...E tu sarai l'angelo più bello
di forgottentear

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/11/18, ore 06:15

Ciao!! Finalmente recensisco anche l'ultimo capitolo! Scusami se ci ho messo così tanto!!!
Io non so che dire. L'immagine di Cas che raccoglie tra le mani tutto l'universo, è una cosa bellissima e dai significato dolcissimo e importante!! È anche molto bello che hai riutilizzato una poesia che tuo marito ha scritto per te! Quanto sei fortunata 😍😍😍

Te l"avevo già scritto ma non so se lo ricordi, quindi lo riscrivo, io tempo fa avevo visto questa storia campeggiare nel sito, ma non avevo mai avuto il coraggio di leggerla, perché temevo in un epilogo doloroso (molte storie finiscono così) sono contenta di averla ritrovata per caso, a questo punto credo proprio che esista il destino!

Ti dico, avevo amato i primissimi capitoli dove Cas e dean si conoscono e credevo che l'angst sarebbe arrivato molto dopo, così non è stato perché è arrivato quasi subito! Ahahah

Se posso dirti la mia, spero non te la prenda, pensavo ci sarebbe stata molta più introspezione da parte di Cas, non solo dolore per il lato fisico di quello che gli stava capitando. Per farti un esempio, ho amato la poesia finale ed è il riassunto perfetto di quello che avrei amato trovare"in abbondanza" invece ci sono state tantissime descrizioni fisiche, io mi aspettavo però qualcosa di più simile al finale...

Un'altra cosa che mi ha lasciato un po sorpresa è stato il pov di Dean, lo capisco, ma io avrei preferito il pov di cas 😆 perché di lui sappiamo che soffriva ma quello che pensava, no.

Sono comunque contenta di aver letto questa storia, ci sono state tante cose che mi sono piaciute e adesso te le elenco!

L'INIZIO: ecco, scusa se insisto su questo ma a me i primi capitoli sono rimasti proprio dentro! Ahahah xd io amo le storie dove c'è il classico colpo di fulmine tra due persone. Mi sarebbe piaciuto leggere di più di questo prima della malattia di Cas ma va bene 😊

SUO FRATELLO..CERCAVA TANTISSIMO SUO FRATELLO:  l'Amore di Cas per Gabriel e viceversa! Tenero ed eterno! fraterno si intende, anche se io per esempio li shippo tanto 😆 ma non in questa ff, in questa storia li ho amati solo dal punto di vista di fratelli. Io mi ricorderò sempre quella frase "suo fratello...cercava tantissimo suo fratello.." quella frase mi è rimasta dentro. Mi stava facendo commuovere la prima volta che l'ho letta e anche adesso mentre la riscrivo. Uno può dire"vabbè che c'è da commuoversi, è suo fratello! È normale che lo cerca e che l'altro gli stia accanto. Invece no! Io penso non ci sia niente di NORMALE in questa frase. Perché non è normale ma straordinaria, di una bellezza unica! A partire dal fatto che scrivendo una slash, tu non eri obbligata a sottolineare anche questo rapporto splendido che Gabe ha con Cas e invece l'hai fatto! Poi è bellissimo che l'hai fatto pensare a DEAN! Questa frase, il fatto che la pensa proprio il ragazzo che ama Cas, il fatto che sia proprio lui a commuoversi per il loro legame speciale, è bellissimo! Mi sembrava quasi di sentire Dean formulare quel pensiero ed è stato qualcosa di unico. Davvero. Sarò esagerata? Non ci posso far niente XD

La recensione sarà molto lunga. Ti avviso XD

DI FLUFF, GELATI E ALTRE COSE CARINE: Cas che viene coccolato da Dean, a casa e anche fuori, che lo porta a mangiare il gelato alla crema, che gli fa bere il succo d'uva, che lo porta al lago 😍 (capitolo 10) e il giro nel bosco a raccogliere musco e la castagnata (capitolo 14)

LA SCENA DEL GHIACCIAIO:

Cosi iniziai a dirgli di pensare con tutte le sue forze a un posto dove avrebbe voluto essere in quel momento…Lui sul primo momento mormorò un "..cosa??"..
Io speravo riuscisse almeno un attimo a portare la sua mente via di li…ma stavo rinunciando,vedendo che era totalmente in agonia…ma dopo un po' ha singhiozzato con la voce rotta"..su un ghiacciaio..all' alba..io e te..".
Gli ho stretto le mani piu forte"ok..all' alba…e dove siamo?incima?seduti?descrivimi la scena amore mio…resisti…"
"siamo..siamo seduti sulla neve…stretti…e il sole sta per venire su..colora tutto di rosa…."

Questa parte mi ha molto commosso e straziato, hai ragione, sembra la classica scena appena prima che uno sta per morire e gli si chiede di focalizzare la mente su un ricordo felice e muore così.
Anche usare la parola "muore" è doloroso per me, posso dirti solo che sono contenta che alla fine hai cambiato idea sulla storia, penso che a giudicare dalle note di quel capitolo, non ti saresti mai perdonata neanche te se l'avessi fatta finire in quel modo, ho ragione?? :)) comunque quella scena è stata davvero stupenda! Sarebbe stato un'ottima scena finale, struggente e disperata, ma belissima, se fosse finita tragicamente, ma non pensare che perchè sia finita bene, questa scena ha perso di significato e intensità! Ti resta dentro ugualmente e gli hai fatto acquisire un significato ancora più bello! Sì, perchè, se seppur bellissima, sarebbe rimasto un finale dolceamaro se Cas non ce l'avesse fatta, ora con questo finale positivo, si riesce a essere contenti anche di questa scena, cioè Dean ha comunque fatto in modo che Cas in quel momento soffrisse di meno, portandolo su un luogo "felice" hai trasformato una scena triste, in un modo per salvare Cas! Lui ha pensato di essere lì con Dean e forse è stato proprio QUELLO a dargli la forza di continuare a lottare, quindi Dean l'ha salvato! Insomma, in qualsiasi angolazione avresti messo questa scena, è una scena stupenda, ma amo il fatto che sembra quasi che Cas abbia tratto forza da questa scena e abbia potuto usarla per continuare a lottare! Dovevi scegliere come inserirla e sono contenta di come alla fine hai deciso!! Complimenti!

IL TITOLO DELLA STORIA: Anche le parole di Dean, che diventerà l'angelo più bello, ma non quel giorno, sono meravigliose :))) Sei riuscita a rigirare il significato che volevi dargli inizialmente, in qualcosa di molto bello che Dean dice a Cas, che diventerà un angelo, l'angelo più bello, MA NON OGGI! :) Non pensare che non ci abbia fatto caso! L'ho notato e mi ha fatto tanto piacere quel riferimento <333

IL MESSAGGIO: So che hai cambiato idea in corsa, l'hai già detto, ma davvero, non pentirti mai di questa scelta, perchè hai dato un bellissimo messaggio di positività! Perchè, davvero, di solito che siano faniction, storie, libri, film, queste storie vanno sempre a finire male, tu hai dato un bellissimo messaggio, non solo per via della guarigione di Cas, ma per via della forza e dell'amore che spinge una persona a stare accanto a una persona malata! Tanti non ci riescono! E tu hai dato il messaggio che è possibile farlo, grazie all'AMORE!! E io non ci credo che hai scritto solo fantasia, persone come Dean, che amano incondizionatamente e stanno vicino alla persona amata come ha fatto lui, ESISTONO, perchè non so se lo sai, ma noi quando scriviamo siamo tutti un po sensitivi, parte di quello che scriviamo, l'essenza, esiste già, in questo o in altri mondi ^^ ed è importante il messaggio che hai lasciato trasparire, che con l'amore e senza perdere mai la speranza, si può guarire anche dalle cose più brutte ^^

CONCLUSIONE: sarebbe bello che tu scrivessi dei missing moment, non so, magari Dean porta Cas in questo ghiacciaio famoso, forse lo trova proprio come lo aveva descritto lui, o magari è lo stesso! Cas l'aveva immaginato ed esiste realmente, oppure l'aveva visto tra le pagine di un giornale e non se lo ricordava più (anche se l'idea che l'aveva immaginato mi piace di più ) sarebbe molto bello come missing moment!

IL PADRE: Mi è molto piaciuta l'idea di scrivere del padre di Cas! Mi è piaciuto il fatto che si chiamasse "Chuck" sai, di solito si tende a chiamare il padre di Cas "Jimmy" è l'idea più vicina, tu invece hai pensato a Chuck, sembra una cavolata, ma è indice già di una sensibilità diversa, rispetto agli altri ^^ non dico ne migliore, nè peggiore, ma speciale!

Beh, direi che ho esaurito tutte le cose da dire ahhah
mi dispiace infinitamente di averti fatto aspettare COSì TANTO per i commenti, sono la prima a essere dispiaciuta, sto passando momenti pesanti e praticamente sono sempre apatica durante il giorno e devo approfittare di rari sprazzi in cui sono serena o tranquilla, per rimettermi in pari con le storie o per scrivere, è per questo che i momenti si sono dilatati così tanto...

Come ti ho già detto, credo di aver visto la tua storia sul sito quando la pubblicavi, ma solo titolo e prefazione, non ho mai avuto il coraggio di leggerla, per timore che finisse male, il fatto che l'abbia ritrovata in questo periodo, è segno che IL DESTINO ESISTE!! :))

Ps mi è piaciuta questa storia, anche se come ti ho detto, lo stile che avrei voluto che prendesse, per la maggior parte sarebbe stato tutto come l'ultimo capitolo, sono amante delle metafore e delle poesie per descrivere gli stati d'animo e le emozioni e tutte quell scene fisiche di malessere di Cas, mi hanno destabilizzato xd e avrei voluto il pov di Cas!! xd

Ma non fa niente!! :))

Baci :* Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato!! :))
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 10:04 am)
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 10:04 am)
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 10:07 am)

07/10/18, ore 07:34

Eccomi 💜
Scusami ma ora che ci avviciniamo alla fine, mi sta arrivando l'ansia da fine lettura 😂😂
Finalmente hanno chiamato il padre di Cas! Io non me lo immagino mai come Cas da adulto, a volte me lo immagino come Chuck, specie quando nelle ff lo chiamano così 😅

Che bello l'abbraccio tra Cas e suo padre 😍😍😍
Gabe tenerello dai. Si è nascosto per guardarli, non è rimasto al lavoro come diceva 😍😍

Che bello leggere blu cobalto riferito agli occhi di Castiel 💜💜💜 💧💧💧

Eccomi!!! Finalmente sono riuscita a finire di leggere il capitolo, non so perché ci sto mettendo così tanto 😅😅 Forse perché io e l'angst non andiamo d'accordo ! Comunque ti rispondo alla tua perplessità sulle note, ho notato anche io il grassetto potente verso metà storia 😂 ma a me piace pensare che è successo per una linea di sdolcinato sentimentalismo, che io comunque adoro, visto che era un momento così potente, è diventato gigantesco per dare risonanza alla storia 😍😍😍💜
Purtroppo a tutto esiste una spiegazione molto più banale e semplicemente credo che hai sbagliato e l'hai scritto con un altro carattere ed è facilmente risolvibile andando su Word e modificando semplicemente quel pezzo, ma a questo punto ti direi di non farlo perché è bello proprio per essere così scritto in maiuscolo per sottolineare la grandezza di quel momento 😍😍

per quanto riguarda proprio il pezzo dedicato al padre, non è stato banale, ti dico solo però che io avrei voluto leggere di più 💜 gli è stato dedicato troppo poco. Io poi non so perché ma penso automaticamente a John ahahah è una cosa strana!!

Ah!! Stavo per dimenticare!! Povero Cas, dopo quello che è successo, se io avessi un compagno che scrive su un diario tutto l'iter della mia malattia, non la prenderei bene 😅 ci credo che non vuole leggere! Però magari a Dean serve per ricordare che dopo l'oscurità a volte viene la luce!! ⚡🌠⛅🌠⭐⭐🌞🌞🌞⭐⭐

Spero di leggere l'ultimo capitolo in tempi più brevi, sono giorni in cui non sto bene 😔
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 10:45 am)
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 10:47 am)

29/09/18, ore 17:05

Ma Castiel come faceva a pensare che Dean potesse avere così, dal nulla,del fard? ahhah xd
Dean però poteva anche accontentarlo e andarglielo a comprare dai :pppp
lo stesso vale per i vestiti. Potevano pensarci per tempo O.O

Sono contenta che Cas stia bene 💜💜
oddio il padre di Cas O.O
e ora??
Capisco Cas comunque, è quasi morto!
Anzi, mi stupisce che non gli abbiano detto niente fino adesso O.O
(Recensione modificata il 29/09/2018 - 05:10 pm)

26/09/18, ore 16:14

Lo so che probabilmente il mio commento sarà quasi fuori luogo, ma non riesco a fare a meno di pensare al grande fracasso che avrebbe fatto quel piatto, se fosse stato di ceramica 😆
Meno male che negli ospedali solitamente dovrebbero usare quelli di plastica 😆 se no non oso immaginare che casino XD

Dean ha sbottato e Cas si getta tra le braccia di suo fratello. Che meraviglia 😍😍😍

"Da quando fumi?"
" Da quando Castiel ha avuto la diagnosi"

Potresti farmi amare di più Gabriel? Devi solo rispondere a questo 😍😍😍

Complimenti eh!!!
Mi hai fatto venir gli occhi lucidi di nuovo, quando è arrivata l'infermiera e ha fatto dietrofront 😆
Tu ti diverti a farmi piangere eh di la verità 😆💙💜💙💜

Che bello!! Si vede la luce in fondo al tunnel!!! <333

A presto!!! <3

(Recensione modificata il 26/09/2018 - 04:15 pm)

18/09/18, ore 05:45

Suo fratello. Cercava tantissimo suo fratello.
Ok. Tu vuoi far piangere anche me 😭😭😭

Frase stupenda 😍😍😍😍😍

Ps per quanto riguarda il capitolo, a me è piaciuto.
Avrei evitato solo lo sbalzo in avanti iniziale che non c'entrava molto e i capricci di Cas quando disse a Dean che non voleva più vederlo "per stasera" 😅
Un pochino infantile ma poi mi ha fatto pena anche lui e mi è piaciuto il cipiglio deciso del dottore e di Dean 😍
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 05:51 am)

Ah si, forse sarebbe stato meglio evitare di scrivere così tante volte che Cas sembrava uno scheletro , in mezzo a così tanto angst, immaginarlo così non è bello anche perché a me vengono in mente i disegni che usano in Dylan Dog, per far vedere le persone cosí ed è una cosa orribile 😅
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 05:53 am)
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 05:54 am)

18/09/18, ore 05:14

Dean che ama sentire di nuovo gli ordini di John! Mi piace questa cosa! Una cosa che dovrebbe essere spiacevole per lui, torna a farlo stare inaspettatamente bene! Mi piace come a volte le cose si capovolgono 😊
Cas e Gabe avevano davvero tanta fantasia! Mi piace da matti questa cosa, soprattutto Cas. Mi ricorda me da piccola, anche io inventavo un mondo!
Gli armadi erano ascensori, il pavimento era il mare, le sedie erano il treno, il divano era il tappeto volante o lo stagno. Non torneranno mai più quei tempi 😢

Oddio!!!! Ho letto tutto il capitolo! Questa volta mi hai proprio tenuto incollata xd
Devo confessarti che inizialmente quando vidi per la prima volta il titolo di questa storia non avevo collegato Cas agli angeli, nel senso, io credevo fosse una metafora, non avevo proprio capito si collegasse a qualcosa di così triste, come una probabile morte.

Quando Dean dice a Cas di visualizzare quella scena, me la sono immaginata fortemente come se la stessi vivendo, te lo giuro, l'impatto emozionale è stato violentissimo.
Ma nel senso di bello perfino O.O

Ti dirò, ora che ho riletto che tu hai cambiato idea sul finale (non ricordavo) sono curiosissima ora e infatti volevo chiederti come mai poi hai cambiato idea e fidati non mi sto lamentando 😅
Ma è raro che quando un'autrice decide di far morire un personaggio, cambi idea, lo so perché io ci sono passata a supplicare alcune autrici 😂😂 e credo di averne convinta solo una o due xd

Mi sono sempre chiesta cosa spinge chi scrive a far morire i propri personaggi e sempre per lo stesso motivo ora un altro tipo di curiosità mi assale. Cosa ti ha fatto cambiare idea? Sono felicissima che tu l'abbia cambiata, ma volevo sapere se hai cambiato idea perché qualcuno ti ha convinto, oppure proprio perché tu non te la sentivi!

Comunque adesso capisco anche tante cose, del tipo che per tutta la storia ho avuto come la sensazione che infatti la ff vertesse per andare a finire alla morte di cas, Infatti non riuscivo a capire come mai avessi queste sensazioni contrastanti, visto che la storia finisce bene O.O poi alla fine mi sono ricordata che avevi detto che L'idea iniziale non era questa e ho capito come mai avevo queste sensazioni, tu volevi davvero farla finire così.

però alla fine sai che non mi dispiace neanche per l'angst? l'ho sempre pensato , a me l'angst infastidisce quando non c'è il lieto fine ma se dopo tante peripezie alla fine c'è, perfino l'angst diventa una cosa bella da vedere, ti senti felice per il protagonista che ce l'ha fatta e quindi diventa anzi un valore aggiunto 😍

Prendo ad esempio la scena di Cas che si immagina di essere in compagnia di Dean sul ghiacciaio, la scena è già di per sè fantastica e infatti da qui riesco a capire perché volevi che fosse l'ultima scena perché davvero è di una bellezza assoluta e se penso questo davanti ad un cattivo fine tu pensa a quanto bella può essere se in realtà c'è il lieto fine 😍 non so se mi sono spiegata 😍

Ps attendo che mi dici cosa ti ha fatto cambiare idea e nel frattempo ringrazio tanto che tu l'abbia cambiata 😍😍😍
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 05:36 am)
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 05:39 am)

13/09/18, ore 14:20

Eccomi! Non ho dimenticato la storia!! xd
leggere questi capitoli è una sofferenza per me, ma c'è una sorta di bellezza nel leggere di Castiel
che dice "sto arrivando da te, mamma.." oppure di leggere di Dean che lo prende tra le braccia, che lo culla
che soffre soprattutto nel vederlo star male, sta male anche Dean, ma la cosa che lo distrugge di piùè vedere Cas soffrire
è difficile stare vicini agli ammalati, ma lui nonostante il dolore e la sofferenza, continua a preoccuparsi di lui
non lo abbandona
e so che sembra terribile da dire, ma non è scontato. Molti sarebbero scappati.
E non per colpa di Cas ovviamente.

Ed è bello Dean che gli fa vedere la neve
che pensa al natale
oddio,ma come "tutti addossati sotto l'albero di natale?"
non ricordo questa scena ma mi fa sorridere pensando a questa scena.
forse non era stata descritta? Non so..
Prima o poi rileggerò alcuni passaggi

E Dean che si mangia due panini e pure i cioccolati?
Mi è venuta fame!

Perdonami il ritardo ma esattamente come hai scritto tu all'inizio
anche per me sono giorni difficilissimi, oggi in paricolare

scusami, ma non capisco una cosa, non è la prima volta che mi pare di leggere che Cas ha i riccioli d'oro o.O ma davvero?
Oro nero? non capisco o.O
che carino comunque, Gabriel, che dorme con lui <3333

confesso che mi trovavo a leggere meglio quando staccavi di meno le frasi..troppi spazi bianchi..faccio fatica..
comunque Dean che sbotta ma poi abbraccia Sammy, che amori! <3

Eccomi! Finalmente ho finito di leggere il capitolo!
Finalmente è tornato John 💜
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 05:06 am)

01/09/18, ore 07:40

Gabe non deve sentirsi in colpa. Insistere per portare Cas al bar, l'ha fatto per amore 💜💙💜💖💜
Anche se poi è stato male T_T

Eccomi, mi dispiace davvero di questi ritardi, ma sta diventando difficile seguire la storia. Io e l'angst non andiamo molto daccordo o.o
comunque tranquilla, non abbandono la storia a così poco dalla fine <3

ma non ho capito una cosa, la mamma di cas e gabriel, è morta, giusto? non mi ricordo più ç_ç

a presto!
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 03:35 pm)

ps comunque anche se mi dispiace tanto per Castiel, era necessario un capitolo così, dopo tutti i momenti fluff e romantici che hanno passato (apprezzatissimi ) se si continuava su quella linea, sarebbe stata troppo irrealistica la storia, mentre invece così va bene <333

Dean è un amore che anche se si sente male, continua a stare vicino a Castiel <3
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 03:38 pm)

26/08/18, ore 10:14

Oddio l'anello e la scritta 😍😍 stupendi 😍😍😍
Oddio non credo di aver fatto tantissima attenzione al fatto che la storia fosse narrata dal punto di vista di Dean 😅😅
O meglio, credo che davo per scontato che fossero i suoi pensieri ma non pensavo li stesse DAVVERO raccontando lui in un diario O.O
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 10:22 am)

la parte più bella ovviamente è quando Castiel bacia Dean nella brezza autunnale di novembre! Quando gli chiede di avere bambini...un po meno! ahhah xd non per qualcosa, ma godersi un po la vita da fidanzatini invece di andare a impelagarsi già e sopratutto a questa età? :ppp

Mi piace la descrizione dell'aspetto di Lucifer!

La chemio il mese di natale...allegria XD
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 03:10 am)
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 03:10 am)

23/08/18, ore 03:21

Oddio Tessa 😍😍😍
Che carina a dire "mi regali i tuoi occhi" 😍😍
Che carino Dean che torna da Castiel e dorme con lui e Castiel che si aggrappa a lui 😍😍😍

Oddio...devo ammettere che questo capitolo è difficile da leggere..ma più che altro perché...sono piuttosto sensibile ai problemi di stomaco..soprattutto nell'ultimo anno ne ho sofferto e quindi sentir parlare di fitte e cose simili...è difficile 😅 ma non sentirti in colpa eh! 😊
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 03:45 am)

Dalle tue note adesso ho paura ahahah xd
Non ti preoccupare che la tua storia piace 😍
Anzi se vuoi il mio parere, non dovevi pubblicare a così poca distanza di giorni, almeno più persone avevano più possibilità di conoscere questa storia 😍 rimango anzi allibita che io me la ricordo quando compariva...passo davvero tanto tempo sul sito 😂😂😂
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 03:51 am)

23/08/18, ore 03:19

Povero castiel...addirittura fino alla fine della chemio? O.o Ma quei dottori!! Non potevano interrompere la chemio?? Non hanno capito che stava malissimo per quello?? Non dico di interromperla per sempre ma almeno per quella sera!!! Dean è un amore ma anche Cas . Che dolce Dean con la questione dei desideri 😍 e anche Cas che lo bacia quando lo prende in braccio 😍 almeno è riconoscente per l'amore che gli dimostra 😍

23/08/18, ore 03:09

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi! AMO queste cose 😍😍😍 Meno male che almeno John lo accetta! Poteva andare molto peggio e Lisa lasciamola dove sta 😆😆😆

20/08/18, ore 16:01

Bellissimo il capitolo 😍😍 Che bello! Cas ha potuto rinfrescarsi nel lago! Acqua e natura sono la migliore medicina 😍 E il gelato alla crema 😍😍😍 Dean può solo essere orgoglioso di com'è e di quello che sta facendo 😍😍 Ps che bello che ti sei ispirata ad un luogo davvero esistente e che è vicino a te 😍😍😍

12/08/18, ore 16:14

mi sono piaciuti molto il bacio e le coccole sotto la doccia <333
povero castiel, ha bisogno di sfogarsi. Cucciolo <333

non so bene cosa dire perchè tutto il capitolo è dolcissimo comprese le coccole nella notte e la mattina dopo con tutti gli amici *_*
(Recensione modificata il 12/08/2018 - 04:15 pm)

12/08/18, ore 16:02

Che bello che Cas si sta riprendendo.
Ma cosa vuol dire che Dean passò "sotto la porta"? 😆😆😂
(Recensione modificata il 12/08/2018 - 04:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]