La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

31/03/16, ore 22:03

Ciao Sissi.
Vedo che la collaborazione con Jun sta già portando i primi frutti alla causa comune, spodestare Kanda l' usurpatore. Le sue informazioni, unite a quelle reperite da Ken, hanno permesso loro di fare un bel colpaccio. Peccato, per la furbata di Takasugi ( sprecata per Kanda), ma soprattutto che a rimetterci siano stati i soldati di Genzo. Non si poteva mandare quegli altri? Mi sa che Genzo non si fiderà mai di loro. Hanno ragione i tre soldati, gli sarebbe convenuto essere catturati dai ribelli, sono convinta che sarebbero andati molto d' accordo. Anche loro detestano Kanda e si rendono conto che è un pessimo sovrano.
Genzo ha capito che sarebbe stato peggio se avesse cercato di intercedere per i suoi uomini, come per lord Fujisawa, e così ha giocato d' anticipo ed è, per una volta, riuscito a raggirare il reggente, ma a quale prezzo! Andando avanti, si troverà sicuramente ancora in queste situazioni e non sempre riuscirà a metterci una pezza. Credo che non reggerà per molto, nonostante il suo senso del dovere e la sua lealtà per chi regna, lealtà a cui non riesce a venir meno anche se non approva niente del modo di agire di Kanda.
Finalmente un evento felice! Mi viene da ridere a pensare che Ryo è diventato padre, mentre Kojiro lo tieni a stecchetto :-)! Ma in questa foresta non c'è un frate Tuck?

31/03/16, ore 11:04

Capisco Genzo e la sua devozione al Reggente, ma credo che arrivati a certi punti e certi comportamenti si debba prender una decisione.
Ha fatto bene a prendere lui stesso dei provvedimenti, se lo avesse fatto il Reggente sarebbe andata molto peggio.
Quindi anche le Guardie iniziano ad avere dei dubbi sull'operato del nuovo sovrano.
E nella totale confusione il figlio di Ryo viene al mondo.
Adesso sono addestrati e hanno armi serie... Quindi siamo pronti ad affrontare Kanda.
In tutto questo.... Dove diavolo è Tsubasa?
Ciao
Sanae77

Saltella mi sono messa in pari XD

31/03/16, ore 09:43

Quindi scopriamo che Yayoi e la magia non sono andate d'amore e d'accordo fin dall'inizio.
Trovo questo capitolo importante vista la psicologia che si porta dietro il personaggio.
Penso tu abbia fatto benissimo a spiegare il motivo per il quale lei non ce l'ha fatta a difendersi.
Jun e Ken finalmente trovano un punto d'incontro nell'insegnamento, ma non so quanto Ken sia effettivamente disposto a cedere sulla strega bianca.
Un conto sono due pugni... Un conto è l'amore...
Bene andiamo avanti e scusa il ritardo ma queste feste hanno scombinato tutte le giornate.

31/03/16, ore 08:07

Finalmente riesco a trovare qualche minuto per scrivere due righe *_*...allora: finalmente Jun trova il modo per farsi rispettare anche da Ken che è stato comunque bravo ad incassare la sconfitta a duello. Ammirevole anche il principino ad ammettere pubblicamente le sue colpe con la storia del Reggente, è stato un atto di umiltà non da poco. L'approfondimento della psicologia di Yayoi ci stava. Ne esce una ragazza dolce ma molto determinata!!! (Il mio modello ideale *_*). Speriamo che abbia compreso sul serio tutte le sue potenzialità e che le sfoderi presto! Ho visto che hai già pubblicato il capitolo successivo che corro a leggere subito! un applauso x il tuo lavoro!!!

25/03/16, ore 23:19

E ovviamente non poteva esistere che Ken accettasse l'aiuto di Jun, eh. Sia mai. Doveva mettere in piedi un teatrino dei suoi. Comprendimi, gli voglio tanto bene, ma è di un orgoglioso che lo avrei preso a pugni, che cavolo!!! XD
Il Principe ha dimostrato chiaramente di essere non solo estraneo ai problemi dovuti al sovrintendente, ma che è egli stesso vittima di quel verme che ha cercato di ucciderlo. Posso capire che magari non ha mai controllato l'operato del suo sottoposto, e di questo si prende egli stesso ogni responsabilità, però è chiaro che è disposto ad aiutarli e a riparare a quanto accaduto.
Poi, se la mette sul piano dell'orgoglio perché gli rode la questione Yayoi, allora è un altro paio di maniche. LOL XD
Cmq, la troppa convinzione di batterlo lo ha fregato ed è stato sconfitto, ma sono felice che abbia accettato di aiutare il Principe nell'addestrare gli altri ribelli (se non può condividere il palcoscenico trova sempre un modo per farlo, è tremendo!!! XD).
E passiamo poi a Yayoi. Le pressioni che subisce dall'esterno, le aspettative degli altri sono il suo più grande problema e ciò che non le permette di controllare e utilizzare bene la propria magia; è come se la inibissero in qualche modo perché lei, temendo di non esserne all'altezza, non la fa emergere.
Il momento che ha passato quando la Fonte non l'ha accettata deve essere stato molto umiliante per lei, con tutta la pressione che aveva addosso. Ma a quanto pare sua madre ha compreso il proprio errore e le sue difficoltà e chissà che questa chiacchierata che hanno avuto (XD sott'acqua, ma son dettagli LOL) non le permetta di sciogliersi un po' di più e acquistare sicurezza!
Staremo a vedere, *___* aspetto con ansia il prossimo capitolo! YAY!

25/03/16, ore 00:58

Ciao Sissi.
Come si poteva immaginare, i ribelli non sono stati affatto contenti della decisione di Kojiro. Loro non rispettano Jun, anzi lo odiano per quello che rappresenta, è ovvio, ed inoltre, non hanno per lui nessuna considerazione, forse perché lo hanno conosciuto mezzo moribondo e lo considerano un debole, quasi un bamboccio che occupa un posto che non merita, solo per fortuna. Naturalmente, il più riluttante era Ken che scopriamo essere il figlio del vecchio maestro d' armi della famiglia reale. Ed è proprio con un duello che Jun cerca di dimostrare il proprio valore e farsi finalmente accettare dagli uomini di Kojiro. Sportivamente, Ken accetta la "doppia" sconfitta ed anche di collaborare col principe, visto le sua capacità. Ken è anche uno scrutatore, capace di scovare le future streghe. Sicuramente, lui è molto più affine a Yayoi di Jun, ma si sa , al cuor non si comanda!
Essere figlio d' arte non è facile per nessuno ed anche Yayoi ha patito la situazione. Forse la madre, così felice del fatto che la figlia avesse le sue stesse doti, involontariamente ha creato troppe aspettative intorno alla ragazza, che era ancora troppo giovane ed inesperta. L' episodio della Fonte, che l’ ha respinta all’ inizio, per poi accoglierla solo lontana dagli sguardi delle vecchie streghe, è stata vissuto da entrambe come una sconfitta e ha reso Yayoi insicura. Ha creduto che non sarebbe mai stata all' altezza della sua bravissima madre e questo le ha impedito di sfruttare tutto il suo potenziale finora. L' incontro tra le due (ma non ho capito se è viva o no) ed il chiarimento spero siano utili a darle la fiducia che le è mancata, anche perché temo che, prima o poi, dovrà vedersela con una strega nera a cui la sicurezza non manca di certo!

20/03/16, ore 17:42

Eccomi.
Allora un po' tonni che si sono fatti sorprendere dai lupi. Suvvia vivi nei boschi ovvio che ci siano.
E Yayoi proprio non li aveva avvertiti? Non aveva sentito il pericolo?
Vorrei prendere a testate Ryo, popo di deficiente tua moglie non ce la fa a salire in fretta datti una mossa. fortuna che c'era Jun nei paraggi e ha pensato a lei.
Sono rimasta molto sorpresa da Kojiro e Maki che non stanno nella stessa tenda, caruccio che pensa al suo onore.
Quindi Jun e Kojiro finalmente hanno capito che devono unire le forze contro quel simpaticone di Kanda e la stregaccia, finalmente ci siete arrivati.
Resto ancora perplessa sul dove si sia cacciato Tsubasa.
Attendo il prossimo capitolo.
grazie per questa bella storia.

17/03/16, ore 15:39

A quanto pare Jun inizia a conquistare la benevolenza e il rispetto dei ribelli, primo fra tutti di Kojiro. Loro due in fondo sono molto simili, entrambi sono uomini di grande valore. Kojiro dimostra di essere un capo di larghe vedute se accetta di cambiare la sua opinione verso Jun. In effetti Kojiro suscita in me una grande stima perché emerge tantissimo il suo lato più umano, solitamente nascosto. Altra riflessione riguarda la differenza tra Yayoi e Ken: lei disposta a rischiare manifestando apertamente la sua preferenza per Jun davanti a tutti (alcuni addirittura si scansano), mentre Ken cova rancore e si lascia rodere dalla gelosia. Spero che si decida a dichiararsi a lei, anche se in cuor suo sa di non aver troppe speranze tanto è evidente il legame che unisce Jun e Yayoi...aspetto con ansia il seguito....

16/03/16, ore 23:35

Ciao Sissi.
Finalmente Jun e Kojiro hanno capito che devono unire le forze, perché Kanda è nemico di entrambi. Purtroppo, il principe non sa più su chi può contare all' interno della cittadella e da solo non riuscirebbe mai a riconquistare il suo regno. Allo stesso tempo, il capo dei ribelli ha capito che a loro converrebbe aiutarlo, perché sarebbe un sovrano diverso da Kanda e che tutti loro sono stati vittime delle sue macchinazioni e della sua smania di potere. Chissà, forse lo stesso Kanda non è altro che una marionetta nelle mani della strega nera! Tornando a Jun, ci voleva un avvenimento speciale che gli desse la possibilità di far capire che tipo è. Purtroppo, molti continuano a diffidare di lui, come lo stesso Ryo, nonostante gli abbia salvato moglie e figlio in arrivo (a proposito, un papà coi fiocchi ). Temo che Ken non gradirà il nuovo stato di cose e cercherà di sobillare anche gli altri. Non è cattivo, ma la gelosia è una brutta bestia ed oltre che con Yayoi, Jun sta minando anche il rapporto con il suo migliore amico.
Carini Kojiro e Maki che sembrano così calienti, ma poi aspettano la benedizione per consumare :-)!
Ma, intanto, il povero lord è stato giustiziato veramente :-( ?
Io speravo che accadesse qualcosa!
A martedì, Maria.
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 11:43 pm)

16/03/16, ore 22:34

[nota nuova del 16/03: *_* grazie per l'avviso finale!! Così il prossimo capitolo me lo leggo tutto e sono tranquilla di non essermi persa pezzi!!! *___*]

Recensione vecchia:
XD ma poveri lupastri, fanno sempre la parte dei cattivi!!!
*____* altro capitolo, evviva!!! Aspettavo con ansia un aggiornamento e finalmente eccolo qui!
Allora, penso che fosse giunto il momento perché il Principe e Kojiro iniziassero a non guardarsi più in cagnesco, ma a unire le forze in qualche modo. Ovviamente, non proprio in maniera apertissima, considerando anche la tempra di Kojiro, ma ci sta che Jun si offra di addestrare gli uomini, almeno potranno tenere testa a quelli di Makoto (perché io spero che la VERA guardia si ribelli e si allei al principe appena lo vedranno *w*)
T_T povero cavallino del Principe, che fine terribile. (lo so che è una cretinata, ma quando muoiono gli animali ci resto sempre malissimo T^T).
Bello l'assalto dei lupi all'accampamento, ma sono rimasta un po' poco convinta dall'atteggiamento di Yayoi: da una maga come lei, che comunque mi aveva dato l'idea di essere più forte, mi aspettavo che reagisse in maniera più pronta (XD se poi era tutta una tattica per farsi abbracciare e coccolare da Jun, allora, GRANDE RAGAZZA! XDDD *ride*).
Il rapporto tra Kojiro e Maki, poi, mi piace un sacco *w* Soprattutto che Koji non voglia disonorarla dormendo nella stessa tenda! *W* Awww, molto Kojiresco XD
Sono solo molto preoccupata per Ken. La sua gelosia nei riguardi del Principe non mi piace e mi fa temere per il peggio. Staremo a vedere!
O/ E Ryo è un cretino! Non si è neppure preoccupato di sua moglie, quella lota! O/ fortuna che c'era Jun! TSK!
*_* adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà!!!
Vai così, Sissi! :*

14/03/16, ore 11:36

Eccomi anche se con tirardo, scusa.
Oddio Mamoru in versione Het oramai faccio fatica per colpa della Mela XD, ma ti dirò che come 'puttaniere' e difensore di donne ce lo vedo tutto.
Carinissimo Hikaru che vuole salvare il parente a costo della propria vita.
Certo che adesso la questione con Yoshiko è MOLLTTOOOO differente, quindi sono curiosa dell'evelversi di questa parte della storia.
Kanda è sempre più stronzo, ma un cecchino a ore 12.... no è???
Bene attendo il prosismo capito.

11/03/16, ore 00:48

Ciao Sissi.
Un plauso a Lord Fujisawa che nonostante stia per subire una gravissima ingiustizia non sta lì a recriminare o a piangersi addosso, né si pente della propria reazione. È bello vedere un uomo che ha un tale rispetto per le donne, anche se mettere sullo stesso piano la figlia e la maitresse di un bordello mi sembra eccessivo. Invece, Matsuyama fa il bel gesto di volersi sostituire a lui, per poi preoccuparsi solo del fatto che lui e Yoshiko non sono veri parenti e quindi dovrà mantenere le distanze. A parte il fatto che è una cosa che riguarda la ragazza e non vedo perché dovrebbero saperlo gli altri, ma lui dovrebbe esserne contento visto i sentimenti poco parentali.
Genzo sempre più esasperato vuol gettare la spugna, però Misaki gli fa cambiare idea. Secondo me, il suo discorso è giusto in generale non in questa particolare situazione. Genzo deve proteggere il sovrano, chiunque sia ed ubbidire ai suoi ordini, ma, se sapesse cosa ha fatto Kanda per impadronirsi del trono e tutte le altre malefatte, Mikami la penserebbe ancora così? Lui ha servito principi giusti che magari cercavano di fare il bene dei sudditi mentre Kanda è un despota inutilmente crudele. Se Genzo rimarrà ai suoi ordini, dovrà macchiarsi delle sue stesse indegne azioni.

10/03/16, ore 08:20

Confermo la mia crescente antipatia per Kanda, non sopporto in generale i prepotenti e i falsi. Kanda dovrebbe imparare che "da un grande potere derivano grandi responsabilità." Non sono d'accordo con la visione delle cose di Mikami: forse lui parla così perché non ha il polso della situazione attuale, ma penso che Genzo abbia il dovere morale di opporsi o diventa complice anche lui delle nefandezze ordinate da Kanda. Sono contenta che non abbia rassegnato le dimissioni, ma sono preoccupata per quello che lo aspetta. Speriamo tenga duro. Altro colpo di scena la rivelazione fatta dal padre di Yoshiko: quale sarà la vera identità della ragazza? Mi fa tenerezza che Hikaru pensi che questo possa allontanarla (ci scommetto che invece li avvicinerà, eh eh), Hikaru è un puro ( il ruolo di sacerdote gli si addice...). Tra parentesi, me lo ero immaginato ben più maturo dell'età che gli hai attribuito, il divario di età con Yoshiko era ben più marcato...sono proprio contenta che tutti in questa storia trovino spazio. E tu sei un'ottima regista! Alla prossima!!

09/03/16, ore 01:19

- Piccola osservazione nuova del 10/3/2016 -
Rileggere il pezzo iniziale, di Mamoru mezzo nudo che fa cose è sempre un piacere *_____* Sappilo.

- Vecchia recensione XD -
O/ MA CHE STRONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! O/ *Mela vuole uccidere Kanda, Soda e Napo*
T_T ma povero Lord! Ma... ma... T____T MA E' UN'INGIUSTIZIA!!! (cit.)
*_* un capitolo molto bello!!! XD Non ho potuto non apprezzare l'intro concentrata su Mamo (trolol! Lo chiamerò L'UomoBordello XD li manda avanti lui! *rotola*). E chi è che vuole fregargli il titolo di 'cliente preferito di Natsumi'?! XD TSK! XD
Kanda è sempre più stronzo. è_é e deve morire! Spero in maniera atroce e tra mille sofferenze!
Cmq, io voto: più capitoli sulla Guardia Reale!!! XDDD Mi piace molto come descrivi quel particolare ambiente, lo ammetto. *_* E mi piace leggere di come Genzo deve tener testa a Napo, Soda e Kanda. Ho apprezzato molto il parallelismo con il manga, quando Genzo minaccia di mollare la squadra e Tatsuo lo cazzia! Qui, invece, minaccia di mollare la Guardia! *_* bellobello!!! Ci stava benissimo!! Così come il nome della prigione XD Hirado! XDDD Ahahahaha!!! Povero Jitopuccino T_T il boia! *sigh*
Oh! E qui è arrivato un interessante colpo di scena! Immaginavo doveva esserci qualcosa per cui alla fine Hikaru e Yoshiko avessero potuto sfuggire alla questione 'parentela' e non avrei pensato che Yoshiko fosse stata adottata.
Adesso vedremo come se la caverà il povero Sacerdote. T_T (tanta tenerezza anche per lui, povero!)

04/03/16, ore 00:27

Ciao Sissi.
La situazione per il popolo sotto il dominio di Kanda non poteva che peggiorare e il loro unico sostegno sono i cosiddetti ribelli. Però, a dimostrazione che sono persone generose e che in questo scomodo ruolo ci si sono ritrovati, non sono ancora bravi ad elaborare strategie e si sono fatti scovare per un' ingenuità, come gli ha fatto notare Jun. C' è stata anche la prima vittima e penso che Takeshi avrà parecchi sensi di colpa. Maki è bella tosta ed è riuscita a tenere testa a Genzo, anche se sicuramente sarà stato frenato dal fatto che lei fosse una donna. È un cavaliere lui, con un animo nobile, e non so quanto riuscirà a resistere. Kanda non si nasconde più , forse anche per provocarlo, così se lo toglie dai piedi. Purtroppo, lui è un suddito come gli altri e deve obbedirgli, ma cosa avrebbe fatto se avessero fatto anche del male agli abitanti del villaggio? Sarebbe stato meglio se i ribelli avessero catturato anche lui, Jun non se la sta passando niente male nonostante tutti siano diffidenti nei suoi confronti!
Quasi tutti, perché Yayoi ha scoperto di essersene innamorata, mentre lui che la ragazza è una strega. Ci mancava pure che si sconvolgesse! Se lei fosse stata una comune mortale sarebbe già all' altro mondo!
A martedì, Maria.
(Recensione modificata il 04/03/2016 - 12:32 am)