Recensioni per
La maledizione del Torneo Tremaghi
di Carme93

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
18/03/17, ore 10:17

Cara Carmen, mi presento sono Martini02!
Finora sono stata una lettrice silenziosa della tua storia e non posso dire di essermene completamente innamorata . Ho adorato tutto della Maledizione del Torneo Tremaghi e del suo precedente, dalla caratterizzazione dei personaggi della New Generation - l' esuberante James, la malandrina Lily, il silenzioso ma non per questo meno grifondoro Albus, la controcorrente Rose - il modo in cui hai descritto le vicende manteneno l' Ic di zia Jow; difatti sei riuscita a farmi rivivere l' emozione del mio bel romanzo - perché stiamo la no. C' è Harry, un Harry cresciuto e maturo, assieme ai suoi due amici di sempre, e il suo astio malcelato per Malfoy, quell' astio che forse non sparirà ed è giusto così, malo stesso tempo in grado di riuscire ad accantonarlo, perché ha imparato che i pregiudizi sono il male peggiore è ha cercato di trasmetterlo anche ai suoi figli e l' idea di un' amicizia tra Albus, Rose e Scorpius, pur essendo in Case diverse mi piace ( ho sempre ritenuto che Albus sarebbe diventato un Grifondoro, alla faccia di Cursed Child!)
Le vicende incastrate alla principale, Bellatrix Selwyn è personaggio davvero singolare e il suo tentare di tentare là dove ha fallito Voldemort è impressionante, sono altrettanto piacevoli, dai litigi tra cugini e al rapporto adorabile che vi è tra Neville e Frank.
Il tuo stile è scorrevole e non troppo noioso, i capitoli sono facili da leggere e molto carini anche se a mio parere dovresti curare di più l' impaginazione. Ti consiglio quindi di farti una ricontrollata ai capitoli, sostituendo prima di tutto quel Calibri con un Georgia o al massimo un Arial, molto più belli da vedere, ed eliminare il sottolineato; infatti vedo che in molti capitoli vi è una l'arte sottolineata e non penso sia voluta la cosa. Inoltre in alcune manca comprettamente l'htlm. Oltretutto ho notato che c'è un errore ricorrente nella storia, inizialmente avevo pensato fosse di battitura; ma poi notando il suo essere ricorrente ho capito che era un errore, ovvero utilizzare li quando non ci voleva. Con questo intendi che molte delle volte in cui usavo quel pronome andava a utilizzato gli. Non so in quali occasioni vada utilizzato realmente , ma leggendo bene si riesca a notare quale vada meglio.
Con questo concludo, aspettando il seguito di questa meravigliosa storia, un abbraccio
Martini02
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 10:17 am)

Recensore Junior
13/03/17, ore 23:30

Ciao
Mi spiace non aver recensito prima ma sono occupata con lo studio. Ho la maturità quest'anno e non ho molto tempo per commentare. Gli ultimi capitoli sono fatti benissimo sei riuscita a dare l'idea di tensione e paura che si prova. Nessun personaggio é stato tralasciato e gli avvenimenti si intrecciano e dispiegono un po' alla volta. Ho letto con fiato sospeso gli ultimi capitoli. Mi é piaciuta come hai concluso il torneo anche se davvero un grande peso avere la consapevolezza di aver ucciso a 15 anni. Mi dispiace per James, povero cucciolo. Meno male che c'è Apolline. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà che cosa sta succedendo a Hogwarts....
A presto
Amy

Recensore Junior
26/02/17, ore 13:15

Ciao😊
Wow non ho parole!!! È un capitolo pieno di svolte!!! Povero cucciolo... alla fine Louis ce l'ha fatta. È davvero un prodigio. Povero James così teso sono davvero curioso di sapere quale sia il suo patronus. Frank é così tenero e adoro il rapporto filiale tra Frank e Neville. Harry Potter ne combina sempre una; m'immagino la Mc Granitt che lo guara con disapprovazione come solo lei può facendolo sentire uno studentello colpevole. Come sempre adoro il rapporto d'amore e solidarietà del clan Weasley-Potter. Il capitolo è fantastico mi è piaciuto davvero tanto.
A presto
Amy
P.s come dimenticare le malandrine adoro Lily e il rapporto dei fratelli Potter. Viva le malandrine degne eredi dei malandrini!!!

Recensore Junior
08/01/17, ore 20:47

Ciao
Questo capitolo era bello. Non pensavo che Dumbcenka l'avrebbe fatta franca. Povero James é così ingiusto. Almeno Apolline poteva dire che lui l'ha aiutata. Lily la piccola dolce combina guai forma le malandrine che mi ricordano i primi. Amo i personaggi e adoro James. Beh non vedo l'ora al prossimo capitolo. Ma la Mc Granitt non gli ha creduto veramente? E Williams? Non ci credo.
A presto
Amy

Recensore Junior
27/12/16, ore 13:49

Ciao
Buone Feste! La tua ff mi piace molto é meravigliosa e i personaggi sono ben equilibrati. James é fantastico dai una visione del personaggio completamente diversa dagli altri nelle altre ff. Albus l'ho sempre adorato. Magari se puoi potresti inserire qualcosa di più su Lily (é una dei miei personaggi preferiti della new generation) cm scusami se l'hai già fatto ma seguo così tante ff.... Cmq adoro il Torneo tremaghi la stai rendendo in tutto il suo splendore. E oh, questa cosa della profezia mi incuriosisce da morire. La ragazzina africana non potrebbe essere una di loro? Al la incontrerà? Ah sto odiando Fred junior cm non ho mai fatto. Ma che cavolo gli prende? Vero che poi si riscatta? Non può essere geloso dai.... mi ricorda Ron al torneo Tremaghi.
Complimenti la storia é magnifica.
A presto
Amy

Nuovo recensore
18/06/16, ore 16:18

BELLAH! Allora, vediamo, questo capitolo sembra molto di passaggio, sembra che da questo dipenda l'intero anno e le amicizie, soprattutto dei più piccoli.
Per quanto riguarda Hermione, penso sia giusto che sia diventata Ministro, ma sono anche preoccupata per la sua incolumità.
Quindi, spero di scoprire presto la continuazione e ciaociao,

TechnoCiek

Nuovo recensore
04/06/16, ore 10:23

Bel capitolo, ma forse per il mio stile c'è stata troppo poca riservatezza.
Senza naturalmente criticare eccessivamente vorrei farti notare che il Cappello ha svelato informazioni incredibilmente riservate e che quasi nessuno avrebbe dovuto sapere. Poi la professoressa McGranitt è stata un po' spropositata nell'annunciare la morte della Cooman, io avrei scritto qualcosa del tipo: "Purtroppo la professoressa Cooman è tristemente venuta a mancare."
Diciamo che dire a dei ragazzini che uno dei loro insegnante è stato ucciso in modo così brusco non è proprio la mia idea di esprimere l'argomento.
Ma naturalmente i gusti sono gusti e le idee sono tutte tue. Mi spiace di aver dovuto scrivere una critica, ma non mi sembrava giusto scrivere qualcosa di falso, per rispetto nei tuoi confronti. Comunque mi piacerebbe che prendessi in considerazione questi miei punti che rovinano un po' il contesto.
Il capitolo è comunque molto bello, quindi aspetto di poter leggere il prossimo,

TechnoCiek

Nuovo recensore
17/05/16, ore 23:06
Cap. 7:

Molto bello, davvero. Ho deciso che da ora in poi recensirò tutti i capitoli, quindi non esitare ad avvertirmi quando li metti.
Molto bello anche questo. La lettura è scorrevole e comprensibile, la storia è fluida e allo stesso tempo ramificata e, devo dirtelo, il dettaglio dell'americana mi interessa particolarmente.
La storia si fa sempre più complessa e decisamente gradevole nel mistero che l'avvolge, il quale sembra avere uno scopo finale premeditato e preciso. Quindi, per riassumere in due parole: mi piace.
Spero di averti dato un quadro delle mie opinioni e di non essermi dilungata troppo. Alla prossima,

TechnoCiek

Nuovo recensore
10/05/16, ore 23:04

Ciao! Il capitolo non è male e tutto coincide abbastanza, ma vorrei fermarti sul fatto di far visitare ai genitori Babbani il castello. Come sicuramente ricordi, i Babbani non vedono il castello: vedono solo una struttura instabile e un cartello con scritto "Struttura pericolosa" o qualcosa del genere. Quindi, a meno che tu non voglia cambiare alcuni dettagli della trama originale per adattarli alla fanfiction, ti sconsiglio di far avvicinare i Babbani al castello.
Volevo anche consigliarti di rileggere il testo: ho trovato alcuni gravi errori verbali.
In ogni caso, sto seguendo la storia con molto interesse, mi spiace di essere così attenta ai dettagli, ma davvero non posso farne a meno. Aspetto un nuovo capitolo. A presto,

TechnoCiek

[Precedente] 1 2 [Prossimo]