E poi, arrivi tu
di Sana_Akito

02/05/17, ore 21:26

Ed ecco che sul più bello arriva Shin....stramaledettissimo Shin 😂😠 uffa...vabbè dai ci voleva una svolta alla storia, no? Sono sempre più curiosa di vedere come Akane gestirà i sentimenti che prova per Ranma, perché è chiaro ormai che Shin non occupa più il suo cuore, speriamo si risolva tutto al meglio...magari divertendosi con Ranma e i preservativi 😂 dai scherzo ...o forse no ! ? Attendo aggiornamento, un grande kiss 💋 ciao Roxi ❤

22/04/17, ore 16:27

E che cavolo! finalmente Shinnosuke!!
Sono STRA FELICE che ti sei decisa a farlo entrare in scena e nella versione che mi aspettavo: antipatico ed egoista.
Ciò che non mi aspettavo, invece, è la sua attenzione alla "linea" di Akane. Il riferimento ai suoi "fianchi larghi" sa così tanto di Ranma!anime-manga e così poco di Shinnosuke, ma questo scambio d'immagine, o meglio, di ruoli! non mi è dispiaciuto affatto, anzi! L'ho trovata una scelta davvero originale.

Una menzione d'onore qui spetta tuttavia ad Ukio, che si dimostra alla fine amica comprensiva e per di più lo esorta a portarsela via di lì, lontano dall'odioso fidanzato.
Prima, però, lo invoglia a far chiarezza sui suoi sentimenti ed è qui che ci lasci col dubbio, e ti pareva, perchè anche se concludi con un Ranma che dà ragione ad Ukio, rendendo evidente che lui sia consapevole del danno che potrebbe creare ad una persona che non se lo merita, alla fine il dubbio gli/ci rimane: è davvero in grado di accollarsi una relazione seria? perchè lui di fatto non lo è, almeno non lo è il personaggio finora mostratoci.
Sono quindi molto curiosa di sapere come lo farai reagire di fronte alla consapevolezza di una relazione del tutto nuova rispetto a quelle a cui è abituato. Qualche "stronzata" gliela farai commettere, ne sono sicura, perchè non è possibile che all'improvviso un donnaiolo come lui si trasformi in un fidanzato fedele e senza peccato!!! E questa immagine iniziale dei primi capitoli si scontra parecchio con quella mostrataci negli ultimi, almeno così mi è sembrato, una scelta, la tua, che fa parecchio riflettere sul cambio di rotta che gli stai facendo fare rispetto al suo modus vivendi.

Lo scontro con Shinnosuke mi ha fatto morire!!! Non immaginavo che scegliessi un "torta" come arma!!!
ahh ahhh, sei davvero incredibile!!
Comunque, credo che il vero scontro tu lo abbia rimandato, e di certo almeno un pugno glielo farai scambiare. Da quello che ci hai fatto dedurre, il tuo Shin è proprio il tipo che se le "chiama", quindi rimango in attesa per la scena da testosterone esplosivo!!! (Accontentami, ti prego!!!)

Riguardo il secondo personaggio, assolutamente non mi aspettavo Nabiki e sono felicissima. La adoro e di certo darà man forte ad Akane e già non vedo l'ora di scoprire come!!!!

Carissima, grazie per quest'ennesimo, fantastico cap., tra l'altro sei stata pure velocissima con l'aggiornamento, brava.

alla prossima allora.
ti abbraccio
Tereca
(Recensione modificata il 22/04/2017 - 04:28 pm)

22/04/17, ore 15:24

«Senza contare il fatto che dovresti apprezzare la mia preoccupazione di non farmi cogliere impreparato, semmai tra me e te dovesse…»
Ahh ahh ahh ahh Dio, quanto mi fa impazzire questo Ranma!

Carissima eccomi e perdona l'imperdonabile ritardo.
Premesso che ho già letto l'ultimo cap e dopo aver recensito questo, farò lo stesso con l'altro.
Allora la scena del supermercato è stata altamente apprezzata e mi associo in toto agli altri commenti. La trovata dei preservativi potrebbe sembrare scontata, però come sempre riesci a giostrartela magistralmente, con il risultato che ci ritroviamo con "le lacrime agli occhi" (per le risate) ad immaginarci questi due che si stuzzicano con così tanta malizia ed ironia.
L'atmosfera poi improvvisamente raggiunge vertici di "calura equatoriale" quando ci catapulti in macchina, nel viaggio di ritorno, con questo bacio shock che oddio, oddio, Oddio! ancora mi sento addosso i brividi!! e mi fa dire: ma perchè a me non mi è mai capitata una cosa simile????!!!???
Ranma in un secondo stronca finalmente l'ultimo barlume di dubbio rimastele e lo fa con la solita sfrontatezza (in linea col personaggio che ci hai finora mostrato) consapevole che "Di certo non è lui ciò che vuoi".
Che emozione ragazzi!!! Passatemi i sali pleeeeease!!

Cara Sana-Akito te la chiudo qui prima di risultare fin troppo smielata! e mi presto a commentare il successivo cap.
Prima che me ne dimentico, però, vorrei chiederti notizie della ff in condivisione con Kodoka. E' davvero un peccato che l'abbiate interrotta, e persino sul più bello!!
Perdona la curiosità, ma è da tanto che non aggiornate ed ero curiosa di sapere se prima o poi la riprenderete.

Ti abbraccio
Tereca

21/04/17, ore 18:07

Lo sai che ormai sono una tua fedele lettrice.. questo sì che è un capitolo con i fiocchi! Ti avevo già detto che inserire nuovi personaggi poteva essere banale, ma a questo punto lo ritengo quasi necessario.. spero che anche kuno si innamori di nabiki ( anche perché nel manga si lascia intendere che staranno insieme) e per quanto riguarda ranma.. finalmente! Vediamo come si riprenderà la sua akane.. anche se in fondo dovrebbe essere quest'ultima a chiarire direttamente con shin .. vediamo cosa hai in mente! Alla prossima

21/04/17, ore 11:16

Seguo questa storia dal primo capitolo, non avendo mai modo di recensire...è stupenda!!! Una delle migliori su Ranma, idea geniale l'università e tutta la storia. Non perdo un capitolo e non vedo l'ora di leggere cosa farà Ranma >.< aggiorna presto ti prego! Complimenti ancora per la bravura e spero k Shin muoia male xD ahahahahah....

21/04/17, ore 09:24

La storia è sempre più interessante....Ranma deve tornare dentro e farsi sentire da quel tizio arrogante...
Alla prossima

21/04/17, ore 06:40

WoooooW che capitolo!!!! Sono sempre più affascinata dal tuo modo di scrivere...riesci a farmi vivere la storia nella mia testa come se stessi guardando le immagini di un film!!! E tutto ciò é davvero straordinario!!!
Finalmente Shin é arrivato, non che aspettassi a gloria la sua entrata in scena ma come si dice prima arriva e prima se ne vá. Come immaginavo é un vero str...o, altro che Ranma! Il baka avrà pure un sacco di difetti ma non raggiunge tali livelli (vabè sono di parte eheee). Ahimè il capitolo é finito e lui é ancora presente, avessi potuto lo avrei sbattuto fuori di casa con le mie mani ma capisco benissimo che non basta un capitolo per trattare un delicato argomento! E da come ci hai abituate prevedo grandi cose nel prossimo capitolo...😁
Una grande sorpresa é stata l'identità del secondo personaggio...non mi aspettavo Nabiki, piuttosto La sorella di Ranma ma ammetto che tirare in ballo la mezzana delle Tendo é stata una scelta più che logica sensata! Chi più di lei, con la sua innata freddezza (intesa come capacità di mantenere la calma in situazioni difficili) e schiettezza poteva assistere Akane in un momento simile?! É uno dei miei personaggi preferiti, dopo i due baka ovviamente, e qui hai fatto davvero un ottimo lavoro con lei!
Come pensavo alla fine anche Ukyo si arrende davanti alla realtà dei fatti..bellissimo il suo discorso conclusivo ed é proprio quello che serviva a Ranma per darsi la carica e fronteggiare Shin! Ovviamente faccio il tifo per lui!!!!
Concludo con Kuno...la sua presenza a volte é quasi relativa ma per me ha sempre un grande effetto!!! Lo incastri sempre nei momenti giusti e con una semplicità disarmante...sarà una sciocchezza ma per me questo é sintomo di elevate capacitá narrative! E poi é troppo divertente con le sue uscite, é semplicemente divino!
Che altro dire se non che stai facendo uno splendido lavoro! Continua così..spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Bacioni

10/04/17, ore 21:09

La scena del supermercato l'ho trovata favolosa! È stata divertente e soprattutto rispecchia il comportamento dei personaggi. Attenta però perché introdurre dei personaggi nuovi potrebbe comportare tanto un colpo di scena tanto ricadere nella banalità. Aspetto un tuo aggiornamento!

09/04/17, ore 10:43

E brava Akane...finalmente ha capito ciò che vuole, e chi non vorrebbe Ranma?! 😂
Anche se non hai introdotto i nuovi personaggi questo capitolo é stato esilarante, un bel mix tra comicitá e riflessione per la nostra Akane che ha fatto finalmente chiarezza dentro di se! Bellissima la prima parte...allora non siamo state solo noi ad aver avuto istinti omicidi nei confronti di quel guastafeste di Ryoga?! E brava la nostra Akane..fa la preziosa ma in realtà lo voleva troppo quel bacio!!!! E ci credo io...
La scena del supermercato é stata fantastica, non poteva andare in modo diverso con quei due e la scenetta con i preservativi é stata una perla...davvero azzeccata per la situazione!!! Ahahahaha sto ancora ridendo!!!!
E alla fine la nostra Akane é stata accontentata, il bacio é arrivato, e che bacio!!! Come sempre però ci lasci sul più bello a fantasticare...ahhhh comunque Ranma in questo capitolo l'ho trovato divino, secondo me anche lui sotto sotto si sta rendendo conto che nei confronti di Akane non prova solo attrazione fisica e questo, anche se non lo esplicita, lo si nota dal comportamento del tutto diverso che le riserva rispetto alle altre ragazze, la pone su un livello più alto. Arrivare poi a suggerirle di lasciare il "bamboccio" per risolvere il problema cornificazione...perché ormai ha imparato a conoscerla e se un tempo non si sarebbe di certo fatto degli scrupoli adesso con lei sembra proprio diverso...per non contare quel "No, cioè..anche", una piccola frase carica peró di significato!!!
Ci stanno girando intorno ma in definitiva entrambi hanno il desiderio di stare insieme e mi auguro quindi che nel prossimo capitolo la situazione possa finalmente evolvere in questo senso! Soprattutto il "problema" Shinnosuke...spero di leggere del suo arrivo solo per vederlo andare via completamente dalla vita di Akane! Ahahahah e quindi di leggere un coinvolgimento definitivo dei nostri amati baka!
Ormai questa storia mi sta appassionando troppo..sia per la trama ma anche per come scrivi, sei bravissima e non smetterò mai di ripetertelo!
Perciò continua così...a presto!

08/04/17, ore 21:24

Questa storia mi sta appassionando davvero molto. Ti prego pubblica il prossimo capitolo al piu presto ,mi incuriosisce sempre di piu.

07/04/17, ore 23:49

Sono strafelice del tuo aggiornamento anche se è un capitolo di transizione è  molto divertente e riflessivo per Akane.La doccia fredda le serviva proprio....il supermercato è stato esilarante...invece la discussione con Ranma è stata fantastica anche perchè si capisce che la conosce e non crede che Lei possa tradire e quindi le chiede di lasciare Shin  e poi le dimostra che ha ragione con il suo bacio...mi sa che lo aspettava da troppo quel bacio e che nn vivono più senza baciarsi.Attendiamo il nuovo capitolo e i nuovi personaggi...adoro la tua storia...bacio bacio

07/04/17, ore 23:30

Bellissimo anche questo capitolo, e poi la parte al supermarket😂😂😂 Che dire, ho proprio immaginato la scena di loro due che litigano per quei cosi😉😉troppo forte😉😂😉 Comunque come sempre sono in attesa del prossimo capitolo, la curiosità e tanta, spero solo che se dovesse entrare in scena Shin, le cose non si mettano nel peggiore dei modi tra i nostri due amati baka. Detto questo ci sentiamo al.prossimo capitolo, sei grande!continua così A presto bacioni

07/04/17, ore 23:17

Aspetto sempre con ansia un nuovo capitolo 😍
Non finirò mai di farti i complimenti...TOP. Continua così!☺️

Laura

07/04/17, ore 19:14

Ma cosa leggono i miei occhi. ..😂 molto divertente la scenetta al super con i preservativi 😂😂 e molto interessante anche il monologo di Akane che,sorpresa sorpresa, ha capito di volere lui...il nostro Ranma. E che bacio. Mi piace come Ranma ha preso lo slancio baciandola ,mi piace che sia lui a farle capire ciò vuole. ..MI PIACE MOOOOOOLTO 😍😎. alla prossima. Un kiss Roxi ❤

26/03/17, ore 18:38

Ho letto questo capitolo e i precedenti in un lampo, davvero bellissimi e coinvolgenti.
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo e di scoprire i nuovi personaggi che introdurrai.
Continua così.
Susy ^^