Paure
di nattini1

17/10/17, ore 18:46

Al contrario di Kelly, Mick è un personaggio che ho apprezzato di più, proprio per la sua "redenzione". In fondo, non penso che sia mai stato cattivo: era solo "indottrinato", convinto che quello che stava facendo fosse giusto perché dettato da qualcuno a lui superiore, perché confidava nel progetto dei British Men of Letters, gli stessi che poi, al primo tentennamento, non si sono risparmiati dal farlo fuori.
Bella l'analogia con la Scala di Penrose: non conoscevo questa costruzione (quindi mi hai fatto scoprire una cosa nuova :D) e la trovo una perfetta metafora della vita piena di "su e giù mentali" di Mick.
Un'altra paura centrata in pieno :D

17/10/17, ore 18:37

Ciaaaaao!
Sì, lo so, io sparisco e torno, sparisco e torno di nuovo, ma sto vivendo un periodo particolarmente denso di studio e impegni e purtroppo qualcosa rimane sempre indietro, quando è così. Ma eccomi qui per recuperare :)
Bella questa drabble su Kelly Kline. Non ho mai amato particolarmente il suo personaggio, ma c'è una cosa che mi ha sempre affascinato di lei: la sua volontà di madre, di voler proteggere il figlio ad ogni costo. Anche se, alla fine, portarlo al mondo le è costato la morte.
Qui hai descritto questa sua paura molto bene: si percepisce distintamente il dolore e la fredda realtà, l'idea che il suo dolore fisico non le porterà poi gioia quando il suo bambino verrà al mondo, perché lei non potrà vederlo. C'è la consapevolezza che sta morendo e, al contempo, la gioia di farlo per amore del figlio.
Davvero bella! Ci sentiamo alla prossima drabble! :D

20/08/17, ore 18:30

Complice una connessione altalenante e la real life che si metteva tra me e le mie amate storie - XD - arrivo in ultra-arci-mega ritardo a commentare. Perciò, ciancio alle bande! XD
Max e Alicia sono tra i 'nuovi' personaggi che ho apprezzato di più dai tempi di Charlie e mi è dispiaciuto un sacco vedere lei morire così. Si vedeva il profondo legame che li univa (pari a quello di Sam e Dean, come giustamente scrivi tu) e mi sarebbe piaciuto vederne ancora. In uno show in cui il tema principale è la famiglia, sia di biologica che acquisita, un'altra coppia di fratelli non guasta mai.
Ho trovato molto bella e originale l'idea che sia Dean a raccontare la paura di Max, perché per primo l'ha vissuta (più di una volta) e sa benissimo cosa si prova. Magari il suo lato da cacciatore, quello ligio al dovere, non è d'accordo con la scelta fatta da Max, ma il suo lato da fratello maggiore sì, eccome.
Se le prime due frasi raccontano una della vita che Max ha accettato, nonostante non l'abbia scelta (quella dello stregone) e della gemella che è con lui fin dall'inizio e che, nonosrante tutte le differenze, sceglierebbe sempre, quel non è riuscito a proteggerla richiama il parallelo con la morte di Sam nella seconda stagione. La frase finale (Facciamo cose terribili per salvarci l'un l'altro; è ciò che si fa per la famiglia.), oltre ad avermi uccisa, la potrebbero usare per descrivere lo show, al posto di qualsiasi spezzone di trama.
In sintesi, molto molto molto bella anche questa. E io spero che la serie, in futuro, offra altri spunti per scrivere dei Banes.

05/08/17, ore 17:13

Ciao.
Oddio magnifica😭 povera Alicia!
Già dalla prima apparizione i gemelli nella 12*06 mi piaquero molto😍
Dean si è immedesimato nel ragazzo, ma ha cercato di dargli comunque una scelta(lasciandogli l'anello), peró sapeva in cuor suo che avrebbe venduto l'anima per riavere la sorwlla.
Che poi avrà lo stesso cuore e gli stessi ricordi, ma non sarà mai lei (io la penso così)e quando lo saprà preferirá morire e in più sapendo di Max che ha venduto l'anima per lei ne soffrirà moltissimo.
Mi piacerebbe rivederli comunque! La 12*20 e stata molto triste mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Bravissima come sempre✌😍😍😍^_^(^^)

09/06/17, ore 16:23

Ciao Nattini1
Prima di tutto ti ringrazio per avermi citato nelle note dell'autore, ma ora parliamo di questa drabble. mi è piaciuta tantissimo, mi piace il modo concisoi cui hai scritto della paura di Lucifero anche perché seppure così breve trasmette chiaramente le emozioni di Lucifer.
E poi in ultimo l'oscurità che lo deride, perché in tutto questo, dopo tutta quest'eternità Lucifer non si è ancora veramente reso conto che nulla di quello che ha fatto è stato di sua volontà.
Complimenti.
-Anthony Edward Stark

08/06/17, ore 21:50

Ciao! Da quanto tempo! :D
Ti chiedo scusa per il mio terribile ritardo, ma sono straimpegnata nella sessione estiva e il mio tempo è sempre risicatissimo, ahimè :O perciò non passo tanto spesso, ma quando lo faccio adocchio e dico "ehi, tra un po' tornerò a commentare!" e infatti eccomi qui :D
Che dire... come al solito la scelta del personaggio che hai esaminato mi ha lasciato a bocca aperta. Complimenti, in quanto a colpi di scena non ne fai mai mancare :D
Hai scelto un bel momento per rappresentare Billie e penso che tu ci abbia azzeccato anche con la paura: la vedo come una timorosa delle sue stesse previsioni, ma con la convinzione totale che non farà ritorno tra i vivi, proprio perché è ciò per cui ha sempre combattuto da che l'abbiamo conosciuta.
(E comunque sì, come entrata in scena è stata una delle più riuscite, sono d'accordo!)
Di questa drabble mi è piaciuta anche l'atmosfera: cupa e scura come la canzone che canta. Molto suggestiva!
Intanto ti faccio i complimenti e spero di passare presto per commentare la prossima drabble! A presto! :D

06/06/17, ore 18:22

Trovare una paura a Lucy in persona deve essere stato un bel grattacapo, ma alla fine devo dire di essere convinta (e colpita). Mentre leggevo l'ultima riga, mi è venuta in mente la scena finale di Swan Song, l'espressione di Lucifer mentre discute con Michael della possibilità che il diavolo fosse voluto, che nessuna scelta fosse una scelta. Quindi, davvero complimenti!
Mi è piaciuta proprio quella frase finale, che rivela, in contrasto con la sicurezza di prima, la sua vera debolezza. In particolare, quel "confusa tra l'oscurità e la luce", lo trovo un tocco da maestro.

06/06/17, ore 18:14

Con increscioso ritardo, eccomi anche qui.
A questo punto abbiamo avuto la conferma che i brits non portavano nulla di buono, ma non tutti erano tremendi allo stesso livello. Anche la paura di Mick è azzeccata, secondo me: una persona del genere non può che aver paura del cambiamento, di dare forza alle proprie idee. In un certo senso, nella parte finale mi ha ricordato Gabriel (perché anche lui ha avuto bisogno di una "spinta" per fare la cosa giusta). Mi è piaciuta anche l'idea di lasciare la frase in sospeso, proprio a simboleggiare che a volte una paura è più che fondata (e lo trovo in linea con Supernatural, dove vincere non è mai semplice e mai scontato).
Passo alla prossima :)

06/06/17, ore 11:47

Dico solo che è magnifica!!!superlativa.
Lucy e' un tormento continuo. Lo nega. E per questo, secondo me, lo infligge agli altri.
Il vero Lucy che si apre e si confessa e proprio quello della 12*07. Quel monologo in cui grida quasi che Chuck l'ha abbandonato di nuovo per andare via con amara.
Lui, generando Jack aveva di nuovo un piano e uno scopo... finire nell'altra terra deve averlo devastato e infuriato all'inverosimile, proprio da Mary la madre di colui che lo aveva sconfitto già una volta
Sembra di sentirla la risata di Chuck e amara, ma anche la risata di tutti quanti che lo indicano come incapace.
E questo cosa lo rende ancora più pericoloso!
Bravissima!!^_^(^^)

15/05/17, ore 12:09

Ciao! Pausa pranzo finalmente!
Bellissima! Povero Mick! Mi piaceva!! Ucciso e lasciato in una cassa come fosse spazzatura in un deposito😑😑 quegli uomini di lettere li odio!😠 Sai Mick ricordava molto cas della quarta stagione: ligio agli ordini, ma poi si è ribellato grazie ai bross! Solo che per colpa dei due pazzi umanisti è morto. Sarebbe stato un valido aiuto ai bross 😩 a mr katch la Hess e la bavell aspetta una suite all'inferno! Bravissima! ^_^(^^)

10/05/17, ore 19:25

Ciao! Che sorpresa!
Ho apprezzato molto la scelta di concentrarti sulla prima paura. Sei riuscita ad immedesimarti molto bene in Kelly, sia nella parte in cui parla al bambino, sia nel suo amarlo nonostante la sua natura. Sono tra quelli che pensano che il nephilim stia manipolando la madre (del resto, sapendo chi è il padre XD), però, anche senza esperienze in merito, quella di Kelly è una paura più che comprensibile. Anche questa l'ho trovata molto poetica, anche se con un tono più horror di quella di Billie (il richiamo alla catena e al buio, ad esempio, o allo stesso Rosemary's baby) che ha reso ancora meglio la paura di Kelly.
Davvero molto, ma molto bella. Complimenti! :)

10/05/17, ore 11:13

In parte la capisco...sto attraversando un momento felice e pieno di ansie con la gravidanza, dove, un po' gli ormoni un po' le paure, ti fanno fare degli alti e bassi con l'umore pazzesco, facendoti cambiare idea ogni 5 secondi. Come ogni mamma, già nel pancione una donna cerca di proteggere con tutte le forze il proprio bambino, perché sapere o credere che qualcuno o qualcosa possa fargli del male è terrificante e angosciante e dilaniante x il corpo e x la mente.
Vedremo cosa ci riserverà questo nephilim...

10/05/17, ore 11:06

Premetto che Billie mi incuteva un certo terrore e allo stesso tempo mi intrigava come personaggio. Ricordo ancora con i brividi addosso quando in quell'ospedale, all'inizio dell'11 stagione, dice ad un Sam infetto che sta x morire che lei si assicurerà che rimanga morto. Una cosa cruda e in fondo forse giusta per l'ordine naturale delle cose...ma se così andasse non si chiamerebbe supernatural, no? 😂😂😂😂
Complimenti!

10/05/17, ore 10:59

È un po' contorta, ma in fondo Crowley è un personaggio contorto...quindi ci sta.
Secondo me, dopo le ultime stagioni e quel briciolo di umanità che l'ha attraversato, Crowley teme di rimanere da solo. Un po' come Dean in effetti...
Forse è x questo che si trovavano tanto in sintonia quando il cacciatore era demone...mah...
Mi piace questa rivisitazione.

10/05/17, ore 10:54

Quanto mi manca Bobby!!!! Devo ammettere che mi manca più lui che John...è stato davvero, forse più di un padre per i ragazzi. Con loro è riuscito a vincere la sua paura, ma non vuole andarsene.
😢😢😢
Lo rivoglio con noi!!!