Cinquanta sfumature di un Pozionista
di miss Gold_394

28/01/17, ore 00:32

I due pg più opposti della scuola qui si ritrovano simili e assieme, seppur per pochi istanti.
Angst a palate, e io lo adoro.
E' un rapporto sofferto e tormentato(anzi, anche meno, visto che si fermano al 'prima')tutti e due sono - in modi diversi - completamente lacerati e con ciò che dovrebbe essere un palliativo finiscono per lacerarsi ancora di più.
Sibilla è alcolista e depressa, Snape è tormentato dal rimorso, non riesce nemmeno ad avere un rapporto completo perchè pensa a Lily.

Questa frase
"L'oscurità ha raggiunto la sua dimora, e neanche se ne accorta, stolta. "
mi ricorda la canzone di Branduardi, Madame, che parla di una specie di veggente messa in pericolo dal rapporto con un uomo.
Mi è subito scattata l'associazione mentale.
Brava, scrivi deliziosamente bene ogni tipo di storia ^.^

21/01/17, ore 00:47

Eccomi in clamoroso ritardo.
Sniff, questa storia mi ha fatta commuovere.
Ho visto una donna distrutta che tenta di trovare conforto nell'alcool per dimenticare tutto, ho visto un uomo che conosce la situazione - sia essere umiliati che vivere con l'alcolismo - e con la sua solita delicatezza cerca di aiutarla, sapendo che la furia è la miglior scossa.
Ce lo vedo tantissimo Snape a fare lo struzzo in quel modo, in quella scena esatta come l'hai descritta.
Tenero e triste il finale, quel bacio che sarà dimenticato.
Sei brava come al solito ^.^
Grazie per questo capitolo.

17/01/17, ore 23:19

E da questa coppia così particolare sei riuscita a trarre ben due storie...diverse l'una dall'altra eppure Severus sembra solo essersi cambiato d'abito ma resta lui, poco da fare. Ai ricordi della sua infanzia e a Spinner's End sono profondamente legata e tu, come sempre, hai colto ogni sfumatura dell'animo di Severus, perché lui, di secondo nome, fa 'tormento'...L'arrivo di Cedric è stupendo, una ventata di aria tiepida e primaverile su un paesaggio siberiano...i dubbi di Severus sono leciti ma l'altro ragazzo trova un modo dolcissimo di scioglierli e la frase finale è bellissima! Sei super, davvero! A presto, sono curiosissima di sapere quale altra sfumatura di Severus saprai cogliere!

17/01/17, ore 23:15

Questa era tosta, davvero...eppure con la tua consueta ironia sei riuscita a trarne qualcosa di molto vicino all'IC, decisamente Severus potrebbe avere questi pensieri! L'accenno a Percy e agli altri studenti mi ha fatto morire dal ridere! Malinconico e freddo il finale, quel rimpianto contenuto, quella rassegnazione che solo chi possiede la tempra di Severus, seppur fiaccata dalla vita, potrebbe provare. Non era semplice eppure ci sei riuscita, mi dici il tuo segreto??

17/01/17, ore 23:11

Meno male che ogni tanto mi affaccio a Efp... -_-...altrimenti chissà quando avrei scoperto questo aggiornamento! Mannaggia! Partiamo da questa che è una delle tue coppie preferite (ma da come stai scrivendo di lui, Severus sembra capace di ispirarti anche accoppiato all'erbaccia che si trova ai margini della strada!), dicevo: partiamo da questi due, Hermione e Severus...se me lo fai apposta di mettermi Lily tra i piedi, ovunque, dillo eh! :D Scherzi a parte, visto il tipo d'amore esagerato e malsano che Severus ha provato per la sua bella dai capelli rossi, quale donna non vivrebbe nel dubbio? Mentre leggevo mi immedesimavo tantissimo con Hermione, la sua gelosia, la sua rabbia, quel principio di follia...Severus mi fa rabbia, incapace di rassicurarla e così passivamente colpevole, anche nell'innocenza...Bella davvero, sei brava e lo diventi sempre di più! Passo alla prossima!

14/01/17, ore 04:01

Ciao a te ^.^<br />
Ho trovato la tua raccolta cercando delle storie con Severus come protagonista e non mi sono affatto pentita della scelta.<br />
Scrivi bene e dai sul serio 50 ( e anche più ) sfumature al nostro pozionista prediletto.<br />
Che siano romantiche o umoristiche le storie sono curate ed ironiche.<br />
Cedric è un partner inaspettato, ma assieme li rendi carini.
Ho immaginato Severus A Spinner's End piccolo ed infelice (viene voglia di coccolarlo. Anche da adulto)
Hai reso perfettamente anche l'atmosfera cupa della casa e della sofferenza di Eileen, nonchè l'affetto che Severus provava per lei.
Vorrei prendere Harry a sprangate per non aver tenuto la bocca chiusa, l'Avada gli ha lasciato come effetto collaterale le pigne in testa, oltre che la cicatrice u.u
La storia  Ron è qualcosa di assurdo e spassoso - specie il finale, Potter bacia meglio di te lol -  ma devo ammettere che coi Weasly ha molto a che fare, sarà per i capelli rossi...<br />
Quella con Hermione è amara, una relazione che però è a tre, l'ingombrante e temuta presenza del Primo Amore, colei che Severus non può e non vuole dimenticare, amare una persona fino ad accettare di essere una specie di label copy, però shhh... meglio illudersi e soffrire meno.
Le mie storie preferite sono la SeverusxHarry e le due Severus Minerva. <br />
Con queste due ho riso sino alle lacrime immaginando Severus cosplay del conte Dracula, Gazza violinista infernale (sentirlo suonare dev'essere davvero un incubo) e la povera McGranitt, in mezzo alle ragnatele, vittima di tutto ciò che però non riesce a negargli un secondo appuntamento cadendo nella trappola.<br />
(ohw, ho fatto una specie di gigante recensione monoblocco.)
Mi chiedevo, sperando di non essere inopportuna, se potessi scrivere altro su di loro, ne sarei davvero felice, uniresti due dei miei pg preferiti in un'unica storia.. <br />
Saluti, <br />
Minerva. <br />

P.s Volevo modificare la recensione perchè avevo dimenticato d'incollarci un pezzo e non so come l'ho cancellata O.o  scusa...

10/01/17, ore 15:20

Ciao, grazie mille anche per questa 😊 ti addentri sempre molto nei pensieri di Severus e ci metti un pizzico di ironia, che non guasta mai; mi fa sempre piacere vedere Severus felice e ricambiato e anche vivo, aggiungerei...Cedric appare come un colpo di scena alla fine, non è ben chiaro come si sia innamorato di Severus ma è tutto molto dolce e va bene così 😉 ti faccio i complimenti per il nome del pairing e spero che mi sorprenderai con altre sfumature di Severus! A presto😘

08/01/17, ore 19:06

Ciao! Grazie per essere riuscita a creare qualcosa su questa coppia un po' folle...😆 Mi è piaciuto molto come hai posto i pensieri di Sev, da vero serpeverde, per nulla morbido nei suoi giudizi e nei paragoni che fa. Non hai concretizzato questa attrazione e l'hai mantenuta come qualcosa di effimero, capisco la difficoltà di creare un'occasione di incontro tra i due, ma ti ringrazio di aver reso la cosa plausibile😊 non preoccuparti per il ritardo, io sono in una fase incolore e non riesco a scrivere, quindi capisco bene, ma grazie di aver esaudito la mia richiesta 😄 a presto!

20/12/16, ore 01:16

Ciao, sono davanti al pc solo per te e, devo dirlo, mi hai sorpresa su tutta la linea! Non mi aspettavo una song-fic, oltre alla coppia così originale, anche tutta la storia lo è...ha un ritmo da gangster film e riuscivo a figurarmeli questi due, belli e dannati, con tanto di taglia sulla loro testa. Due Thelma e Louise al maschile: ribelli e sfrontati.
Come sempre scrivi in modo elegante e usando un linguaggio misurato ma evocativo, dai sempre profondità alle tue storie. Il finale è deflagrante, c'è lo scontro e l'azione, e tutto si svolge attraverso gli occhi di Severus che raccoglie una quantità impressionante di emozioni: vede morire la persona che ama adesso e che ha saputo cambiarlo in modo così profondo e oscuro; rivede i vecchi nemici e ne assapora la sconfitta totale, fronteggia di nuovo il suo grande amore del passato e si lascia andare, si lascia tutto alle spalle e accetta la morte.
E' tutto molto intenso, del resto tu scrivi così: con passione e intensità.
Brava, come sempre sai sorprendere e risucchiare chi legge in mondi sempre diversi.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

19/12/16, ore 12:12

Ehila'! Cominciavo a preoccuparmi! È un periodo strano questo, penso che mezzo EFP sia stressato (pure io che sono lenta su tutto!) E quindi non scusarti, mi hai davvero sorpresa con questo pairing, giuro che non ci avrei mai pensato, però l'idea non è male. Personalmente, preferisco scritti dove ci siano dialoghi tra i protagonisti ma ho apprezzato alcune frasi di rara bellezza che hai piazzato lungo la lettura, proprio come un'artista! "La vostra sofferenza sarà il lieto fine che ci spetta" mi è piaciuta davvero tanto! Forse avrei evitato di descrivere gli altri Mangiamorte, ha staccato un po' sul crescendo di tensione del finale, e c'è una cosa che proprio non ti posso perdonare 😂 Lily noooooo! Perché dev'essere lei a uccidere Sev?? Perché gli ultimi pensieri di lui sono per lei? Non Si sente degno neppure in quel frangente! La storia è tua, giustamente, e mi è piaciuta, così cupa, ma ho preferito la prima parte. Comunque complimenti per la fantasia che hai e per la realizzazione, hai uno stile interessante! A presto😉

08/11/16, ore 14:05

Ohhhh qui si che ci siamo 😍 esulto e faccio anche un balletto!! Lucius, amore mio, tu si che sai come riprenderti l'attenzione della gente! E pulire il macello che combini 😀 Io li vedo proprio così, questi due! Scena perfetta! Dialogo perfetto, tutto stupendo! Se non l'avessi capito sono in estasi, io esigo che tu mi faccia un'altra di loro due da ragazzi, possibilmente la loro prima volta e possibilmente con questi toni sbruffoni che io amo 😍😍😍😍 penso che, fino ad ora, sia assolutamente la mia preferita...a presto!

08/11/16, ore 08:20

Ahhhhh assolutamente MAGNIFICA!!!! Li adoro insieme questi due... sarcastici affascinanti e oscuri maghi. Lucius é una perla, lo sai gestire a meraviglia. Chi non cadrebbe come una pera matura tra le sue braccia? Infatti nemmeno il povero Sev ci riesce... il nomignolo della bella addormentata l'ho trovato geniale... mi piace moltissimo questo schizza subito sul podio!!!
Aspetto le prossime sfumature...
Kiss
Lady

Ciao Miss!!!
Questo pezzo é stupendo! La disperazione di Severus é palpabile, totamente travolto dagli eventi del passato. Nessuna speranza, nessun raggio di sole all'orizzonte solo totale e completa oscuritá. Bella che si sfama di lui, del suo corpo é un immagine che descrive perfettamente la strega. Mi é piaciuto moltissimo...
A prestooo
LADY

07/11/16, ore 23:43

Ehi! Ritorno dopo un po' di assenza e cosa vedo?? Che sie andata avanti come un treno! Complimenti per la velocità ma anche per quello che hai prodotto, davvero. Comincio dal primo pairing: Sev/Lucius, questi due insieme hanno il loro fascino, poco da fare! La prima è molto hot, lascia intravedere un rapporto passionale e tempestoso, ma il benessere di Severus, alla fine, è molto bello. Li vederei davvero bene come coppia, mi piace che ci sia questa amicizia che solo amicizia non è...La seconda flash su di loro è WOW, mi è piaciuta tanto: molto calda ma anche divertente e ironica, bellissimi loro due così! Hai ricreato una splendida scena, quale modo migliore di concludere una giornata di lavoro? Passiamo a Sev/Harry...trovo giustissimo che sottolinei la differenza tra il ragazzo e suo padre, lui ha un suo carattere dovuto anche alla situazione in cui è cresciuto, sa soffrire e non è un arrogantello superficiale. Mi piacciono insieme, li trovo struggenti...solo che vorrei che Sev non pensasse a Lily...uff! So che fa parte di lui (non mi ci abituerò mai) ma mi piace pensare che Harry sia una cosa a sé.
Lascio per ultima quella con Bella: sai che non la amo, eppure secondo me, hai saputo rendere benissimo quel vortice di dolore e assenza di speranza in cui Severus vive dopo che ogni cosa gli è stata risucchiata via...la follia di lei lo travolge, è lussuria ma è anche la ricerca della morte, in un modo sadico e passionale. Brava, come sempre, riesci a creare immagini potenti e hai sempre la tua bella ironia che traspare, aspetto con ansia le prossime idee che saprai tirar fuori per il nostro amato Severus <3

Ciao! Eccomi qui a recensire i tuoi nuovi capitoli 😄 allora, posso dirti che la mia preferita è quella con Lucius (ovviamente 😁) hai descritto molto bene il loro rapporto, il tipo di atteggiamento, insomma molto belli, peccato che hai concluso in modo repentino, come se non fossi del tutto convinta di quello che scrivevi, ma forse è solo una mia impressione.le altre due coppie mi piacciono meno, non sono una gran fan Delle Snarry ( per me Harry deve stare con Draco, ma tralasciamo) però mi è piaciuto come hai svolto la cosa, forse delle tre è la più fluida come narrazione; quella con Bella è proprio cupa...molto molto dolorosa, davvero, è lei che ti ispira tanta oscurità? Tu non sei una di quelle che deve per forza riscattare Severus, vero? Non hai timore a farlo soffrire, ma del resto in una serie così ampia, che parla di sfumature, ci sta...unico neo, per me, è il fatto che il Patronus resti la cerva a ogni costo, forse tu vuoi rivendicare a tutti i costi l IC di Severus ma, lo ammetto, io avrei voluto vederlo evoluto anche nel Patronus...con buona pace di Miss Lily. ( Non la amo...) Visto che ci sono ti rilancio con una richiesta: Severus con Cedric Diggory, ho un debole per i belli 😁e Cedric è quasi la nemesi di Severus ragazzo: bellissimo, popolare, buono...Tassorosso...segui pure la tua ispirazione! A presto, ciaoooo!