Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

Avendo avuti problemi con il computer non ho avuto modo di seguire molto efp e alil portatile di riserva mancano dei tasti e recensiere è liutista difficile così ho deciso di utilizzare il tablet come avevo già annunciato nella discussione.

Come avevo già detto conosco un po' il fandom, ma non ricordo abbastanza da poter giudicare l'opera sotto ogni aspetto, soprattutto IC, ma a prescindere da questo mi è particolarmente piaciuta, sei riuscita benissimo ad esprimere gli stati d'animo dei vari personaggi che stimano e amano la forza di Bruce Wayne e che non riescono a vederlo in quelle condizioni.
Bello anche il modo in cui sei riuscita ad usare il prompt io non sarei riuscita a fare di meglio e la apprezzo la tua bravura, sarò ripetitiva ma scrivi in una maniera spettacolare che coinvolge il lettore.
Appena avrò tempo leggerò le altre storie.
Buona serata e alla prossima recensione.

Ciao My Pride, come sempre per prima cosa grazie per aver partecipato allo scambio di recensioni del mercoledì. *Me felice*
Mi piace come hai descritto Damian e il suo comportamento davanti al padre ferito. Hai fatto risaltare il contrasto tra prima e dopo. Una specie di prova di come anche lui sia 'umano' e di come in talini situazioni stia in silenzio. Non so se mi sono spiegata bene xD
Il dialogo iniziale è una specie di dinamicità rispetto al resto del capitolo. Una bomba a orologeria che ci immette nel testo stesso.
Ah, vorrei farti notare una cosa in questa frase:
"[...] facendo scorrere solo di tanto in tanto lo sguardo sulle pezze intrise di sangue che Alfred aveva accatastato sul piano da lavoro insieme agli altri strumenti chirurgici che era stato costretto a utilizzare." dove prima di ''facendo' c'è una virgola.
La frase è lunghissima e non ha nemmeno una pausa di punteggiatora. Rileggendola mi stanno bene delle virgole dopo 'scorrere' - 'tanto' (il secondo) - 'lavoro' . Che cosa ne oensi tu?

-Han

Devo dire che veramente colpisce molto questa storia. Damian sta soffrendo davvero tanto per l'accaduto, anche se è come suo padre e non lo dimostra.
Mi piace troppo il modo in cui tu rendi questo personaggio.
Una menzione di merito anche alla parte con Alfred, che sono riuscita proprio a immaginarmi.
Bellissimo capitolo.

Ho appena spedito un vocale uccidi-timpani su WA ma replico anche qui: stavo morendo dai feelz.
Damian Wayne, sei la cosina più tenera e pucciosamente grumpy che sia mai stata vista per le strade di Gotham, roba che perfino Jason lo tsundere può solo accompagnare.
Sei il mio cucciolo adorato e ho pianto a leggere.

ç_ç

Charlie

Ciau,
non mi sarei aspettata questo utilizzo del prompt... l'ho trovato interessante (avevo in mente tutt'altra cosa rispetto un collarino ortopedico ^^'). La descrizione delle condizioni di Batman è davvero evocativa e ben fatta, complimenti!
Io ho un debole per l'hurt/comfort e i battibecchi, quindi Damian e Dick mi sono piaciuti molto in questa ff. Ho molto apprezzato anche come Damian cerchi di non far trapelare il sostegno che le parole dell'amico gli stanno dando. Anche Alfred, oltremodo pacato, è perfetto.
Per la grammatica solo una "d" di troppo in "ad utilizzare".
Ottimo l'uso del corsivo per sottolineare determinati passaggi.
Grazie per il tag nelle note e a presto,
Rebecca04

La storia in sè sembra piuttosto toccante, solo che qui non ho trovato molto il mio prompt rispettato.

Ciao! La storia è scritta perfettamente e concordo appieno con te che Batman é fatto anche di momenti introspettivi e malinconici .Grayson é reso alla perfezione. Il prompt scelto é azzeccatissimo.
Ti faccio i miei complimenti :)

Un Bacio e alla prossima <3

30/07/16, ore 23:31

Ciao! Ok in super mega ritardo scusa. La storia é scritta bene e mi piace un casino.Adoro questo tipo di eventi improvvisi che fanno diventare una festa noiosa un qualcosa d'elettrizzante. Ovviamente il prompt é rispettato a pieno.

Un Bacio e alla prossima <3

Sai, secondo me hai fatto bene a inserire questo capitolo nella raccolta. Sto rispondendo alle tue incertezze nelle note d'autore. Hai fatto bene perchè condivido appieno il tuo pensiero. Quello in cui dici che Batman è anche angst, malinconia, un volgere lo sguardo verso il passato e nonotante questo manchi, manchi davvero tanto, andare avanti e allontanarsi lo stesso da esso. Non riesco a non impersonare Richard Grayson in Robin perchè è stato una grande parte della sua vita, ma il tempo è passato e lui non lo è più. Come dici tu stessa nela storia ora è solo, e solo è un eufemismo, l'agente 37. Ma è davvero così? Secondo me solo lui, dentro ma molto in profondità, sa la rispsota.

-Han

Richard John Grayson, sappi che Jason ha fatto bene a mollarti uno sganassone, giuro che l'avrei fatto io altrimenti.
Angst che trasuda da ogni parola e uno degli spillati più tristi dell'intera saga di Spyral - ho sentito il dolore di Dick da qui, la sofferenza anche di Jason e Tim che, nonostante il primo sia abbastanza scoglionato verso tutto e tutti, hanno veramente sofferto per l'unico punto di riferimento che abbiano mai avuto.
Ma la maledizione del fratello maggiore non lascia scampo a nessuno.
Con molte lacrime, per stasera mi congedo.

28/07/16, ore 00:14

Damian è sempre l'adorabile spina nel fianco solita e ammetto che mi lascia sempre molto perplessa Bruce che finge di essere un povero stupido molto superficiale, anche perchè mi sono sempre chiesta come accidenti riesca a mantenere quella maschera così a lungo, vista la sua "vita privata".
Io personalmente sarei uscita matta prima.
Condiment King non me lo ricordo, confesso, però l'idea mi fa ridere a crepapelle e concordo con Damian, as usual.

28/07/16, ore 00:09

Wally e Dick, ovvero una ship che è salpata ancora prima di essere vista.
Già dai tempi di YJ non me la contavano giusta quei due, poi dopo il Rebirth... il materiale è aumentato esponenzialmente, assieme al blushing nel leggere di questi due che fanno cosacce sui tetti di Gotham: capisco gli ormoni, ragazzi miei, ma pensate se passasse Joker da quelle parti e decidesse di farvi una foto da mandare poi a tutti i supercattivi della città, cosa direbbero B&B?

28/07/16, ore 00:05

Damian, fidati, ti capiamo perfettamente.
Grayson che sculetta potrebbe essere un problema di dimensioni apocalittiche, soprattutto perchè qualcuno potrebbe tentare di rapirlo.
Per quanto riguarda il cantare... beh, potrebbe essere una motivazione per vedervelo ritornare indietro in una cassa con una museruola.

24/07/16, ore 16:21

Ammetto di non conoscere Batman in veste di padre, qui il rapporto che ha con Damian è comunque interessante, c'è una bella intesa tra i due.
Damian sembra piuttosto maturo per la sua età.
Dove hai pescato quel Condiment King? LOL, non pensavo esistesse un personaggio del genere!

23/07/16, ore 22:05

Rettifico. Se Damian ­mi faceva tenerezza n­ella prima flash, qui­ me ne fa ancora di p­iù. Questo suo tentat­ivo di dimostrarsi fo­rte ma al contempo ca­pisce che è pur sempr­e un bambino di dieci­ anni che passa del t­empo con il padre e l­o guarda mentre si pr­epara... amorevole. M­i ha un po' ricordato­ uno sprazzo di famig­lia normale, soprattu­tto peché Bruce non è­ il classico padre no­rmale. E l'entrata in­ scena di Batman e Ro­bin alla fine lo dimo­stra :)