Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

Io.. recensisco una storia natalizia anche se è carnevale. Però l'atmosfera di natale è ben presente anche se poi i riferimenti al film che hai citato mi sono venuti in mente dopo. Trovo carini tutti questi supereroi impegnati in faccende quotidiane e che neanche per un miliardario sia semplice trovare un regalo alla vigilia di natale!

Ammetto che all'inizio tra i due mi aspettavo qualcosa di piccante, invece poi il cambiamento mi ha stupito molto! Non so precisamente i retroscena ma si avverte molto la tragicità e la tristezza di Bruce.

Ciao, eccomi dopo un'infinità ^^'
Sinceramente non sono riuscita ad apprezzare in pieno la OS (non per colpa tua): non avendo letto i fumetti sono ignara di retroscena e fatti, credo importanti, a cui fai riferimento ;)
Comunque vedere Bruce, gelido Bruce XD, donare affetto è sempre una gioia per me, soprattutto verso Jason.
Non vorrei farti andare verso il tenebroso OOC, ma una coccola? Piccina, piccina...
L'unica cosa, un consiglio... All'inizio prima di "gli sembrava" ci vedrei un punto e virgola.
Saluti

Ciao, eccomi :)
Bene, temo che questa recensione sarà particolarmente tecnica, vista la mia scarsa conoscenza della storia (sorry).
Devo farti alcuni appunti:
ci sono alcune frasi sono un po' poco chiare, ad esempio "imponendogli di andarsene per quanto non avesse voluto" (non si capisce bene chi sia il soggetto e non suona molto bene ...) e "La bat-family, nonostante gli alterchi della sua improvvisa comparsa, avrebbe capito e l'avrebbe aiutato nonostante non avrebbe più potuto mettersi in contatto con loro come avrebbe voluto" (risulta un po'contorta, temo ...); la similitudine dei girasoli sembra un po' fuori posto, a mio parere ...
Ad ogni modo, nel complesso non è affatto male e si capisce bene come debba sentirsi il personaggio ;)
A presto.

Lo so era da un o' che dovevo leggere questa storia, ma con tutti i problemi di connessione che ho avuto per me è un problema, ora il segnale sembra più stabile.
Ammetto che anche se non ho mai letto i fumetto da te citato, avevo immaginato che in passato avessero già dormito assieme, come tu hai specificato nelle note, e non mi sono stupida dopo averle lette.
La storia era ben strutturata in particolare ho trovato ben gestito il dolore di Bruce che arriva fin dentro l'animo del lettore che si percepiva benissimo, vedere morire qualcuno con i propri occhi, sopratutto fra le propri braccia, non è facile da accettare ma adoro il modo con cui l'hai descritto, belo anche il modo in cui Clark cerca di confortarlo e amici del genere sono preziosissimi.
Bella storia, complimenti.

Ora ti saluto, ciao alla prossima recensione.

E ma che sfortuna!
Ad ogni modo mi piace molto vederlo così umano, con un amico che cerca di aiutarlo anche contro la sua volontà. Non sapevo che si conoscessero, sai?
Direi che tra le tre che mi hai proposto è quella che preferisco, anche in relazione alla frase che hai scelto.
Grazie mille per aver partecipato :) è stato un piacere recensirti :)
A presto.

Bello, mi pare disegni bene il personaggio e il suo rapporto con Bruce. Mi è piaciuto molto quel parallelismo-antitesi tra Batman e Joker nella prima parte.
Devi fare un paio di piccoli appunti: certi periodi sono un po'troppo lunghi e questo rende i concetti un pochino confusi (almeno a mio parere) e ho trovato un paio di espressioni un po' ridondanti ("presa salda e ferrea", "Si limitò solo").

Oh, finalmente eccomi! Scusa, ma questi esami mi hanno quasi uccisa!
Accidenti, fai collezione di challenge! ;)
Ad ogni modo ... Premetto che non sono troppo informata sul fandom (a proposito grazie mille per i profili dei personaggi: mi sono stati molto utili), ma questa storia mi sembra molto bella e commovente: mi è piaciuto soprattutto vedere Damian riportato ad essere semplicemente un ragazzino.
Riguardo lo stile (e anche qui non sono un'autorità), mi sembra molto buono. Alcune frasi forse risultano un po'troppo lunghe e ci si perde un po', ma è anche questione di gusti ;)
Grazie per aver partecipato e scusa se ti ho fatto aspettare.

Sono qui per ricambiare la recensione che mi hai lasciato. :)
La storia mi è piaciuta molto, è stata una lettura interessante, perché mi ha dato la possibilità di osservare il rapporto tra Bruce e Clark da una prospettiva diversa da quella degli autori DC, e allo stesso tempo divertente, perché mentre leggevo andavo a caccia delle citazioni che avevi nascosto. :)
Ho apprezzato molto il tuo stile e il tono che hai dato ai diversi momenti della narrazione, sei risucita a calibrare bene i momenti "comici" e quelli più seri e il quadro finale è risultato molto equilibrato.
Le caratterizzazioni dei personaggi sono molto buone - mi è piaciuta moltissimo quella di Batman, complimenti - e la chimica presente tra le loro controparti cartacee è stata rispettata e replicata. Bel lavoro!
Bandierina verde meritatissima. :)
Un abbraccio,
Alessia

Non si può non shipparli.
Certo, un po' ci speri che la situazione in futuro 'degeneri' in cose ancora più ambigue.
Mi piace tanto l'immagine di Bruce che si lascia consolare da Clark. Sono meravigliosi insieme questi due.
Magari se Wayne finalmente sfoga i suoi dolori, riesce a superare il lutto. Il suo problema più grave.

Ciao MyPride, sono di nuovo qui a rompere :P In questo tuo capitolo raccolgo ancora più tenerezza, introspezione, amore nascosto degli altri. Non parlo di amore messo come andare a letto con qualcuno, baciarlo o cose simili, ma amore come l'esserci se capita qualcosa di brutto, il capire che tutti (anche Batman) hanno bisogno di fermarsi, pensare, essere abbracciati. Altre volte hanno bisogno di agire perchè se ti fermi a scrutare Gotham e pensi, pensi troppo, il dolore non andrà più via.
Sai un sacco di cose sui supereoi: diventerai la mia enciclopedia preferita!

Wiii, finalmente leggo una storia a tema natalizio, anche se arrivo un po' in ritardo.
Ricordarsi di fare i regali è quasi impossibile per tutti i membri di questa pazza famiglia.
Non oso immaginare la casa, e soprattutto la cucina, alla fine di questi confusionari 'preparativi'.
Alfred natalizio è qualcosa di meraviglioso, me lo incornicerei <3.

Ciao MyPride, grazie di cuore di partecipare ai miei scambi. Sono felicissima perchè cos posso leggerti e amo farlo <3 <3 Ma sono certa che, come altre cose che amo, non riuscirei poi a seguirti con un certo ritmo per colpa degli impegni che mi portano va tempo invece così ci sono <3
Amo Robin xD Il modo in cui lo descrivi, lo fai parlae, e poi qui c'è il Natale!
Senti, ma dove caspiterina trovi quelle immagini così pucciose che poi usi vicino alle note d'autore?

-Han

Bruce non sa proprio fare il padre, le toppa sempre. Però ci mette tanta buona volontà.
Jason è un personaggio bellissimo e sono felice che tu ci abbia scritto! E poi vai a fondo nella sua psiche, in modo preciso e puntuale.
Ti inizio a fare gli auguri per le feste, anche se penso che ci sentiremo ^^.

21/12/16, ore 17:41

"Wally Fatemimangiaretuttoquellochetrovo West" puhahahah XD va beh, sorvoliamo! Questa secondo os è fantastica *-* non posso nasconderti che sono un'amante dello slash, quindi vedere all'opera il mio amato Flash mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! Anche se, lime a parte, l'epicità di questo capitolo sta nelle battute sulla velocità che, inevitabilmente vanno a schernire anche il lato sessuale! Mi hanno fatto morire! Complimenti ;)
SS (SuperSara).