Paure
di nattini1

24/10/16, ore 22:05

Sebbene l'altra drabble abbia avuto un impatto maggiore su di me - sicuramente perché accostavi la paura di volare a quella di un futuro e lo facevi talmente bene da lasciarmi a bocca aperta -, anche in questa te la sei cavata bene nel descrivere i pensieri di Sam.
Mi ha sempre fatta sorridere una cosa: il fatto che, proprio nel posto in cui i bambini vivono i loro più bei sogni e si divertono con tutti i giochi a loro disposizione, Sam tremi dalla paura. Non lo so, in qualche modo lo rende... "strano", rispetto agli altri. Proprio lui che non desiderava altro di essere come tutti gli altri.
Intanto complimenti per questa drabble, passo a leggere la prossima! :D

22/10/16, ore 23:45

Già, è la preoccupazione e la pauraaggiore, è intrisa nel DNA di una mamma. Perdere il proprio figlio/a. È difficile a volte x i genitori capire che anche i figli hanno i propri spazi e le proprie aspirazioni. Ma se ci tiene veramente al proprio figlio/a, accetterà quello che verrà cercando di fare le uniche cose che si possono fare in tali circostanze. Sostenerli e stargli accanto sempre.

19/10/16, ore 14:23

Benny è un altro di quei personaggi che avrei voluto vedere approfondito e che è uscito dal cast troppo presto.
Questo Benny che descrivi tu è estremamente calzante: è stanco, è rassegnato, è pieno di rabbia, e, soprattutto, è immensamente solo. Io credo che in Dean vedesse una creatura a lui affine, un fratello, appunto. E in poche righe sei riuscita a rendere perfettamente il suo carattere e i suoi pensieri. Immagino lo studio che c'è dietro ad ogni personaggio.
Davvero riuscita anche questa paura!
Alla prossima :)

18/10/16, ore 14:56

Benny aveva un grandissimo potenziale e l'unica cosa che ho rimproverato a Dean è che sia andato a riprendere Sam che ormai aveva la sua apple pie life con quell'ameba di Amelia e abbia abbandonato Benny, avrebbero potuto cacciare insieme, almeno per un po' di puntate. :(
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/10/16, ore 14:53

Come mi manca Gabriel! Era uno dei miei personaggi preferiti e sono ancora traumatizzata dalla sua morte :'(
Spero sempre che torni, in fondo anche Castiel era morto, almeno due volte ma Chuck neanche si sogna di farlo tornare neanche quando il pericolo Amara è risolto >:O
Bellissimo capitolo anche se triste.
P.S. In questo sito quotes.forumcommunity.net/?t=48256099 ho trovato che la frase originale che Gabriel dice a Lucifer non è "E vedessi come ci riescono bene (a migliorare e perdonare)" ma "E dovresti vedere lo "Spearmint Rhino"" (una catena di locali per adulti tipo Mouline Rouge per intenderci)

(Recensione modificata il 01/02/2018 - 09:32 pm)

18/10/16, ore 12:42

😭😭😭😭😭😭😭😭
Tu non hai idea di quanto mi manchi Benny!!! Un motivo perché nelle mie ff lo salvo sempre!

Questa sua paura mi spacca il cuore. Nonostante Dean abbia cercato si fargli capire che per lui era importante e che avrebbe avuto sempre un posto nella sua 'famiglia', Benny si è sempre sentito fuoriposto, era un mostro che si sentiva umano, perciò non riusciva a stare con i suoi simili, ma neanche con gli umani, perché non si sentiva accettato.

Davvero bello questo 'addio' se così vogliamo chiamarlo...

A presto
Lucy

18/10/16, ore 00:33

Avevo notato giorni fa questa raccolta e mi ero appuntata di seguirla per il futuro, dato il periodo un po' incasinato e frettoloso che sto vivendo. Ora che ho fatto un giro e l'ho ritrovata e associo anche il nome dell'autrice alla storia, sono ripassata proprio di proposito per dare un'occhiata più accurata. :)
Intanto trovo che la tua sia una buonissima idea: associare ad ogni personaggio la sua paura più grande. Molto interessante! Oltretutto, almeno in questa con protagonista Dean, alla paura di volare è legato anche qualcos'altro di un po' più profondo, come il non credere di avere un futuro, lungo o meno da vivere, il che la rende ancora più interessante.
Già la prima frase riassume appieno tutto il senso della drabble. Tanto di cappello per averne trovata una tanto descrittiva ed esplicativa :)
Le righe "in mezzo" descrivono il piacere della guida insieme al passaggio tra passato e futuro, il percorrere, ad un certo punto, strade già percorse in precedenza che magari lo trovano anche cambiato dall'ultima volta, diverso. Il tempo che è trascorso nel mezzo ha modificato, più o meno, i suoi contorni e la sua vita sempre votata al sangue e alla violenza. Volare, invece, è un'altra cosa ed è la chiusa a far rimanere ancora più di stucco, a fare in modo che vengano collegati i pezzi: volare annulla le distanze, i confini di un futuro sbiadito e incerto. Ciò di cui Dean ha più paura.
Lo so, ho detto un sacco di cose, ma ti giuro che trovo questa drabble davvero bellissima! La scelta delle parole è accurata e queste sono incisive, terribilmente azzeccate... davvero, davvero bella! I miei complimenti! :D
Visto l'ora tarda me ne vado a dormire che domani mi aspetta un'altra lunga giornata, ma ripasserò presto per leggere le successive :)
Ancora complimentissimi, alla prossima! :D

16/10/16, ore 18:20

Quanto mi manca Gabe! Anch’io ho sperato fino all’ultimo che tornasse, ma…
Gabriel è in parte un codardo, è vero, ma è un codardo per un motivo molto dolce: la sua famiglia.
È fuggito perché non riusciva a sopportare l’idea di veder litigare i suoi fratelli, figuriamoci l’idea di uccidere suo fratello, che, quantunque fosse il diavolo, per lui rimaneva sempre la sua famiglia. Io credo come te che Gabriel, prima dello scontro con Lucifero, abbia mandato via Dean e Sam per salvarli, perché sapeva già che sarebbe morto.
Veramente carina la drabble di oggi e questa raccolta è veramente una chicca!

16/10/16, ore 13:47

😭😭😭😭😭😭
A me Gabriel manca troppissimo. Mi piaceva molto come personaggio e sapere che è realmente morto mi ha sconcertata...
In cuor suo non avrebbe mai fatto del male a Lucifero, lui non lo vedeva come il diavolo, ma come fratello, e quel legame è più forte di qualsiasi altra cosa.

Gabriel ha davvero paura di perdere la sua famiglia, o quello che ne resta.

Grazie per questa perla.

Lucy

14/10/16, ore 16:33

Credo che tu abbia colto in pieno il carattere di Rowena, vedendo l'ultima puntata della decima serie, mi è capitato di paragonare il personaggio di Rowena a quello di Regina in "Once Upon a Time", entrambe costrette a rinunciare al vero amore e, forse proprio per questo, son diventate streghe così potenti.
Alla prossima paura!

14/10/16, ore 15:22

Oh, questa non me la sarei proprio aspettata. Rowena spesso mi è sembrato un personaggio spaventato, ma sempre di paure "passeggere": paura di morire, della prigionia, di non riuscire ad ottenere qualcosa. Ma questa sua paura dell'amore non l'avevo mai considerata. E... ci sta. Le ultime frasi, in particolare, credo descrivano perfettamente il personaggio, questa è Rowena: deve costringersi a non amare, per non morire d'amore. Davvero originale e intensa.
Non vedo l'ora di leggere le altre drabble, complimenti e alla prossima!

14/10/16, ore 15:16

Ciao, scusa il mio solito ritardo.
Mi sembra del tutto plausibile che Sam sia spaventato più dalla solitudine che dai pagliacci (anche se io personalmente lo capisco, trovo quei cosi raccapriccianti) e parecchio IC.
Passo alla prossima!

14/10/16, ore 15:11

Molto particolare questa raccolta. Di solito non leggo drabble (mi piace roba più sostanziosa), ma questa mi ha colpita. A parte quelle di Dean e Sam (Sam lo capisco particolarmente bene, essendo terrorizzata anch'io dai clown) piuttosto evidenti nella serie, sono curiosa di vedere chi altro hai scovato e come lo hai interpretato.

Questa su Rowena è decisamente azzeccata. L'ultima frase mi è piaciuta tantissimo, perché esprime appieno quello che è il fulcro dell'esistenza di Rowena. Come dici tu, lei è spaventata da ciò che lascia segni nell'animo che non può guarire con la sua magia perciò è come se lo rinnegasse x non soffrire.

Complimenti!

12/10/16, ore 15:14

In effetti, mi sembra di ricordare che Sam ammetta che la sua paura dei clown sia nata proprio perché Dean lo mollava in quei posti e se il sogno di Sammy era restare con il suo fratellone, era ovvio che restare lì, senza di lui, lo vedeva come un incubo. Son curiosa di leggere le altre paure. A presto!

11/10/16, ore 08:47

La trovo una fantastica idea! La cosa che mi è sempre piaciuta dei personaggi di SPN è che non sono eroi "senza macchia e senza paura" ma sono umani come noi (sì, persino gli angeli e alcuni mostri che hanno affrontato) con le loro debolezze, paure... Seguirò senz'altro il tuo esperimento!