Cinquanta sfumature di un Pozionista
di miss Gold_394

16/06/17, ore 00:52

salve! allora prima di tutto mi scuso per averci messo tanto a recensirti, visto che questa coppia non ti piace per niente e hai fatto lo sforzo di scriverla apposta per me il minimo e farti il mio apprezzamento, ma sono stata occupata e non volevo lasciare una recensione superficiale, odio chi lascia un laconico "bello mi è piaciuto"a mio parere una recensione deve offrire un parere preciso che aiuti a migliorare gli scrittori altrimenti sono inutili ed è meglio non farle. Per prima cosa devo dire che mi ha molto sorpreso il modo in cui hai deciso di impostare la storia : raccontata da un personaggio dopo che è morto, è un tipo di narrazione che mi è piaciuta molto, decisamente molto originale. E ancora di più mi ha sorpreso che tu abbia deciso di usare il punto di vista di James. Certo già altre volte lo hai fatto- tra l'altro questo è un alto dei motivi per cui mi piace sia la raccolta che il tuo stile, perchè permette di leggere l'introspezione non solo di Severus ma di tanti altri personaggi cosa che risulta difficile per molti autori, infatti raramente si trovano tante varietà introspezioni, specie così approfondite fatte bene- ma mi ha sorpresa che tu l'abbia fatto in questa storia sapendo che oltre la coppia non provi simpatia nemmeno per il personaggio di James. E già impegnativo descrivere bene e icc i personaggi che ci piacciono sopratutto se sono psicologicamente compressi e sfaccettati come Severus, ma per me e penso per molti è maledettamente difficile è quasi impossibile fare altrettanto con personaggi che non ci piacciono, sopratutto senza denigrarli o accanircisi contro facendo trasparire ciò che pensiamo. Ma tu ci sei riuscita, la descrizione di James non solo è perfettamente icc ma è anche oggettiva ,lo descrivi (o meglio "lui" si descrive) parlando dei suoi errori ma senza enfatizzarli per sottolineare che stronzo fosse(come fanno in molti in altre fanfiscion) e parlando anche dei suoi pregi e dei suoi lati migliori in modo obbiettivo. Perciò complimenti, riuscire a fare tutto questo denota una grande bravura! Un altra cosa che mi è piaciuta e la rievoca dell'episodio delle mutande, mi piace come hai saputo attingere da un evento originale della storia dandogli un interpretazione diversa che avvalorasse la tesi della coppia. In genere non disdegno i what if? che cambiano molto della trama originale ma preferisco di gran lunga quando anche in una fanfiscion non si stravolge completamente la trama originale ma si riesce a trovare il modo di attribuire una diversa lettura a eventi originali in chiave che avvalori la credibilità della coppia su cui si scrive, lo preferisco di gran lunga anche se è molto più difficile, e specialmente fra loro ammetto che non era facile trovarne. Stessa cosa vale per l'idea che hai avuto di attribuire alle azioni di James una ragione più profonda . “Il classico caso del bambino, che per attirare l'attenzione della compagnia di banco di cui si è invaghito, le tira i capelli e le fa i dispetti.” Quella e la mia parte preferita di tutta la storia . Ho particolarmente apprezzato anche il modo in cui hai descritto Lily , ridimensionando l'aura di perfezione che Severus le ha cucito addosso , ho sempre pensato anch'io che fosse talmente infatuato da idealizzarla, Lilly aveva i suoi lati positivi ma non era di certo perfetta, ( e chissà forse Severus più che della “vera” Lilly amava l'idea che aveva di lei) Ho apprezzato anche che nonostante il racconto fosse in fondo malinconico il tono scanzonato e disinvolto così proprio da James, riuscisse a stemperarlo,smorzando l'atmosfera . (Specie al inizio mi ha anche fatto anche un pò ridere) Tuttavia mi dispiace ma ci sono altri aspetti mi hanno invece non pienamente soddisfatta/convinta. Mi ha un po' deluso che nonostante in teoria sia un one short su jamesxseverus alla fine James dedica più tempo a parlare di se, della sua infanzia, della sua vita in generale (anche se questo egocentrismo è in linea con il suo carattere) che sui suoi sentimenti per Severus. Il loro rapporto che dovrebbe essere in teoria il tema centrale della storia viene invece accennato con la stessa importanza con cui James parla di tutti gli altri aspetti della sua vita, come se fosse semplicemente un punto qualsiasi di una lista. E anche quel poco che dice e solo accennato ,si sarebbero potuti approfondire di più, o almeno renderli meno ambigui. Si perchè anche qual poco che dice a me non è parso molto chiaro, almeno al inizio e per buona parte della lettura mi è rimasto il dubbio di ciò che effettivamente James abbia provato per Severus , più che amore per come lo descrivi per la maggior parte della storia mi è parso più una sorta di ossessione malsana -anche il fatto che si avvicini a una ragazza solo perchè è legata in qualche modo a lui ha rafforzato quest idea - o al massimo di attrazione. Certo poi per fortuna verso la fine lo dice chiaramente che “ sotto un mare d'odio c'era anche un po' d'amore” fugando così ogni fraintendimento, ma prima per buona parte della lettura mi è rimasto il dubbio , probabilmente dovuto non solo alla pochezza e l'ambiguità delle parole ma anche dal tono superficiale con cui James le espone . In conclusione apprezzo davvero moltissimo lo sforzo che hai fatto ma a mio avviso avresti dovuto approfondire di più, soffermandoti specialmente magari sui motivi che hanno portato James a provare quello che prova. Non dovrebbe certo fare un elenco delle cose che gli piacciono di lui, ma un minimo di spiegazione per rendere credibile l'innamoramento ci sarebbe voluto. Tuttavia essendo raccontata dal punto di vista di James capisco se la scelta di farlo parlare così senza descrivere i suoi sentimenti in profondità, sia stato per il timore di cadere nel occ. Con il suo carattere se James si accorgesse di provare dei sentimenti per Severus sicuramente lo considererebbe un grosso colpo al suo orgoglio, se ne vergognerebbe non considerandolo alla sua altezza, e la prima cosa che farebbe sarebbe cercare di negarli, non avrebbe mai avuto il coraggio di ammettere i suoi sentimenti o di viverli alla luce del sole. E seguendo questo ragionamento anche dedicare le sue attenzioni su Lilly perchè al apparenza è la persona perfetta per lui,quella che tutti si aspettano, usandola come una sorta di paravento per nascondersi ,negare e come una forma di ripicca per Severus è molto credibile. Quindi in parte lo capisco ,tuttavia considerando che il James che parla non è l'adolescente che faceva il bullo ma quello più adulto che è diventato padre (non so l' età precisa quando è morto credo avesse intorno ai vent'anni) e che quindi è un po' più maturo da allora penso che questo ti avrebbe giustificato nello sbilanciarti un po' di più senza cadere nel occ. E poi parlando dopo che è morto quando ormai tutto ciò non ha più importanza perchè la sua vita è finita quindi dovrebbe sentirsi più libero di esprimersi liberamente, invece sembra che persino da morte si trattenga. Personalmente questa reticenza nel esporsi fin in fondo e quel 'va benissimo così' che dice alla fine lo interpretato come un disperato tentativo di autocoinvincersi che è stata una sua decisione, è lui che ha scelto che andassero così perciò non ha davvero nessuno rimpianto. Sminuire intenzionalmente qualsiasi sentimento provasse per Severus è un modo disperato per non dover fare i conti col evidenza che anche se fosse riuscito ad ammettere quello che provava non sarebbe cambiato niente, Severus non lo avrebbe mai ricambiato. Se gli desse più importanza di una semplice attrazione superficiale sarebbe costretto anche ad ammettere che era solo da parte su , perchè Severus al contrario ha sempre provato solo e semplice odio e sopratutto a differenza sua che per lilly sembra provare più una specie di brando affetto, la amava veramente e totalmente ,come dice James stesso era lei era il suo unico e vero amore. Non c'è mai stato spazio per nessun altro nel suo cuore tanto meno per lui. Stiamo parlando di Potter, è già tanto che ammetta con se stesso di aver provato qualcosa per Sev, dover fare i conti col fatto che poi questo qualcosa fosse completamente a senso unico e non ricambiato sarebbe troppo umiliante da ammetterlo coscientemente persino nella morte (perciò anche se in fondo ne è consapevole, preferisce ignorare la realtà fingendo che sia stata una sua scelta che le cose andassero così, per salvaguardare il suo orgoglio ) E il pensiero che “l'unica goccia d'amore che abbia provato in tutta la sua vita ” fosse per l'unica persona che non avrebbe mai potuto ricambiarlo, ma che addirittura lo odiava è la cosa che più mette malinconia, simile,ma per certi versi, ancora più triste del amore di Severus per Lilly.
Ps: ecco come vedi è una recensione bella lunga e mi ci è voluta un po' per scriverla ,nei prossimi giorni recensierò sicuramente anche gli altri capitoli dedicati a questa coppia.
Grazie ancora per il tuo lavoro!

09/06/17, ore 00:17

Ma grazie a te, mi commuovi sempre e poi, lo sai, adoro le tue storie e parlare con te! Questa storia mi sta quasi facendo voler bene a James e mi potrebbe convertire a questa coppia, il che è tutto dire! Questa parte è divertente e piena della leggerezza che doveva respirarsi ai tempi dei Malandrini (se solo non si fossero divertiti a maltrattare Severus...). Hai reso benissimo i caratteri di tutti, l'immagine di James che ficca su per il naso un mazzo di fiori a Sev mi ha fatto morire! Attendo con ansia il seguito e mi aspetto una reazione forte da parte del nostro adorato Mocciosus, altre situazioni divertenti e, lo ammetto, spero di godermi l'indignazione della cara Lily che, per una volta, non è la bella del reame!! Sei davvero unica e mi chiedo cos'altro saprai sfoderare dal tuo cilindro di idee! A prestissimo spero <3

06/06/17, ore 19:08

Ma che bella idea! Si si, decisamente apprezzo il lato umoristico della situazione, mi rende molto più apprezzabile questa coppia! Speriamo che James faccia tante foto al nostro Sev, magari converte anche Sirius (eh, ho la fissa per lui e mi piace in coppia con Sev...sono una persona debole!). La cosa più bella è che Lily passa del tutto in secondo piano, ciò mi risulta assai gradito. Sono curiosa di sapere come farà Potter a far capitolare la sua vittima, perché io spero in qualche risvolto piccante e quindi una capitolazione ci vuole! Pretendo una situazione che faccia slogare le mascelle per le risate, ci sentiamo presto, Ashley xxx!
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 07:16 pm)

02/06/17, ore 21:49

Ciao allora questa raccolta mi piace tantissimo soprattutto perché Severus è il mio personaggio preferito però se posso volevo chiederti una cosa scrivere mai una storia con la coppia Harry Severus

01/06/17, ore 23:05

Beh, secondo me questa storia è geniale! Per me sei riuscita a restare perfettamente IC pur creando una situazione assurda; tutto nella scena della sfida di James è paradossale eppure del tutto credibile! Le reazioni dei presenti, Sirius e Remus ad esempio, quella sbruffona e insolente di James e quella vibrante di indignazione (condita da un linguaggio colto degno di lui) di Severus. Secondo me ne vedremo delle belle! Chissà se quel Malandrino di Potter saprà esasperare Severus e, magari, farlo cedere...godrei nel vedere una Lily sconfitta contemporaneamente su ben due fronti! Posta presto la seconda parte, mi raccomando e, come sempre, complimenti per la tua inesauribile inventiva!

23/05/17, ore 00:10

E finalmente eccomi! Tu che scrivi di questi due ha dell'incredibile, davvero, ma hai raccolto la sfida e ne è uscita questa storia davvero particolare e originale.
Il tono è proprio scanzonato, degno di un Malandrino impenitente come James che, secondo me, temeva la morte per paura di perdere le persone amate ma non temeva la battaglia e il confronto, ed è uno dei suoi pregi.
Nella tua storia questo suo lato, secondo me, assume un significato diverso; il suo fatalismo nei riguardi della propria morte sembra legato al fatto che, in fondo, il vero sentimento forte, quello passionale, è legato a qualcuno che non ha mai avuto il coraggio di amare alla luce del sole.
Lily sembra il paravento perfetto per la sua vita, la compagna che tutti si aspettano da lui ma sembra suscitargli solo un tiepido affetto.
Sembra quasi che sia sollevato di morire, ammettendo finalmente l'attrazione (o amore) per Severus ma quel 'va benissimo così' a me mette un pizzico di malinconia, come se lui tentasse di convincersi di ciò o come se morire non gli pesasse troppo perché significa non dover più vivere nella menzogna.
In ogni caso hai fatto un ottimo lavoro e ora sono curiosissima di saper quale altra sfumatura di Severus saprai svelare! A presto <3

22/05/17, ore 16:02

Ciao! Innanzitutto bentornata e spero che i tuoi problemi siano stati risolti, o siano in fase di risoluzione, poi passiamo al capitolo. James e Sev, una coppia piuttosto interessante che a me piace pensare in modo perverso 😁 anche se preferisco Sirius, lo ammetto, ma qui, tra James e Severus, c'è l'ombra di Lily e quindi anche loro due hanno spunti interessanti. Mi ha stupito la scelta di far vivere il tutto secondo il punto di vista di Potter, ma ultimamente ho notato che dai voce alla controparte e tieni Severus più "fermo" e passivo. Mi ha stupito anche la scelta di non approfondire i risvolti e i sentimenti che questo rapporto ha suscitato in James; leggere è stato come compiere un volo a pelo d'acqua senza immergersi davvero, non so se mi spiego. È stata una scelta voluta non descrivere troppo questo 'amore' o attrazione dell'uno verso l'altro? O hai esitato perché la coppia non ti prende al punto giusto? Il bello di questa raccolta è che si nota ciò che scrivi di getto e in modo naturale e ciò che è più pensato ( Harry > James, vero? 😂 ). Aspetto i prossimi capitoli con curiosità (Luciusssss!! 😇), E mi limito a sperare in qualche altra sortita con Ginny e, magari, Molly (come sempre ti lancio le mie fisse del momento!) Ma prendile solo come mere speranze, non sono vere richieste! A presto, Ashley xxx.

29/04/17, ore 13:08

Ciao, finalmente riesco a commentare questo nuovo capitolo! Ah iniziamo dal pairing che, come sai, non è tra i miei favoriti ma che tu, come sempre, sai rendere in modo sublime. Davvero, solo tu puoi farmi apprezzare anche questa "sfumatura" di Severus, sarà perché lo ami e lo comprendi nel mio stesso modo e quindi sai come esprimere i suoi sentimenti in modo perfetto.
Che dire poi? L'Angst ti veste proprio bene, sai scrivere cose romantiche e divertenti ma, quando si tratta di mettere un tono più oscuro, drammatico e lievemente angosciante, beh...le parole ti escono da sole.
Quando di Silente dici:'vecchio mago dal sorriso indulgente e dai mille segreti nascosti.' non c'è altro da aggiungere! Potrebbe essere il suo epitaffio.
Per quanto riguarda i due protagonisti, potresti persino sviluppare una mini long in un Universo in cui regna dark - Harry, supportato da Severus, penso che potrebbe venirne fuori una cosa da brividi...il ragazzo che siede sul trono del potere, l'uomo che veglia su di lui e rimane nell'ombra, come sempre, ma presente e determinante come solo lui può essere.
Pensaci, perché potrebbe davvero venirne fuori una cosa dark, erotica e coinvolgente come poche.
Chiudo dicendo che sei bravissima, come sempre, e che attendo con ansia i nuovi capitoli di entrambe le tue storie, a presto <3

27/04/17, ore 02:32

Ciao a te ^.^ Bentornata, è bellissimo leggerti di nuovo.
Spero che il brutto periodo passi in fretta e senza troppe complicazioni. <3

Passando al capitolo, lo trovo sublime.
Adoro questo Evil!Harry e l'angst romance che permea tutto il capitolo.
Ho adorato il dettaglio del trono del nuovo signore oscuro posto nell'ex ufficio di Silente, ufficialmente paladino dei buoni, ufficiosamente uno che manovrava le persone a suo piacimento facendo leva sui loro punti deboli - vedi proprio Harry e Severus -
Lo vedo come un trionfo nel trionfo, la sconfitta definitiva di colui che li ha manipolati e reso Harry un paladino di luce tenendolo nella purezza della più pura ignoranza.
Harry e Severus sono molto wow, super hot anche se non c'è nessuna lemon.
Questi due mi piacciono sia nelle romance che in altri rapporti, specialmente se li scrivi tu.
Ho letto anche i  capitoli precedenti, e li ho trovati ugualmente incantevoli, specialmente quello con Minerva - che recensirò sicuramente -
Spero di leggerti presto di nuovo e ti auguro buona fortuna per tutto.
Saluti,
Minerva.

25/04/17, ore 01:17

Ciao, bentornata! Per prima cosa lasciami dire che spero che i tuoi problemi nella vita reale siano risolti o in fase di risoluzione, mi dispiace tantissimo che sia stato un periodo difficile e capisco che scrivere non sia sempre una cosa così scontata, non è facile destreggiarsi tra impegni e ostacoli quotidiani!
Passando al capitolo, come forse ricorderai, preferisco i dialoghi possibilmente, cose un pochino meno 'angst' ma, giustamente, tu hai un tuo stile e quindi scrivi secondo ispirazione; Severus lo preferisco in coppia con altri, lo ammetto, ma il pairing con Harry ha un suo fascino e offre un sacco di spunti. Quello che hai sviluppato tu è assai interessante e molto dark; l'immagine di Harry seduto su un trono del male, situato proprio a Hogwarts e nell'ufficio di Silente, è davvero forte!

'Sull'unico luogo che avete potuto chiamare casa.' Ovvio, non fa una grinza!

Ci sono dei passaggi, delle frasi, davvero potenti ed è un po' questa la tua forza, secondo me: proprio questa potenza espressa in modo così singolare.

'Sembra un angelo per via delle fattezze delicate ma Piton degli angeli non sa che farsene.
Vuole i demoni. Vuole Harry.
E anche se quella donna pare chiamarlo, lui la scaccia.
E sparisce in volute di fumo trasparente dallo stucchevole odore di gigli freschi che lo soffoca, quasi.
Preferisce altri odori.'

Super, hai scritto l'aggettivo perfetto che riassume Lily: stucchevole.

Nel complesso mi è piaciuto molto, così come ho trovato originali i capitoli con Sibilla e davvero ben pensato quello con Draco.
Attendo con ansia i prossimi capitoli e spero che saprai stupirmi, per ora non ti appesantisco con altre richieste e mi affido alla tua creatività.
Occhio solo a un paio di sviste e in bocca al lupo per tutto ciò che non è EFP, coraggio!
Ti abbraccio, Ashley XXX

29/03/17, ore 00:21

Minerva per me è speciale, lo sai. La amo ed è uno dei pochi personaggi che vorrei davvero al fianco di Severus, semplicemente trovo che sarebbero perfetti insieme, anche con la differenza d'età...io ce lo vedo un amore che fiorisce tra i corridoi di Hogwarts negli anni della solitudine di entrambi (tutti e due sono così abili e intelligenti!). Adoro il modo in cui hai dato voce a lei, la severa professoressa che cela tanto nel suo animo. Trovo originali il fatto che Severus sia visto attraverso i suoi occhi, che lui sia un suo amore, rimpianto e ricordo perché non è semplice rendere protagonista qualcuno narrandolo attraverso gli occhi di un comprimario. Ma tu stai facendo miracoli con questa raccolta e sfido chiunque a non trovarla quantomeno originale, nonché profonda e commovente (ma anche spassosa, angosciante, triste...). Bellissima la simbologia delle pietre, non vi avevo mai pensato ma hai perfettamente ragione, ho adorato la descrizione delle varie tipologie e, mentre leggevo, potevo visualizzare davanti agli occhi dei sassi lisci, degli scogli frastagliati e delle pietre che si sfaldano tra le dita...Sei brava come pochi a dar voce e anima a Severus, grazie! Li voglio ancora insieme questi due, Severus e Minerva, ma in un contesto spassoso questa volta...mi piacerebbe vedere una situazione al contrario: Minerva che fa di tutto per conquistare il nostro amato Potion Master...lo voglio nelle vesti di preda...credo che potrei morire dalle risate! Ti abbraccio <3

28/03/17, ore 19:09

ho scoperto oggi questa raccolta per caso e quando lo iniziata devo confessarte che ero mlto scettica, non tanto per te visto che è la prima storia tua che leggo ma per certi abbinamenti che mi parevano talmente assurdi inpensabili e ridicoli insieme a severus che dubitavo di riuscire a trovarli credibili, (perchè okey che la maggior parte delle fanfiscion sono coppie inventate rispetto a quelle ufficiali ma alcune sono più inverosimili di altre) sopratuto perchè nel caso di severus il suo amore per lily e tutto quello a cui è legato, ha influenzato le sue azioni e contributio molto a forgiare il suo carattere,nel suo caso è una parte molto importnte del suo personaggio, per questo motivo immaginarlo innamorato di un altro a mio parere è oltre che doppiamente difficile rispetto ad altri ritenevo che fosse iimpossibile farlo senza stravolgere il suo personaggio farlo risultare occ.
E invece devo dire che mi sono sbagliata, sono rimasta piacevolemente stupita non solo per come sei riuscita a caratterizzarlo bene in ogni capitolo, nonchè per come hai gestito i pensieri, l'introspezione, in modo profondo , accurato credibile, ma con linguaggio scrorrevole e fruido senza essere mai noiosa o pesante, di lui e anche al accenno di altri personaggi come questo o il capitolo 21.
Ma sopratutto mi ha stupita come sei riuscita a descrivere un severus innamorato di un altro indipendentemente da chi fosse, in modo credibile,
così come le situazioni così plausibili che ogniuna chi più chi meno poteva inserirsi al interno dellla trama originale.
Probabilmente questo è dovuto oltre al introspezione accurata e impeccabile anche al fatto che lily in un modo o nel altro e sempre citata in quasi tutti i capitoli e ti sofermi sempre anche se brevemente a ribadire quanto l'abbia amata e quanto sia stata importante, poi ho trovato geniale che persino per le coppie più improvabili come con ron o cedric tu sia riuscita a trovare delle motivazioni credibili o ricollegabili a lily.
Non era per niente facile descrivere coppie al apparenza così assurde ma tu ci sei riuscita talmente bene che dopo aver letto non lo sembravano più.
I capitoli che però mi sono piaciuti di più sono stati sciuramente quelli con minerva perchè erano i più ironici e mi hanno fatto morire dal ridere, purtroppo c'è ne sono pochi così, spero che in futuro indipendentemente dalla coppia ne scriverai altri così, li preferisco decisamente a quelli angst come il 12 e il 14 che sono quelli che mi sono piaciuti di meno.
Per le coppie invece sicuramente cons severus quelle che mi sono piaciute di più sono le severusxharry e le severuxdraco quest ultime in modo particolare visto che al contrario delle prime l'avevo già pensata ma non ne avevo mai lette molte. (anche le luciusxseverus non mi dispiacciono completamente ma non mi convincono del tutto, per tanti motivi ma principalmente perchè fatico a pensare a severus sotto anche se con lui)
Non mi dispiacerebbe se ne scrivessi altre visto draco è il mio personaggio perferito.
Ma visto che accetti richieste una coppia che mi piacerebbe davvero tantissimo vedere è la jamesxseverus. Non so se accetti altri sugerimenti ma se fosse possibile mi piacerebbe anche che fosse ambientata hai tempi dei malandirini (anche il severus adolscente a il suo fascino per me) e se possibile che non fosse angst (o almeno non troppo visto che con loro l'impresa e difficile)

05/02/17, ore 23:54

Ciao, innanzitutto grazie per aver apprezzato così tanto il mio regalo da esserne così ispirata...perché proprio un'ispirazione è questa storia. Hai saputo renderla pienamente nel tuo stile, in un modo davvero originale e pieno di sentimento. Bellissimo il modo in cui introduci i colori, il modo in cui interagiscono e come l'Argento scaccia il Verde (sorrido soddisfatta...); come sempre sai andare in profondità con i personaggi, rendendoli perfettamente in linea con gli originali. Ho adorato che tu abbia sottolineato che Draco è viziato, abituato ad ottenere tutto, perché è una delle sue caratteristiche più evidenti ma, al contempo, è anche fragile e giovane, e quindi appassionato. Così riesce a conquistare Severus e penetrare le sue difese.
Stupendo questo pezzo:" Nero è un pover'uomo dal cuore di pietra, raggrinzito come un vecchio e brutto Bezoar. Peccato che il Bezoar, tanto brutto, sappia guarire da tanti veleni.
Ironia del destino, non sa guarire dal suo di veleno, che sgorga dalle sue vene. È il veleno di chi ormai non ha nulla per cui vivere.
Non sarà perfetto, ma è perfetto per Argento.
Argento è testardo come solo i giovani possono esserlo.
Argento è un bellissimo nastro di seta che avvolge il cuore spezzato di Nero.
Il nastro sottile riesce ad entrare in ogni singola fessura, come uno spago in una collana di perline.
Ci entra prepotentemente, senza curarsi di nulla, senza curarsi del male che sta procurando a Nero, non sa che sta facendo riemergere ricordi nascosti dalle tenebre della memoria e dal Verde smeraldo.
Ma è un dolore buono, che passerà presto. È come una cattiva medicina che poi ti guarisce."
E' tutto perfetto, davvero. Una sfumatura meravigliosa, complimenti!

29/01/17, ore 01:13

Lo ammetto, questa mi è piaciuta più della prima. Qui Severus è lui, è IC...poi c'è Minerva che compare anche solo per poco, ma tanto basta e mi piace lo scontro tra lui e Sibilla.
Mi hai davvero illuminato quando Severus ha paragonato la veggente a sua madre, un vero colpo di genio narrativo. Bello il particolare delle poltroncine di chintz che si ripropone, bello il disgusto di Severus per lo sherry e il finale è semplicemente perfetto. Mi tocca sempre ripetermi, ma sei brava e scrivi cose originali, ti distingui e sai sempre farmi riflettere e trovare angolini nascosti e inesplorati. A presto!

29/01/17, ore 01:05

E come sempre riesci a sorprendere chi legge le tue storie! Incredibile questa coppia e in credibile il modo in cui tu hai saputo renderla erotica, appassionata, oscura...Severus sembra non avere pietà e Sibilla lo asseconda, sono due anime affini perché molto sole e spesso disperate, si usano a vicenda e questo rende tutto molto torbido. MI è piaciuto quando hai fatto notare che lei, avendo il dono della Vista, dovrebbe rendersi conto di essere solo sfruttata, nient'altro che una mera sostituta.