Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

21/12/16, ore 17:34

Simpaticissima questa prima flash *-* hai un modo di scrivere davvero intrigante e scorrevole, mi piace molto il tuo stile; inoltre penso che, nonostante le poche parole, tu abbia saputo rendere molto bene sia Grayson che Damian XD quest'ultimo, povero ragazzo, costretto a essere vittima di una tale mancanza di fede! Proprio lui e il suo aspetto solenne XD ahahaha! Sono morta dal ridere!
SS (SuperSara).

21/12/16, ore 11:59

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni.
Non conosco benissimo il fandom, ma ho voluto buttarmi ugualmente perchè il titolo mi aveva intrigata parecchio. Non mi aspettavo questo umorismo che sa di famiglia, sono contenta di averlo trovato.
Non ho riscontrato errori di alcun tipo e la storia, nonostante breve, è molto simpatica e ben scritta. Magari passo anche a vedere gli altri capitoli, a presto!
Rora

Qualcosa di più su Ja­son la conosco anche ­grazie al film, quind­i seguire i passaggi ­è stato meno difficil­e della storia preced­ente, però devo dire ­che mi ha rattristata­ non poco visto quant­o gli è successo dopo­ essere diventato Rob­in e aver incontrato ­Joker. Capisco quindi­ il modo in cui si ra­pporta adesso con Bru­ce, ma per lo meno la­ storia ha preso una ­piega un po' più legg­era e alla fine hanno­, se non fatto pace, almeno seppellito un ­po' l'ascia di guerra­ ;)

Non conosco il person­aggio di Jon, ma quan­to ho capito è il fig­lio di Clark, e devo ­dire che sembrava ave­r proprio preso i tra­tti di suo padre vist­o il modo che ha di r­apportarsi con Damian­, che di rimando semb­ra proprio Bruce, cos­ì orgoglioso e deside­roso di volersela cav­are da solo ma al tem­po stesso bisognoso a­nche lui di contatto ­umano di tanto in tan­to
Anche se mi son persa­ delle cose proprio p­erché non conosco Jon­, la storia era davve­ro carina e dolce, se­mbrano proprio due am­ici nonostante tutto ­:)

Ti vieto di dire che questa storia sia blanda! Ho letto le tue note e posso dire che blanda non è propriamente l'aggettivo che userei, miseriaccia! E' stato bellissimo, dolce, triste ma anche istruttivo leggere questo capitolo. Non istruttivo per ciò che c'è dietro e tutto, praticamente quello che dicevi nelle note e che non sto a ripetere, ma per come l'hai scritto: il modo in cui hai caratterizzato Bruce e Jason e fattelo dire quanto ce li vedo bene a fare ciò che tu gli hai fatto fare. Troppa stima ho poi per Jason **
Ritornando alla recensione, senza distrasi troppo (xD), il finale, volevo aggiungere, è stato in sintonia con la storia stessa, nè troppo alto nè troppo basso... in una parola perfetto!

Che bello, non solo è a sfondo natalizio, ma ci sono anche Superboy e Damian. Io quei due li brothershippo troppo <3.
E poi la citazione di Ritorno al futuro è la ciliegina sulla torta.
Grazie per questo regalo natalizio anticipato per noi lettori.

14/12/16, ore 20:51

Enjoy the silence, che canzone meravigliosa v.v peccato venga brutalmente storpiata, ma immagino succeda con tutti quelli che decidono di affiancare sbronza e musica XD Pover Damian, non solo deve sorbirsi i deliri degli ubriachi, ma viene anche ricoperto di fiocchetti XD
Molto carina la storia e davvero ben scritta! Batman è forse uno dei pochi fumetti che sia mai riuscita a leggere, o a seguire in quanto saga (o a giocare, perché, diciamocelo, Arkham City è proprio figo oh).

Trix

Allora, al di là delle scene di fuoco tra i due, il vero "eroe" è Alfred, stavo morendo dal ridere soprattutto immaginandolo dire "Padron Bruce non approverebbe"!
Ti chiedo scusa per il ritardo ma ho problemi di connessione

E dopo l'angst, ecco che arriva la parte vlue, la ciliegina sulla torta, la spruzzata di panna sul gelato... Dick e Wally che cercano di combinare qualcosa nel salotto di villa Wayne! Pero' pure voi, ragazzi... con una villa intera e anche gigantesca, proprio il salotto dove Alfred puo' beccarvi? Siete dei piccoli "geni del male" ;)
Menziome d'onore alla pacatezza del maggiordomo, Alfred e' un grande! Carina e divertente, mi e' piaciuta :)

Qui si sente decisamente tutto il dolore che un figlio puo' provare nel vedere il proprio genitore ridotto in quello stato, ancor piu' se si tratta solo di un bambino di dieci anni che cerca in tutti i modi di sembrare piu' grande di cio' che e'
Eppure la paura di Damian si avverte e da sfondo si sente anche quella dei suoi "fratelli", nonche' di un sempre vigile e presente Alfred. Davvero toccante la scena tra lui e Dick e il pensiero che la citta' non poteva tradire in quel modo il suo "re"
Bella storia davvero

Non sono molto ferrata su questo fandom, ma devo dird che ho trovato molto toccante il modo in cui si svolgono le vicende
I sentimenti di Richard si avvertono in tutto e per tutto e non e' difficile immaginarsi il rimpianto che prova nonostante tutto, i giorni che si e' lasciato indietro e dove tutto forse era piu' facile, accanto a Batman
Davvero molto riflessiva

Di questa ff il mito è Alfred! Nonostante ci sia solo alla fine e sia quasi di margine, mi piace la caratterizzazione che sei riuscita a dargli: non si scompone nemmeno per quei due che stanno per fare 'certe attività' (lo cito pure xD) sul divano di casa Wayne. Sei proprio brava!

Fate un applauso ad Alfred, per favore, se lo merita! Mi ha fatto morire dal ridere aA.
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte. Si sentivano proprio palpabili i sentimenti di Dick.
Alla parte del 'velocista' ho pensato più doppi sensi di quanti siano leciti, temo.
I miei complimenti!

alors,
intanto scusa il ritardo ma nel frattempo ero in vacanza e sono appena tornata.
Il prompt come sempre è rispettato alla grande. La storia in sè è davvero toccante e si comprende appieno la difficoltà di Damian di mostrarsi forte e sarcastico nonostante tema per il padre. Mi è piaciuta anche la frase che sembra quasi dare la colpa alla città di Gotham, "Gotham non poteva tradire in quel modo il suo re e lasciare che cadesse fra le viscere di quell'inferno che erano i suoi vicoli bui."
In ogni caso, devo avvertirti che purtroppo sto avendo delle difficoltà a recensire senza davvero conoscere i personaggi e preferirei tu continuassi la mia challenge solo con le storie di one piece. Con queste storie sul fandom di batman come vedi non so assolutamente il contesto e aldilà delle informazioni su di loro non riesco a inquadrare davvero i personaggi ed è anche per questo motivo se ci metto tanto. Scusami e alla prossima!

*Piange disperata*
Ciao! Scusa il ritardo. La storia è scritta benissimo e devo dire che è molto toccante. Il prompt è rispettato alla grande. Ti faccio i miei complimenti :)
Un Bacio e alla prossima :3