Cinquanta sfumature di un Pozionista
di miss Gold_394

06/11/16, ore 16:53

ohhhhhhhh è stupenda!!! In tanto grazie per il regalo, mi è piaciuto moltissimo!!! Questo one-short è dolcissimo... proprio come mi immagino una coppia Harry- Severus. E mi piace molto che nonostante ami Harry, il suo patronus non è cambiato. Sev se la merita proprio un pò di felicità... E poi Potter Sr si starà rigirando nella tomba, mentre io ci ballo sopra al chiaro di luna...
Aspetto un seguito anc
he di questaaaaa ssssaaaaaaaaaa.
Un kiss
LadyV

06/11/16, ore 16:37

Ohhh ora si che si ragiona... guarda non ho mai riso ccosì tanto in vita mia... questa era fortissima!!! PSev che sembra un povero sfigatello e invece sta beffando Minerva... ma ora mi chiedo chi diavolo è Lulu'? Lo scoprirò?
Spero di si... Beh oh qua le coppie sono solo con i personaggi di Hp o ne puoi scrivere una pure con noi...

Si a questo punto dico che condcordo Miss... se vuoi rilassarti, prendi solo cose di qualità... NO la Sev Minnieeee NO! Ma come diavolo ti vengono in mente...ti prego dimmi che te l'hanno suggerita, che hai perso una scommessa, che eri costretta perchè qualcuno minacciva la tua vita....
A parte gli scherzi molto divertente...

06/11/16, ore 16:20

Merlino santo... quando dicevi chiunque intendevi davvero!!! Ron e Sev???? sono quasi svenuta quando l'ho letta. Comunque molto divertente... Tutti perfettamente IC. Sev mitico... con quel Potter bacia meglio ... ho lel lacrime Grande!!!

06/11/16, ore 16:15

Ciao cara,
dopo questo piccolo scorcio posso dire che ho rivalutato Ginevra... molto molto carina... soprattutto la frase finale, mi ci fare una bella maglietta ahahahah

06/11/16, ore 16:08

Ciao Miss!!!!!
capitolo fantastico è il mio preferito in assoluto, per ora.. ma devo leggere il mio regalo !!! I pensieri di Sev mi hanno fatto a dir poco morire, in particolare quello sul bastone ahahahahah ero piegata.
Lucius è uno strafigo galattico!!! Chi non cederebbe al suo fascino? Sappi che voglio di più tra Lucius e Sevy... molto di più... quindi organizzati perchè questi due insieme sono magnifici!
Un kiss tua LadyV
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 04:45 pm)

03/11/16, ore 00:19

Ciao, ho letto tutti e tre gli aggiornamenti, c'è molto Weasley, devo dire! Ma sai che ci stanno bene? Sarà che il rosso sul nero spicca...Hai creato tre storie molto diverse, mi sono piaciute tutte, forse la prima con Charlie è la mia preferita, perché ha un finale che butta sul positivo, quindi mi piace! Severus si sarebbe meritato una vita felice e piena, soddisfacente da tutti i punti di vista! Ce lo vedo bene a vivere in quel modo... Continua così!

02/11/16, ore 13:40

E allora dillo che è una festa tutta per me! XD Di nuovo Severus e Ginevra (e grazie di averla chiamata così e non Ginny, tra l'altro!) Mi piace il contesto che hai scelto, ho sempre desiderato scrivere una fiction con Ginevra protagonista a Hogwarts, nell'era Carrow. L'idea di un rapporto infuocato con Severus mi intriga moltissimo, sono felice di aver trovato la tua raccolta, è originale e tu hai un modo particolare di scrivere. Brava, allora a presto!

02/11/16, ore 13:37

Non speravo in due di fila, lo ammetto e invece ecco qui. Mi piace molto anche questa, l'idea di questi due insieme è stuzzicante, sono due virilità diverse messe a confronto.
Mi piacciono un sacco!

-Oh, Professore. Se riesco a domare Lei, nessun drago può incutermi paura!

ahahahah qui ho riso tanto, è proprio sfrontato ma davvero azzeccato.

Anche il finale è perfetto, brava e ti ringrazio, a questo punto penserò altre coppie da suggerirti! A presto!

02/11/16, ore 13:34

Ciao, ho visto adesso che avevi aggiornato e non pensavo che avresti già esaudito la mia richiesta! Quindi grazie e poi passo a dirti che mi piace un sacco! E' molto toccante, mi piace il modo in cui affronti la differenza tra i due. Si nota che hai molta empatia con il personaggio di Severus, ma hai saputo rendere benissimo anche Charlie (e quindi grazieeeeee)

"Capelli lunghi, ramati, una colata di fiamme che scendeva sulle spalle muscolose.
Sempre all'aria aperta, uno spirito libero. Alla luce del sole viveva spensierato.
Tu invece sempre al chiuso, a rifiugiarti nella più oscura ombra. Prigioniero delle tue innumerevoli colpe."

Mi piace moltissimo l'immagine che dai di questi due, e l'inizio cupo e drammatico che poi si apre letteralmente alla speranza.
Bella l'idea di una nuova vita per Severus in un posto lontano, libero e felice di vivere e fare quello che vuole, grazie alla forza e alla luminosità di Charlie.
Mi hai proprio accontentata!

25/10/16, ore 23:16

Questa parte è geniale dall'inizio alla fine...bellissimi i ricordi che Minerva ha di Severus, ma, diciamolo, il piatto forte è il suo arrivo nei sotterranei...un tronfio Severus assurdamente sicuro di sé e con un Lu Lu da antologia alle spalle è qualcosa di fenomenale...ho adorato la descrizione di Lucius (me lo vedevo davanti agli occhi) e i pensieri di Minerva sono esilaranti...sei stata cattivella quando hai fatto dire a Severus che si è lavato i capelli, però! XD Il finale mi ha fatto morire, con lui che sghignazza in solitaria dandosi da solo della carogna e meditando sul fatto che anche Lily era soggiogata da lui...vabbè, io esigo il seguito! A presto!

Ciao, avrei bisogno delle stesse sostanze che usi tu! Ma se il risultato sono cose così ne vale la pena! L'autocompiacimento di Sev, in questo capitolo, è fenomenale...da cosa gli arrivi la convinzione che Minerva l'abbia fatto per lui, per attirare la sua attenzione, proprio non lo so! Le reazioni degli studenti mi fanno morire, specie perché all'inizio non avevo capito che Severus avesse dato di matto davanti a tutti! Grandioso, anche la reazione serafica di Albus...da manuale! Vado al seguito già ridendo...

25/10/16, ore 15:45

Ciao, ho scoperto poco fa la tua storia, o serie se vogliamo, e ti chiedo scusa se ti lascio un commento in un'unica recensione, non ho tanto tempo e ho appena sprecato minuti preziosi della mia vita a recensire una cosa oscena che, ahimé, è stata postata sopra la tua.
Quindi comincio con il ringraziarti, perché passare da quello a questo ha una sua valenza. Inizio con il dire che la tua idea è interessante e piuttosto originale, Severus è un personaggio che mi piace davvero molto e mi sembra che gli omaggi alla sua persona non siano mai abbastanza. Ho trovato godibili tutti gli "episodi" postati fino ad ora, forse il primo (con Hermione) è troppo serioso per i miei gusti, ma mi hai presa con Ginny (il mio personaggio femminile preferito), davvero molto bella come coppia! Mi hai conquistato con Ron (lui non mi piace molto ma mi hai fatto ridere e adoro ridere XD), però, lo ammetto, quello che mi ha spinto a recensire è proprio questo ultimo capitolo: La prima parte mi aveva lasciato un senso di incompiuto, perché lui cambia così nei confronti di Minerva??, ma con questa mi hai fatto sbellicare, complimenti! Poi io sono una fan di Lucius in maniera esagerata e ce lo vedo a metterci lo zampino in questa cosa, stupende le descrizioni che fai di tutti e due. Io spero non sia finita qui e intanto ti metto tra le seguite, però ti avanzo anche una richiesta: Severus/Charlie Weasley...ultimamente mi sono fissata con questo personaggio e, visto che lo richiedi, ti faccio questa mia proposta di pairing, spero di non metterti troppo in difficoltà! Se fosse possibile mi piacerebbe comica o brillante ma anche qualcosa di drammatico va bene ^^. Buon lavoro!

20/10/16, ore 22:27

Ciao, lo sai che non ho mai ricevuto dedica più bella? La ricambio di cuore, perché è sempre un dono trovare qualcuno con cui condividere una passione e delle idee. Hai ragione, amo questo pairing e poterlo condividere con chi lo capisce davvero non ha prezzo...la tua poesia è bellissima e commovente, dolce e pulita proprio come questi due protagonisti, hai un talento naturale per le poesie e riesci sempre a trasmettere ciò che intendi, che sia dolcezza, passione o amore. Mi hai dato un universo alternativo in cui queste due anime possono realizzare il proprio amore, sulle macerie di altri amori e quindi in modo malinconico ma in un'esplosione di gioia finale, perché è nella sofferenza che si impara ad apprezzare ancora di più l'amore e la vita. Grazie di averla scritta e condivisa, spero ardentemente che tu ne scriva altre e, tra l'altro, stai dimostrando di saperti esprimerti su più fronti: da quello comico, a quello romantico e anche quello passionale. Attendo con ansia altre sfumature di Severus <3 (che tu sai io non amo nemmeno un pochino...)

19/10/16, ore 13:13

ahahahaah io adoro questa flash! E' tutto perfetto, i pensieri di Ron sono perfetti e Severus è a dir poco perfido e subdolo, in modo così maschio!

-Neanche la signorina Granger ti ha mai baciato così, nevvero?- Il volto dell'insegnante era pura soddisfazione -Ora sparisci e non farti più vedere-

muahahahahahaha...sublime, io lo vedevo davanti agli occhi!
Anche la frase di chiusura, come sempre, è perfetta! Continua così, e io ci spero proprio in un seguito...ti dirò che una con Hermione, scritta in questi toni, con lei che è la secchiona agitata di sempre non mi dispiacerebbe! A presto!