Paure
di nattini1

20/03/18, ore 22:07

Ciao!!
Quanto adoravo Rufus!!! Mi è dispiaciuto che sia morto nella 6*16😭😭
Hai perfettamente centrato il personaggio!!
Era un suo modo per sopravvivere alla vita di cacciatore...poveretto anche per lui un evento tracico nella sua vita da cacciatore ...si sa solo che non perdonerà mai Bobby ...forse è un modo anche per superare quel dolore...quella perdita ....
😊

19/03/18, ore 19:46

Anche Rufus mi piaceva molto! E il suo non voler scavare tombe di sabato, non era affatto un pretesto per far fare il lavoraccio a Bobby (o a un altro cacciatore) ma il suo credo proprio non glielo permetteva, difatti i becchini e i pastori erano visti come, perdonami il termine, "impuri" in quanto costretti a lavorare anche di sabato. Ottima storia!

10/03/18, ore 19:05

Le tue drabble sono sempre molto belle e molto in linea con i personaggi, e questa conferma la regola. Anche se Bela non ti piace, sei riuscita comunque a renderle giustizia. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che l'inferno che ha passato Bela per colpa dei suoi genitori sia quasi palpabile nel suo racconto, che diventa la motivazione della seconda parte della drabble: riprendersi un po' di speranza. Bela ha sbagliato, ma è anche una ragazza che non è mai stata ascoltata davvero, se non da chi poi l'ha resa libera e schiava nuovamente. Credo che per lei fidarsi anche di Sam e Dean fosse troppo difficile, perché in fondo anche loro la giudicavano spietata, e ha preferito cavarsela da sola, come ha sempre fatto. Bellissima anche la citazione!
Alla prossima drabble! :)

08/03/18, ore 17:07

Non amavo particolarmente il personaggio di Bela ma alla fine mi è dispiaciuto molto per lei. E' brutto quando l'unico essere che ti può liberare dall'inferno che i tuoi genitori ti stanno propinando è un demone che, per lo meno, ti lascia libera per 10 anni. Penso che Bela non avesse voluto dire la verità ai bros perché ormai loro la vedevano come la "Bad Girl" allora ha voluto sembrarlo fino in fondo. Al prossimo!

08/03/18, ore 14:08

Ciao ^^
Io adoravo Bela! Che triste la sua storia. I suoi genitori erano mostri: il padre che abusava di lei >< che schifo! E la madre? Anche peggio perché di sicuro sapeva!
Onestamente non capisco perché, quando Dean l'accusa di essere un assassina, lei non spieghi le sue ragioni. Non voleva la sua pietà? Evidentemente è così. Ma credo, anzi sono certa, che i bross mai l'avrebbero guardata con pietà, anzi credo che avrebbero fatto di tutto per aiutarla...invece imperterrita va avanti addirittura tentando di ucciderli pur di salvarsi dal patto che aveva stipulato con quella che era Lilith stessa (era lei che adorava possedere le bambine)
Almeno all'inferno potrà tortura all'infinito il padre e anche la madre e ripagarli per tutto il dolore che le hanno causato.
Bravissima come sempre ^^

15/02/18, ore 00:44

Bellissima! Si vede che hai letto la Bibbia, quando Dio, intuendo (o sapendo) che cosa gli passava per la mente, gli disse appunto: "Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? Se agisci bene, non dovrai forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, ma tu dòminalo"
Il Marchio torna a farsi sentire e Caino non riesce più a resistere :(

01/02/18, ore 21:48

Perdonami ma concordo con Vali: stavolta è più forte e travolgente la spiegazione che la storia in sé, rispetto alle altre la trovo più fiacca, meno coinvolgente.

01/02/18, ore 21:40

Credo che per Lucifer la paura di essere deriso, sia proprio quella giusta. Se il Male fosse soltanto una marionetta nelle mani del Destino (o di Chuck in questo caso), nemmeno libero di decidere se essere malvagio o no, smetterebbe di fare paura. E poi Lucy non ha tutti i torti: caro Dio/Chuck dici di essere Onniscente, quindi dovresti sapere benissimo che il Marchio mi corromperà, me lo dai comunque e poi mi rinchiudi? Ma va' a... ciapare le rane nel fosso!

01/02/18, ore 19:04

Povero Gadreel, lascia entrare Lucifer travestito da serpente nel Giardino e si ritrova chiuso in gabbia da millenni, sbeffeggiato da tutti. Tutti fanno errori e vengono perdonati, persino quell'angioletto di Castiel che fa fuori mezzo Paradiso e uccide a tradimento Rachel e Balth ma il povero Gad no, deve persino presentarsi con un altro nome (Ezekiel) per essere accettato o sacrificarsi per dimostrare che, in fondo, non era poi così male. Ottima storia anche questa.

21/01/18, ore 21:44

"...ma se state leggendo queste parole, non ho potuto ucciderlo e sono morto."
Oddio t.t il mio Gabe... io adoro quell'arcangelo, e mi manca un sacco, (e leggere qualcosa su di lui mi fa molto piacere<3) Questa drabble mi ha regalato un flashback un po' triste, ma io amo l'angst quindi apposto v.v alla prossima!

19/01/18, ore 21:04

Ciao! Stavolta sono stata brava: non sono arrivata qui dopo mesi dalla pubblicazione della drabble! XD
Stupidaggini a parte, ho trovato anche questa storia molto bella e ben scritta. Il personaggio di Gadreel ha avuto un percorso altalenante, ma ha sempre agito pensando a quale fosse il bene. E forse è stato così anche all'inizio, quando ha lasciato entrare il serpente: pensava che fosse una cosa giusta, che puntualmente invece si è rivelata sbagliata. Perciò hai inquadrato benissimo la sua paura: continuare a compiere errori senza avere la capacità di redimersi. Per fortuna almeno nella serie c'è riuscito :)
Complimenti anche per questa drabble, spero di leggere presto la prossima :D
Un abbraccio!

16/01/18, ore 12:27

Anche questa paura è descritta perfettamente. Mi è piaciuto molto che tu abbia iniziato mostrando la rabbia e la frustrazione di Gadreel per quella che è un po' la sua lettera scarlatta: la sua colpa, quella di cui tutti sanno e per cui ancora oggi soffre. Nella seconda parte, invece, ho visto tutta la sua determinazione nel cercare la redenzione e nel salvare il Paradiso, piuttosto che stare ancora rinchiuso in una cella. Non so se te l'ho mai scritto prima, ma ti devo fare i complimenti, soprattutto per le drabble in prima persona: è già difficilissimo renderla con i personaggi originali, ma con quelli già esistenti è una vera e propria sfida e tu la superi sempre alla grande. Di solito, quando vedo storie in prima persona mi ritrovo a storcere il naso qui e lì, perché magari c'è un passaggio che stona con la mia idea del personaggio, o magari non è un linguaggio che userebbe; invece, con le tue non mi è ancora capitato. Perciò, complimenti!
Alla prossima paura! :)

16/01/18, ore 08:39

Ciao!!!!
Gadreel!!! Mi piaceva tanto apparte quando ha ucciso kavin e Abner😭😭😭😭😭😭
Povero unirsi a metraton è stata l'ennesima scelta per cercare di ridomersi ma poi capisce da che parte stare. 👏👏
E vero, ha fatto entrare il serpente (per me Lucifero) nel giardino del Eden ma gli altri angeli non sono esenti da colpe?! Che si guardassero loro!!😡😡😡
Danno la colpa a lui di ogni cosa ma non è che loro siano meglio. Anzi...😒😒😒 Apparte cass gli altri sono dei gran bastardi.
Alla fine gadreel sacrificandosi si e redento..il modo in cui Hanna lo ha guardato fa capire questo.
👏👏👏
Gran personaggio!!!!(^^)(^^)(^^)

13/01/18, ore 12:20

Mi è piaciuta la paura di Garth, il fatto di temere di fare del male alle altre persone una volta tramutato in licantropo. Però... non so, stavolta mi sembra che tu abbia centrato più il discorso descrivendolo con la nota che con il dialogo tra lui e Bess. Diciamo che è stato meno... diretto, mettiamola così. Mentre per le altre drabble si è sempre intuito bene quale fosse la paura del personaggio trattato, qui ti sei un pochino persa per la forma con cui hai deciso di descrivere il tutto.
Non è una brutta drabble, tutt'altro; è solo meno... "intensa" e diretta delle precedenti. Nonostante io abbia trovato molto belle soprattutto le parole di Bess.
Ti chiedo come sempre scusa per il mio ritardo, ma è un periodo più intenso dei precedenti e fatico a stare dietro alle pubblicazioni nel sito. Però, pian piano arrivo :)
Un abbraccione, alla prossima! :D :*

13/01/18, ore 12:13

Che dire, come al solito hai delle idee davvero originali riguardo le paure dei personaggi che descrivi e questa mi è piaciuta particolarmente: la morte di Ash come "rimedio" alla sua paura del contatto con le altre persone. Quindi la morte vista come una rinascita, un modo per arginare questo sentimento e combatterlo, uscendone in qualche modo vincitore.
Bella anche l'analogia tra Ash e la cenere. Non ci avevo mai riflettuto, ma è vero, anche il modo in cui muore è in un certo senso emblematico! Chissà se sia una cosa fatta apposta dagli autori o meno.
Davvero una bella idea! Molto adatta al personaggio di Ash.
Bravissima! :D