Paure
di nattini1

04/01/18, ore 17:51

Siamo proprio in tema con Rowena oggi, perfetto 💜 Ecco una delle fobie più comuni, filofobia, la paura di amare. In un certo senso capisco Rowena; provare sentimenti forti per qualcuno a cui non frega nulla di noi può danneggiarci psicologicamente a livello irreversibile, anche se nel suo personaggio in Supernatural è reso in maniera esagerata. Mi è piaciuto molto ciò che hai detto sulla magia, che può salvarla da tutto tranne che dal sentimento...

24/12/17, ore 14:38

Hai scelto il momento perfetto per descrivere la paura di Garth, secondo me; niente spaventa un cacciatore quanto la paura di diventare un mostro. Nel corso delle stagioni abbiamo avuto modo di vedere questa paura anche nei Winchester e abbiamo visto anche il rovescio della medaglia in quei "mostri" ancora umani. Credo che questa drabble sia il perfetto bilancio di entrambe. Da una parte, c'è un Garth che si sente al capolinea, che ha perso l'ottimismo e l'entusiasmo che lo caratterizza; dall'altra c'è una donna che ha trovato il coraggio di andare avanti nonostante ciò che è e che vuole aprirgli gli occhi su una nuova visione del mondo.
Davvero bellissima! :D E, visto che io arrivo in perenne ritardo, tantissimi auguri!

21/12/17, ore 13:04

Ciao!! Wow! E' magnifica.
Garth lo adoro e mi manca tantissimo!!! Cavoli solo un accenno nella 12*22 😢 E dalla 9*12 che si vede
Bess per garth è stata un angelo! Per fortuna lo ha trovato in tempo. :)
"Vivi per delle buone ragioni: amore e famiglia, chi se ne frega da dove vengono." Stupenda frase
Bravissima

17/12/17, ore 19:42

Ultimamente arrivo in ritardo sempre più spesso T.T e mi dispiace un sacco che stavo per perdermi un'altra chicca di questa bellissima raccolta.
Sono d'accordo con te: Ash era una spalla riuscitissima (soprattutto visto che si muoveva nel contesto di quelle due leonesse di Ellen e Jo XD) e mi è dispiaciuto tantissimo vederlo sparire (anche se è uscito di scena con ironia, come giustamente scrivevi).
È vero, la paura di Ash non salta subito all'occhio; però, trovo che uno dei pregi di questa raccolta sia che contiene sia paure vere e proprie che il superamento di una paura. Ora che è morto, Ash non si preoccupa più di nulla e vive in quell'angolo di paradiso che lo rende felice. E quanto mi piace immaginarlo così, al Roadhouse, nel suo ambiente, ad hackerare anche la Angel radio!
Quella frase finale, poi, è bellissima. So che si riferisce a Sam e Dean, ma mi piace pensare che sia rivolta a tutti, lettori compresi. E mi ha fatta sorridere.
Alla prossima drabble!

P.s; non so se te l'ho già scritto (in tal caso, perdonami: ho la memoria di un criceto), ma sono sempre Jerkchester, con un nick diverso.

15/12/17, ore 15:57

Ash to Ash, cenere alla cenere. Prima di scoprire il serial "Ash to Ash", seguito di "Life on Mars" non sapevo che "Ash" significasse appunto "cenere" e rivedendo quella puntata della distruzione del Roadhouse (e relativi cacciatori) ci ho trovato un macabro umorismo. Come sempre, in poche righe sei riuscita a inquadrarlo alla perfezione. Fantastico personaggio che avrebbe meritato più spazio (parlo del serial, ovviamente)

14/12/17, ore 14:34

Caio *_*
Ash! quanto adoravo questo personaggio!
Rivederlo in quella puntata mi ha fatto piacere, perché si! La sua morte è stata troppo frettolosa!!!
Il suo computer che traduce radio angeli e l'enochiano era troppo forte e poi come dice lui stesso, è più vivo che mai! Ha potuto incontrare i suoi miti e ha aiutato ancora una volta i bross appunto salvandolli da zaccaria (angelo stronzo). Personaggio mitico!!!
bellissima ^^

10/12/17, ore 00:28

La clownfobia mi ha sempre incuriosita... (anche perché mia sorella ne soffre proprio come Sammy, ed io invece adoravo i clown sin da piccola)...
Ma veniamo a noi; mi piace il modo in cui descrivi le paure, i termini che usi/le figure retoriche, se così si dice... Rendi tutto molto bene in queste piccole drabble, e stai sicura che leggerò e commenterò il seguito. Alla prossima!

06/12/17, ore 15:56

Bellissima anche questa drabble su Eileen. Bella l'immagine della foresta come un'orchestra che suona, tutti i vari pezzetti - il vento, i fili d'erba - a ognuno dei quali hai dato "un compito", bello che lei sia al centro di questo spettacolo della natura a cui, però, non può far totalmente parte per colpa del suo handicap. Lo stesso che la porterà alla morte.
E' stato un peccato anche per me vedere Eileen così poco. Mi piaceva molto il suo personaggio e, come te, l'avrei vista bene con Sam. Avevano un bel feeling secondo me :)
Bellissima anche questa storia, i miei complimenti! E ci vediamo alla prossima drabble! Un abbraccio :D :**

06/12/17, ore 15:43

Ciao! Io sono sempre in ritardo, ma come sai prima o poi arrivo! :D
Bellissimo l'accostamento tra il mito del Minotauro e la storia di Jack: una metafora azzeccatissima oltre che molto efficace. Così come la paura che hai scelto, che penso rispecchi bene lo stato d'animo di Jack da che è nato fino all'ultima volta che è comparso sullo schermo: è diviso tra ciò che fa (a volte sbagliato, per quanto a fin di bene) e quello che ne deduce (cioè di essere un mostro) e la vocina (quella di sua madre, il suo filo d'Arianna) che gli dice che è lui e nessun altro a decidere la bontà o meno delle sue azioni.
Brava, brava, brava! I miei complimenti! :D

23/11/17, ore 12:38

Ciao. ^^
Dolce Eileen. Quanto mi piaceva e con Sammy era perfetta *_*
Quell'incidente l'ha veramente segnata. Poverina.
Quando Mr Katch le izza contro un segugio infernale ho pianto. Poverina che orrenda fine. Non se lo meritava. E ci sono rimasta ancora più male quando quello stesso segugio è stato fornito da Crowley. Se Sammy lo avesse saputo avrebbe amazzo the king con le sue mani. Crowley ha avuto la faccia tosta di mentire, ma da lui questo ci si aspetta però ci sono rimasta male... ;(
Comunque hai reso benissimo la scena. Un missing moment struggente e megnifco collocato all'inizio della 12*21.
Bravissima *-*

18/11/17, ore 22:29

NO DAI, avevo proprio bisogno di una cosa del genere, un capitolo per ogni paura se non ho capito male, mi fa un po' pensare alle poesie sulle mental illnesses, adoro <3
"Volare annulla le distanze" AAAAH mi piace sta frase, che ce posso fa.

17/11/17, ore 11:57

Devo dire che ultimamente pensavo a quanto mi fosse mancata questa raccolta e vedere l'aggiornamento mi ha fatto davvero piacere. Jack è un personaggio che sto apprezzando, soprattutto per questo suo cercare di fare del bene, di non essere un mostro; mi ricorda tantissimo il Sam delle prime stagioni e credo che, dopo così tanto tempo e così tante avventure per i Winchester, questo sia il ritorno alle origini che serviva.
La sua paura è un po' più "evidente" rispetto a personaggi quali Lucifer, ma il paragone con il mito di Arianna gli ha dato una freschezza ed un'originalità sorprendenti. Mi è davvero piaciuto il paragone con la sua situazione e il labirinto, diviso tra la guida ed il mostro pronto ad attaccarlo. Credo che renda davvero benissimo lo stato di ansia e angoscia in cui deve trovarsi, soprattutto considerando che la sua è una paura "interna", di sè e di quello che potrebbe essere.
Però, devo dire che qui, oltre la paura di Jack di diventare un mostro, ho sentito molto anche la forza che gli viene data dalle parole di sua madre, il suo filo di Arianna. E devo dire che è stata una bellissima conclusione.
Spero di rileggerti presto e ancora complimenti! :)
P.S: sono sempre Jerkchester, con un nuovo nick :)

16/11/17, ore 13:46

Ciao ^^
Quanto è bello. Stupendo acostamento.
Jack cucciolo. Mi fa tantissima tenerezza.
Quando parla con la "mamma" nella 13*04 ho pianto tantissimo. “Nessuno può dirti chi devi essere, tu sei chi scegli di essere”.
bellisima frase che rispecchia la situazione di Jack.
I bross e cass sapranno indirizzarlo nel giusto persoso da prendere. Cass ha visto il suo futuro. farà del bene.
Bravissima. ^^

17/10/17, ore 19:00

Ammetto che, fino alla fine, non avevo capito che il punto di vista fosse di Dean. Però l'effetto che hai ottenuto in questa drabble mi è piaciuto. Max è una sorta di specchio per Dean che ci si riflette dentro e ritrova il se stesso di qualche anno fa, quello che non ci ha pensato due volte a scambiare la propria vita per quella del fratello.
Non ho dubbio su quale sia la paura di Max e penso che tu l'abbia centrata molto bene. I due fratelli - un po' perché gemelli e si sa che il loro è un legame un po' più particolare, un po' perché, appunto, entrambi dello stesso sangue - sono inseparabili e la morte di Alicia è stato un vero dramma per Max, più che la perdita della madre.
L'ultima frase è emblematica: "Facciamo cose terribili per salvarci l'un l'altro; è ciò che si fa per la famiglia" e rispecchia perfettamente il pensiero di Dean sulla famiglia. Lui che per proteggerla farebbe di tutto, proprio come Max, che si accontenta di un incrocio di legnetti pur di sentire la compagnia della propria sorella.
Ti segnalo una piccola ripetizione: quando dici "E forse sceglierà un corpo ridotto a una sorta di spaventapasseri con il cuore della sorella; avrà tutti i ricordi di sua sorella..." il termine sorella, essendo messo due volte, è un po' ridondante. Ti consiglio di sostituirlo con un sinonimo.
Complimenti ancora per le tue belle drabble; spero di leggerne presto di nuove!
Un abbraccione, a presto! :D

17/10/17, ore 18:53

Penso sia molto difficile descrivere la paura di Lucifero, se mai ne ha alcuna, ma credo che, più che di un progetto divino più grande, in questo particolare momento Lucy abbia paura del figlio. Non di non riuscire a proteggerlo - non lo vedo esattamente paterno nei confronti di Jack XD -, ma che non compia il destino che si è prefissato per lui, che non porti la distruzione che vuole.
L'idea che abbia paura di essere deriso dal Padre e da Amara, però, è intrigante. Perciò sei stata brava. In fin dei conti, Lucifero mostra sempre una spavalderia terrificante (il termine drama queen gli calza a pennello!) e sapere che qualcuno si prende gioco di lui non gli è affatto piacevole. Un po' come era con Crowley.
Ci vediamo nella prossima drabble! :D