La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

07/12/16, ore 10:36

Finalmente!!! *___*
E' una settimana che ho visto che hai aggiornato, ma non ho avuto un momento di tempo per riuscire a sedermi e poter finalmente leggere i tanto attesi nuovi capitoli di questa intrigantissima storia!!! *___* Li aspettavo da mesi, lo sai, ma finalmente... eccoli qui! *_*
Mi sono re-immersa nel clima di tensione che avevi lasciato, ricordando benissimo il fatto che i poveri fratelli di Kojiro fossero stati catturati e pronti per essere uccisi.
Adesso siamo nel momento in cui il gruppo si sta preparando all'azione vera e propria.
Avevo immaginato che Jun tentasse di non far partecipare Yayoi alla faccenda, ma era ovvio che non si sarebbe potuta tirare indietro, dopotutto c'è la strega nera e quindi uno scontro tra le loro magie era fuor di ogni dubbio!
XDDD volevo qualcosa in più da lei e Jun, ma Jun ha mandato tutto all'aria, che pesantone! XDDD ahahahahaha!
Per fortuna su Genzo si può sempre contare, sia nel suo appoggio diretto alla Cittadella, sia nel modo in cui ha saputo dare ordini addirittura a Mamoru, che si trova a Saitama! Ha saputo gestire tutto e credo proprio che il Reggente avrà una pessima sorpresa (XD caro Kanda, stavolta un calcio in culo te lo meriti! LOL!).
Mi ha fatto morire di LOL il momento di Hajime e Teppei XDDD con Teppei faccia da triglia e Hajime che fa l'acido XDDD la battuta finale di Teppei mi ha seccata!!! aaahhahahahaha!!! Troppo bellini!!! Però capisco benissimo il loro punto di vista: dover obbedire senza porre domande, nonostante non sia la solita 'prassi'. Ma la fiducia che Wakabayashi gode è totale e quindi... anche Mamoru fa il suo dovere, per bloccare quelli della Guardia Speciale. (XD e secondo me non aspettava altro XDDDD Come lo capisco!)
*___* ma adesso che tutti sono ai loro posti, che sono pronti per entrare in azione... cosa succederà?!
Purtroppo, io temo sempre qualche mossa dalla Lady Sugimoto, perché è una strega. Di Kanda, Soda e compari mi preoccupo molto di meno (e poi sono deficienti!), ma lei... mhhhh, mi dà da pensare. La presenza di Yayoi potrà di sicuro arginarla, e far confluire le sue attenzioni sull'altra maga... ma Kumi ha più esperienza, secondo me, e non sarà facile tenerle testa!!! **
Bentornata!!! :*****

04/12/16, ore 01:18

Poveri ragazzi, tutti questi mesi di prigionia! Ci credo che fossero conciati male :-)! Scherzi a parte, bentornata, mi fa piacere leggere la fine di questa storia.
Almeno in tutto questo tempo i ribelli hanno potuto studiare un piano che ha molte più probabilità di riuscire rispetto all' intenzione di Kojiro di precipitarsi alla cittadella. L' aiuto di Genzo, che ha finalmente saltato il fosso, è fondamentale, d'altra parte l' alternativa era diventare il boia di Kanda! Le mazzate ormai sono nell' aria, spero che non ci scappi pure il morto, non dalla parte dei ribelli almeno, per gli altri che si arrangino. Non capirò mai come la gente potesse accorrere per assistere all' uccisione di altri uomini, in questo caso poi si tratta di tre giovanissimi.
Maria.

02/12/16, ore 08:57

Eccomi!
Bentornata.
Quindi siamo tutti infiltrati tra le mura e pronti alla battaglia.
Immaginavo che Genzo una volta visto Jun in vita non avrebbe esitato neppure un istante.
E Yayoi ha fatto bene a voler assistere, altrimenti chi contrasta la bastarda della strega nera?
Povero Kojiro poso solo immaginare che cosa possa provare a vedere i suoi fratelli sul patibolo.
Quindi tutti sono in posizione Kanda non sa proprio che a breve si scatenerà l'inferno.
E ora non ci resta che aspettare le mazzate... ahahahahah che io adoro ovviamente!
Sono felice che hai quasi terminato e che pubblicherai senza troppi sbalzi temporali.
Grazie

01/12/16, ore 22:17

BENTORNATA!!! che sorpresa trovare i tuoi messaggi ma soprattutto un nuovo capitolo! Sarebbe davvero stato un peccato non continuare. E a me l'onore di recensire per prima. Riprendere dal punto in cui eravamo rimasti non è un problema. Qui ci si sta preparando alla battaglia. I ribelli sono molto uniti e determinati, venderanno davvero cara la pelle. E possono contare sul prezioso aiuto di coloro che sono rimasti fedeli al nostro Principe. L'atmosfera si sta scaldando, ora si comincia!! Hai descritto minuziosamente ma con grande leggerezza tutta questa fase preparatoria. Alla prossima cara, ora sono sicura che ci reincontreremo prestissimo.

17/07/16, ore 17:09

Ciao. Ho scoperto per caso questa tua ff, e che dire... mi sono ritrovata a divorare tutti i capitoli in una sola volta XD hai un modo di scrivere scorrevole, e sai dosare bene le scene d'azione e di calma, tenendo il lettore incollato allo schermo (è quello che è successo alla sottoscritta :P).
Mi è piaciuto come hai 'riutilizato' i nomi (la foresta di Meiwa, il Toho...), e devo dire che l'inserimento dell'elemento streghe/magia mi è piaciuta parecchio, sopratutto quando hai spiegato com'è articolato il loro mondo (ad esempio: la scena in cui Yayoi ottiene il tatuaggio).
Che altro dire... spero solo che continuerai ad aggiornare la storia, perché sono troppo curiosa di sapere come va a finire ^_^

26/04/16, ore 15:07

Non credevo possibile che Kojiro si trattenersi dal lanciarsi in soccorso della sua famiglia in modo impulsivo. Evidentemente Maki è riuscita nel tempo a smussare i suoi spigoli caratteriali. Meglio così, altrimenti avrebbe fatto il gioco di Kanda regalandogli su un piatto d'argento la vittoria. Jun invece si mostra ancora una volta per quello che è: riflessivo ed equilibrato. Fortunatamente può contare sull'aiuto di lady Sorimachi e grazie all'intercessione di quest'ultima anche sulla fedeltà di Genzo. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà. Jun e i ribelli si giocheranno tutto. Ps mi sa che a conclusione della storia vedremo celebrati un bel po ' di matrimoni!!!!

22/04/16, ore 14:51

*_* e sono in pari, yay!!!
Io ammetto di non aspettarmi azione in questo capitolo, anzi! Sapevo che ci sarebbe stata una preparazione, invece che lanciarsi allo sbaraglio! Per fortuna che il Principe riesce ad avere una visione d'insieme più oggettiva rispetto a Kojiro che in questo momento è troppo coinvolto.
Ritroviamo Matilda, che a me è sempre stato simpaticissimo! ** e almeno c'è lui ad avvisare di ciò che succederà! :(
E poi... AWWW. *___* ma sono onoratissimaaaaaa!!! Ti ringrazio di aver scelto di chiamarlo Hiroya anche nella tua storia! *_* Shimada, po'raccio, è destinato a non fare mai una bella fine in mano a noi, però XDDDD Cioè, c'ha scritto 'vittima sacrificale' giusto in fronte!!! Ahaahahahahahah XDDDD
*___* e poi qui gli affari si infittiscono!!! Mi piace la presenza di Yasu e di come subito lei e Ken abbiano fatto breccia immediata nel cuore dell'altro. ** *ridacchia*
In questo modo, cessa anche la rivalità tra Ken e Jun per quanto riguarda Yayoi. Oramai era chiaro che per Ken non c'era posto nel cuore della strega bianca, se non come amico. E va bene così.
Sappi che sono felicissima che Genzo abbia saputo la verità! Questo sì che sarà un ottimo alleato per la riconquista del trono e l'annientamento del maledetto Sovrintendente. Kanda sperava di aver fatto la mossa giusta, e invece tutto gli si sta per ritorcere contro! E io non vedo l'ora di godermi lo spettacolo.
Certo che è proprio un infame, anche se me l'ero immaginato che avrebbe fatto in modo che fosse Genzo a calare la scure su una delle vittime (io pensavo che lo costringesse a uccidere tutti e tre, tu sei stata troppo buona XD LOL ahahahaha).
Adesso però bisogna vedere cosa accadrà e chi resterà della Guardia Reale su cui contare, visto che Genzo ha detto che la maggior parte dei suoi sono stati mandati a Saitama.
Speriamo in bene e incrociamo le dita! **
Al prossimo capitolo!!! *_______*

21/04/16, ore 22:45

Ecco a recuperare un capitoletto dei due che ancora mi mancano!!!
\O/ NUOH! Momento dramissimo!
Purtroppo c'è il problema che i fratelli più piccoli hanno quella lingua troppo lunga dovuta solo al desiderio di 'colpire' verbalmente il cattivo di turno senza però pensare alle conseguenze. In questo caso disastrose! T_T
E ora i fratelli di Kojiro sono stati catturati e, a quanto pare, verranno giustiziati. Io purtroppo temo già di sapere quale sarà il ruolo di Genzo in questo terribile teatrino messo su da Kanda. :(
*_* di questo capitolo mi è piaciuta tanto tutta la prima parte, dove si parla un po' di più dei Sicari di Azumachi! Abbiamo conosciuto qualcosa del passato di Soda e Louis, anche se solo relativo alla loro città, e lo trovato davvero interessante. Così come è interessante la differenza tra i due: con un Lulù più legato alle proprie tradizioni e un Makoto che si è fatto corrompere dalle comodità.
Veniamo anche a sapere che le Streghe Nere sono sterili. E io sinceramente Kumi non ce l'avrei vista madre devota XD LOL.
Però mi piace il rapporto che hanno lei e Kanda, anche se il povero Koshi praticamente riceve un enorme due di picche alla proposta di fidanzamento XDDD ahahaahhaahahahah!!!
*___* la vicenda si fa sempre più interessante e sono curiosa della reazioni di Kojiro che, come credo, non sarà affatto felice e contenta!!! XD

19/04/16, ore 18:58

La famiglia di Kojiro è in pericolo e di sicuro la notizia giungerà presto a chi di dovere. Sembra che Kanda abbia finalmente in pugno il capo dei ribelli. ma sarà proprio così? Di sicuro la risposta di Kojiro non si farà attendere!!!! Vedremo se e come riuscirà a sventare l'esecuzione dei suoi fratelli. Grazie anche x la spiegazione finale sulle streghe bianche e nere...staremo a vedere cosa accadrà....ma mi sono persa io o non si sa più nulla di Lord Fujisawa? E Hikaru?

19/04/16, ore 08:24

Mi sono un attimo assentata e quando torno:tac, nuovi capitoli già pubblicati.brava, hai lavorato x noi!!!XD..dunque per questo capitolo ho rispolverato il mio famoso bigino con lo schema dei nomi originali e dell'anime. E ho studiato! L'ho detto già varie volte: una delle cose che mi piacciono di te è che in questa,come in altre storie, dai spazio veramente a tutti. Alcuni personaggi fanno solo una comparsa, ma ci sono!!! Detto questo, mi sono immedesimata nuovamente in Genzo (tra i miei preferiti in questa storia). Che pena x lui decidere di punire personalmente e così duramente i suoi, per poi scoprire che neanche quello è bastato a proteggerli dalle nefandezze di Kanda. Non c'e proprio limite al peggio....chissà che anche la siccità non sia in qualche modo connessa con l'aridita' dei servitori del male....

18/04/16, ore 09:14

Benissimo, quindi finalmente si prende in mano la situazione.
GEnzo ma porca miseria... che cavolo di ragionamenti mi fai, è ovvio che se compare il RE Kanda non conta più una beneamataBIPPPP. XD
Perfetto quindi avranno l'appoggio del comandate della Guardia Reale.
Adesso attendiamo le mazzate, quelle vere.
Anche se una volta visto il Re, spero che il popolo insorga contro Kanda e Amen.
Perciò anche Ken ha dato il suo benestrare a Jun... vediamo che succederà.

15/04/16, ore 00:11

Ciao Sissi.
Non temere, non mi aspettavo ancora molta azione, anzi temevo che Kojiro si precipitasse a salvare i fratelli, finendo direttamente nella rete di Kanda. È chiaro che, se i suoi uomini prima e lui dopo non li hanno subito uccisi, è stato perché sperano così di stanarlo. Fortuna che Jun è riuscito a convincerlo ad aspettare ed a preparare un piano decente, per sperare di salvare capra e cavoli.
Finalmente è arrivato il momento di lottare, per riappropriarsi del suo regno e dare tregua al suo popolo che è veramente stremato. Possibile che l' unico responsabile della miseria del regno sia Kanda, come ha fatto in poco tempo a ridurlo in un tale stato?
E così Genzo ha una gemella che sembra più sveglia di lui.
Non capisco proprio la sua esitazione: gli offrono l' opportunità di uscire da una brutta situazione e non l' afferra al volo. È vero che ha giurato fedeltà a Kanda, ma solo in quanto reggente, un ruolo che occupa arbitrariamente. Ora sa tutta la verità. Il problema è forse che Jun si è alleato con i ribelli? Ci starebbe anche lui al suo posto e comunque gli conviene cominciare a fare amicizia visto le occhiate che si sono lanciati la sorella e Ken!
A martedì, Maria.

11/04/16, ore 09:15

Immaginavo che doveva esserci una svolta in questo momento. Si era creato una specie di stallo dal quale ci hai fato uscire alla grande.
Accidenti i bambini hanno sempre la lingua troppo lunga. Così adesso sono stati scoperti e il Reggente ha escogitato un piano così da liberarsi di due problemi in un colpo solo.
Io credo che Genzo essendo un uomo d’onore a seconda di cosa gli sarà chiesto di fare… non so se accetterebbe.
Staremo a vedere.
Per Kojiro spero che ci sarà Maki a farlo ragionare perché posso solo immaginare come partirebbe di gran carriera per salvare la sua famiglia…
Chi non lo farebbe…
Ma qua ci vuole un piano ben organizzato.
Ciao

06/04/16, ore 23:56

Ciao Sissi.
Ecco che la situazione precipita e i ribelli dovranno per forza intervenire. Questa volta Kanda ha avuto un' intuizione giusta. Naturalmente, spero che i tre ragazzi non facciano una brutta fine, ma dopo, Koijro o la madre glielo faranno un bel mazziatone? Non so quanti anni abbiano, ma non credo che siano così piccoli da non capire che sarebbe stato meglio chiudersi dentro ed evitare di farsi bello a nome del fratello maggiore (l' unico sveglio in famiglia, eh, oltre a quella poveretta della madre che si sarebbe fatta massacrare piuttosto che tradirlo :-)? ).
Vabbè, capisco, bisognava forzare gli eventi ad un certo punto, se no facevano in tempo Tsubasa a tornare e Kanda a metter su famiglia! E in fondo, Jun e i ribelli non vedevano l' ora di scontrarsi con il tiranno.
Ma che romanticone il reggente: addirittura voleva sposarsi con Kumi! A lei, però, non interessa per niente fare la regina... Allora perché l' aiuta, giusto per rovinare la vita dei sudditi?
La posizione di Genzo si farà ancora più difficile. Probabilmente Kanda gli ordinerà di fare qualcosa di inaccettabile per lui, così da avere la scusa per toglierselo di torno o magari accusarlo di cospirare con i ribelli. Vedremo.
Alla prossima, Maria.

05/04/16, ore 19:48

Sono in ritardo, ma intanto eccomi a recuperare il capitolo 11!!! **
Me lo ricordavo dalla vecchia stesura! Il momento peggiore per i poveri Hajime, Teppei e Shingo! T_T
Certo che pure Genzo: ma se sai che ci sono i banditi, che il carico è importante e che se alla reggenza c'è Kanda che figurati se farebbe passare liscia una simile perdita tu mandi DUE sole persone?! Sei SCEMO?! XDDDD
Pensa a farti meno drama, cribbio!!! XDDDD
Cmq, ha cercato di trovare un modo per ridurre la pena dei compagni, ma Kanda non ci sta. Non fino in fondo, almeno, e anche se Genzo evita la loro cacciata con disonore, non riesce a evitare di farli divenire dei lavacessi. XD E neppure le frustate!!! \O/ Lo so anche io che è un modo per cercare di prevenire una punizione peggiore da parte del Reggente e quindi dimostrare a Kanda di essere 'dalla sua parte', però comprendo anche lo sconcerto di Mamoru e il pallore di Yuzo. T_T
Poveri ciccini T_T
E intanto all'accampamento arriva il mini-Ishizaki a rallegrare la vita dei ribelli XDDDDDD divertente la scena in cui Ryo si dispera perché non è pronto a un simile evento. AHAHAHAHAHAAHH!!! XDDD fidati, Ryo, non lo sarai mai! XDDDDD
E il Principe è insofferente nel dover restare fuori dai giochi, mentre dentro scalpita dal voler andare a fare il culo al Reggente. Ma gli altri hanno ragione, è meglio che stia ancora buono: prima o poi il suo momento arriverà e allora non ce ne sarà per nessuno!!! ;)