Paure
di nattini1

31/05/18, ore 13:18

Ciao😍😍😍
Anna!! L'adoravo nella 4 serie!!! Il primo angelo che cade volontariamente e segue ls sua testa! Fantastica!!! Quel discorso con Dean nella 4*09 fa molto riflettere su come siano in realtà gli angeli... E poi instilla i primi dubbi in cass nella 4*16... Adoravo!!!!
Se solo non l'avesse poi consegnata agli angeli... Cavoli il suo cambiamento nella 5*13 è dovuto sicuramente a Noemi che l'ha riprogrammata.
Bravissima come sempre!! E complimenti!!!!!😍😉

31/05/18, ore 12:20

Come dicevo nel capitolo, a me Anna piaceva proprio per questo suo dubitare, per la sua ribellione e la sicurezza con cui ha deciso di cadere e di vivere davvero.
Hai reso molto bene questa sua scelta e i motivi per cui decide di cadere: quel non voler essere perfetta, non volere aspettare gli ordini di qualcuno che non ha mai visto. In lei si vede moltissimo quella sicurezza tipica del personaggio.
Proprio perché è sempre stata molto sicura della sua scelta, la sua paura non risulta potente come lo erano state altre: sembra, più che altro, che ci siq un riferimento alle paure umane, quello per cui decide di cadere, ma non ad un qualcosa che viene da dentro (forse perché è ancora un angelo?)
Mi è piaciuta molto e hai reso giustizia ad un altro personaggio che molto spesso viene messo da parte o dimenticato. Complimenti! :D

03/05/18, ore 21:05

Ciao😍😍😍😍😍
Scusa il ritardo😊
Quanto mi piacevano questi due cacciatori😍😍😍 e capisco pure la preoccupazione di cesar.
La vita da cacciatore e dura e pultroppo la maggior parte muore da eroe durante una caccia e considerino che il mostro che cacciano da tutta una vita e pure raro...ma alla fine ce l'hanno fatta! Hanno avuto vendetta e Jesse ha potuto riavere la salma del suo povero fratellone😭😭😭
Anch'io li immagino ora felici e soprattutto con tutta la vita davanti nel loro ranch a bisticciare e ad amarsi, ad affrontare la quotidianità fatta di piccole cose semplici.
Bravissima!!!😍^_^👏👏
P.s. immagino che anche i Bross un giorno possano vivere la vita che hanno sempre sognato, magari con una compagna, avere dei figli....ma per loro non credo che accadrà....😭😭😭😭😭ci sarà un finale o tragico😭😭 o dove continuano a cacciare (tipo loro su baby e una strada davanti a loro).
Per me andrà così, con uno di questi finali. 😭😭😭

03/05/18, ore 14:43

Anche questa drabble mi è piaciuta molto: Cesar, a modo suo, è una persona normale che si è adeguata alla vita del cacciatore per amore di Jesse. Con lui ha "sposato anche la sua sete di vendetta", ma sogna ancora di potersi ritirare ed è comprensibile che, dopo tutto quello che hanno passato insieme, la sua paura sia che uno dei due muoia prima. Mi è piaciuta molto la descrizione della vita del cacciatore e della strada lastricata di cadaveri che stanno attraversando insieme. È molto bella anche la considerazione che ancora non stiano vivendo davvero, non in modo così precario.
In questa drabble c'è la paura di un uomo che non è stato tirato nella dira vita del cacciatore perché un mostro gli ha ucciso una persona cara, ma perché vuole appoggiare in tutto e per tutto Jesse, anche se significa che rischieranno entrambi. Se non è amore questo! XD
Ormai sono diventata ripetitiva, soprattutto nei finali XD. Quindi, tantissimi complimenti! :)

03/05/18, ore 00:15

Eccomi qui! :D
Come al solito, tu hai la capacità di ripescare personaggi di cui ci eravamo anche dimenticati (io sicuramente XD) e di dargli un ruolo come se avessero la stessa importanza dei personaggi principali.
Anche se non mi ricordavo dell'esistenza di questi due uomini, il tuo riassunto me li ha fatti inquadrare bene.
Ho trovato questa drabble molto bella e soprattutto mi ha colpito una frase: "Sistemarsi con un cacciatore è puzzolente, sporco e hai il doppio della preoccupazione di essere fatti fuori. Ma con lui ho dovuto sposare anche la sua sete di vendetta". Per una persona "comune", è più difficile comprendere la voglia di vendetta di un cacciatore e la sua sete di uccidere i mostri, ma per amore si fa. Si accetta, anche se non è sempre facile. (Ho scritto e sto scrivendo intere long su un concetto simile; per questo mi viene semplice empatizzare XD) E mi è piaciuto molto come hai affrontato tutto questo: Cesar ha accettato Jesse per quello che è e che desidera, ma ha paura che, se qualcosa andasse storto, non riuscirebbe a realizzare il suo sogno e a costruire una vita più tranquilla con l'uomo che ama.
Bravissimissima come sempre; alla prossima drabble! :D :*

25/04/18, ore 14:29

Fantastica anche questa storia! Mi ricordo ancora Amara ormai stremata per l'attacco che aveva subito da streghe, angeli, demoni e ormai rassegnata a essere uccisa ma quando scopre che sta per essere di nuovo rinchiusa in quel buco trova la forza per reagire. Fin dall'inizio avrebbe voluto soltanto che suo fratello parlasse con lei

25/04/18, ore 00:18

Ed eccomi qui ancora. Spero di non averti tediato stasera, ma ero proprio in vena di rimettermi in paro con la raccolta e recensirti :D
Bella anche questa drabble. Mi sembra di ripetermi, ma anche qui sei stata brava.
Amara è un personaggio un po' ambiguo che, in certe occasioni, a mio parere poteva essere sfruttato un po' meglio. A me non è dispiaciuta la sua comparsa, però. E mi è piaciuta anche la stagione e l'attrice che la interpretava non era male.
Anche qui hai colto nel segno: Amara è terrorizzata all'idea che possa essere rinchiusa di nuovo, sigillata per l'eternità nella sua stessa solitudine. Per questo preferisce distruggere il mondo per fare un dispetto al fratello e farsi notare che rimanere ancora nell'ombra, in disparte.
Bella, bella e bella! Complimenti, questa raccolta si arricchisce man mano di drabble sempre intense e profonde sui personaggi più disparati! Bravissima! :D
Ti auguro la buonanotte (vista l'ora XD) e ti mando un abbraccio forte, a presto! :**

25/04/18, ore 00:12

Ed ecco il motivo per cui ho fatto tutto questo ritardo: nei miei mesi complicati, ero rimasta molto indietro con Supernatural e non avevo avuto modo di vedere questo episodio. Poi, però, nei giorni scorsi ho recuperato, per cui ora posso leggere senza spoilerarmi nulla XD
Molto bella anche questa drabble, davvero. L'idea della preghiera è originale ed efficace e, parlandosi di un prete, azzeccatissima. Come al solito, hai colto nel segno: per essere un "uomo santissimo", la sua più grande paura in quel momento era rivolta a Sam e Dean più che a se stesso, per questo è plausibile che abbia pregato affinché Dio li proteggesse ora e nel loro cammino futuro. Un'idea molto brillante, brava!
L'unica cosa che mi stona un po' è l'ultima frase che, per quanto citazione illustrissima, mi sembra un po' slegata dal resto, ma per il resto nulla da eccepire.
Vado all'ultima drabble! :D

24/04/18, ore 23:59

Eccomi qui!
Non conoscendo le tradizioni ebraiche - e anzi grazie per la spiegazione nelle note, altrimenti non avrei compreso appieno questa drabble -, ho dovuto leggere un paio di volte per capire appieno il senso. Ma questo, appunto, è per una mia "mancanza", chiamiamola così. E' bella questa analogia di Rufus con lo Shabbat e, soprattutto, mi è piaciuta la frase finale perché, sicuramente, senza di esso Rufus avrebbe perso se stesso davvero.
In questa drabble, comunque, c'è proprio l'essenza del cacciatore: il mostro sempre dietro l'angolo, il lieto fine mancato e il Mietitore alla calcagna. Uno come Rufus questa tiritera la conosceva a menadito, ma era uno che non se la prendeva troppo e credo che, più di chiunque altro, sarebbe stato contento di non vederli piangere sulla sua tomba, ma piuttosto di versare quel whisky sulla sua tomba.
Bella, bella, davvero bella! Sei stata molto brava perché Rufus è un po' un orso e non è un personaggio facile da gestire, ma tu ci sei riuscita benissimo :D
Ancora complimenti, alla prossima drabble! :D
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 12:04 am)

24/04/18, ore 23:52

Ciao! :D Quanto tempo!
Come ormai sai bene - perché nelle recensioni a questa raccolta l'ho detto un miliardo di volte - io arrivo sempre in ritardo, ma arrivo. Stavolta c'è anche un motivo valido, ma te lo spiegherò tra un paio di recensioni XD
Detto ciò, bella questa drabble su Bela. Come hai scritto tu, è un personaggio che non mi ha mai fatto impazzire: troppo avida e incentrata sul prestigio personale e, probabilmente, se si fosse mostrata "umana" - nel senso umile del termine - e avesse parlato fin da subito del suo vero problema, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente e tutti noi spettatori l'avremmo guardata con occhi diversi. Però, nel suo caso, è proprio vero: "La paura può renderti prigioniero" e penso che questa sia stata la più grande condanna per lei.
A parte un paio di sviste - facevo al posto di faccevo", ad esempio, e quando dici "echeggiava dello scricchiolio della porta" penso che tu volessi dire dallo -, il tuo stile è quello di sempre e la drabble scorre che è un piacere.
A tra poco con la prossima! :D

23/04/18, ore 09:47

Ciao😍^_^
Come sai io adoro amata e vorrei tanto rivederla.
L'hai resa perfettamente. Il suo dolore, la sua delusione per essere stata tradita dall'unico affetto che aveva. Chuck, suo fratello. La sua famiglia.
In quella prigione dove è stata rinchiusa e possibile immaginarla che grida, che implora Chuck di liberarla ma poi, quel dolore, quella ferita, quella solitudine si tramuta in rabbia, vendetta, odio.
Complimenti. Perfetta.
P.s. lo sfogo che ha con Chuck nella 11*22 oddio quanto dolore. Quanto!! Palpabile.
(Recensione modificata il 23/04/2018 - 09:50 am)

22/04/18, ore 22:15

Le tue drabble continuano a stupirmi sempre di più. Alcune le ho magari date per scontate (come la paura di Dean degli aerei), ma più vado avanti, più mi accorgo che sei riuscita a mettere a nudo diversi personaggi. E di cosa poteva avere paura l'Oscurità personificata, se non della prigionia stessa?
In realtà, dalle parole di Amara emerge anche una paura per quella solitudine che la prigionia comporta: sia come abbandono da parte del fratello, sia come lontananza da tutto ciò che le è caro. Ho trovato queste sue parole strazianti e piene di dolore. Davvero i miei complimenti!
La famiglia è senz'altro una delle tematiche più belle di Supernatural e negli anni mi ha stupita come siano riusciti a rendere il parallelo tra i Winchester e i cattivi di turno: Lucifer e Michael, Cain e Abele, Chuck e Amara, ma anche rapporti genitore/figlio (come Rowena e Crowley). Nella tua drabble c'è proprio la dualità di Amara: da una parte, la sorella tradita, resa quasi "umana" proprio da quello che prova; dall'altra, la creatura millenaria, che ha passato un'eternità in prigione e preferirebbe la morte ad un'altra condanna.
Tantissimi complimenti! Alla prossima drabble! :)

23/03/18, ore 14:50

Credo che la preghiera di Padre Luca sia una delle più sincere e altruiste che abbia mai visto. Ce lo vedo un personaggio così, sinceramente credente, a preoccuparsi dei due ragazzi che lo stanno aiutando, a consolarsi nel pensiero che esistano ancora persone buone a questo mondo. E lo dico da persona poco spirituale: è bellissima e mi ha commossa.
Un'altra cosa che non posso fare a meno di notare è che stavolta, tramite te, Sam e Dean vengono definiti "uomini giusti" in modo sincero, e non per qualche profezia come nella quarta stagione. Diciamo che se lo meritano, dopo tutto quello che fanno.
Complimenti! Alla prossima! :)

23/03/18, ore 13:46

Ciao!!!😍😍😍
Bellissima!!! Quanto ho amato questo personaggio e spero di rivederlo ancora.
Parole stupende rivolge a dean e a sammy. Parole che servivano perché, cavolo, con tutte le batoste che hanno preso in questi anni, avevano perso la speranza oltre che la fede. E sentire dire a Dean "ho fede" è qualcosa che riscalda il cuore. È vero i mostri e il male c'è ne sarà sempre ma loro rendono il mondo un posto migliore con quello che fanno. 😍😍😍
😍😍😍
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 01:48 pm)

22/03/18, ore 11:17

Questa è una delle drabble con uno stile più "particolare", che mi piacciono sempre tantissimo: inizio in medias res, stile asciutto, a tratti tagliente come lo era Rufus, a tratti malinconico. Sì, sarebbe proprio da lui chiedere ai suoi amici di non fermarsi ad osservare il lutto e ringraziarli per il gesto simbolico di versare il suo liquore preferito sulla tomba, in sua memoria. È una drabble che racchiude la vita del cacciatore a pieno: non ci sono calendari, ma solo nuovi mostri da ammazzare; la consapevolezza che la loro fine sarà combattendo quei mostri e che non è mai troppo lontana; la paura di perdersi in quella vita che ha scelto. Mi è piaciuta un sacco.
Per la morte di Rufus ci sono rimasta malissimo (come per molti personaggi di spn) e sono contenta che tu gli abbia reso giustizia con questa drabble. Stai riprendendo molti personaggi spesso dimenticati nella maggior parte delle storie che si vedono sul sito (la prima io sono colpevole) e stai scavando nel loro inconscio per farceli vedere mentre affrontano la loro più grande paura, a volte vittoriosi, altre meno. Immagino che non sia per niente un lavoro facile, ma lo stai facendo alla grande.
Complimenti! A presto! :D