Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

20/03/22, ore 22:03

Bruce se ne strafrega se sei un kryptoniano clone di Superman: se scocci suo figlio e gli fai del male, dovrai vedertela con lui!
Ahhh, non è la prima volta che tratti di questa coppia (ahahha Jason stava con Rose e Conner con Blackfire HAHAHAH HA in titans HAHAHAH ahahahah), mi piacciono perché sono due teste belle calde... Vorrei sapere però se è un headcanon questo 👀👀

SÌUIII, IO AMO QUESTI MOMENTI IN CUI I SENTIMENTI DI DAMIAN SONO COSÌ FORTE DA SOVRASTARE LA RIGIDA EDUCAZIONE CHE GLI È STATA I IMPARTITA E CHE SI REGGE COME UN MURO CONTRO IL MONDO ESTERNO
È stato bellissimo il modo circolare in cui hai architettato la storia, sai che adoro le storie circolari e in questo caso era molto adatto!!!
Intanto stiamo vincendo e quindi sono gioiosa anche se non ho nessun Jon T^T

E vabbeeeeeee qua si piange! No, davvero, mi si sono inumiditi gli occhi di lacrime lol sarà che sta per iniziare la partita e sono più emotiva del solito ma è veramente emozionante.
Innanzitutto perché il carattere di Damian, schivo, vergognoso di esternare affetto, sempre vlglioso di mostrarsi altezzoso, altero e stoico, nonostante sia un adolescente o forse soprattutto perché lo è, è sempre presente. Eccolo che evita Bruce con ansia perché sa che anche l'altro ha il suo orgoglio e gli lascia un quadro che pare una fotografia (perché ovviamente Damian sa fare pure questo, e ci mancherebbe lol) per la Festa del papà <3
No,vabbè, ciao, bellissima :') un abbraccio lacrimoso <3

Questa mi è piaciuta particolarmente, forse perché rispecchia un poco l'umore odierno date le varie situazioni – anche se spero che non si arrivi a tanto lol
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la realtà psicologica dei due personaggi e di come, anche in questo clima di stanchezza e abbattimento, un mondo di orrore, si evinca l'amore di Jon per Damian e quello di Damian per Jon.
Mi è piaciuto anche come hai mantenuto la lunghezza breve essendo una ff psicologica e dark. Bella!
Un abbraccio darkseideggiante

15/03/22, ore 23:22

Ahhh, questa è tosta. Amo le fiction "psicologiche" (sì? È questo il termine giusto?) dove si scava nella testa di un personaggio e se ne estrae la parte più terrorizzata e oscura di esso perché ti permettono di sondare parti del carattere che normalmente non emergono nel Canon. In un fandom darkeggiante quale Gotham, poi, ci sono tantissime occasioni e spunti per scriverne! Sono anche difficili, eh: bisogna conoscere bene il personaggio, il contesto, disporre di un bel lessico che non sia ripetitivo e che consenta di fare paragoni che creino ansia e immagini quasi gotiche.
E ovviamente tu ci sei riuscita benissimo *-* ho adorato l'incipit ripetitivo che voleva enfatizzare il calore febbrile di Tim.
La chiusura con il "rinsavimento" di Tim tra le braccia di Jason nella caverna è simbolico. Anche perché anche Jason ne ha passate in quella caverna xD
Un abbraccio cavernoso <3

15/03/22, ore 23:14

Apro questa storia tutta felice come una Pasqua, al calduccio sotto le coperte, fuori il vento gelido; già il titolo mi piace, poi leggo i prompt e pregusto una bella storiella fluffosa dal sapore invernale condita di baci e abbracci e INVECE LA PRIMA COSA CHE LEGGO È CHE JON È FERITO E DAMIAN L'HA PORTATO IN SPALLA – E ISSARSI SUPER BOY SULLE SPALLE È ROBA DA FARSI VENIRE LA SCIATICA, TRIPLA ERNIA AL DISCO E COSÌ VIA – FJDJHDHRHR
Non si fa così 😭😭😭 io sono debole, sono anziana!
L'incisiva sui vari posti strambi dove sono capitati i due mi ha fatta troppo ridere (l'universo di cowboy???). Effettivamente, dopo tutti quei viaggi intergalattici, finire sul cucuzzolo della montagna dovrebbe essere quasi blando per loro e invece... Mai sottovalutare il freddo. Però, ecco, Damian ha un kit del pronto soccorso e in più ha SE STESSO! Ottima stufetta per alieni infreddoliti e feriti 🥰🥰
Ma poi, dopo essere stati colpiti dalla kryptonite, cosa succede? 👀 Non l'ho mai capito... Dipende dal fatto che Jon è mezzo umano? 👀👀 Ti ho scambiata per l'enciclopedia della DC, aiuto ahahahha
Un abbraccio caloroso riscaldante <3

11/03/22, ore 22:18

Ma sì, cosa c'è di meglio di un bel San Valentino passato all'obitorio, tra organi e cadaveri? ^^""" proprio la mia idea di appuntamento romantico ^^"" "
Ma, c'è un ma! A parte che questa è la prassi per i supereroi, improvvisamente si ritrovano a dover correre dall'altro lato della città (perché poi tutti i guai sono a Gotham lol) per risolvere qualche crimine; ma, soprattutto, Damian aveva preparato una bellissima sorpresa per Jon! Una partita del suo sport preferito! Il football? Ma nooo, picchiare omofobi!!!! *-* peccato che ha fatto tutto da solo. Ma vabbè, si rifaranno! XD
Un abbraccio footballesco<3

CI SI RIVEDE MAMMA MIA CHE GIORNATACCE, finalmente posso leggere qualcosa di tuo!!!
Ecco, un'altra cosa che in Titans hanno completamente cannato è stata questa. C'è una battuta, mi pare di Dick, che dice "Ma se Jason a stento apre un libro!"
Qualcuno ha commentato dicendo che nei fumetti, invece, è un avido lettore e tu qua me lo hai confermato con questa dolcissima (anche se a modo suo visto che parliamo sempre di Jason Todd e Damian Wayne) flash su un regalo nientemeno LE PRIME EDIZIONI WOWWWW
<3 un abbraccio libresco

06/03/22, ore 23:15

Aaaawnnnnnnn mi pareva strano che da 100 fossimo passati a 102 e infatti mi ero persa la 101, vergognoso! Mi sarei persa l'opera di convincimento di Jon! XD IL BALLO DI FINE ANNO! Una cosa talmente statunitense che mi viene il vomito a stelle e strisce! Che ci siamo perse, eh, qua in Italia non si porta, ogni tanto ci penso... Sai che spettacoli di prim'ordine xD mamma mij.
Ma forse io sarei stata come Damian? Annoiata dalle convenzioni? O ci sarei andata per il trash? XD non lo so. So però che questo spaccato di vita quotidiana dei due eroi adolescenti mi rincuora tanto e mi fa sorridere (<3 come non adorarli, Jon un sole caldo, Damian una luna apparentemente fredda ma in realtà splendente. Vanno pure vestiti uguali, ciao, me ne vado.
Vengo anche io al ballo, aspettatemiiii!!!

Tim sono io. Cado da sola, figurati in sella a una moto. Mi sono fatta male da passeggera solo io, pensa un po' te xD
Ma ecco, alla fine 142 kg addosso e solo una tibia rotta, fortunello! E i due piccioncini si fanno qualche risata perché è giusto così.
Niente, questa ff spensierata, leggera e breve per i tuoi standard era molto necessaria in un momento storico dove onestamente nessuno di noi si sente spensierato e leggero, tra guerre e pandemie e crisi iniziamo a uscire fuori di testa, altro che Zitti e buoni. Quindi ti ringrazio per avermi fatta sorridere <3
Un abbraccio pesante <3

01/03/22, ore 23:16

Gli headcanon sensati sono sempre i benvenuti nella mia casa quindi sì, Damian parla arabo quando è nervoso, ciao, arrivederci e grazie.
Questa ff mostra tutto il potenziale erotico della coppia al limite del rating giallo dove si affacciano i ricordi di una notte bbbbollente tra i due tramite flashback. Adorato la parte dove Damian si spoglia sparpagliando i vestiti tra le stanze in modo organizzato, stanza per stanza, fino all'ingresso del bagno dove, al di sopra di una spalla nuda, scocca un occhiolino birichino xD
Tutto questo caldo soffocante shdhdhhd no, non sono pronta all'arrivo della primavera che significa arrivo dell'estate, del sudore, della puzza, delle zanzare aiutoooooo, NOOOO!!!
Vabbè. Torniamo a noi. Ho adorato anche tutto il testo che parte da "«Habibi», esordì con dolcezza, in un tono che Jon non ricordava di avergli mai sentito, tanto che fu capace di fargli perdere un battito per un momento ed ebbe poco dopo l'impressione che il suo cuore si fosse del tutto fermato. Non aveva idea di che cosa gli avesse detto, ma aveva pronunciato quella parola con una tale devozione, arrotondando il suono di ogni singola lettera, che il ragazzo quasi restò senza fiato."
Semplicemente da far sciogliere il cuore. L'uso di una lingua straniera fa sempre sbattere le mie cigliozze da linguista, quando poi il suo effetto e il suo suono vengono descritti accuratamente... Eh beh!
Un abbraccio non sudato <3

01/03/22, ore 23:01

ADORO LA CITAZIONE AHAHAHHAHAHAHA
Mitomaneeee!!!
No, aspetta, non è la Talia che conosco io no??? O sì??? E Laurel è la supergirl della serie tv su Italia1? Aspe, era Italia 1? XD sto invecchiando, abbi pazienza xD
Intanto, shottina dolcissima al profumo di shoujo ai ed eroine che combattono il male e si difendono tra di loro, le adoro <3
Ah e poi studiano in lingua straniera cose sul Meridione, come non venerarle???
Spero di leggere altro su di loro uhuhuh 👀

01/03/22, ore 22:30

WAAAAAA una sottospecie di what if bellissima! Innanzitutto colpo di genio per ROBIN, no vabbè, hai presente la gif della mente che esplode dalla genialità, con una galassia che si espande da essa? BOOM!
Ecco, sono io in questo momento. BOOOOM!
È una storia circolare, si apre con l'ingresso di un Bruce che si aggiusta nervosamente la cravatta e tutti pensiamo a qualche ennesimo finto evento per i ricchi di Gotham dove lui dovrà fingersi uno di loro e invece veniamo trasportati indietro nel tempo. Fino a un certo punto scorre tutto come previsto: Bruce ricorda l'omicidio dei suoi genitori, l'addestramento per diventare Batman ma, quando dovrebbe vedere il pipistrello che gli dà l'input per il proprio alter ego (o mi sto confondendo?), ecco che fanno il loro ingresso Talia (poverina :'() e Damian! E da lì cambia tutto.
Mi è piaciuto come hai gestito le storie dei ragazzi, modificandole giusto per farle quadrare con la storia ma mantenendone l'essenza.
E alla fine del cerchio scopriamo cosa ha realizzato Bruce per rendere Gotham più sicura: ROBIN! <3
Assolutamente adorata, a partire dal titolo!
Un abbraccio bisognoso<3

Ah, questi supereroi ci vorrebbero proprio in questo momento, eh? In realtà, ci vorrebbero semore... Come stiamo messi male :/
Eccomi di ritorno, sono stata assente ma spero di riuscire a leggere :(
Questa shot light angst (e si fa per dire) mi ha ricordato un poco un episodio di "chiamatemi Anna". Non so, forse per il luna Park? Ma comunque è una scena molto realistica. Di attacchi omofobi ne sentiamo ovunque e, purtroppo, proprio come ha detto Damian, sanno bene come scegliere le vittime. Innanzitutto un gruppo è molto difficile da contrastare. Poi non è facile reagire a un'aggressione.
Odio i bulli, anche perché questa parola poi... Altro che bulli, è crimine aggredire qualcuno e prestarlo a sangue!
Che odiosi.
Anche questa storia un misto di fluff da quindicenni ed eroismo! Un poco come l'altro capitolo nella storia cottagecore ma qui hanno ancora i poteri e sono giovani ahahh
Un abbraccio <3

NOOOOO MA SONO IO AD ESSERE COMPLETAMENTE SCEMA E CASCARE OGNI VOLTA NEI TUOI TRANELLI!!!
basta con l'inganno, bastaaa!!! XD
Ero così convinta che in questa ff, complice lo scontro con Poison Ivy, questi due, boh, si rendessero conto che poi tanto malaccio non sono e si dessero alla pazza gioia e invece! Era tutto un inganno! E stavano baciando scogli! Cavalca l'onda!
Anche se ovviamente io sono per le coppie Canon, però ogni tanto divertiamoci, che fa, ehhhh, ci son cascata di nuovooo!
XD amo queste storie divertenti e simpatiche dove si gioca con i protagonisti! Ce lo si può permettere quando si conoscono molto bene 👀👀