The biggest challenge
di giambo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/11/16, ore 21:56

Ciao! Davvero molto carina questa one-shot :)
Intanto mi è piaciuto vedere i protagonisti godersi un periodo di meritata pace: finalmente possono parlare anche di cose "leggere" (e ci sta, dopo la guerra affrontata XD). Il quartetto dei ragazzi è un po' particolare, abbiamo Naruto e Shikamaru, che dopo anni ormai si conoscono bene, l'irascibile Kiba e il silenzioso Shino. Gli ultimi due non sono mai stati fra i miei personaggi più amati (anzi, se devo essere sincera tendo spesso a dimenticarli ^^""); al contrario adoro Shikamaru e beh.. Naruto è Naruto.
Mi è piaciuta, in proposito, l'intesa dei due, che è riuscita a tenere a bada almeno inizialmente le parole dette a vanvera da Kiba (che fosse geloso di Hinata? O dell'improvviso successo di Naruto con le ragazze del villaggio? O che sia il suo carattere e basta? XD), e anche il momento in cui Naruto avrebbe desiderato di avere Sasuke accanto a sé al posto di Kiba, probabilmente la situazione sarebbe stata più.. "rilassante", ahah.
Mi è piaciuto anche il dialogo in privato fra Shikamaru e Naruto. L'uso della parola "seccatura" da parte del primo è adattissima (devo dire di sentirmi molto in sintonia con lui, su questo frangente X°D), così come anche il suo ruolo da amico "più saggio". Oltre al fatto che si appresta a divenire il consigliere del futuro Settimo Hokage, mi è sempre piaciuto il modo con cui ha stretto amicizia con Naruto. Lui è stato uno dei pochi a non avere mai pregiudizi su di lui.
Per quanto riguarda Hinata, lei vorrebbe passare una giornata tranquilla con le amiche, ma non le è concesso. Certo che quelle due sono proprio insopportabili, a volte XD Ammetto che ci sono state occasioni in cui, singolarmente, le ho apprezzate, ma insieme sono incompatibili u.u
L'incontro fra Naruto e Hinata è stato un momento molto bello. Devo specificare che come coppia non mi sono mai piaciuti da impazzire, ma, quando il manga è finito, mi ha fatto piacere leggere che alla fine siano stati insieme. Sono stata contenta che lei sia riuscita a farsi notare dal ragazzo che aveva sempre amato, e che lui possa trascorrere il resto della sua vita con una ragazza così dolce, gentile, buona. Se lo merita, povero Naruto T^T
Infine, mi è piaciuto moltissimo il fatto che alla fine i due abbiano deciso di rimandare il "grande passo". E' una scelta importante che non deve essere condizionata dal giudizio degli amici. Inoltre l'atmosfera creatasi alla fine è stata davvero dolce ^^
Ma anche un'altra cosa necessita di essere commentata: Kurama! Io ho una particolare predilezione per la Volpe a Nove Code. Vederlo parlare così, a quattr'occhi con Naruto, come due vecchi amici è bellissimo *-* Adoro il legame fra questi due, e mi ha fatto piacere leggere in questa storia come l'intervento del Kyuubi sia stato fondamentale ^^
I miei apprezzamenti vanno anche allo stile, scorrevole e preciso, con quel tocco di serietà che trovo molto adatto, considerando l'età ormai matura dei protagonisti.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]