Do you believe in magic?
di AmonAmarth

21/12/21, ore 22:46

Aspettavo con ansia un altro momento all'interno del bagno dei prefetti, dal loro primo incontro speravo che diventasse una sorta di appuntamento, una cosa solo loro, protetti dentro le mura a cui pochi hanno accesso. Certo non mi aspettavo sarebbe stato in queste circostanze, spero che presto ci sia un altro momento nella vasca che ci faccia dimenticare di questo.
I bisticci tra la signora grassa e Grant riescono a smorzare anche i momenti più tristi.
Una cosa che davvero non avrei mai predetto è il bacio che Chris da a Darren dopo aver visto tutta la scena con Mia, certo, un bacio davvero piccolo ma densissimo di significato. Forse avevo sottovalutato il coraggio di Chris, dopotutto è un grifondoro e qualcosa vorrà pur dire. Lo ha baciato nonostante avesse sentito la minaccia che Mia ha fatto nei suoi confronti, nonostante aver assistito al bacio tra Darren e Mia, che può essere stato anche evidentemente falso e senza significato ma deve aver fatto molto male. Inoltre Mia ha anche intimato Darren di approfondire il loro rapporto, sul piano fisico. Per questo ho trovato il personaggio di Chris, che si trova nel pieno della sofferenza per la perdita fresca del suo sogno, un pochino out of character.

21/12/21, ore 21:44

E' comprensibile il fatto che Chris abbia timore e sia dubbioso dopo quello che è successo. Darren, che ha sempre creduto etero e che lui stesso si considerava etero, che ha baciato tantissime ragazze a detta sua, seguito continuamente da ammiratrici (inoltre non pensavo fosse così un rubacuori, insomma mi era chiaro che tutte sbavassero per lui ma non avevo capito che lui ne approfittasse) e con la figura di Mia sempre alle sue spalle come un'ombra, lo ha baciato, appassionatamente. E' chiaro che senta il bisogno di parlarne, ha già sofferto abbastanza e non vuole rimanere ferito, specialmente da parte sua.
Mark che annusando Chris come un segugio capisce tutto interpretando i diversi segnali è molto da Puck, ma Chris ha una giustificazione plausibile per tutto, o quasi, come può giustificare il suo sguardo completamente perso?
Con questo capitolo si approfondisce la storia del fratello di Darren che effettivamente potrebbe essere Grant, questo fratello infatti è un po' più piccolo di lui, è stato portato via a tre anni e il padre ha cancellato ogni suo ricordo dalla memoria di Darren.
Mi sono piaciuti molto i paragoni con la luna e il sole e la metafora dell'eclissi, descrivono molto appropriatamente la loro situazione, purtroppo.

21/12/21, ore 11:47

Il modo in cui Darren si preoccupa di Chris e le attenzioni che gli riserva sono carinissime, per non parlare di quel nomignolo "piccolo".
La quiete di Mia è qualcosa da temere, sembrava pronta ad agire ma è passato un mese e tutto sembra tranquillo, si sta preparando per la tempesta probabilmente.
Inizio a pensare che ci sia qualcosa di più dietro alla storia di Darren e Grant, in questo capitolo hai decisamente confermato questa possibilità. Non credo possano essere davvero fratelli, hanno la stessa età o un paio anni di differenza se ho ben capito, non credo siano neanche fratellastri, magari mi sbaglio. Sicuramente non hanno gli stessi genitori anche se Darren è orfano di madre e Grant ha accennato di essere stato in un orfanotrofio di babbani. Forse condividevano la stessa madre e il padre di Darren che sicuramente la sa lunga ha cercato di nascondere l'esistenza di Grant per non infangare il nome della famiglia, forse dietro la morte della moglie c'è proprio lui.
Darren e Chris sono stati fotografati mentre si tenevano per mano e, come Darren, non penso che dietro ci sia suo padre ma Mia, Comunque quelle foto a qualcuno dovranno arrivare.
E' stato bello vedere un momento di fragilità di Darren ma che modo cattivo di chiudere questo capitolo!

20/12/21, ore 23:12

Cory riesce a far alzare gli occhi al cielo anche ad un gufo.
Darren è chiaramente molto coinvolto sentimentalmente ma il suo atteggiamento forse è stato un po'troppo precipitoso, si è mostrato troppo coccoloso nei confronti di Chris per uno che ha appena scoperto di provare questo genere di sentimenti per lui, soprattutto davanti agli altri e non i suoi fidati amici ma ai compagni di casata e amici di Chris. Penso che dovrebbe essere più timoroso nel mostrarsi agli altri per chi è veramente essendo lui stesso l'ombra del vero se stesso.
Bellissimo il quadretto di Chris e Darren che dormono abbracciati con il gatto.
Ci siamo sciolti/te tutti/te come un pupazzo di neve al sole nel leggere le ultime righe di questo capitolo. Ancora penso che questo avvicinamento e questa libertà nell'essere più "intimi", specialmente da parte di Darren, sia avvenuta un po' troppo in fretta ma non si può negare che siano carinissimi insieme quindi va bene tutto.
Grazie al cielo Chris non si è chiuso in se stesso ma ha reagito subito ed è riuscito ad affrontare Will con grande forza, spero che non si lascerà più mettere i piedi in testa, da nessuno (coff, coff Mia coff, coff).

20/12/21, ore 22:00

Sapevo sarebbe stato brutto ma non così tanto. Non mi piace proprio Will e quello che sta facendo a Chris. Speravo che Grant notasse qualcosa in lui, che capisse subito che doveva essere successo qualcosa che non ha potuto scegliere e per fortuna lo ha fatto. Vedere l'ira e la gelosia di Darren e il suo realizzare meglio quello che prova nei confronti di Chris è carino ma spero che questa rabbia non lo distragga dallo scoprire la verità e aiutare Chris ad uscire da questa situazione.
Inoltre Will è stato anche molto poco furbo, si sarebbe dovuto aspettare che un cambiamento così radicale da parte di Chris insospettisse i suoi amici.
Ho trovato molto carina e divertente la coppia Darren e Grant, uniti per il bene di Chris. Anche in questo capitolo non poteva mancare un riferimento all'"altezza" di Darren.
C'era da aspettarsi che Will non fosse in grado di fare e pensare tutto da solo, Mia ha architettato tutto quindi e il resto della pozione immagino servisse a lei per far innamorare Darren.
In tutta questa storia oltre a soffrirne il diretto interessato e le persone che più tengono a lui ci rimette anche il povero gattino di Chris.

20/12/21, ore 19:41

L'inizio di questo capitolo è tenero, ironico e triste allo stesso tempo e quella tenerezza e ironia servivano proprio per mascherare il sentimento di solitudine che prova Chris, che altrimenti sarebbe stato troppo negativo, invece e accompagnato dalla presenza di qualcuno, del suo migliore amico.
Ho quasi pensato che fosse facile quando ho letto di Darren che prendeva le difese di Chris ma non è stato così.
Il personaggio di Mia viene caratterizzato sempre di più e sembra essere in combutta con il padre di Darren, brutto segno. La minaccia a Chris era prevedibile anche se non me la spettavo così presto.
Darren inizia ad ammettere di provare qualcosa per Chris e diventa tutto più reale quando affronta l'argomento con i suoi amici.
Will non mi è mai piaciuto, è stato chiaramente descritto come un personaggio "cattivo" negli scorsi capitoli ma pensavo fosse più tutto fumo e niente arrosto, invece qui è proprio un personaggio cattivo. Capisco che la storia sia ambientata in un mondo magico ma non mi è piaciuto che forzasse Chris contro il suo volere proprio con la magia. Se ora Chris è sotto un incantesimo di certo non riuscirà ad uscirne da solo.
La civetta di Darren si chiama Kurt <3

20/12/21, ore 17:50

Mi piace l'amicizia tra Chris e Grant, troppo spesso infatti si tende ad associarli ai loro ruoli in Glee e quindi a vederli uno contro l'altro, invece qui sembra proprio ci sia del tenero per quanto sia forte ed intima la loro amicizia anche se hai chiarito bene che non c'è davvero del tenero, il che rende questa amicizia un po' più bella.
Non mi aspettavo l'introduzione del personaggio di Mia, questo senz'altro aggiunge un carico sulle spalle di Darren e alle responsabilità che sente nei confronti della sua famiglia e quello che prospettano per lui. Si preannuncia inoltre un personaggio che ahimè sentiremo ancora a lungo e non per cose belle, penso che darà del filo da torcere ad entrambi.
Darren di certo sa come entrare in scena, anche in questo capitolo, letteralmente col botto. Non pensavo fosse così un cattivo ragazzo, sempre a combinare guai e non mi aspettavo uno scontro del genere tra loro già nel secondo capitolo.
Il ricordo dello smistamento chiarisce alcuni dubbi sul personaggio di Darren, sul suo senso di responsabilità e la sua evidente lotta interiore. Forse si comporta in questo modo, combinando marachelle, proprio per rivoltarsi al suo destino o perché vive una vita che non sente sua.

20/12/21, ore 16:51

Mi incuriosisce davvero iniziare questa storia che unisce due tra i miei universi preferiti. Con il ventennale di Harry Potter appena celebrato ho sentito un po' di nostalgia e quale modo migliore se non questo per rientrare dentro le mura di Hogwarts. Inoltre uno tra i miei preferiti momenti di Darren Criss è proprio A Very Potter Musical, come non innamorarsi di quel casco di ricci.
Nella prima parte del capitolo il personaggio di Darren si è fatto desiderare ma dopo ha fatto un ingresso col botto, immagino che Chris rischiasse di rimanerci secco, insomma. Forse un ingresso troppo col botto, Chris si trova in una situazione davvero intima ed imbarazzante ma nonostante questo entrambi mi sembrano abbastanza a loro agio, specialmente Darren che non accenna al minimo imbarazzo.
Darren che chiede a Chris di spostarsi verso il bordo della vasca dove si tocca mi ha davvero fatto morire, ha completamente distrutto il momento, giustamente è ancora presto.
Non ho ancora chiaro quanto Darren sia cosciente di se stesso, sicuramente in questo primo capitolo affronta sensazioni che dovrebbero farlo dubitare della sua identità.
Immagino non sarà semplice come pensa Chris alla fine del capitolo, non credo diventino apertamente amici dall'oggi al domani, ma sicuramente riusciranno a ritagliarsi dei momenti per loro.

12/09/18, ore 00:17

Te lo scrissi anche in un'altra storia, io non sono una CrissColfer, ma com'è possibile che mi ritrovo ad amare ciò che scrivi?
Invidio la tua fantasia, accidenti. E anche la tua creatività e originalità. Leggere questa storia è stata un'esperienza incredibile e sei riuscita a soprendermi perchè, persa com'ero nella lettura, non avevo minimamente collegato i piccoli indizi, dispiacendomi troppo per la "morte" di Chris e restando senza parole non appena ho letto si trattasse di un sogno. Geniale. Assolutamente geniale. Solo la trama rende questa storia fantastica e meritevole di stare tra le mie preferite, se poi ci si aggiunge anche il fatto che sia scorrevole, ben scritta e con delle caratterizzazioni specifiche e dettagliate... beh, è ovvio che io l'abbia letta più di una volta prima di recensirla!
Sei stata davvero brava, complimenti!
Alla prossima storia, Slighlty Mad

17/04/18, ore 18:12

Questa è decisamente la mia ff Crisscolfer preferita. Mentre la leggevo non riuscivo a staccarmi un attimo! E il finale... ho urlato 😻😻😻

19/05/17, ore 14:24

Chissà se ti accorgerai di questa recensione a breve o fra secoli...
Comunque *coff coff* eccomi qua a recensire una tua storia dopo mesi e mesi. Sono vergognosa, oggi finalmente sono riuscita ad entrare su EFP e mi son detta:" Basta, devo rimettermi in pari con le storie di Ale". E così sono partita da questa perché il mondo di glee mischiato a quello di Harry Potter mi intriga sempre molto e so per certo che questa storia mi piacerà da impazzire (già solo questo primo capitolo è bellissimo).
Non voglio dilungarmi in questa recensione solo perché voglio andare avanti a leggere e oggi pomeriggio sono completamente libera di farlo ;)

La tua truppappa

(Comunque un darren serpeverde fa troppo strano!!)

07/02/17, ore 11:21

Awwwwwwwww BELLISSIMO *=*
Adoro a livelli stratosferici :)
Aspetto con gioia la prossima storia

29/01/17, ore 20:52

POSSO RIMANGIARMI UNA RECENSIONE? Ero delusa dal fatto che fosse solo un sogno ma se quel sogno ha portato a questo finale allora ringrazio il fatto che fosse stato sono un sogno. Questo capitolo è fantastico e sinceramente non sa da dove iniziare a complimentarmi. Forse dall'assenza di una scena di sesso anche qui? Ahah no scherzo. Inizio dal tema del matrimonio, anche io nei miei piccoli sogni da potterhead mi sono immaginata un matrimonio in stile Harry Potter, Dio se mi trovo una nerd quanto me faccio un matrimonio che spostati Comicon/Lucca Comics che sono meglio io. Poi ora sulle scene commoventi, il padre di Chris che gli regala gli orecchini della madre è adorabile, l'entrata e le promesse pure, cioè adoro. Ok, se devo dire ogni cose che mi è piaciuta facciamo notte quindi entro nel fare dei complimenti ad alcuni personaggi che sono stati epici in questo capitolo: primo di tutti e merita un premio Joe Walker, già dal fatto che abbia deciso di fare Voldy è un genio poi quando ha cantato ancora di più, mi sono messa a guardare il video mentre ballava, epico e pure quando voleva fare il discorso l'ho amato. Io adoro quell'uomo e meno mai l'hai rimesso perché mi fa morire. Gli altri due meritevoli sono Joey che tra urletti, risate e parlare a bocca piena non ha potuto non darespettacolo e Mark che beh, come avevo già detto ci vuole sempre il Mark Salling di turno dalla giarrettiera alle battute sconce. Conner , beh è stato un gesto stupendo mi sa che mi sono commossa quando l'ho letto. Poi le canzoni, comepotevi privarci di un matrimonio di due attori di Glee, uno dei quali uno Starkid, senza metterci le canzoni di mezzo? COME. Per fortuna le hai messe e complimenti per la scelta (anche se pure Not Alone ci stava). Non so che dire questo sicuramente è uno dei miei capitoli preferiti se non il preferito in assoluto, se devo fare una top 3 penso sarebbe: 3.L'erede Serpeverde, 2.You'll be my Valentine, 1.Il nostro sogno. Però anche altri mi sono piaciuti molto. Che dire siamo giunti al termine di questa avventura, probabilmente finita la sessione potresti ritrovarmi a commentare altre tue storie perché mi piace come scrivi però devo vedere se reggo ancora le red lights ahah. Ah, la cosa dei figli adorabile ahaha. Non so che altro dire sinceramente, grazie in anticipo per quando commenterai i miei deliri e ci si vede alla prossima. Magari quando mi deciderò a pubblicare la ff di Glee che ho intenzione di fare ti potrò vedere tra i miei fans sperando di non deluderti in qualsiasi caso credo proprio mi rivedrai bazzicare da queste parti ahah. Un bacio :)

29/01/17, ore 17:11

È facile per te dirmi "salta le parti a luci rosse se vuoi, non odiarmi" ma oltre al fatto che non so mai quando potrebbero iniziare e quando finire se avessi saltato questa avrei perso tutto il divertimento. Mi spiego meglio perché detta così sembro la maniaca di turno ma in verità mi hanno divertito i dialoghi, cioè sono morta dal ridere non capita a tutti sentirsi dire mentre si fa sesso "sai ho sognato che eravamo un cane e un gatto" oppure Chris che si scalda per la titubanza di Darren mi fa morire. Ora Darren, caro Darren possibile che tu non abbia mai voluto provare il sesso anale con una ragazza? Prostata a parte non penso cambi molto, ok scusa dovevo fare questa domanda a Criss ahah. Comunque commento ora la parte precedente al sesso che è stupenda, quando Darren dice a Chris di non voler vivere nel buio ecc. quella lunghissima dichiarazione d'amore mi ha sciolto. Il connubio tra il romanticismo e le battute sarcastice funziona. E come non amare Chris quando trasforma la tua smorfia tra lo "eww" e il "ma come sono messi?" in una risata perché tira fuori paragoni con Asticelli random o comunque battute che rendono il tutto "molto romantico" ahah manca un capitolo,un solocapitolo e poi non sarò più tentata di venire a leggere la storia perché non l'ho finita,che dire al prossimo capitolo.

No, ok, cosa ho appena letto? Cioè cos? Io mi dimentico le supposizioni per strada ma leggendo il tuo commento post storia nel capitolo precedente quando hai parlato delle persone incappucciate per un momento ho pensato che fossero dei Man in Black che cancellavano la memoria poi ho pensato fossero troppo assurdi e ho iniziato "e se fossero i flash dei paparazzi? E se fosse solo un sogno?", so che se lo scrivo dopo la rivelazione non sembra vero ma non l'ho scritto perché 1. stavo ancora cercando di capire che cavolo fosse successo a Chris 2. non volevo crederci, speravo che Darren si svegliasse in infermeria perché boh era stato avvelenato dalla zanna del Basilisco o perché in verità la parte del Basilisco era un sogno, non lo so speravo fosse ancora ad Hogwarts, era troppo bello ç_____ç mi hai spiazzato... e Cory... Quel Cory per cui avevo iniziato a piangere perché temevo morisse anche in questa storia in verità non è sopravvissuto, ci sono tante domande a cui non ho avuto risposta. Joe Walker cosa stava per dire a Darren prima che arrivasse Joey? Joey e Lauren si mettono insieme? Forse non erano tante ma solo due ahaha però comunque piangio... Sono un po' spiazzata, cioè... Hogwarts era così bello. Comunque una frase mi è piaciuta quella in cui li descrivi come i due pazzi nerd che fanno maratone di Harry Potter perché nei miei deliri causati dallo studio (*voce interiore* ma quale studio che non fai un cazzo dalla mattina alla sera, hai un esame fra meno di 24 ore e stai su efp al posto di dormire o ripassare *fine voce interiore* scusa dovevo sgridarmi) comunque nei miei deliri causati dello studio mi sono immaginata che figo sarebbe essere la migliore amica e coinquilina di Darren e poi ho disagiato su molte altre cose perché non sono normale, no, però sto cercando di miglorare. Ora seriamente mi sa che vado a letto. Forse l'assenza dell'aura potteriana mi permetterà di non leggere domani se non magari durante le pause cibo e di concentrarmi nello studio, ormai sono arrivata a questo punto e voglio capire come finisce. La recensione la lascio positiva anche se forse non sembra perché 1. sono buona 2. ci vuole un gra coraggio per fare un colpodi scena del genere e non temere la morte per mano dei fans o della beta 3.sei brava non meriti una recensione critica o neutra per il solo fatto che la tua decisione non era quella che avrei preso io se fossi stata al tuo posto (ma se io fossi stata al tuo posto non avrei manco cominciato a scrivere sta storia perché non mi sarebbe passato manco nell'anticamera del cervello di scrivere una CrissColfer ad Hogwarts), insomma volevo dire che sei brava anche se forse non sembra dalle mie parole. Avevi paura che ti odiassi per le parti a luci rosse ma fidati ti potrei odiare di più perché era tutto un sogno ma non lo faccio :)
A presto