Paure
di nattini1

08/05/17, ore 22:11

Magnifica questa shot!! Quella scena di kally nella vasca e' veramente angosciante. Povera donna si è ritrovata coinvolta in questa cosa più grande di lei. A questo punto penso che anche la scelta di non interrompere la gravidanza sia stata un controllo del nephilim. Rivedendo la 12*08 quando scappa poi si tocca la pancia... Solo con un tocco ha soggiogato Cass...di nuovo!😭 Bravissima!!!^_^(^^)
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 08:25 am)

05/05/17, ore 21:33

Hai ragione, Billie ha avuto una delle migliori introduzioni (anche se a me sono piaciute quasi tutte, a dire la verità) e l'unica cosa di cui potrebbe aver paura un mietitore sono proprio le conseguenze cosmiche di quello che combinano Sam e Dean. (E Cas, in questo caso).
Questa drabble mi è sembrata molto poetica, come se fosse una continuazione della canzone stessa (e che voce, Billie!) anche per la tematica dei passaggi finali: Cas ha agito per amore dei Winchester, ma ciò che è morto deve restare morto. (Anche se sono convinta che Cas ne sapesse qualcosa delle conseguenze cosmiche).
Bravissima! :)

30/04/17, ore 22:30

Ciao!! Stupenda!! La scena che rievochi mi ha colpito tantissimo!😍 Billie una mietrice che si ama o si odia! Ora sarei curiosa di vedere le conseguenze cosmiche che ha predetto!! Che centrino con il niphilin che sta per nascere?! Complimenti ancora!✌👍👋👋

24/03/17, ore 11:36

Bellissima!
Adoro Rowina e questo suo modo di essere. Che forse non ha scelto da subito, che forse è stata costretta a seguire a causa degli eventi.
E poi si accorge che non può più tornare indietro e forse, in fondo, è meglio così. Quindi accetta di essere così.
Anche questa, molto profonda. Inquadri benissimo i personaggi.
A presto :)

24/03/17, ore 11:32

Questa è fantastica!
Se sanguina puoi ucciderlo. Ricordo perfettamente quella puntata e quei clown orribile che attaccano Sam. Quanto la capisco, i clown mi fanno terrore, da sempre, appunto mascherati, coperti di tutti quei colori.
Comunque trovo geniale l'interpretazione che tu hai dato a questa paura. E' probabile che sia davvero cos'.
A presto :)

24/03/17, ore 11:29

La paura,
il titolo mi ha subito colpito e piano piano la leggerò tutta.
Dean è un personaggio molto complesso ed ha i inquadrato bene il sup pensiero ed il suo modo di essere.
Me lo hai fatto vedere sull'Impala, con il solito sguardo.
L'ho trovata davvero poetica :)
Un bacio.

20/03/17, ore 10:48

Ciao! Io, come al solito, arrivo qui con un improbabile ritardo, ma come si suol dire meglio tardi che mai, no? :)
Introduzioni sceme a parte, ora ti dico cosa penso di questa drabble.
Intanto, non avrei mai pensato di associare questo tipo di paura a Crowley: non ci avevo proprio mai riflettuto su. Avrei puntato su qualcosa tipo "la paura di provare dei sentimenti o di affezionarsi", perciò questa cosa mi ha stupito abbastanza. Sei stata brava a trovare questa sfumatura.
A parte ciò, però, ho trovato la drabble un pochino "sottotono" rispetto alle precedenti, un po' meno carica di pathos. Non so perché: forse è proprio per la "scelta" della paura in questione, o non lo so... però, rispetto ad altre, è stata un pochino meno "carica", mettiamola così.
Non per questo, però, è stata meno bella: sei stata brava a scavare nella mente di Crowley e a scovare questo "terrore" che, effettivamente, ci sta, essendo Crowley un essere che vive da secoli e che, ovviamente, dopo un po' rischia di annoiarsi.
Hai anche scelto il momento giusto per piazzarla: Crowley, una volta arrivato a Caino, sapeva a cosa Dean stava andando incontro e ha architettato tutto appositamente (facendomi anche molto arrabbiare quando è venuto fuori tutto ciò, ma questa è un'altra storia XD) e ci sta che, tra le altre cose, l'abbia voluto fare anche per non annoiarsi in futuro. Chi lo sa! XD
Un piccolo appunto "linguistico": al posto di aggiungo, io avrei coniugato il verbo al gerundio e quindi scritto aggiungendo. E' una sciocchezza, ma mi sembra fili meglio :)
Detto questo, ti aspetto con la prossima drabble. Un abbraccio, spero a presto! :D

11/03/17, ore 08:51

Ciao!!! Bellissima😍meg mi piaceva era veramente badess nelle prime stagioni... Ma poi è diventata buona! Lei e cass era stupendi insieme. Un esempio di demone caduto.... E' un personaggio complesso dalle mille sfaccettature. Brava. Complimenti!

28/02/17, ore 09:22

Devo dire che, stavolta, la drabble mi è sembrata un po' meno 'potente' delle altre. Non so se sia dovuto al fatto che la paura di annoiarsi non sia incisiva quanto, ad esempio, la paura di fare del male ai propri figli di Bobby oppure al fatto che pensavo che Crowley avesse paura di sua madre. Non è che non mi sia piaciuta - anzi, al contrario - però ho percepito un po' di meno la paura del personaggio. In compenso, mi è piaciuto molto come hai reso la voce di Crowley, quel parlare direttamente a Dean e il richiamo al finale di stagione (e alla decima). La prima persona la trovo sempre un po' più difficile della terza, ma tu manovri tutte e tre (anche la seconda) alla perfezione.
In effetti, comunque, a lettura conclusa ha senso questa paura: Crowley fa di tutto pur di non starsene seduto sul trono a fare effettivamente il re (anche immischiarsi negli affari di Sam e Dean) perché si annoierebbe.
Spero di non averti offesa, naturalmente. Il mio era solo un appunto soggettivo e 'a caldo', visto che dopo una seconda rilettura (in seguito alle note) mi è piaciuta anche di più.
Alla prossima! :)

27/02/17, ore 20:00

Non ci avevo mai pensato ma, in effetti, la paura di annoiarsi ha senso, mi ricordo di quando era a cena con Josie, prima la seduce e poi tenta di ammazzarla, poteva farlo subito.
Bellissima anche questa!

24/02/17, ore 21:51

Quando ho letto il nome Bobby, pensavo che avresti parlato della sua paura di avere figli, invece mi hai sorpresa ancora una volta! ;)
Mi è piaciuta molto anche questa drabble. Mi è piaciuto soprattutto questo passaggio: "Fuori è buio, la casa è l'ultimo porto sicuro. Hai spezzato il cuore di tua moglie piuttosto che darle un figlio perché temevi di diventare come tuo padre, ma sei stato un babysitter dannatamente in gamba per i due ragazzi seduti sul divano a discutere di pop corn e panini con burro di arachidi e banana"; l'ho trovato davvero azzeccatissimo.
La paura di Bobby, in quella puntata, gli si leggeva proprio in faccia. E come dargli torto! Penso che chiunque, al suo posto, avrebbe esitato a decidere che strada prendere. Quando è toccato ad uno come lui, poi, che ha sempre voluto essere l' "ancora di salvezza" per questi due cialtroni (e per tante altre persone che hanno sempre avuto bisogno di lui), a maggior ragione. Perciò sì, sei stata davvero bravissima a scovare questa paura e a metterla nero su bianco! Brava :)
Due appuntini grammaticali:
- Quando dici "Vuoi soltanto che la luce in quegli occhi... " non è errore, ma io avrei usato vorresti al posto di vuoi;
- Nella penultima riga, dopo fare, essendo seguito da ma, ci sta meglio la virgola.
Ti aspetto per le prossime drabble. Un abbraccio e ancora complimenti! :D

24/02/17, ore 21:24

Eccomi tornata a commentare questa raccolta :)
Charlie è uno dei miei personaggi femminili preferiti (in assoluto, credo, non solo in Supernatural) e ritrovarla in questa raccolta davanti al letto d'ospedale della madre mi mette un po' tristezza. Quella puntata - e quella scena in particolare - era stata perfetta, un giusto mix tra comicità e tristezza, come solo Supernatural sa fare.
Tornando alla tua drabble, mi è piaciuto come hai descritto Charlie che culla il libro, un po' come sua madre aveva fatto con lei da bambina. Allo stesso modo, ora è lei a leggere per la madre, ma lo fa con le lacrime agli occhi, consapevole che la sua paura più grande - quella di perderla - si sta realizzando, ma combattendola a testa altra, carezzando il suo libro e il ricordo che porta con sé.
Brava, brava, brava! Corro a leggere la prossima drabble! :D

21/02/17, ore 11:27

Poche parole e ho subito rivisto tutta la puntata davanti agli occhi, specialmente il finale con Bobby che guarda i "suoi" ragazzi che possono sembrare indipendenti ma il cacciatore sa che hanno ancora bisogno di lui. Bellissima anche questa!

20/02/17, ore 21:12

Allora, anche questa mi è piaciuta molto: hai rappresentato uno dei momenti più belli - e tristi - con Bobby protagonista, insieme a quelli che sono a tutti gli effetti i suoi figli adottivi. Il suo dilemma è se lasciarli andare nel momento del bisogno (e rispettare le leggi della vita e della morte) o se trasgredirle per aiutare i suoi ragazzi.
Mi è piaciuta moltissimo anche la musicalità d'insieme: letta d'un fiato, le parole hanno un ritmo bellissimo e immagino questo sia voluto, perciò complimenti :)
Nella prima parte emerge tutto l'orgoglio e l'affetto di Bobby per Sam e Dean, che non poteva non esserci in una sua drabble. In più, come hai giustamente ricordato nelle note, Bobby ha vinto anche un'altra paura enorme, quella di diventare come suo padre, se avesse avuto figli - e invece si è avverato l'esatto opposto e una volta tanto Bobby se ne può prendere il merito, perché, come ha detto anche nella serie, ha cresciuto due eroi.
Bella, bella, bella. Complimenti! :)

15/02/17, ore 20:08

Sul serio, non so come tu faccia con poche parole a ricreare una puntata e le emozioni del personaggio. Sei incredibile!