nella morte del principe ma per ora non può far altro che giurare fedeltà al nuovo reggente. Non si fida né di lui né di Kumi ma non può accusarli di niente e, rifiutandosi, gli avrebbe solo fatto un favore, perché avrebbe potuto sostituirlo con un suo scagnozzo.
Un' ombra si aggira furtiva e si allontana, che la notizia della morte del principe sia arrivata anche ai ribelli?
Al prossimo capitolo, Maria.

11/02/16, ore 15:49

Ah, ecco! Allora c'è qualcuno che inizia a porsi le domande giuste! Nulla sfugge a quella vecchia volpe di Genzo! Che, tra parentesi, in uniforme militare deve rendere un casino!!! Non so se mi spiego....Hai affidato i ruoli proprio bene: Genzo come capitano della guardia è perfetto, così come Kojiro come capo dei ribelli. Da ultimo, mi piacciono tantissimo le scene descrittive dell'ambientazione. Bravissima!!!!!!!

10/02/16, ore 10:22

E finalmente mi sono messa in pari e conosciamo Genzo.
E che Genzo.
lo vedo bene in questo ruolo, come vedo benissimo Mamoru e la Silver Combi.
Mi piacciono tutti i ruoli che hai assegnato a questi personaggi.
E il primo dubbio s'insinua s'insinua nel capitano.
E ne ha tutte le ragioni dove diavolo è sparito Sanada? Poi così in fretta, fa bene a non essere convinto.
Come fa bene a non fidarsi di quella strega, Genzo non è uno stupido e anche qua ne da ampia dimostrazione.
Hanno architettato un piano davvero perfido Kanda e Kumi, ma le falle ci sono e si fa com'è l'acqua quando c'è una falla.... scava scava e prima o poi qualcosa viene fuori.
Bella la trama, belli tutti gli intrecci, mi piace davvero molto.
Quindi adesso attendo le tue pubblicazioni.

10/02/16, ore 09:59

Le case sugli alberi mi sono sempre piaciute, quale miglio difesa per chi vive nel bosco.
Yayoi pare attratta da Jun, vedremo l'evolversi di questa storia.
Ed è pure brava per opra sembra averlo salvato il Principe.
Maki è esattamente come me la immaginavo, una donna Ribelle in tutto e per tutto.
Chi invece non mi aspettavo in questo gruppo e Ryo, che mi ha piacevolmente sorpreso.
Inoltre quella povera di Yukari dovrà sorbirselo pure qua, e già mettono su famiglia, sono avanti loro.
Mi piace molto questa vita dei ribelli, nascosti nella vallata protetti da tutti.
Molto in sintonia con tutta la notura che li circonda.
a palazzo invece hanno escogitato un piano mica da poco e molto rischioso allo stesso tempo.
Loro immaginano che il principe sia morto invece per ora dorme soltanto per mano della bella Yayoi.
Di Tsubasa per ora nessuna notizia pare proprio che si sia dato alla macchia ahhaah.
Bene non ci resta che conoscere Genzo, non vedo l'ora, passo al prossimo.
Questa storia mi prende sempre più.
Brava

10/02/16, ore 09:35

Il fratello di Tsubasa è Jun, odido che forte questa cosa.
E stavolta è una Strega Nera a farlo soffrire di cuore.
Poraccio sempre perseguitato da questa sventura.
Appena ha incontrato i ribelli nel bosco ho pensato, se lo rapiscono è salvo.
Ed ecco spuntare la bella Yayoi che con la sua pozione di erbe forse riuscirà a salvarlo.
Che bello un gruppo di ribelli nel bosco mi sembra un po' Robin Hood.
E ce lo vedo Kojiro in questo ruolo, ce lo vedo tremendamente.
Quindi ha una moglie immagino all'altezza del capo dei ribelli.
Ci fai subito entrare in questa bella storia con molti colpi di scena.
Mi piace il tuo modo semplice e scorrevole di scrivere.
Brava davvero.
Povero Sanada è durato a mal fatica deu capitolucci.
Certo che Kanda non ha proprio alcun scrupolo.
Volo al terzo.

10/02/16, ore 09:13

Eccomi a leggere la tua storia.
Finora avevo aspettato perché avevo timore di venire influenzata per una che stiamo scrivendo con la mia Beta. Ma visto cheh oramai ha superato le 100 pagine direi che il rischio non c'è più.... quindi leggo con gioia.
Bello davvero sia l'ambientazione ceh l'idea.
Mi piaciono le storie deve ci sono i buoni e i cattivi, per non parlare dei complotti intermi.
Maghi, streghe, filtri e castelli li adoro.
E Kumi così spietata mi piace da matti, e se si considera l'epoca ha pure una bella lingua lunga. Un personaggio davvero azzeccato.
Sono curiosa di capire chi sia il fratello di Tsuabsa in questa storia quindi mi fionderò al secondo capitolo.
Ovviamente come nel manga chissà dov'è andato il capitano con Roberto invece di restare a controllare il suo regno.....
Bene da oggi inizio a seguirti regolarlmente.

09/02/16, ore 15:19

"Che la Dea mi ispiri."
Non so te, Kanda, ma a me ha ispirato. Mi ha ispirato a darti un sonoro calcio in culo!!!
Ma che falso, farloccone, pieno di spocchia!!! O/ Brutto deficiente!!!
E ovviamente, il calcione vale anche per la sua degna compagnella di merende! -_-
Ma quel poverino dell'attendente di Jun, no, che male gli aveva fatto?! Perché mettergli addirittura il sigillo di Gamo?! T_T Non solo è morto perché s'è trovato nel posto giusto ma con la persona sbagliata, pure all'inferno lo dovete mandare! T____T Quando un pg nasce sfigato, c'ha pure da morì sfigato! XD
Ad ogni modo, bella tutta questa prima parte del rito funebre! *___*
Bella l'aquila (Furano *W*) e bello il coro! XD E bello il Matsu che fa il prevetello e fa il filo alla corista *rotola via*
Finalmente vediamo in campo anche Genzino e, come giusto, je rode ammorte e ha ragione! T_T
Mi ha incuriosita molto la presenza della Vedova Sorimachi. *_* che ruolo avrà? Chi sarà? Curiosa!!! *w*

MA... PARENTI??!?!??! O/ UOH!
Qua la cosa si complica e mi stuzzica *mwahahahahah* Mai avuto nulla contro l'incest, ANZI. X33333
Quindi, per fortuna, anche il Matsu sa che Kanda non è uno buono, e a quanto pareva l'aveva capito pure il povero Jun. Ma di quella pereta di Kumi nessuno si accorge?!?!?! :| Brutta iena!!!
*_* mi è piaciuto molto anche questo pezzo, mi è piaciuto come l'hai descritto e come hai saputo armonizzare i dialoghi con le caratterizzazioni dei personaggi. *_* Davvero bello!!!

PUAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDD
Posso dire di avere amato tantissimo questa parte in Caserma?!?!?!
Genzo capo delle Guardie ci sta benissimo, così come Mikami che vuole farlo convolare a giuste nozze XDDD *sta morendo* Quella parte mi ha uccisa.
*_* Aw! Mamuzzo secondo in carica è fighissimo oltre ogni dire (lo è sempre XD, è di natura), ma è stato bellissimo quando Genzo gli ha detto di tagliarsi i capelli XDDD. Mi domandavo... ma era lui la figura che è rientrata furtiva dopo la cerimonia? Quella cui accennavi alla parte finale del primo pezzo? Mi sorge il dubbio. *ci pondera*
Per fortuna che Genzo non è scemo e ha cominciato a sospettare che le cose abbiano qualcosa di strano. Meno male T_T confido in lui!
Mentre Yu-chan. *W* AWWWW!!! La stellina cucciola!!! *_* Anche quando porta una tazza di liquore è la pucciosità che cammina XD *ok, fine delirio*
Il ricordo ha permesso di fare chiarezza anche su ciò che Genzo pensa di Kanda XD E come dargli torto. Soprattutto: FINALMENTE!!!! UNO CHE HA KUMI SUL CAZZO!!! EVVIVA!!!! XD
Ora, più che mai, confido in lui! è_é Forza Genzo. L'unica cosa è che ha prestato giuramento... lo infrangerà quando sarà il caso? T_T La cosa è complicata per uno che tiene all'onore come Genzino!
Staremo a vedere!!! *_* aspetto il nuovo capitolo!!!!

09/02/16, ore 15:14

Ma che bella l'amicizia tra Maki e Yayoi! peccato che nell'opera originale questo tema sia solo accennato...mi ha colpito la reazione di Kojiro per il malore di Jun: cara Sissi, secondo me hai espresso esattamente il dispiacere, anzi, la compassione che ha provato durante quella famosa partita. Altra cosa molto interessante è l'attenzione che Ken riserva a Yayoi, di sicuro creerà parecchio scompiglio. Ma possibile che Kanda e Kumi siano stati così abili da riuscire a farla franca finora? Nessuno, memento i principi hanno mai avuto sospetti su di loro? Questo capito è veramente interessante, si iniziano a scoprire tante dinamiche. Brava!!!!

03/02/16, ore 22:46

Ciao Sissi.
Kanda ha deciso di far credere che il principe sia morto, rischiando di essere scoperto con i trucchetti di Kumi, ma non capisco perché questa fretta. Non pensa forse che i ribelli lo uccideranno comunque o vuole impedire che i sudditi veramente fedeli lo vadano a cercare, trovandolo magari ancora vivo? Tanto se non ci pensano i ribelli, ci penserà il suo veleno. Jun è sicuramente spacciato per quanto ne sa lui, invece forse ha trovato la salvezza. Yayoi lo ha preso a cuore, per il dispiacere di Ken sembra.
Koiro è un capo dei ribelli dal cuore tenero! Quasi si sentiva in colpa al pensiero di averlo ucciso, quando non poteva difendersi, nonostante l' odio che provano tutti loro per il principe. Si vede che non è cattivo di natura e in questa situazione si è ritrovato proprio a causa della malefatte che credono abbia messo in atto Jun, mentre è tutta opera del solito Kanda.
Certo che Tsubasa non avrebbe potuto scegliere un uomo di fiducia migliore!:-)
Ciao, Maria.

02/02/16, ore 21:39

Awwww! Ma che bellini Ryo e Yukari! *-* Mi sono piaciuti un sacco in questo inizio di capitolo e anche la presenza di Hanji! XD Ryo e Hanji sono ormai un duo inseparabile... quasi quasi li slasho XDDD *muore di lol*
XD adesso tocca a me dirlo: sembra di stare nella Foresta di Sherwood! XDDD E Kojiro è Robin Hood! *rotola via* Le capanne sugli alberi me l'hanno ricordata un sacco! *_* molto suggestiva.
Mh, interessante anche il comportamento di Yayoi nei confronti di Jun. Si avverte già l'attrazione verso di lui *winkwink*, mentre non mi convince l'atteggiamento di Kennino! :O è interessato a Yayoi?! Ahi, ahi, prevedo guai.
O/ Kumi! Brutta str**za! O/ Povero Katagiri è stato raggirato per bene e quella megera ha proprio pensato a tutto -_- anche al fatto della bara! Maledetta vacca! è_é9 Staremo a vedere che succederà e se riusciranno a ingannare anche Genzitiello! TSK! è_é
:D aspetto il prossimo capitolo!

28/01/16, ore 08:14

Carissima Sissi, devi sapere che non sono ferratissima sui nomi originali. Ho seguito la serie in TV ma non sul manga. Ma non voglio perdermi nemmeno un pezzetto della tua storia e quindi sappi che mi sono messa a studiare seriamente!!!! Spero di passare l'esame finale ;-D....intanto ti faccio i miei complimenti, l'ambientazione medioevale è resa alla perfezione!

27/01/16, ore 00:54

Ciao Sissi.
In effetti, si comincia ad avere un quadro più chiaro della situazione e a scoprire quali personaggi si muoveranno in questa storia e come.
È una AU, quindi spazio alla fantasia e così il fratello di Tsubasa non è Daichi, che effettivamente sarebbe stato anche troppo piccolo e quindi non adatto per il ruolo, ma Jun. In fondo, lui è sempre un principe, no? Però, come sempre, anche qui il giovane gode di pessima salute e non può mettersi in luce più di Tsubasa. Mi sembra un po' frustato e ci sta dopo aver vissuto una vita nell' ombra del fratello! In suo aiuto chi poteva intervenire se non Yayoi? Probabilmente l' incontro coi ribelli si rivelerà più fortunato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Kojiro è adattissimo nel ruolo di capo dei ribelli, spalleggiato come sempre dal gruppo della Toho ed in lotta perenne con le maniche. Ma che fastidio gli daranno?
Kanda si illude di aver già messo le mani sul regno e fa fuori senza troppi complimenti il povero Sanada, colpevole di essere un servitore fedele al padrone sbagliato. Buon per lui che non abbia avuto neanche il tempo di capire quale sarebbe stata la sua sorte.
Alla prossima, Maria.
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 01:03 am)

26/01/16, ore 16:03

XD ed ecco il primo morto! Oh, e poi dicono che sono io quella perfida, che ammazza gente a destra e a manca! XDDDDD Finalmente ho trovato chi mi fa un po' di compagnia, va'! XDDD
T_T povero Sanada! Invece di avvertire Wakab(ayashi - immagino) è andato proprio dalla persona sbagliata! O/
Mi piace questo gruppetto di ribelli! XD Non potevano che essere capitanati da Kojiro! XDDD E anche il nome è azzeccatissimo!
Certo che... Kanda... uomo di fiducia di TSUBASA?!?!?! XDDD PUAHAAHHAAHAHAHAHAHAHA!!! Bellissimamente ironico! XDDD Ottima scelta! XD
E ora ha fatto la sua comparsa anche Yayoi, probabilmente una delle famose Maghe bianche rimaste! *_* attendo sviluppi!!! :D