Un se... in sospeso
di Sanae77

01/06/19, ore 16:37

Questa storia mi era sfuggita, poi seguendo un suggerimento che hai dato ad un'altra lettrice l'ho cercata, trovata e letta. Mi ha conquistata da subito. Ed ora sono qui a fare un bilancio delle sensazioni e delle riflessioni alle quali mi ha portata. Un uomo così attento, premuroso, comprensivo, dolce, risoluto, passionale, professionale, romantico, irruento, delicato e potrei continuare ad oltranza, esiste? Ne dubito, purtroppo. Ma sono pur sempre una romantica, una innamorata dell'amore quindi continuo a sperare che qualcuna lo trovi. Considerato il gran numero di coppie divorziate esistenti nella nostra società questa famiglia allargata rappresenta un bellissimo spunto. C'è sempre tempo per comprendere, perdonare, ripartire. Per quanto riguarda te, autrice, credo di averti già fatto i miei complimenti per molte altre tue storie ma, anche questa volta, non posso sottrarmi. Bravissima

21/06/18, ore 23:28

A forza di leggere storie con Sanae, vagamente la sto sopportando...diciamo la sto invidiando, cavoli è sempre accoppiata con Genzo che fa salire l'ormone solo perchè compare sulla scena, poi tu ti metti pure a descrivere ogni volta certe parti del corpo, certi gesti che fanno venire le vampate!!!
Storia carina, ho apprezzato molto la questione di Tsubasa pallone dipendente, perchè effettivamente è così che lo immagino. Poi gli altri due che dire? Forse Sanae poteva piantare prima il marito e poi abusare del suo padrone di casa, che diamine, capisco la foga e l'attrazione per Genzo, in poche riuscirebbero a trattentersi, però lei era sposata. Genzo un pochino inoino lo scuso perchè in fondo lui non era impegnato, ok l'amicizia col capitano, ma ci sta che ci provi con una donna che gli piace.
Sottoscrivo ogni singolo commento della tua Beta, è come se mi leggesse nel pensiero.
Ora vado a recensire il cap dell'altra storia, quella che mi sta facendo battere il cuore.
Grazie per le tue storie
bacio

03/10/17, ore 20:05

Cia!
Ho letto la fanfiction e la trovo molto molto carina!
Ben scritta e impaginata, mi piace come hai trattato i personaggi e Genzo e Sanae secondo me sono perfetti!
Ammetto che non li ho mai pensati come coppia. Alla fine Sanae è sempre stata estremamente devota al Capitano e devo dire che in questa FF ho provato pena per lui, da un lato, dall'altro per lei. Non credo sia facile vivere a fianco di uno che ti considera così malamente e non ho difficoltà a pensare che tutto sommato anche nella "realtà" sia così: me lo sono chiesto pure io cosa hanno in comune quei due, a parte la devozione incondizionata di Sanae che, diciamocelo, ha fatto tutto da sola. La loro relazione non è per niente paragonabile a quella di Hikaru Matsuyama e Yoshiko: lui rinuncia a una partita importante per starle accanto, roba impensabile per Tsubasa.

Detto questo, brava, mi è piaciuta molto! Complimenti!

15/11/16, ore 15:27

Genzo ha lasciato Amburgo per Sanae.Giocherà nel Real.Ha lasciato la squadra in cui è cresciuto,in cui ha debuttato come professionista,per la quale ha lottato tanto,per farsi accettare.E tutto questo,solo per lei,Sanae.La donna che ama.
"A seguito delle mie prossime nozze con la signorina Nakazawa,ho deciso di trasferirmi nel paese dove lavora,perchè la famiglia va avanti a tutto e io,senza,non potrei stare" " Perchè non posso fare a meno di te,perchè non voglio più tornare in una casa vuota,in una casa dove non ci sono le tue risa e quelle di Hikari,perchè non voglio più stare solo,perchè voglio formare una famiglia con te".Che uomo!L'ho sempre detto che era un passo davanti a tutti.Ha fatto la scelta migliore,ormai non poteva continuare così,loro due in una parte,e lui dall'altra con in più,il magone e la gelosia verso Tsubasa.Però devo dire che ho apprezzato quest'ultimo,quando ha taciuto la notizia del trasferimento di Genzo a Sanae.Bravo.
Real-Barcellona è terminata 0-0,sono contenta che Genzo non abbia subìto nessun gol e che,soprattutto,non abbia regalato nulla ad Ozora.Molto bella poi la stretta di mano tra i due a fine gara.Quel che è fatto ormai è fatto,inutile continuare a rimuginare e a portarsi rancore,bisogna guardare avanti,e lasciarsi il passato alle spalle.
Quattro anni dopo......Beh,mi sembra che lo abbiano fatto eccome:Tsubasa si è sposato con l'ex babysitter di Hikari,ed hanno un figlio,e anche Genzo e Sanae,stanno per dare un fratellino ad Hikari.

15/11/16, ore 14:38

Che tenero Genzo all'inizio:Hikari e Sanae sono partite per la Spagna da venti giorni,e a lui mancano tantissimo,si sente solo senza di loro.Qundo invece è piomabato in Spagna,geloso e furioso,dopo aver letto l'articolo di giornale,ho temuto il peggio.Temevo un forte litigio invece,non solo è andato tutto bene,le ha chiesto persino di sposarsi.
Anche Sanae m'ha commossa quando,coccolando Hikari,le ha sussurrato:
"Dobbiamo essere forti io e te.Non dobbiamo far sapere a quel burbero di un portiere,quanto ci manca,la sua carriera è al culmine,e non possiamo permetterci cambiamenti".
Che bastardo Tsubasa.Da un lato lo capisco,ma i suoi continui,subduli,tentativi di riconquistare Sanae,mi danno sui nervi.Mi è piaciuto come lo ha affrontato lei:
"Ho sempre saputo che,nella tua vita,il pallone era al primo posto,e ti avevo accettato così,per come è giusto che sia,per come sei fatto tu.Ma poi.....non so cosa sia accaduto con Genzo....Mi sentivo al primo posto.Considerata e complice.Non ho mai avuto questa complicità con te.Mi dispiace".E per come l'ha messo al suo posto al termine del capitolo:
"Su tua figlia hai voce in capitolo,su di me,NO.Ah,ho anche un'altra notizia prima che tu venga a saperlo dai giornali,io e Genzo ci sposiamo".

14/11/16, ore 19:46

Sanae ha scelto Genzo.Sarà lui a starle accanto in sala parto.Tsubasa invece,è rimasto fuori ad aspettare.Che bello......
Le imprecazioni di Sanae durante il parto,sono state molto divertenti.
Tsu non molla proprio l'osso eh?Era certo che lei sarebbe andata ad abitare con lui ma,Sanae è stata bravissima,l'ha zittito in un secondo.Abiterà in un'altra casa dove,ovviamente,starà insieme a Genzo,quando lui potrà raggiungerla.
Hikari Ozora.....Nooooooooo il numero 22 della stanza mi aveva illuso!E adesso,tutto si complica e diventa più difficile perchè,nonostante si amino,Sanae e Genzo dovranno vivere per forza separati.
Su espressiva richiesta di Tsubasa,tra quindici giorni lei dovrà tornare in Spagna.La figlia è sua,quindi,ha tutto il diritto di reclamarla,e di volerla vicina a sè,poteva spettare un po' di tempo però.Come pretendere di far prendere l'aereo,ad una bambina di appena quindici giorni?Però Sanae si è presa una piccola rivincita:gli ha messo Hikari tra le braccia e.....vuoi fare il padre?Bene,allora,falle fare il ruttino e cambiale il pannolino,e col cavolo che puoi venire in casa a fare i cavoli tuoi,tua figlia la porti a casa tua e qui,con me,ci sarà Azumi.

14/11/16, ore 18:01

Ha impiegato un po'di tempo ma,alla fine,Tsubasa ce l'ha fatta a capire e ad ammettere i propri errori:
"La conoscenza dei gusti personali dell'altra persona;la cura che avevano l'uno per l'altra.Ho saputo che Genzo è rimasto a casa,quando lei ha avuto la febbre....Io non l'ho mai fatto.Io non conosco i gusti di mia maglie,non sapevo nemmeno che adora la spremuta,o che fosse appassionata di libri,che leggesse.So davvero poco di lei,a parte che era la manager della Nankatsu e che era innamorata del capitano.Capitano che,da sempre,ha pensato prima al calcio e,forse,dopo,a lei.Io non ho mai fatto un sacrificio per Sanae,ho sempre pensato solo a me stesso,credendo che,anche lei,condividesse le mie passioni.Invece,solo adesso mi rendo conto che ne coltivava altre,a me sconosciute.L'ha conosciuta meglio Genzo in due mesi,che io in tutti questi anni.Forse,non avrei dovuto concentrarmi così tanto sulla carriera.Carriera che ha fatto mettere da parte la cosa più importante che avevo tra le mani.Che ha fatto fallire il nostro matrimonio.Vero che Sanae sapeva cosa l'aspettava ma,l'amore va coltivato e io,non l'ho fatto.Ho dato il suo amore troppo per scontato,ma stavamo insieme da una vita,per me era una cosa consolidata che non era possibile cambiare.Solo ora capisco che di sicuro e certo nella vita c'è nulla,e non bisogna mai dare niente per scontato,cosa che invece ho fatto io con Sanae.La davo per scontata,sempre al mio fianco,ovunque e comunque.Non ho annaffiato il nostro amore e,non volendo,lei ha trovato chi invece l'ha fatto".Ce l'hai fatta finalmente......S'è comportato più da marito Genzo in due mesi,che tu in cinque anni....E pure lui gioca,ed è appassionato di calcio,eppure,l'ha ricopera di attenzioni e premure.Ha fatto colazione con lei;l'ha accudita quando stava male;ha trascorso il tempo libero con lei.....Tu,invece,non sia mai non dedicare tutta la giornata al pallone!Ma Sanae non è più la maneger della squadra,non è più una semplice tifosa,è una donna,è tua moglie.E come tale,la dovevi trattare.Non le hai nemmeno chiesto come stava durante la gravidanza.......
Altro gesto da Signore di Genzo,quello di lasciarli da soli nella stanza.Bravi anche le ex manager;Azumi,e tutti i ragazzi della Nazionale:Tsubasa;Genzo e,Sanae,rimangono comunque i loro cari amici e,l'unica cosa che devono fare,è star loro vicino.

14/11/16, ore 14:22

I timori di Sanae del capitolo precedente,erano più che fondati,è incinta.Io spero vivamente che lo sia di Genzo,perchè se lo fosse di Tsubasa,sarebbe tremendamente complicato.
Mi è piaciuto un sacco Genzo al telefono:
"Domandati piuttosto perchè tua moglie è finita tra le mie braccia.....Forse le tue fottute colpe,ce le hai anche tu.Non sei così immune sai,e neppure così perfetto.Come non lo sono io del resto.Quindi,fattene una ragione,sono cose che succedono più spesso di quanto immagini.Ti ricordo che eravamo in due,Ozora,certe cose,non si fanno da soli".E con Sanae:
"Secondo me,Tsubasa,vuol tentare di riavvicinarsi a te con la scusa del bambino.Non voglio costringerti a nulla ma,non farti condizionare dalla creatura che porti in grembo.So che è difficile,ma devi pensare solo a chi ami davvero,indipendentemente da chi sia il padre di questo piccolino.Anche se fosse del capitano,lo amerei ugualmente perchè comunque,è una parte di te,e ti amo così tanto,Sanae".Sono contenta che lei abbia scelto di rimanere con il portiere.
Come aveva predetto Genzo,Tsubasa le ha provate tutte per convincere Sanae a tornare insieme a lui,e non riuscendoci,l'ha pesantemente minacciata:
"Se è mio,non ti darò mai il consenso per portarlo fuori dalla Spagna.Tu tornerai a casa,e sarà vicino alla mia,se non vuoi abitare con me.Ma ricordati che IO,non rinuncerò mai a mio figlio perchè TU,devi rotolarti tra le lenzuola con Wakabayashi,siamo intesi?".Un grand'uomo,non c'è che dire.Ha tutto il diritto di rivendicare i propri diritti di padre,sia chiaro,ma Sanae deve lasciarla stare.Non ti ama più,fattene una ragione.Genzo invece è stato di un'altra pasta e di un'altra classe.Nonostante sia sinceramente innamorato di Sanae l'ha lasciata libera di scegliere,se tornare con Tsubasa,o rimanere insieme a lui.Così come la sua famiglia.Il calore e l'affetto dimostrato a Sanae,è stato davvero bello.

13/11/16, ore 18:23

"Me lo deve,dopo i tre anni in Brasile" "Il Brasile lo è di più".
"Una palestra in casa?A che vuoi che serva a noi una palestra?Lui si allena sempre in Società".
"Tsubasa non è mai a casa,è sempre al campo.O per allenarsi,o per allenare;o per parlare con:allenatore;dirigente;compagni;custode....tutti insomma.Prima il calcio poi,dopo,forse,io".
Le mille attenzioni e le mille premure di Genzo da quando è arrivata a casa sua;la gita ad Amburgo(divertentissima);lo stupore quando s'è resa conto che il portiere,aveva saltato gli allenamenti quando ha avuto la febbre,cosa inamissibile per suo marito;la complicità e la confidenza instaurata in questi due mesi di convivenza;la cultura del SGGK e i tanti interessi che hanno in comune,loro due leggono,s'informano sui fatti del mondo,ossevano il mondo che c'è intorno a loro,Tsubasa invece,segue solo il calcio.Non ha altri interessi.Quando lo ha portato a visitare Amburgo,s'è vista la differenza......
Mettendo insieme tutto questo,con il loro"E se?",ed i tanti ricordi riaffiorati,è normale che alla fine Sanae abbia ceduto a questo nuovo sentimento,ed abbia ascoltato il suo cuore,ed ha fatto bene!Così come Genzo,lui ci ha provato a resistere,ma come dice il proverbio,al cuor non si comanda:
"Tsubasa?Ho perso un amico è vero ma,adesso,non voglio perdere chi amo.Perchè io ti amo,Sanae.E non posso più ignorarlo.Non voglio dividerti con nessuno,io ti voglio tutta per me".
Devo dire che Tsubasa ha reagito bene.In un colpo solo,ha perso moglie migliore amico e,questi ultimi due,si sono messi insieme......

01/10/16, ore 10:24

Ciao mia cara,
imploro il tuo perdono per questa dimenticanza! Sono incredibile. Hai scritto una storia, me l'hai dedicata ed io mi perdo sull'ultimo capitolo. Mi impiccherei guarda!
Passiamo alle cose serie.
Ho sempre scritto di come questa storia mi piaccia e questo ultimo capitolo non fa eccezione. Tutta la storia è un giro sulle montagne russe, tra alti e bassi ossia tra gioia e dolore hai scritto un racconto per niente semplice. Non è facile descrivere di certe problematiche senza entrare nel banale o descriverle in modo superficiale. L'amore, la devozione, l'amicizia, amare la stessa persona ma con modi totalmente diversi perché l'ottica di amare cambia da persona a persona. Una storia che coinvolge per bene... soprattutto perché c'è Genzo che sa amare come piace a tutte noi!
Torniamo a questo capitolo. Qui è tutto un crescendo di positività. La festa, le dichiarazioni del SGGK che restano allo scuro fino a metà capitolo. Ho amato particolarmente la parte un cui lui quasi alterato le spiega la sua decisione. Una vera e propria dichiarazione d'amore.
"Perché non posso fare a meno di te, perché non voglio più tornare in una casa vuota, in una casa dove non ci sono le tue risa e quelle di Hikari, perché non voglio più stare solo, perché voglio formare una famiglia con te."
Ehhh sospiro sognate con occhi a cuoricino. E' proprio una frase che lui direbbe.
Patty invece mi fa sorridere. Si arrabbia e lo sveglia in malo modo. E' fortunata che lui la ami altrimenti altro che divorzio prima del matrimonio. Lei non concepisce ancora pienamente l'idea che qualcuno la consideri a tal punto da metterla al primo posto. Benji rinuncia alla sua squadra, quella per la quale aveva tanti progetti, con la quale vorrebbe vincere tutto per ringraziarla della fiducia che gli era stata data. Rinuncia a tutto. Solo per Patty, solo perché vuole stare con lei e la bambina che ama come fosse sua. Non vuole più ritrovarsi solo, entrare a casa e trovare il buoi e il silenzio ad attenderlo. Vuole Patty, vuole la sua famiglia!
Sono contenta ovviamente per il capitano. Poverino! All'inizio mi aveva fatto arrabbiare per come si era comportato con i due, del fatto che lei fosse obbligata a stare in Spagna, alla scenata durante la festa con la nazionale. Ma in fondo sta il suo comportamento. Sono contenta che ora si sia rifatto una vita e che abbia la possibilità di dimostrare di aver imparato la lezione.
Tutti felici, soprattutto Genzo e Sanae che stanno per avere il loro bambino (W il maschietto che diventerà come il papà).
Bellissimo!
Bravissima. Non dico come sempre perché ho l'impressione che le tue storie siano sempre più belle e ben scritte.
Mia cara ti mando un bacione e ti ringrazio di nuovo per avermi dedicato questa storia.
Ciao, Genz

01/09/16, ore 18:47

Ahahha oddio da morire!!!i vostri scleri sui capitoli sono esilaranti sul serio!!!ahahahahah non la smetto più di ridere,hahahahahaha!!alla prossima Airaharune_99

31/08/16, ore 13:43

Eccoci qui... ultimo capitolo, già settimana scorsa ho pensato 'perché non ha messo che è completa?' ho alzato le spalle, poi un brivido mi è corso lungo la schiena: i betaggi!
Questo ammetto non lo ricordavo proprio: ma sono d'accordo con me stessa!
“No, Genzo mi sa di no! Però un’altra volta, proprio non me la sento di immergermi nell’acqua, ma accetto volentieri il film.” (senti donna! Hai rotto il cazzo! Questo è lì già sexy da morire così e tu rifiuti la piscina calda con lui!? No vabbè io non posso continuare a betare con questa cretina nella storia! bah)

Non ne ricordo la maggior parte in realtà!
Brava beta mia! questa storia mi è piaciuta un sacco, sia quando mi accennavi... sia quando ho letto la prima stesura, sia quando l'ho riletta da pubblicata! Il dramma sono stati i betaggi quando Genzomio è in boxer! O senza, peggio ancora!
E non prendermi in giro: vorresti farmi credere che quando io ho scritto certe scene (vegas) e tu le betavi, non avevi mai caldo? mmm mica ci credo! Non saltellavo io perché volevo fare la goccia o l'asciugamano!!!
Devo dire però che ci divertiamo davvero tanto!
Alla fine la scrittura è così, è un hobby, un divertimento, se no diventa un lavoro noioso, che rende la gente... inadeguata...........
Alla prossima Beta mia! Un bacio grandissimo!

29/08/16, ore 10:12

Lasciando che il suo abbraccio mi protegga da tutto e tutti.
Questa frase è bellissima!!!
Ed eccoci all'ultimo capitolo, questa storia è bella, te l'ho detto fin dall'inizio, quando tu vaneggiavi su una one shot nata da quella tavola del manga, e io annuivo felice e poi vedevo crescere la storia e diventare due capitoli, beh magari tre, ed eccoci qui! 11 splendidi capitoli, per una storia nata per caso che è diventata una delle più belle!
Bella la festa ad Amburgo, la sorpresa che lui fa a Sanae, cambia squadra per stare con lei, e Tsubasa si morde le mani perchè lui una cosa così, non l'avrebbe mai fatta... purtroppo...
E così Tsubasa è riuscito a trovare una nuova compagna e ha un piccolo Ozora anche lui... e anche Waka Waka presto diverrà padre a tutti gli effetti!
La partita è finita 0 a 0, e sai che sono d'accordo, abbiamo discusso anche di questo, ma è giusto così, non si può regalare un goal a un campione come Tsubasa non esiste.
Complimenti beta mia davvero!
Adoro le tue storie het!!!
Un bacio grande alla prossima... ossia tra 10 minuti circa... ahahah

29/08/16, ore 09:45

Ed eccoci al mio capitolo preferito!!!! scusa il ritardo, ma sai le ferie...
Genzo che arriva da lei di volata mi fa morire! in senso positivissimo! Vorrei io uno che mi piomba in casa bagnato fradicio, sexy da morire, mi carica in spalla e mi getta sul letto, e chissenefrega se sembra maschilista!
Quello spezzone mi ha fatto andare fuori di testa durante il betaggio!
Adoro tutto di questo capitolo, il rapporto tra lei e Tsubasa che cerca di appianarsi, anche se lui ha sempre secondi fini, il fatto che Genzo sia geloso da morire, e la proposta di matrimonio.
Il nomignolo Waka-Waka poi è stupendo! ricordo quando ne parlavamo.
Bello davvero bello! Brava Beta mia!!!!
Un bacio grandissimo!

27/08/16, ore 18:32

Ciao Sanae, mi avevi data per dispersa vero? Ho approfittato di questi pochi giorni di vacanza per recuperare la tua storia. Faccio subito una premessa: non sono molto amante delle Genzo/Sanae,anche se la coppia in questione ha più fondamento di altre, vista l'esistenza del pilot di cui parli tu. Se sono riuscita a digerirla (la coppia), sappi che è merito tuo. Mi domando cosa sarebbe successo se il Taka avesse deciso di mantenere l'idea di partenza di un interesse amoroso di Genzo verso Sanae, però le cose sono andate diversamente e poi Takahashimi sembra poco incline a trattare le tematiche amorose nel contesto di un manga sportivo.
La storia è, come sempre, scritta molto bene e ancora una volta hai affrontato con molto tatto argomenti delicati come la fine di un matrimonio, la perdita dell'amore, il sentirsi traditi dagli affetti più cari, ma anche l'ammissione dei propri fallimenti e delle proprie responsabilità anche se, sia chiaro, Sanae non
è del tutto esente da colpe. Mi piace molto come hai tratteggiato il raporto tra Genzo e Sanae e anche quello di Genzo e la sua famiglia, purtroppo totalmente assente nel manga. Ma dico io, è possibile che il povero Genzo, al di fuori dei compagni della nazionale, si ritrovi ad interagire solo col pallone e con Kalz?. Sono felice che anche Tsubasa, alla fine sia riuscito a rifarsi una vita, magari imparando dagli errori del passato. Ancora brava e alla prossima e scusa per la
latitanza.