Restoring our broken souls
di _ Arya _

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/06/20, ore 18:57

Eccomi! Ancora una volta una recensione unica, lo so...😅
Ma se non comincio di pari passo le ff, poi accade esattamente questo, i capitoli mi prendono così tanto che devo andare subito avanti, la "colpa" / merito è tua, della tua bravura.
Oh mamma però sai che non ci credo, l'ho finita! Ho finito questa ff, pazzesco, davvero non ci credo o meglio non ancora.
Piangooooooo! Di gioia, ma allo stesso tempo sono triste, ormai mi faceva compagnia da un po'...
All'inizio ero andata veloce come un treno, poi avevo rallentato, erano arrivati i capitoli da mai una gioia e io non avevo la forza, il coraggio di leggerne più di uno per volta, era psicologicamente troppo...
Ogni volta che le cose sembrano prendere una buona piega arrivava uno schiaffo morale che io ero così 🥺
Ho sbuffato, mi sono commossa, ho esultato in questi quarantatré capitoli e adesso mi sento VUOTA!
In realtà ho un'altra long da leggere, credo inizierò nel week end, ho bisogno di metabolizzare e salutare questa...
Sicuramente devo farti i miei complimenti, la tematica della violenza, l'attentato terroristico, ma prima ancora lo stato psicologico di Killian, l'aver perso Milah e la loro bambina ( anche se Milah non mi è mai stata particolarmente simpatica, non la trovo adatta a Killian, ma dettagli🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣) Emma e la sua infanzia trascorsa per lo più in ospedale, la violenza subita, la possibilità di un nuovo tumore e la paura, lo sconforto; ricadere nel baratro di un inferno già vissuto proprio quando tutto aveva finalmente trovato una via diversa da quella oscura...  Tutto sembrava andare per il verso giusto e po of, tutto sparito ancora una volta... Sei colpevole delle. In lacrime, SAPPILO! Ho amato nel complesso questa storia, certo alcuni capitoli mi hanno quasi fatto lanciare l'iPad per terra, tra lacrime e rabbia, povera me. Tra te, SweetPaperella e Ballerina 89 mi avete fatto rischiare certi infarti che non vi dico🤣 Ma che te lo dico a fare! 🤣 Lo so, dovrei essermi abituata ma non credo accadrà mai realmente🤣
Però  davvero complimenti, per la tematica, per la complessità dei personaggi e per i momenti meravigliosi tra Emma e Killian e tra quest'ultimo e Henry😍
Eccezionale come sempre😊

03/03/18, ore 15:39

Piangoooooooo!!!
Non posso credere che sia finita!!!! Mi è piaciuto molto questo epilogo!!!!
Ovviamente l'angst iniziale me lo aspettavo, non può essere solo rose e fiori! Che belloooo!!!
In effetti mentre leggevo mi ritornava in mente la canzone di Meta e Moro e concordo con te, magari la gente pensa che siano solo canzonette che acchiappano interesse perché si specula sul dolore e via dicendo, ma alla fine non è vero che l'amore è alla base di tutto? Anche con tutto il terrorismo che c'è le persone non continuano a fare figli? Sperando che possano vivere in un mondo dove tutto questo schifo cesserà? Amore e speranza vanno di pari passo, altrimenti saremmo già belli che estinti. Sono anche le piccole cose che fanno la differenza, se fossimo immuni alle piccole bellezze del quotidiano saremmo finiti.
Va be, andiamo oltre xD si le 'pancine' ahhaaaha madò certe cose assurde mi capita di leggere che stento a credere che siano davvero vere!!! ahahahaha
Cooomunque andrò a dare un'occhiata anche all'altra ff u.u
Poi volevo chiederti una cosa, non so se sono sfacciata ma io te lo chiedo u.u Tu sei già andata ad una con, non so se più di una xD buon per te nel caso, e quindi volevo sapere un po' come funzionava ^-^''''
Visto che hanno detto che l'anno prossimo faranno la Con a Milano devo iniziare a pensare ai money e a tutto il resto aahahhah sempre se fanno venire i captainswan ovviamente u.u sempre se non sono indiscreta eh...anche se un po lo sono effettivamente
E quindi questa bella esperienza con questa bella ff piena di angst si conclude qui, bella, ci sono stati momenti in cui avrei voluto picchiarti ma lo sai, le recensioni le avrai lette strada facendo ahahahah
Ci risentiamo!
Ciaoooo!

18/02/18, ore 15:25

Cara Arya, un'altra FF completata, ma un lieto inizio in veritá. Sono contenta che tu abbia sempre trattato, tra le righe, qualche tema di attualità, sai che anche a me piace farlo. La realtà purtroppo é questa, c'é gente che preferisce vivere nell'odio e seminarlo. Troppo bello sarebbe lasciarsi andare all'amore e alla speranza Hope! Lo hai voluto dire con l'amore e la lotta per ottenere la felicità di Killian ed Emma. Il significato del tutto va oltre la storia romantica basilare. La canzone di Metà e Moro era la mia preferita è sono stata felicissima della loro vittoria, un Sanremo bellissimo quest'anno, all'insegna dell'amore, grazie anche alle evergreen canzoni di Baglioni, sempre attuali nonostante abbiano decenni.
Continuerò a seguire le tue FF, sono sempre ben scritte e carine e poi, nonostante ouat sta finendo e Jennifer ha concluso con la 6, i personaggi di Emma e Killian, mi sono entrati nel cuore con la loro grande chimica e con il loro voler raggiungere la felicità lottando per ottenerla. Tutti aspiriamo a questo, non per nulla quando ho deciso di iniziare a scrivere ( chi mi ha seguito dall'inizio di For love. Only for love. lo sa) ho scelto loro due come protagonisti. Sono ormai per me un simbolo e li ho resi protagonisti anche delle mie altre storie.
Voglio ringraziarti per la condivisione che trovo quando leggo delle cose tue o ci scambiamo le recensioni.
Un grande abbraccio e a presto.
La tua amica di penna.

18/02/18, ore 14:12

Proprio oggi pensavo a questa ff ..e poi ho aggiornato efp è ho trovato il nuovo capitolo 😁,mi è piaciuta tantissimo, anche perché hai aggiunto alla storia d'amore anche dei temi reali ,non tralasciando però il lieto fine 😊, se la prossima ff che scriverai avrà loro due come protagonisti sappi che hai già una lettrice assicurata 😁

31/01/18, ore 21:35

Tutto bene quel che finisce bene! ( almeno per il momento XD) Emma ha finalmente ha realizzato il suo sogno lavorativo ( anche se ha lasciato il povero Henry a Killian.... ma va bene...) è tornata a casa e adesso gli aspettano taaanti momenti per spupacchiare Killian ( qui non posso darle torto ù_ù). Quel santo d'uomo gli ha pure regalato una casa e adesso magari aspetto che mi sorprendi con una bella proposta, sempre se ad Emma non gli prende un coccolone <.< A volte non la capisco... ma è Emma ed è cosi auhauahauh Ci darai una fine con scene hot? O ci farai scoppiare il cuore con qualche colpo di scena? auhauah Vedremo ;) Ho notato (in ritardo ) che hai iniziato un'altra ff. Ti avverto che non sono una fan di quel genere fantasy, perciò non capirò un gran che auhauah ma se si tratta dei cs farò uno sforzo ;)Alla prossima caraaa :D
ciaoo

31/01/18, ore 21:03

-Non voglio. Voglio che tu capisca che... sono orribile. Non mi trovi un mostro senza cuore?- Io Siiiiiiiiiiiiiiii <.< Hola!! SI sono ancora arrabbiata <.< mi passerà... si... lo spero ù_ù Veniamo al capitolo!!! Emma si sta riprendendo alla grande grazie alle quantità industriali di antidolorifici e alla borsa dell'acqua calda! Quest'ultima stava per diventare pericolosa per il nostro povero Killian che viene sempre minacciato ç_ç dagli na medagliaaaa!!! Indovina chi viene a cena? ( parte seconda XD) La mammina dolce del nostro pirata sembra fare buona impressione ai genitori di Emma e viceversa. Ovviamente non è mancata la parte di fraintendimenti con la mal capitata Mary che è costretta ad assistere all'attentato del povero Killian da parte di una Emma in astinenza ù_ù no , sono seria! Dagli na medaglia a quest'uomo e un freno alla bionda XDDD Siamo per giungere alla fine e sono moooolto curiosa anche se questa ff mi mancherà *-* Alla prossima :D

31/01/18, ore 20:40

Ciao cara! Scusa l'enorme ritardo nel recensire ma è stato un periodo odioso e stressante. Ora però mi sto rimettendo in pari con tutto, perciò porta pazienza e non me ne volere uahauah XD
Cosa dire di questo capitolo................................................ ho odiato un tantino Emma ù_ù voglio capire tutti i vari pericoli, ma ogni volta a rimetterci è sempre quel povero di Killian che le da ragione su tutto. Cavolo! Quell'uomo ha già perso tanto:( e lei che fa? Da di matto, lo picchia e lo caccia fregandosi di tutto.... -.- adesso che vuole? Povero Killian :'(((( Speriamo in bene...
Dopo questo sfogo ti saluto! Alla prossima!

Ps.. Ma il piccolo puccioso Henry che ha chiamato Killian papà????? Mi sono sciolta *_* Che amoreeee *-*

03/11/17, ore 14:31

Non mi sono persa per strada!!! Sono qui!!!
In effetti è stato un capitolo tranquillo e divertente....Devo preparare un altro pacchetto di
Fazzoletti per l'ultimo?! Sono ancora leggermente scossa per la scorsa puntata di once T..T sii clemente per favore con il mio povero corazon che in questo periodo è abbastanza tormentato ^-^'''
No dai...Mi piacciono le lacrime finali quindi dai il meglio di te 😆 niente tragedie dietro l'angolo però eh xD con te tranquilli non ci si può stare Ahahahah
Per il resto tutto così bello! Lei ora ha una sua stabilità , lavora e andrà a convivere con l'uomo Che ama ed Henry, che bello 😭
E tutta la sua famiglia felice e contenta...bello bello, per non parlare di Mary Margaret ed Elsa che partorinanno pressoché vicino!
Aspetto di leggere anche questo ultimo capitolo :')

06/10/17, ore 00:26

Ciao! Ben tornata con questa FF . Allora, qui c'è un po' di tutto. Un nuovo lavoro, viaggi, vacanze, amici compleanno, regali e tanto amore. Un regalo finale anche per papà Killian, un paio di manette 😀😀 questi vogliono proprio far festa. A proposito di gioco dei ruoli domani troveremo Hook a far veramente da poliziotto! Sono veramente curiosa! Come lo sono per l'ultima parte dell'epilogo. In questo tutti si stanno avviando al lieto inizio, contenta per loro due che andranno a vivere nella casa che lui ha acquistato per lei. Regina con Robin Neal fidanzato , Elsa e Anna ritrovate e la prima prossima alla maternità. Spero non ci saranno brutte sorprese alla fine o verremo in parecchie a cercarti Arya 😉A presto 😘

13/09/17, ore 10:05

Porca paletta più di un anno è passato 😱 sembra ieri quando iniziai a leggerla! Come passa il tempo cacchiarola.
Nodo in gola a parte, la faccenda del bimbo non scende giù facilmente sorry, non ci credo che dopo mille peripezie ora siano tutti a casa Swan/Nolan per questa cena :') potrei commuovermi.
Piccolo appunto, la storia mi è piaciuta ma il divertimento non è stata la parte focale della storia ^-^" ha avuto i suoi momenti certo ma l'angst è la parte che predomina 😂
Ora non vedo l'ora di sapere come e dove li hai fatti finire! Se ha trovato ancora disponibile quel lavoro; se sono andati a vivere insieme; se Regina e Robin stanno ancora insieme; se Elsa ha partorito; se le foto del catalogo li hanno fatti spopolare e ora sia Emma che Killian intraprenderanno la carriera da modelli! Eeee quante cose che vorrei sapere!
Vediamo se troverò risposta negli ultimi capitoli ;)

13/09/17, ore 00:08

Ciao!!!!!
Eccomi qua ritardo a parte, ormai fa parte del pacchetto ^-^"
Con te va così, metà capitolo tutto bello e pieno di cuori con Henry che chiama Killian papà , poi le mazzate nella seconda parte del capitolo. Ti giuro che mi vien voglia di sbattere la testa al muro. Porca trota, ma che cavolo. Non ti uccido perché ormai voglio vedere come va a finire però tesoro mio io ho bisogno di gioie, non tante ma qualcuna si, specialmente in questo periodo perdinci.
E niente ,altro da dirti non ho per il momento che so stanca e mi hai fatto finire così il capitolo u.u povero Killian , sono sicura che se potesse pure lui sbatterebbe la testa al muro...o magari quella di Emma u.u
Buonanotte/buongiorno e ci vediamo al prossimo cap!

07/09/17, ore 21:44

Il lieto fine ... Ops! "Inizio" sta arrivando, anche se la storia volge alla fine. Emma, nonostante tutti i suoi pregiudizi iniziali su Killian, ha trovato in lui un compagno bello esteriormente e ancor di più interiormente. Ormai l'amore per lui e l'attrazione, sembra non la facciano nemmeno ragionare e per questo perde ogni inibizione, altro che la scusa dell'alcool! Anche nel telefilm Killian, a parte il lato pirata eccetera eccetera, nel rapporto con Emma é l'innamorato ideale. A quale ragazza non piacerebbe un uomo così? Aggiungi anche il fascino e ... Beh! Siamo al completo no? Certo il bel faccino di Colin e le sue espressioni facciali adorabili, hanno dato tantissimo al personaggio, rendendolo, a mio modesto parere, perfetto per la parte. quindi immaginandolo tra le righe del tuo scritto, il tuo Killian mi é piaciuto molto. Emma, in generale, é stata caratterialmente un po' diversa da quella del telefilm, complice anche la giovane età della tua e i comportamenti spesso bizzarri che, se fossi stato Killian mi sarebbero cadute le braccia! La trama in ogni caso é stata accattivante con punti molto originali nelle trovate che hai avuto. Per le descrizioni dell'emotività mi sono già complimentata con te in diverse occasioni, ma ripetere aiuta, quindi ancora complimenti. Sono curiosa ora di leggere i due epiloghi! A presto Arya.
😘 Lara

22/08/17, ore 16:18

Ciao! Ci si rilegge!
Allora che dirti? Il momento di Henry dolcissimo, bella descrizione del piccolo e delle reazioni di tutti.
La tua Emma é proprio un tipo violento quando ci si mette 😄 ma ha un fidanzato con una pazienza! Beata lei!
L'aborto ... Altro momento particolare. Sembrava tanto convinta ma in realtà stava penando! Li devo dire che ho trovato una contraddizione sul non provare nulla dopo la perdita volontaria del bambino. Devo dire che è vero che a volte dopo un aborto una donna possa sentirsi semplicemente "vuota". Senza provare dolore per la creatura in sè, almeno quando si è proprio all'inizio. Nel caso di Emma, con la convinzione iniziale, mi viene qualche dubbio! Comunque quello che si capisce è che lei sia meravigliata di non provare niente sentimentalmente per il loro bimbo perduto e per questo si sente indegna di stare con Killian, pensa di essere una "sbagliata".
Poveraccio lui! Gira che ti rigira sta ragazza non fa che maltrattarlo! Spero che lui capisca cosa lei voglia intendere e riesca a riconsolarla ancora una volta tra baci e carezze!
A presto.

22/08/17, ore 09:37

non vedo l'ora però ti prego non farli soffrire ancora fagli fare pace al più presto

20/08/17, ore 22:27

Sapevo che dovevo aspettare prima di leggere questo capitolo, ma no Gio, leggilo tanto lo sai che Arya è buona e non le piacciono le cose che filano lisce e spensierate...mi do dell'idiota da sola considera. Dovevo godermi la bella notizia e aspettare.
Sono spiazzata, un po' alla deriva. Non so davvero come e cosa dirti. Passo subito alla fine che mi risulta più facile.
Anzi, bugia, non è facile e basta questo capitolo. Magari dopo la confidenza di Cleo entrambi ci ripensano...ora è uscita fuori pure sta bella notizia di Scotland Yard. Penso che mi limiterò all'essere apatica, dalle stelle alle stalle in meno di un'ora, wow.
Non è una critica alla storia eh, lungi da me fare una cosa del genere, ognuno si gestisce la storia come meglio crede. Ma questo è quello che provo nel leggere i tuoi capitoli quindi sono solo una conseguenza u.u
A questo punto alla prossima e vediamo come finirà ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]