La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

02/03/16, ore 15:36

Eccola lì, bella fritta in padella, cotta a puntino....la nostra Yayoi si accorge di essere innamorata persa del principe. Se Kojiro lo venisse a sapere andrebbe su tutte le furie! Già ha dovuto ingoiare un bel rospo con la sconfitta contro l'esercito.Per di piu costata la vita a uno dei suoi. In questo momento non vorrei essere nei suoi panni, ma nemmeno in quelli di Genzo. La situazione si complica ulteriormente per lui. Oramai si è reso conto che non ha più spazio e che gli ideali che lo avevano mosso finora non sono gli stessi del nuovo Reggente. D'altra parte mollare tutto e andarsene significherebbe affermare la vittoria di Kanda su tutto e tutti. La sola speranza è che ritorni il principe Tsubasa...

01/03/16, ore 21:36

E così c'è stato il primo scontro tra i ribelli e Soda. Non dico 'guardia reale' perché quei mercenari non li potrei mai considerare al pari di Gen e compagni! Tzè!!! XD
Awww T_T povero Shimada, primo a cadere! E comunque: oramai Louis e Makoto fanno coppia fissa, eh??? XD *ride*
Ci voleva un po' di azione anche se lo scontro mi è sembrato un po' affrettato nel suo svolgimento, mentre ti sei rifatta benissimo dopo, con la scena tra Jun e Yayoi e il ritrovo di tutti i ribelli di nuovo al villaggio. Mi è piaciuta davvero molto la reazione di Koji, l'ho trovata davvero IC con il personaggio! È bello anche l'infortunio di Ken che mi ha subito ricordato il manga!!! *^*
È così la nostra strega ha capito d'essere innamorata di Jun!!! *^* vedremo come si evolverà la situazione e poi voglio tantissimo leggere ancora di Genzo e dei veri membri della guardia per scoprire le loro reazioni a quello che sono stati costretti a fare per ordine di Kanda!!! *^* spero aggiornerai prestissimo!!!!

01/03/16, ore 14:53

Ed eccoci con un altro bell'aggiornamento.
Poveri ribelli hanno assaggiato la guardia reale.
Genzo si capiva che era come 'imbambolato' dal combattimento contro una donna, concordo che lui non ce lo vedo a lottare contro una donna, ne ha troppo rispetto.
Saggia invece Maki che ha scelto per la ritirata, spesso gli umoni spinti da non si sa quale istinto primordiale si buttano in lotte che sono palesemente perse in partenza.
Kojiro è un po' troppo fumino per far il capo dei ribelli, ma ho sempre sostenuto che al fianco di un grande uomo c'è sempre una grande donne e tu me ne stai dando conferma.
e veniamo a jun che ha scoperto la vera natura di Yayoi, beh se ne avesse avuto tmore sarebbe stato 'bischero' come si dice da noi, cavolo ti ha salvato la pellaccia.
E finalemente Yayoi capisce di esserne innamorata, non che a Jun sia indifferente... XD
Bene bene attendiamo il resto.
Ps= ma Tsubasa è partito per il giro del mondo che non torna più??
ciao

27/02/16, ore 01:27

Ciao Sissi.
A quanto pare la convalescenza di Jun non sarà breve. In fondo bisogna contrastare un anno di intrugli velenosi o sarà Yayoi che vuole prendersela comoda? Peccato che lui non sembri particolarmente interessato, sarebbe bello vederlo gareggiare con Ken che invece è interessato eccome!
Kanda, come tutti quelli al potere, vuole circondarsi di gente più simile a lui e sicuramente disposta a fare qualunque cosa se ben ricompensata. È impossibile che Genzo, anche se ha promesso di servirlo, possa accettare di radere villaggi al suolo o compiere altre nefandezze. Per ora però, può solo mangiarsi il fegato e tenere gli occhi aperti. A quanto pare è stata la madre dei principi ad introdurre la strega a corte. Mi sa che era brava come Tsubasa a scegliersi gli amici!
Alla prossima, Maria.

26/02/16, ore 08:18

A Genzo inizia a stare ogni giorno più stretto il suo ruolo di capitano, con queste continue intromissioni del nuovo Reggente, tanto che sfoga la sua frustrazione a suon di colpi di spada con Mamoru. Si starà trasformando anche lui in un ribelle? Lo vedrei bene...intanto sappiamo chi ringraziare per la distruzione dei villaggi.... Devo ancora capire il nesso con il personaggio di Sorimachi . .. è già di per sé strano questo abbinamento con Genzo (nel manga è uno della Toho, Eddie) , qui lo troviamo come cognato di Genzo, ex braccio destro, caduto tragicamente...cosa c'è sotto? È l'anello di congiunzione con i ribelli? Per ora mi tengo questa curiosità, aspetterò di leggere la continuazione per capire. Grazie perché questa storia mi sta appassionando!!!

24/02/16, ore 16:47

Così le cose per il principe Jun si mettono per il meglio, credo che anche lui abbia capito che Ken ha un debole per la bella strega.
Povero Genzo vogliono proprio metterlo di mezzo e non può neppure opporsi.
Certo che i mercenari sono la peggior razza che potevi scegliere, quelli non guardano in faccia a nessuno. Così scopriamo anche chi saccheggiava i villaggi in 'nome' del Re.
Kumi e Kanda adesso si stanno rilassando... Male. E' proprio in questi frangenti che si fanno più errori. Mi piace tra loro due questo rapporto malefico.
Gamo al capo del Male, ma sai che anche noi per la storia che avevamo scritto (The Dome of Gamo) abbiamo scelto lui come cattivo ahahahah.
Poveraccio gli diamo sempre dei ruoli cattivi.
Benissimo attendiamo il seguito.
Sempre più intrigante brava.

24/02/16, ore 11:38

Ed ecco il nostro Ken, sempre più geloso. Mi domando quand'è che parlerà chiaro con Jun XD *sghignazza* :(((( poverino, però. Non spezzargli troppo il cuore, non se lo merita.
E così Jun vorrebbe tentare di sistemare le cose, mi domando davvero cosa abbia intenzione di fare: presentarsi al castello come se niente fosse lo vedo poco fattibile, quella merda di Kanda farebbe di tutto per non farlo avvicinare. Mh, vedemo!!!
*^* ovviamente ho apprezzato tantissimo il pezzo su Genzo e gli ometti della guardia!!!! Awwwwww!!! I ciccini :3333 Kanda é stato proprio un bastardo, ma era altresì ovvio che infilasse tra gli uomini di Genzo, leali al vero re, qualcuno che gli fosse fidato e ovviamente non poteva che chiedere a Makoto!!! :(((
La scena mi è piaciuta tutta *^* con la sua aura di cameratismo!!!
C'è una cosa però che non mi è chiara ed è il parentado legato ai Sorimachi: la Lady di cui avevi anche parlato durante i funerali di Jun era la sorella di Genzo, vedova di Kazuki? Perché temo di essermi persa :(((
Intanto i due perfidi continuano a mandrillare tra loro!!! (Almeno se la spassano XD) che se la Godano finché potranno perché non credo che durerà ancora per molto!!! MWAHAHAHAHA!!!! XD

23/02/16, ore 17:49

Ebbene questo è l'ultimo capitolo che mi resta da recensire oggi. Mannaggia, ho recuperato tutto troppo in fretta. Uffaaaaaaa. Hai proprio ragione sai? Mentre per il caro principe si prospettano grandi cambiamenti, al palazzo invece la situazione si complica. Come è giusto che sia, un po' di movimento ci vuole suvvia. Il nostro Capitano della guardia reale è a dir poco infervorato, soprattutto con se stesso. Si sta colpevolizzando per qualcosa che non è accaduta - per fortuna - purtroppo lui è ignaro di questa gioiosa verità. La sua ira raggiunge il picco nel discutere con Kanda, lo S****** che ovviamente vuole inviare la feccia umana alla ricerca dei ribelli. Vabbe abbiamo poco da preoccuparci, Kojiro e Ken bastano e avanzano per mille, poveri loro ahahahah. Questa fanfic mi sta ipnotizzando... attendo impaziente il prossimo aggiornamento! A martedì! Baciiiiii 😘😘😘😘

23/02/16, ore 17:04

Koji a capo dei ribelli è il top. Lo adoro xD. Finalmente il caro Jun si è svegliato e ha potuto avere questo confronto con il capo. Ogni tassello sta tornando al suo posto, i due imbroglioni sono stati scoperti. Ora il caro Jun è consapevole di chi lo stava tradendo e quanto meschino fosse. Il tempo di rimettersi e poi so cavoli loro! Tzè così imparano. Ken ha un debole per Yayoi vero? So carucci però Jun e Yayoi in questa fanfiction, si sono appena conosciuti tutti tenerelli e pucci pucci ahahahaha non è che l'Aoba mi sia proprio simpaticissima... però qui mi piace mooooolto. Quindi la figura che fugace è sparita era appunto Ken, intento a studiare la situazione e a carpire informazioni per poi agire di conseguenza. Bene... volo a leggere il prossimo :*

23/02/16, ore 15:31

Sissina *___*
Ho gli occhi a cuoricino!
Aww ma questo capitolo bellissimo?
Ok, parto dal principio.
La cerimonia si svolge, i due perfidi e infidi sono li presenti, in prima linea come due cornacchie brutte e spelacchiate! Odiosi! Ah ma la pagherete!
Vero che la pagheranno? Vero?
Che fintoni ST****.
Povero attendente anche il sigillo di Gamo e la spedizione agli inferi?
Comunque, tralasciando le arpie, la cerimonia mi è piaciuta proprio un sacco. Hikaru e yoshiko sono tenerissimi 😍
Mi sono commossa anche io.
Finalmente fa il suo ingresso Genzo, personaggio molto sveglio. Bene bene, ti stavamo aspettando. Il caro Wakabayashi ha già capito come stanno procedendo le cose e da marpione qual è sta indagando a fondo. Bravo! Così si fa.
Vado a leggere il prossimo capitolo 😘
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 03:32 pm)

23/02/16, ore 14:50

Quanto è s****** questo Kanda? Per non parlare di quella megera di Kumiko! Uccidere quel povero fanciullo! Ah ma non la passeranno liscia! Il nostro principe si rimetterà in sesto e li prenderà a badilate! A proposito del principe, si riprenderà vero? Yayoi la vedo molto legata a lui... chissà perché... xD Mi piace il villaggio Toho, ci sono tipi tosti! Non ho mai apprezzato più di tanto Maki, in fondo non si conosce molto su di lei, però credo tu la stia rendendo abbastanza IC. Adoro tutti i particolari che inserisci di volta in volta, e adoro anche l'idea delle case sull'albero... anche io ne voglio una... uffaaaa! Sono curiosa di scoprire cosa accadrà in seguito, soprattutto con l'arrivo di Genzo. E Tsubasa tornerà prima o poi? E Taro ci sarà? Sto chiedendo troppo eh? Ahahahha sono curiosa. Va bene dai, ho ancora qualche capitolo da recuperare... a scoprire le nuove vicende nel prossimo! Bacii

23/02/16, ore 01:10

Jun. Niente da fare, sarà sempre lui il protagonista indiscusso per me e credo anche per te ahahaha. Dopo averci svelato il misterioso fratello di Tsubasa, ci presenti una miriade di personaggi (io, personalmente ad un certo punto mi so persa xD) con un ruolo ben delineato e precisi. Non potevano di certo mancare Ken&Ko. La cosa strana è la presenza di Yayoi nel loro "clan" diciamo xD. All'inizio ero perplessa sul fatto che lei non fosse tra i personaggi con la quale spesso si relaziona, è stata una bella sorpresa, mi è piaciuta questa scelta di inserire un personaggio di spessore in tutt'altro luogo e con altre compagnie "insolite" direi. Ovviamente, lo scontro era immancabile, il giovane Principe ha cercato una via di fuga, ovunque, peccato sia caduto in balia della sorte e della cattiva Kumiko. Ovviamente, Yayoi, dimostra la sua tempra nel voler salvare Jun (niente è nata per accudire questo baldo giovane xD) al costo di farsi scoprire (mi sa che ho capito anche qui, quale sia il suo ruolo hahaha) e magari essere processata o altro. Sempre più intrigante, brava.
P.S
I complimenti te li meriti tutti! 😘

20/02/16, ore 16:46

Ciao Sissi, bentornata! Che bello leggere una tua nuova fanfiction!
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato.
In primis complimenti per lo stile narrativo, fluido scorrevole e per il linguaggio ben articolato, ma vabbe, sei bravissima era ovvio che tutto sarebbe risultato perfetto. La sorpresa inedita è stata la trama. Tutti questi colpi di scena, la suspense, la trama così intricata.
Ho letto storie molto belle, ma accattivanti come questa forse ce ne sono poche. Un inizio con il botto, abbiamo dinanzi un Kanda e Kumiko perfidi che tramano nell'ombra, alle spalle dell'ahimè sfortunato principe reggente.
Ho la vaga idea di chi possa ricoprire questo ruolo così ambito xD. Ho apprezzato anche il velo d'ironia nel descrivere la partenza del principe Tsubasa con Roberto.
Giuro sono morta dal ridere!
Mi complimento con te per la scelta dell'ambientazione, io personalmente, adoro questo periodo storico, e soprattutto per la trama che hai ideato, non sarà semplice dipanare questa matassa. Ah se potessi rinascere! Con tutti questi intrighi poi xD. Sono certa che più proseguiremo è più sarà tutto ancora più complesso. Felice che tu sia tornata, col botto aggiungerei. Ti seguirò con moooolto piacere! Un bacio, a presto!

18/02/16, ore 00:24

Ciao Sissi.
Avevo anticipato troppo i tempi, forse perché abituata alla velocità di oggi, ma come avrebbero potuto sapere della morte del principe se non mandando appunto qualcuno alla cittadella? E Ken ha pure doti particolari così hanno preso due piccioni con una fava.
Beh, con Yayoi formerebbe proprio una bella coppia, peccato che lei sembri più interessata a Jun. Divertente Kojiro che vuole difendere la sua virtù!
Ora che la situazione è chiara magari si alleeranno contro il nemico comune.
Ma Kanda vuole regnare sul popolo o sterminarlo? O era tutta una tattica per metterlo contro il principe? Ora che non può più nascondersi dietro nessuno magari si dà una calmata.
Alla prossima, Maria.

17/02/16, ore 15:25

E così finalmente anche il Principe grazie all'affascinante Strega Bianca ha scoperto che è stato vittima di un complotto.
Bello questo risvolto che la storia ha preso.
Quando i 'cattivi' e i 'buoni' si scoprono dalla stessa parte contro un male comune le storie mi piacciono tantissimo.
Guarda i personaggi di Yayoi e Jun di solito mi stanno sulle scatole, ma come stai muovendo i tuoi invece li sto apprezzando tantissimo.
Quindi attendo fiduciosa di scoprire quello che ti è venuto in mente per questa trama così intrigante.
ciao a presto