Un se... in sospeso
di Sanae77

15/07/16, ore 10:10

Ciao carissima, mia adorata Sanae!
Lo sai quanto ti voglio bene?
Il capitolo dei capitoli proprio.
Ogni singola frase e ogni azione all'inizio porta inevitabilmente al finale di questo capitolo. La cena dai genitori di Genzo è una delle mie scene preferite di tutta la storia. Qui c'è addirittura il benestare della famiglia prima ancora che tra i due possa succedere qualcosa. In questo ci sperano davvero i genitori di lui. La mamma che risponde che è solo un dettaglio il fatto che lei sia sposata, impagabile. Non pensa ad altro che a vedere suo figlio con quella donna che ha adorato fin da subito. Non importa che è sia sposata, non importa che potrebbe rovinarsi il rapporto di amicizia con il capitano, non importa neppure che potrebbe rovinarsi l'affiatamento di un'intera squadra nazionale (sai che casino!). Vuole lei per Genzo, in fondo ha ragione, il calcio non è per sempre.
Poi arriva la fatidica sera. Genzo che la "obbliga" a farsi accompagnare, lei che gli dice che se la dovrà vedere con Clare. Lui che pensa "cazzo, Clare". Decisamente rivelatore questo pensiero. Completamente dimenticata la fidanzata.
Una serata simpatica, qualche birra di troppo, battute sul fatto di dormire insieme ed ecco che tornano a casa un po' su di giri. Un miscuglio di elementi che li porta a stare troppo vicini, poi le carezze e poi il bacio tanto atteso e desiderato. L'amplesso voluto nonostante qualche istante di lucidità. Che importa cosa verrà dopo, i problemi che causerà il loro gesto. Si desiderano e nulla è più importante di questo, di queste emozioni che soprattutto il bel portiere non ha mai provato. Fare l'amore è una storia completamente diversa dal fare sesso. Le emozioni amplificano le sensazioni.
Bravissima mia cara. Adoro questa storia!
Un bacione, Genz
P.s. quando Sanae gli dice che ora è molto meglio di quando era bambino? Fantastico!
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 10:12 am)
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 10:14 am)

15/07/16, ore 08:45

Ecco io lo dapevo che succedeva!La cena con i genitori è stato l'ultimo tassello per il baratro,la mamma ha messo il dito nella piaga e la cena con gli amici è stato il salto nel vuoto!Ora che accadrà?Sanae come farà con il marito?e Genzo?al prossimo capitolo e scusami il ritardo
Airaharune_99

13/07/16, ore 17:03

Ehilaaaa che capitolone!!!
Aria familiare in casa di Genzo, essi devo dire che li hai resi presenti ed é stato divertente!!La scena del parrucchino nella pizza é stata geniale ed esilarante!!!
Poi é successo l'inevitabile...un'esplosione di passione che si é consumata davanti alla porta di ingresso!!In tutto questo quello che mi é sembrato piu lucido é stato Genzo: per due volte si é fermato x dirle che cosa stavano facendo...anzi dopo aver consumato Genzo viene ancora preso alla sprovvista da Sanae che sembra non mostrare nessun ripensamento e lo porta in camera da letto.
Vedremo come sarà il loro risveglio!!A mercoledi prox😘

13/07/16, ore 13:33

Oh mio Dio,oh mio Dio!!!!è proprio così che lo immaginavo, lei che scherza con la mamma come se lo avesse sempre fatto e lui che cerca di salvare la dignità:))), bellissima la scena con i genitori genzo
<3<3
E poi tutti il preambolo per il momento che entrambi aspettavano da una vita!!! Eh si, loro e non ce la facevano più,ma anche io :P era nell'aria non poteva combattere ancora questa cosa, ci spiace il capitano(non tantissimo , perché un se l'è cercata, cioè si trascura un moglie ) ma Sanae e Genzo sono fatti per stare insieme .
Ora do sfogo ad alcune riflessioni che bene dirti leggendo il capitolo(pippe mentali , sembra brutto>_<)1 quando sanae dice a genzo che non va da tsubasa per non trovare una casa vuota, be mi sa che c'è qualcosa sotto o lei ha parlato con il capitano o viceversa oppure in questo momento non le frega di tsubasa, perché sta iniziando a tirare le somme e il capitano è carente in molte cose,2 Genzo dimentica di importante (non devo essere io a dire cosa;) ),
3 tenendo presente il punto due non posso fare a meno di pensare ci sarà un fiocco?
Per ora mi fermo, si che non puoi anticipare nulla, però era per far un po'di ordine;)
Al prossimo mercoledì :*

13/07/16, ore 09:47

Oh ed eccoci al fattaccio! Ma andiamo con ordine:
la cena a casa Wakabayashi è fantastica, te l'ho detto subito dalla prima stesura, bella, divertente, si percepisce l'atmosfera rilassata tra i genitori e il figlio, la voglia di stare con lui, i consigli paterni e poi quelli materni, lui deve trovarsi qualcuno da amare perché il calcio finirà e la sua vita cambierà.
Le foto e i filmati mi piacciono un sacco, raccontano la sua vita nei momenti che gli amici non vedono, non conoscono, e così Sanae scopre altri lati di Genzo.
Fantastico il momento in auto quando lei si lascia andare a parole di troppo... cara ovvio che sia meglio ora, cioè parliamo di Genzomio, certe ovvietà...
Ma eccoci alla serata incriminata, allora a parte il fatto che ti ho detto subito che faceva schifo il parrucchino nella pizza con la mozzarella filante! Ma dai!
Però tutto li porta là stesi nell'ingresso, a ridacchiare e poi a diventare seri e poi a non poterne più, il bacio, l'amplesso, tutto veloce, istantaneo, troppo tempo che aspettano, troppo tempo che giocano, ma ora? Quando la notte finirà? mmmm Capitano Capitano, tu stai là a giocare a calcio mi raccomando...
Bravissima Beta mia! un bacio grande!
Guiky80

11/07/16, ore 09:39

Eccomi tesoro.
Scusa non so perché avevo dimenticato di recensire.
Eh la piscina, la piscina!
Partiamo con ordine.
Mi piace questo capitolo. Ho imparato qualcosa su Amburgo (sono cose che mi piacciono). Credo sia fondamentale svolgere la storia in in contesto più ampio e descrivere quindi i luoghi intorno. Rende il tutto più reale e credibile e ci fa immaginare quei posti reali che non avremmo forse mai occasione di vedere. Anche io scrivo spesso dei luoghi in cui si trovano i miei personaggi. Comunque mi è piaciuto il comportamento di Sanae nell'ammirare questi posti nuovi mette la vice di Genzo le racconta la storia come fosse una fiaba (mi viene in mente Alberto Angela - luce dei miei occhi e melodia delle mie orecchie). Sembrava una bambina curiosa.
In questo capitolo comincia a notate tante differenze con suo marito. Tsu non è mai così presente a casa invece Genzo è sempre con lei e la stuzzica (non ti lamentare se poi cominci a provare qualcosa per lei). Le mostra l'esercizio da fare, la sfiora e lei si emoziona. Ovvio! Voglio dire, ti sfiora Genzo!
Ma la scena migliore non tarda ad arrivare. Come un bambino, Genzo la spinge in acqua. Lei pure prova a farlo ma lui "è un muro, praticamente ci rimbalzo addosso" (oddio è troppo forte questa immagine, sono scoppiata a ridere). Alla fine però un modo lo trova per mandarlo in acqua peccato (o meglio per fortuna) che lui non si fa sorprendere troppo. Allunga la mano e la tira giù con lui. Qui inizia una danza. Bellissima. La musica, l'acqua, le bollicine. Un altro mondo. Un luogo dove non ci sono mariti, amici, nazionali. Li immersi sono solo loro due e un gioco bellissimo ma che fuori è pericoloso. Giocano come due bambini. Ridono felici. In quel momento sono solo loro due. Un momento idilliaco che finisce troppo presto. Finché non si rendono conto di cosa sta accadendo e tornano a riprendere il loro ruolo di amici e basta (tristezza!)
Spero di non perdermi altre recensioni.
Bellissima, sogno ad occhi aperti.
Grazie per averla scritta e per avermela dedicata.
Un bacione, Genz

11/07/16, ore 08:30

Ciao carissima.
Sono in ritardo ma c'è l'ho fatta a recensire. Meglio tardi che mai.
Grande capitolo. Qui si scopre un mondo. Dunque, Tsu viene ad Amburgo e trova il rapporto tra il suo amico e sua moglie decisamente cambiato. Sente che qualcosa non quadra. Li vede complici, vicini e che si conoscono più di prima. Davvero importante la scena dell'aranciata. Sembra un niente invece è fondamentale per capire tutto il contesto. Genzo sa cosa piace a Sanae ma non ricorda cosa piace alla sua compagna. Neppure Tsu sa cosa piace a sua moglie e se ne rende conto in quel momento e questo rivela il vero rapporto tra i due coniugi. Alla fine cosa hanno in comune? Tsu è troppo preso dal calcio come lo è stato sempre e mi domando, perché lei lo ha sposato? È vero che il primo amore non si scorda mai, ma ci deve essere un minimo di complicità da una parte e dall'altra. Qui però solo Sanae è complice. Lei conosce bene suo marito, lui non altrettanto. Ecco perché questo sentimento nei confronti di Genzo che è stato l'unico a darle importanza, l'unico a pensare a lei prima del calcio.
Genzo invece ritrova la "sua" Anego, quella con cui si divertiva a litigare da bambino e gli piace. Accanto a lui ci vuole Aneto e non una bambolina senza spina dorsale.
sentimenti che si mescolano, cuori che si uniscono come le mani nel contenitore dei pop corn. Li la dolcezza del sentimento appena nato tra il salato dello snack. Un po' come la loro storia. Dolce tra loro e salata nel contorno con Tsu e Clare che cominciano a sospettare (forse sono già consapevoli ma non vogliono vedere fino in fondo).
Genzo è stato sincero. La sua amicizia con Tsu è importante e chiede a Sanae di aiutarlo a non complicare la situazione. Ma al cuore non si comanda. Non sarà facile per lui ne per lei e creo che cederanno alla fine. L'amore non è solo istinto. L'istinto si può domare, l'amore ... chissà!
Bravissima mia cara. Bellissima storia, piena di sentimenti intrecciati, scritta benissimo.
A presto, Genz

06/07/16, ore 22:18

Ciao! E così finalmente il maritino è arrivato... Ma non ha trovato il clima che si era immaginato, anzi, secondo me sta già sentendo puzza di bruciato... Capisco le scenate di Clare e la sua gelosia, per quanto possa stare sulle palle anche io mi comporterei così con una di mezzo. La storia è scritta molto bene e ti faccio i complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao! Blue :)

06/07/16, ore 21:16

Ciaoooo mi trovo in vacanza ma ho trovato comunque 5 min x leggere e recensirti perché sapevo che oggi avresti aggiornato!!
Be che dire???Se anche Tsubasa si é accorto di questa complicità tra la moglie e il portiere vuol dire che anchebi sassi se ne sono accorti!!
Al cinema prime ammissioni....Claire sempre più infastidita...vedremo...sono davvero curiosa di leggerne il seguito...anche se un pó si capisce come andrà a finire!!!
Bacioni!!

06/07/16, ore 13:27

Oh che il capitano inizi a sentire puzza di bruciato?!in alcuni momenti non si se ci fa o ci è, battute a parte mi ha fatto tenerezza tsubasa che osserva genzo e sanae e si rende conto loro due non sono così complici, però un po se la cerca e che cavolo sempre e solo calcio!
Poi c'è una domanda che mi gira in testa dalla scena del cinema quando clare osserva il gruppo e su tsubasa dice che sta pareggiando con il cellulare è lì mi si è accesa una lampadina, che però per il personaggio sarebbe un po assurdo ma non si sa mai, ho pensato non è che il capitano ha un altra???
Un bacio e al prossimo capitolo!!!

06/07/16, ore 13:04

Ma ciao! allora: 'Genzo, Genzo, Genzo.' voglio i diritti! Non è che puoi usare le frasi così eh insomma! Va beh passi solo perché sei te!
Bene bene il Capitano in visita ad Amburgo scopre cose interessanti!
Sanae e Genzo sono complici tanto, troppo a volte...
Si ritrovano seduti al cinema vicini a parlottare e mangiare dallo stesso sacchetto, mangiare poi è un parolone, mi piacerebbe sapere quanti pop corn si sono ficcati in bocca!
Sì beh anche gli altri due... incontinenti e assetati: bar bagno - bagno bar, ma state seduti un po'!
Genzo chiede a Sanae di aiutarlo a non creare situazioni... certo caro non temere ti ascolta di sicuro!
Sì sì proprio guarda!
E i video di quando erano piccoli? adoro queste cose! Clare, tesoro, io ti capisco anche, ma insomma... come dire... non è colpa nostra se non sei cresciuta con loro... e non sei nei video... magari obesa!
Ma in tutto ciò Sanae si è spupazzata il Capitano e ha palpeggiato il portiere: un applauso! cioè chiamala scema!
La questione 'aranciata' è molto rivelatrice per il Capitano... occhio... non tornare a Barcellona, stai qui... occhio...
Bravissima Beta mia! Mi piace un sacco questa storia! Sai che ridono sempre Genzo e Sanae... tanto tanto.. sono felici e ridono! *sghignazza ricordando tutti i cazziatoni che si è presa perché i suoi pg ridono sempre*
Un bacio grande Beta mia!
Guiky80

06/07/16, ore 11:57

Ohi ohi!Povero Tsubasa piccolo mio non hai visto ancora niente!Effettivamente i due coniugi oltre ka scuola e il club di calcio che hanno in comune?anni passati insieme ma a parlare di pallone...mm non mi piace per niente come cosa!vabbé apparte questo direi che é andata bene e capisco l'anzia di sanae alla finale del terzo campionato stavo così pure io!madonna mia!apparte questo bel capitoletto pieno di.rivelazioni per il nostro Capitano speriamo bene.bene alla prossima e spero in una risposta come al solito.
Baci Airaharune_99

01/07/16, ore 21:33

Ahhhh mi piace sempre di più:)))!!! Questa loro complicità al limite mi fa impazzire, bella davvero resto sempre in attesa del seguito in trepidante attesa!!a presto un bacio:)))

29/06/16, ore 18:40

Complimenti storia bella ed intrigante peccato ci sia solo un aggiornamento settimanale

29/06/16, ore 18:21

Oh my god!sinceramente Sanae cosi,alla Anego diciamo,mi manca e Genzo cosi dolce fa morire,il modo in cui si prende cura di lei e dolcioso e il gioco nell'acqua li fa tornare ragazzini pero c'e’ sempre il tasto dolete chiamato Tsubasa che incpnmbe sulle loro coscienze!e ora cosa accadrà?e se quei se rimasti in sospeso si realizzassero?spero in una risposta e attendo il prossimo capotolo!;-)A presto!
Airaharune_99