The biggest challenge
di giambo

26/03/17, ore 16:20

L'altro capitolo non l'ho recensito perché ero in gita, non volermene. XD
Aaaah, gli ShikaTema sono così violentemente carini, e lo sappiamo tutti che in realtà Shikamaru è un tenerone! Temari incinta inoltre è uno spasso, visto che è praticamente lei ma dieci volte peggio, ahahah.
I miei adorati NaruHina, dopo tanta sofferenza, si sono riconciliati (grazie Neji, salvi sempre tutti) e Boruto è così patatoso, awww.
Sono molto contenta del fatto che Hinata diventerà capo degli Hyuuga, anche se in realtà non ricordo che nel manga venga detta una cosa simile, o mi sbaglio?
L'introduzione veloce, ma significativa, di Shino mi è molto piaciuta! Di solito siamo abituati a vederlo come impassibile, addirittura senza emozioni, ma quel piccolo flash-back è stato davvero molto bello, complimenti!
Carino anche il breve cameo di Sakura, anche se sembra che tu la stia rendendo un po' marginale (o forse è una mia impressione e ti concentrerai su di lei in futuro?).
Kurama manca come l'aria, AHAHAH.
Complimenti anche per questo capitolo e alla prossima!

25/03/17, ore 10:01

È stupenda sta storia non riesco a trattenermi dallo sorridere quando la leggo!!Non vedo l'ora che l'aggiorni di nuovo mi ha fatto davvero sognare anche se non mi è piaciuta molto la litigata tra Hinata e Naruto però ci stava colpa dell'orgoglio di Naruto. Non mi aspettavo proprio che Sakura avesse partorito Sarada durante il suo viaggio e che si fosse pure sposata con Sasuke mi hai davvero sorpresa.Sei come un mago che mi lascia a bocca aperta quando fa una magia!! Quando scrivi mi fai davvero impazzire!!! Grazie mille per questo inestimabile capitolo!!!

PS questa è la prima recensione che faccio è sono emozionatissima spero di averla fatta nel modo giusto visto che non sapevo come farla
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 10:10 am)

23/03/17, ore 14:23

Amo questa Fanfiction. Il tuo modo di scrivere è davvero scorrevole, è stato un piacere leggere queste righe, e mi sono piaciute le caratterizzazioni dei personaggi. Essendo un'amante dello ShikaTema ho adorato ogni riga scritta di loro (un po' meno il tradimento da ubriaco di Shikamaru, ma è servito comunque alla coppia per crescere). Grazie mille per aver impegnato la mia giornata. 😊

14/03/17, ore 14:32

Giambo... forse l'hai dimenticato, o forse no (?)
Ma te lo ripeto di nuovo.
IO. TI. AMO.
Perché tu NON PUOI scrivere un capitolo così bello e non scrivere all'inizio capitolo: "AVVERTENZE: C'è la possibilità che all'interno del capitolo vi sia una concentrata e massiccia dose di emozioni che potrebbero provocare mogoni e pianti ai più sensibili. Grazie per l'attenzione."
PERCHÉ' NON ME L'HAI DETTO? Perché? çWç
Io ti amo e tu mi odi! Dilla la verità!
Okay, detto questo comincio a fare la seria (?) * o almeno ci provo *.
L'inizio... cioè... l'inizio, voglio parlare dell'INIZIO!
Sono rimasta incollata a tutta la storia, ma ammetto di aver letto in modo molto veloce le parti di Konohamaru; non perché non mi piacessero, anzi il contrario, ma avevo un pensiero fisso a Naruto e Hinata. Gli incubi ricorrenti di Naruto non è altro che il grosso senso di colpa verso Himawari e i ribelli che lo tormenta e lo tormenterà sempre (questo mi sa che è palese, non può dimenticarsi di loro dall'oggi al domani!), si crede davvero così mostro da non pensare più alla sua famiglia. Di non fidarsi nemmeno di se stesso. Ci credi che per un attimo, un solo attimo, ho pensato seriamente "No, ma che ha fatto giambo? Questo Naruto è OOC, non può allontanarsi da Boruto e Hinata" ma dopo i miei pensieri sono mutati subito. Il tuo Naruto è IC, ma non so qualcosina di OOC c'è, minima ma c'è. Quel dolore che porta dentro è troppo radicato, non gli permette nemmeno di aprirsi ad Hinata. Oh, Hinata, donna, avresti dovuto prenderlo per il colletto, minacciarlo con il byagukan (sbaglio sempre a scriverlo, pardon!) e a farti dire che cavolo sta succedendo. Che quello non è l'uomo che hai sposato. Mi fa sempre strano leggere di Naruto che si ubriaca per affogare nel suo dolore, nei suoi sensi colpa. E' stato davvero un momento forte quando Naruto, dopo essersi svegliato da un incubo, non riesce a calmarsi e gli viene una suddetta "crisi di panico" che fa preoccupare Hinata fino alle stelle. La conversazione di Tsunade e Hinata mi è piaciuta (solo che non ho apprezzato molto la domanda "ti ha picchiata?" perché Naruto nemmeno in quello stato l'avrebbe toccata non penso arrivi fino a questo punto). Adoro come la sannin si preoccupi per loro, perché in fondo Naruto è come un nipote, un figlio, per lei e quindi ho trovato davvero molto bello che ci fosse questa confessione tra le due donne. E poi si arriva al risveglio di Naruto... una parte che mi ha fatto male leggere, davvero, perché Naruto e Hinata sembravano due sconosciuti, altro che marito e moglie! Davvero, mi ha troppo intristita questa freddezza di Naruto; okay che si sente come si sente, okay che ha un grosso macigno sul petto, ma arrivare a questo no, a trattarli veramente come "spazzatura" non riesco ad accettarlo. Hinata... da un lato la comprendo, davvero, non sa che diamine abbia suo marito e che cosa accidenti gli passi per la mente, però dall'altra non riesco a "riconoscerla" come ho detto prima Hinata è maturata e questo suo atteggiamento "stile ragazzina" non mi è piaciuto molto. Perché lei è una donna forte, molto forte, nonostante forse all'inizio non lo dimostri. Il dialogo tra Tsunade e Naruto è stato qualcosa di epico, perché la sannin vuole bene a Naruto e ha cercato di farlo rinsavire, ma con scarsi risultati e mi ha colpita molto quando la stessa Tsunade non riesce a vedere il solito Naruto guardandolo negli occhi. Occhi pieni di dolore, preoccupazione, sofferenza e tantissimo senso di colpa. Mi ha colpita moltissimo questa parte:
Il giovane uomo si voltò, mostrando alla Sannin uno sguardo diverso, pieno di sofferenza.
Non mi fido di me stesso.”
Uscì dalla stanza, lasciandola da sola. Strinse nella morsa dei denti il labbro inferiore, le iridi chiare fisse sul pavimento.
Naruto... se ti farai divorare dai sensi di colpa, distruggerai tutto ciò a cui tieni.

È stata una parte che mi ha colpita, con tutto il suo significato racchiuso in poche parole. Ed è palese che se continua così perderà amici, famiglia e tutto ciò a cui crede a cui tiene; persino il titolo da lui tanto ambito, diventare Hokage. E poi anche lo scatto d'ira con Shizune è perfettamente coerente con il suo "stato emotivo" e l'ho trovata una scelta azzeccatissima, come ho trovato azzeccato l'intervento di Shikamaru (quanto lo adoro) sempre schietto e senza peli sulla lingua; gli dice le cose come stanno, e cerca di aiutarlo nello stile Nara. E poi si passa ad uno dei momenti che più mi sono piaciuti. Il dialogo con la volpe, con Kurama. Kurama ha cercato in tutti di modi di fargli capire, rinfacciandogli che continuando così e non andando avanti non concluderà un bel niente. Che stavolta, sul serio, perderà tutto, ogni cosa (Questa cosa l'ho ripetuta un sacco, ma stanno così le cose, no?!). Naruto si sente un vigliacco. Io non lo definirei così, lo definirei un "baka biblico" perché questo suo tormento è giusto, ma è sbagliato; come cavolo dobbiamo fare a fargli entrare nella zucca che non è stata colpa sua, è stata Himawari ha farsi volontariamente colpire, è stata lei, lui non c'entra, non voleva finisse in quel modo. Okay, si era affezionato a quei ribelli, ma loro sbagliavano, la loro " pace " non era altro che " guerra " e se non gli avessero fermati chissà cosa sarebbe successo. Ha fatto la cosa giusta, solo l'unico suo errore è stato non essere tornato "il vecchio Naruto" quello che aveva le parole giuste al momento giusto. Quello che sapeva leggere gli animi delle persone, quello che ha cambiato tutto e tutti. (E se non ho capito male) E poi, nel giorno del suo compleanno, si incammina per le strade del villaggio mezzo ubriaco con una voglia matta di affogare e di non farsi vedere nemmeno dalla sua famiglia (quella famiglia che ha bramato da quando era piccolo e che ho sta perdendo!) in quelle condizioni. Mi sono un po' commossa quando Hinata lo vede lì, negli scalini, solo, spento, senza il suo sorriso, gli si avvicina e finalmente cerca di capire Naruto. Ma lui è proprio chiuso nel suo mondo e fugge via, con una banale scusa. Cavolo, è stata una scena che non avrei mai voluto leggere, davvero, perché mi sono sembrati più estranei di prima. E per orgoglio non gli piange in faccia e scappa sotto la doccia, e Hinata ferita rimane lì a piangere e... io piango insieme a tutti e due, accidenti a te! Le lacrime giù a fiumi... Quando ti dico che mi commuovo è vero, sappilo, non lo scrivo tanto per dire. Giambo... SEI UN MITO! Ti amo! Fine.
Comunque ora arriva la parte dove mi devo sfogare per bene... Quella parte che mi è piaciuta e non mi è piaciuta (?). (Mi è piaciuta, tranquillo, ora ti spiego). Io lo sapevo che ci sarebbe stato il ritorno di Sakura (Eh, che felicità -.- ...come sono felice...) e mi ero preparata psicologicamente ad averla sempre tra i piedi. Ahimè, purtroppo, è la migliore amica del suddetto baka e l'altro migliore amico e neo-padre e chissà dove (è scappatooo da Sakura, povero Sasuke). GIAMBO! Non dovevi farmi questo! Questa scena è stupenda, perché finalmente qualcuno fa una bella strigliata al baka che forse ritorna in sé, ma non Sakura çwç ... Non doveva essere lei, doveva essere il suddetto Uchiha! Accidenti a lui! Lui è quello che più di tutti comprendo lo stato d'animo di Naruto, non Sakura. Va bene lo ha aiutato sì, ma no SAKURA! Questa donna dai capelli rosa mi fa venire i nervi, dannazione! Ma il signor Uchiha era ubriaco marcio quando in quella famosa notte hanno concepito Sarada, te lo dico io! Perché se no avrebbe pensato che poteva nascergli un erede Uchiha dai capelli virilbilmente (???) (esiste questa parola? Bho, va bene, dettagli XD ) ROSA! Era ubriaco, te lo dico io! Povero Sasuke u.u
Accettare che l'abbia svegliato Sakura è tremendo! Sappilo, TREMENDO! Quanto la detesto! e.e
Era compito di Hinata o di Sasuke, accidenti!
Okay, la smetto (?) di essere così buona (????) con Sakura u.u
Ritornando a Naruto è troppo tenerello! Vedere il baka scoppiare di felicità per la nascita della figlia di Sasuke, del suo migliore amico, di suo fratello (quel pollo caduto tra le braccia della gattina rosa, furba e meschina (??). Come sono tenera oggi! u.u ) è stato davvero molto dolce. Purtroppo a rovinare tutto c'è quella là, e va bene pazienza!
E poi arriviamo alla confessione di Naruto, preso di coraggio, che all'inizio tentenna ma la sensazione che Himawari sia lì gli dona quel pizzico di coraggio in più e finalmente parla ad Hinata. Hinata ha ascoltato tutto in silenzio e lui le ha raccontato tutto, tranne le cose più importanti! Razza di baka! Ora immagino che succederà un casino enorme, perché lui gliel'ha nascosto e Hinata povera ci rimarrà come una cretina! Quando gli ha fatto vedere la ferita, ho immaginato davvero tutta la scena e non immagini quanto io abbia capito perfettamente le emozioni di Hinata. Anzi... in realtà pensavo in una reazione diversa di Hinata... Lei è sempre stata la roccia, l'ancora di salvezza di Naruto, la donna che lo ama più di tutti, più di ogni cosa al mondo e che farebbe di tutto per lui. E questa sua reazione non mi ha tanto convinta, perché mi aspettavo che Hinata comprendesse, lei lo capisce sempre, in fondo ha sbagliato secondo lui, ma Hinata è quella che gli doveva far capire che lui non ha nessuna colpa. Mi immaginavo una scena diversa, dove Hinata – da donna forte qual'è – facesse ragionare Naruto; dicendogli i suoi errori, ma che a conti fatti la colpa non è sua. Delusa? Non capisco perché Hinata dovrebbe essere delusa di lui, non è colpa sua. Okay, l'avrò ripetuto mille volte in questa recensione! Davvero, scusami, ma non riesco a capacitarmi. E altra cosa... Naruto che se ne va a vedere Sarada, senza provare a parlare con Hinata e senza cercare di farle capire, senza fare nulla. Se ne va, lì, come se niente fosse, solo perché glielo ha detto Sakura? Immagino che è stato più un modo per non deludere le aspettative dell'amica, per cercare di non pensare ai suoi problemi. Ma immaginavo un Naruto che in un primo momento si accascia al pavimento con le spalle contro al muro cercando di mettere ordine nella sua testa, e che dopo un aiutino da Kurama si alza e va a chiarire con la donna che ama. Non so, immaginavo una scena del genere, visto che la donna in rosa (???) l'aveva riportato alla realtà (?). (Era compito di Hinata, ahhh quella brutta strega!)
Okay, ho finito con lo sclero (???).
Giambo, credimi, davvero credimi, ho amato questo capitolo – come tutta la storia – e solo che queste scene mi hanno fatto venire qualche dubbio, perché immaginavo altre scene in questi contesti e tu mi hai sorpreso davvero. Non posso che complimentarmi, ancora una volta con te per questa bellissima storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere gli sviluppi della mia coppia preferita, sperando si sveglino entrambi e capiscano che stanno sbagliando tutti e due. L'uno ha sbagliato ma continua a scappare dopo averle parlato e l'altra scappa senza provare a capirlo e comprenderlo. Ho capito che questo capitolo era più un modo per mostrare i diversi comportamenti ad un caro perso di Konohamaru e Naruto e ci sei riuscito alla grande. Scusa se non ho parlato di Konohamaru, povero non l'ho calcolato XD
Mi rifarò nei prossimi capitoli con lui, prometto u.u
In questo capitolo sono stata troppo concentrata sulla NaruHina che mi ha colpita profondamente. Okay, che dirti di più? Sei l'unico su tutta efp che mi fa scrivere recensioni papiro, sentiti onorato u.u
Di solito non ci riesco, ma con la tua storia le parole mi vengono spontanee <3
Ti mando un grande abbraccio giambo, continua così ;)

Ps: Sono quasi 3/4 pagine di Word questa recensione, ma quanto ho scritto?! XD
Perdona eventuali errori.

(Recensione modificata il 14/03/2017 - 02:38 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 02:47 pm)

07/03/17, ore 00:06

Ciaoo! Sì, sono una brutta persona. Sono qui dopo ben due mesi dalla pubblicazione di questo capitolo, sono proprio una brutta persona T_T (e ritardataria. Molto ritardataria.)
Inizio col dire che questo capitolo è di un fluff immenso XD Era da un po' che iniziavo a chiedermi come sarebbe stato il momento del parto, e devo dire di aver apprezzato la scelta di dare maggiore spazio a Naruto! Sia perché non devono essere state delle ore molto piacevoli per Hinata - poveraccia o_o - e poi perché diciamocelo, spesso il padre in simili occasioni viene messo un po' in ombra, quindi che bella idea quella di prendere in considerazione e analizzare le sue emozioni.
Ma andiamo per ordine! Come sempre Shikamaru ha un ruolo di spicco che non stona per niente, ma che anzi va quasi in parallelo con le vicende di Naruto. E' così bello vederlo giocare a shogi insieme a Mirai, per ricordare il maestro scomparso, per fare in modo che "la storia continui". Chissà la sua reazione quando scoprirà che Temari è incinta o_o Certo che Konoha è stata davvero ripopolata dopo la guerra XD
Konohamaru e Hanabi sono adorabili. Lui è stato davvero sfortunato nella vita, davvero niente da dire (quando c'era un funerale nel manga era sempre di qualche suo parente, che tristezza..), è mi è piaciuto come tu abbia messo in evidenza il suo timore di amare qualcuno per questa ragione. In fondo lui non è mai stato un personaggi molto approfondito, ma sei riuscito a conferirgli un adattissimo spessore psicologico. Ma lei (quanto mi piace *--*), testarda com'è, non si fa certo intimidire dal suo passato difficile. Questa Hanabi è meravigliosa, mi dispiace che non sia universalmente riconosciuta così nel manga di Naruto XD
Inoltre adoro il loro rapporto di amore-litigio XD
Passando adesso ai due protagonisti, come sempre mi piace il rapporto fra Hinata e Kurenai. I personaggi di Naruto sono così tanti che spesso mi chiedo come tu faccia a coinciliare così bene tutti i legami che ci sono! In questo caso, Kurenai è una figura perfetta per l'allieva: anche lei ha affrontato un'esperienza simile, e inoltre, avendo purtroppo perso la madre, Hinata non può che ritrovare in lei una figura materna.
Una cosa simile succede a Naruto, il quale trova conforto nelle parole di Hiashi (che simpatico che è diventato! XD).
In questo capitolo le mie parti preferite sono state principalmente due. Il momento in cui tutti gli amici sono arrivati per fare compagnia a Naruto rientra sicuramente fra questi. Come ti ho detto già in precedenza, ritengo che l'amicizia sia qualcosa di straordinario, e questi personaggi me ne danno prova in ogni capitolo.
La seconda invece riguarda Kurama: per quanto voglia fare il duro, in realtà ormai si sa che ha il cuore tenero. E il suo sorriso appena accennato alla vista di Boruto è dolcissimo e una perfetta conclusione del capitolo!
Naruto che diventa padre T^T Io ormai penso che questa storia e tutti i suoi missing moments completino benissimo ciò che viene lasciato in sospeso nel manga.
Infine, Rock Lee e Ten Ten? Immagino che essendo stati compagni di squadra si tratti di una coppia probabile; personalmente ho sempre pensato che Ten Ten sarebbe rimasta single (ma perché, poi? ahahah), ma insieme non stonano, dopotutto. E poi è vero, della moglie di Rock Lee non si è mai parlato XD
Quindi, come sempre i miei complimenti per questo capitolo che è stato un piacere leggere, nella sua dolcezza e nel suo tema sull'amore familiare.
Spero di recuperare presto i seguenti (anche perché a quanto ho intravisto sembra esserci qualcosa di molto serio *-*)!
A presto :D

05/03/17, ore 22:21

Giambo, eccomi qui!
Sono in spaventoso ritardo e ti chiedo davvero scusa, ma sono stata davvero impegnata con gli esami e non ho avuto un attimo di relax. Ho cercato di leggere il 16 capitolo, appena uscito per "distrarmi" dallo studio un attimo però non ho potuto assaporarlo bene. In realtà mi è sembrato tutto un po' confuso, non ho capito molto, ma sicuramente la colpa è mia. L'ho letto in un momento dove la mia testa era piena di storia del design grafico, quindi appena posso recupererò anche quel capitolo. Questo capitolo l'ho letto tutt'un fiato ed ho cominciato a scrivere le mie impressioni in un blocco note al pc, proprio perché le cose che mi hanno colpita sono tante e le cose che devo dirti sono molte. Cioè, prima però vorrei spendere due paroline dicendoti alcune cose; la prima è che tu sei un genio e questo ti devo entrare bene in testa, la seconda è che non riesco a capire come tu mi faccia commuovere con scene struggenti a cui tu dai emozioni ancora più forti e la terza cosa è che per favore inviami un messaggio privato ogni volta che aggiorni. Voglio seguire questa storia fino alla fine e non voglio perdere qualche capitolo. Ti ringrazio in anticipo :)
Ora passiamo al capitolo...
Premetto che io non vado pazza per le scene troppo violente, o con troppi dettagli, quindi ho leggermente faticato a leggere quelle parti, ma nonostante tutto mi hai tenuta incollata allo schermo.
Allora, Naruto nella parte iniziale me lo sono davvero immaginato... in piedi a guardare quella catasfrofe che si sta svolgendo con il cuore e l'anima a pezzi nell'essere costretto a combattere persone a cui si era affezionato e con cui ha condiviso momenti che non dimenticherà mai. Costretto a fingersi un altro, a "prenderli in giro" per salvare i suoi amici, la sua terra e – cosa importantissima – la sua famiglia. Il nostro ninja sa perfettamente chi è il suo avversario, chi dovrà combattere tra pochi minuti, e mi è piaciuto come lui stesso si sia fatto coraggio nel mettere fine a tutto quello che ha davanti nel "chiudere il conto" di persona. Il rospo gli dice di stare attento e Naruto risponde "Ma la fermerò ad ogni costo... è una promessa." . Una promessa. E Naruto, quasi sempre, le mantiene le sue promesse e pensando a come finisce (di cui parlerò dopo) penso proprio che la promessa l'abbia mantenuta ma non come lui ha sperato. Mi ha messo una tristezza pazzesca già questa parte iniziale, quindi immagina poi andando avanti come tu mi abbia commossa!
Continuando il racconto si passa ad Hanabi, ferita da quella pazza di Himawari, che nonostante le ferite e le sue ossa che scricchiolano manitiene sempre quel suo sarcasmo che non manca mai. Ho adorato come tu abbia delineato Konohamaru, davvero, ti devo fare i miei più sentiti complimenti. Konohamauru mi piace, ma non ci impazzisco molto perché Kishimoto lo ha un po' reso un alterego di Naruto in qualche suo comportamento e mi ha sempre fatto un po' storcere il naso. Ma in questo capitolo mi è sembrato tutto l'opposto di Naruto, con un SUO carattere e questo mi ha fatto piacere. E mi piace come tu abbia reso Konohamaru un fiero discendente del Terzo Hokage che – come gli dice Naruto – sarebbe davvero orgoglioso di lui. Mi è piaciuta molto questa scena tra fratellino e fratellone, come Naruto gli dica con orgoglio che lui non è piùun ragazzino ma un uomo. Davvero, mi è piaciuta tantissimo questa piccola ma significativa scena.
Restando sempre sul nipote del terzo Hokage, così passo dopo a concentrarmi solo su Himawari e Naruto, mi hai fatta commuovere come una scema quando Udon fa quella brutta fine. Davvero mi hai messo una tristezza infinita e Konohamaru e Moegi fermi lì ad osservare l'amico lasciarli. Davvero, è stato troppo commovente ed è stata anche una scena triste (e mi hai fatto preoccupare) quando Shikamaru è solo contro quei ribelli che non si risparmiano nemmeno e fortuna vuole che è venuto in soccorso Konohamaru. Ma guai se succede qualcosa al pigrone u.u
No, perché Shikamaru deve sobbirsi ancora le sue seccature per molto tempo e poi deve diventare il braccio destro dell'Hokage.
Okay, detto questo forse mi sarò dimenticata tante altre cose che avrei voluto scrivere, ma adesso vado a ciò che mi preme di più. Naruto e Himawari.
Sai bene che questa ninja l'ho definita in vari modi ( da pazza a squilibrata), ma in questo capitolo mi hai fatta rimangere queste parole. Certo in effetti un po' pazza c'è un pochino, ma è tutto giustificato da quello che ha passato da tutto il dolore che ha vissuto e da tutto ciò che stata la sua triste vita. Un po' simile a quella di Naruto, ma se lui ha avuto "come dice anche lei " tutto e una famiglia lei non ha avuto niente; a parte i ribelli che erano i suoi amici. Il loro scontro mi ha messo in ansia per tutto il capitolo, davvero, un'ansia terribile perché lei sembrava più forte e temevo per Naruto. Poi quando dicendole quelle parole si è "scoperto" dicendole che lui era quel falso uomo di cui – diciamoci la verità – si era innamorata, di quell'ninja della pioggia di nome Nagato che in realtà non era altro una persona che aveva stimato da bambina ma che adesso aveva cominciato a disprezzare per tutto quello che secondo lei aveva ignorato. Che poi non l'aveva ignorato, è stato Kakashi a tenergli la situazione all'oscuro, quindi non è proprio colpa sua. Questo Naruto però non sono riuscita capirlo del tutto; sai perché? Perchè Naruto è quello che con poche e veritiere parole riesce a portare dalla sua parte chiunque; persino uno come il Raikage è riuscito a vedere ciò che Naruto voleva dirgli, fargli capire. Quindi penso proprio che quando si fa pure picchiare – nonostante Kurama gli intimasse di reagire – credendo fermamente di essere stato feccia, di non
essere stato leale e sincero. Di averli traditi per un bene maggiore, per la sua famiglia e la sua Terra.
Lo scontro tra i due è stato pazzesco davvero, come ti ho detto, sono stata in ansia e non immagini come diverse emozioni mi abbiano tramesse le scene del loro scontro.
E' la parte che più mi ha fatto venire un mogone pazzesco è questa, te la incollo perché non riesco davvero a esprimere la tristezza e le emozioni che sei riuscito a trasmettermi. Davvero questo scontro è stato qualcosa che mi ha sconvolta, ma non in senso negativo ma di come racchiuda tutto ciò che prova Naruto e tutto ciò che prova Himawari. L'uno consapevole di averli con quell'aiuto esterno di averli ufficialmente traditi e l'altra rifiuta di accettare che forse quella è la fine del suo sogno.
Squilli di tromba risuonarono nella grotta, interrompendo il duello. Himawari volse il proprio sguardo a nord dove, tramite un ingresso nascosto, una nuova fiumana di ribelli si dirigeva verso la città, i vessilli della ribellione che svettavano fieri nella calda aria estiva.
- Sorrise, tornando a fissare Naruto, il quale osservava i nuovi nemici con espressione impassibile, quasi rassegnata.
E' finita.” mormorò lei, asciugandosi un rigagnolo di sangue dal mento. “I ninja di Konoha moriranno tutti, e dopo toccherà a te.”
E' stato il tuo piano fin dall'inizio, non è vero?” mormorò l'Uzumaki. “Dissanguarci per poi chiuderci in una morsa.”
Credi che non sapessi del vostro arrivo? Pensavi veramente che vi avrei permesso di distruggere tutto ciò in cui credo?” lo guardò con sguardo diverso, non più carico di odio, ma di sofferente comprensione. “Tu avresti fatto lo stesso.”
Sì...” replicò lui. “Ho fatto lo stesso.”
Nuovi squilli fieri si udirono nella Grotta delle Cascate, il quale sorprese i ribelli in marcia verso le mura distrutte. Dall'ingresso principale una seconda armata emerse: centinaia di shinobi recanti il simbolo e gli stendardi di Suna, guidati dal Kazekage Gaara in persona. Ruggendo come il mare in tempesta, essi si abbatterono sulle file nemiche, schiantandole e disperdendole con estrema facilità, pronti ad entrare in città per dare manforte ai propri fratelli di Konoha.
E' questa la forza degli shinobi, Wari.” proseguì Naruto, vedendo la disperazione montare sul viso della bionda. “Le antiche rivalità sono morte, ed oggi tutti noi combattiamo fianco a fianco, pronti a dare la vita per i nostri fratelli, siano essi di Suna, Konoha o di qualunque altra nazione.” la vide contrarre lentamente le mani, gli occhi che diventavano ricolmi di rabbia.
Hai distrutto il mio sogno, la mia famiglia, tutto ciò in cui credevo.” mormorò con tono stanco. “Concludiamo questa storia.” una lama di fiamme le ricoprì la mano destra, nel quale ci caricò dentro le ultime energie. “Io e il mio ideale non avremo un futuro, ma neanche tu!” Naruto non rispose, limitandosi a caricare un Rasengan nella mano sinistra, anch'esso rappresentante delle sue ultime forze. -

Qua poi si capiva benissimo che dopo ci sarebbe stato l'ultimo scontro decisivo, quando ho letto che Naruto stava per caricare il Rasengan.
E qui nell'istante in cui Himawari in preda alla sua situazione fisica, o da qualsiasi altra cosa, capisce davvero tutto rivedendo l'uomo di cui si era innamorata (che non è Naruto, anche se è sempre lui) quel finto alterego di Naruto dagli occhi verdi e i capelli rossi, che io sono andata giù con le lacrime perché mi ha fatto una pena pazzesca. Ha sofferto così tanto e alla fine invece di finirla di arrendersi si lascia colpire come se volesse espiare le sue colpe e Naruto non potendo più fermarsi la colpisce. Tristezza immensa. Naruto non avrebbe mai voluto che finisse in quel modo e secondo me non è colpa sua se lei ha volontariamente evitato di colpirlo. Non è colpa di Naruto e ora questo suo tormento non lo lascerà mai. Anche se, so benissimo, che Naruto non è Sasuke e lui riuscirà a perdonarsi perché sa benissimo che in primis è stata lei ma poi che tutto ciò che ha fatto, l'ha fatto per la sua Terra. E nonostante fosse affezionato a quei ribelli, e nonostante la loro causa era giusta, saprà bene capire che dovevano affrontarla diversamente che tutto sarebbe stato diverso.
E poi, però, le mie lacrime continuano ancora! Ti pareva che finivano? No, mio caro, hai voluto mettere una scena ancora più triste, una scena che batte tutte. Naruto che si incolpa e che piange come un disperato nel vano tentativo e nella vana speranza che lei si salvi. E poi le parole che si sono scambiati sono state un mogone enorme che non puoi immaginare. Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, giambo. Sei in grado di far uscire emozioni da ogni scena che sia comica, triste, romantica, seria, demenziale ecc... Davvero non riesco a scrivere quanti sentimenti mi ha suscitato questa parte; rabbia perché Naruto non ha colpa e non mi piace che si dia colpe non sue e tristezza per tutta la scena in sè. Ma poi ho avuto l'impressione che in qualche modo, ahimé, anche lui in una parte remota del suo cuore fosse innamorato di lei. O, comunque, legato in modo speciale, simili. Mi piace come Gaara o come tutti, Choji compreso, abbiano capito che Naruto dovrà affrontare una ferita dell'anima che sarà dura a guarire; ma sono davvero sicura che solo Hinata riuscirà a guarire quella ferita. Solo Hinata riuscirà a fargli comprendere che tutto ciò che pensa o le colpe che si da sono sbagliate. Non lo so, me lo sento e spero tanto c'abbia azzeccato XD
Infine la parte con la piccola Kyoko è stata un colpo di genio. Lei che le costruisce un cristallo per conservarne il corpo e davvero troppo triste. Ma poi questa ragazzina che cerca in tutti i modi di risollevare l'animo d Naruto è davvero qualcosa di eccezionale. Perché nonostante gli abbia "traditi" lei è lì a consolare il suo "fratellone" a essergli vicino a dirgli che non è colpa sua. Bellissima anche questa parte, dove la ragazzina lo prende per mano e sono anch'io dell'idea che lei sia una piccola ancora di salvezza per il ninja in quei giorni tanto bui. Molto tenera questa parte:
Andiamo.” la mano soffice e calda di lei strinse una delle sue, portandolo lontano da quel posto. Naruto si fece guidare docilmente, lontano da quel lago, dalla città, dalla Grotta delle Cascate, da tutto.
Dove stiamo andando?” chiese infine.
A casa, Fratellone.” rispose l'azzurra. “Ti riporto a casa.”

Questo personaggio non immagini quanto io l'abbia adorato, davvero la persona perfetta in un momento delicato e sofferente come questo. Anche se non riesco a capire bene come lei sappia che Naruto è Nagato, forse mi sono persa qualche dettaglio con il capitolo precedente e quindi scusami ancora per non aver avuto tempo e testa per leggere in modo doveroso. E poi si lasciano lì a qualche paio di metri da Konoha, con quel discorso strappa lacrime che non mi va di recensire. Ho pianto troppo in questo capitolo, sappilo!
Poi arriva la parte dove i due "fratelli" camminano l'uno verso l'altro, ma appena si danno le spalle ecco che esce il dialogo che permette a Naruto di capire come si senta Itachi, ma ancor prima come si sia sentito Sasuke nel vendicarsi con le proprie mani di suo fratello. E quindi Naruto quando dice che il fratello dell'amico è stato un grande ninja, non ha proprio tutti i torti anche se non ho mai condiviso la scelta fatta dal fratello di Sasuke, ma queste sono opinioni.
Naruto dovrà davvero risollevarsi e sono sempre più sicura che il suo uguento guaritore (non so nemmeno se sia possibile una frase del genere, ma dettagli!) sarà solo e soltanto la sua straordinaria moglie. Il suo esitare a rientrare a casa mi ha fatto intristire, perché non riesco davvero a immaginarmi un Naruto ferito nell'animo in questo modo. Poi la scena dove finalmente si fa corraggio e ad aprirgli è Hinata che appena lo vede lo abbraccia stretto in lacrime. Sollevata di vederlo di nuovo a casa. E io in tutto questo arco continuavo a piangere, ovviamente! Ma poi è arrivata la botta finale nel vedere Himawari nell'adilà felice di aver ritrovato la sua famiglia e i suoi amici. E quindi non c'è bisogno che ti dica altro, giusto? Sai tutto, no?! XD
Naruto capirà, Hinata lo salverà e Shikamaru tormenterà ancora le vite di Temari ed i suoi amici.
Okay, questa forse è la più lunga e sentita recensione che io abbia mai scritto! Nemmeno le mie storie sono così lunghe. Sei riuscito a farmi diventare prolissa! Un punto per giambo XD
A parte tutto, voglio ringraziarti per questa storia perché la AMO e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scusa se sto recensendo solo ora dopo che ti avevo detto entro il pomeriggio ma oggi tra ripasso di materie altro non sono riuscita ad avvicinarmi al pc.
GRAZIE PER TUTTO, GIAMBO!
Un abbraccio :*

Nede

Ps: Perdona gli infiniti errori che ci saranno, ma ho parecchio sonno quindi non farci caso XD
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 10:26 pm)

04/03/17, ore 19:01

Capitolo fantastico, mi è piaciuto davvero tanto. Naruto stavolta è davvero lacerato nell'animo e a quanto pare Gaara e Sasuke l'hanno perfettamente capito.
La morte di Wari è stata assolutamente degna del suo personaggio, non potevo desiderare di meglio. Konohamaru ed Hanabi insieme sono davvero una squadra, li amo... e la morte di Udon mi è dispiaciuta molto in effetti, anche se nell'opera non gli ho mai dato molta importanza.
Per un orribile momento ho pensato che anche Shikamaru ci lasciasse le penne, ma poi mi sono ricordata del capitolo 700 (e del fatto che una simile crudeltà non sarebbe umanamente possibile) e quindi ho tirato un sospiro di sollievo.
Il tanto agognato momento NaruHina è finalmente arrivato e nella sua semplicità è stato davvero perfetto.
(((e ho taaaanto apprezzato la citazione/tributo a Neji)))
Trovo inoltre estremamente realistico il fatto che tratterai ancora un po' di questa guerra civile: insomma, è stata piuttosto sanguinolenta e dimenticarla non sarebbe corretto, quindi sono felice della tua scelta.
Ancora complimenti e spero di poter leggere anche capitoli più comici prossimamente!
Alla prossima, Mezzosangue230

04/03/17, ore 17:42

Noto molto Tolkien, specie sul saluto a Himawari, che ricorda Boromir ed Aragorn! Beh, a parte qualche termine che detesto della versione italiana e americana, direi che è Perfetto!

28/02/17, ore 16:12

È la prima volta che recensico questa storia ma devo ammettere che già dal primo capitolo mi è piaciuta subito.È un'ottima storia piena di colpi di scena mi fa piacere che hai dato risalto alla coppia Konohanabi che mi piace un sacco Naruto e hinata come sempre sono fantastici i miei complimenti davvero comunque ci vede al prossimo capitolo spero che TI aggiorno presto perché....NON CE LA FACCIO PIÙ AD ASPETTARE...!!

19/02/17, ore 15:44

Salve!
Sinceramente sono contenta del fatto che tu abbia deciso di prolungare questa guerra per un altro capitolo, altrimenti avresti rischiato di omettere qualche cosa d'importante qua e la. XD
Konohamaru è così realistico, mi piace molto come personaggio e come lo rendi. Hanabi sempre sul pezzo, una badass di prima categoria.
Himawari e Dai hanno una personalità tutta loro, non c'è che dire e Shikamaru e Cjiji sono sempre BROTP della vita.
Rock Lee e Tenten mi piacciono sempre di più come coppia, sono adorabili e poi... l'arrivo di Naruto preso direttamente dallo scontro con Pain è stato una genialata! XD
Al prossimo capitolo, Mezzosangue230

04/02/17, ore 20:01

Giambo, mio carissimo giambo... TI AMO SEMPRE DI PIU'!
Cioè mi tieni con una suspanse incredibile! Ho amato questo capitolo - AMO QUESTA STORIA! - e mi sono palesemente ripromessa di recensire domani perché così potevo scrivere una recensione quantomeno decente! Ma non ce l'ho fatta! Questa è una recensione  " a caldo " dove forse dirò tutto e niente... MA LA COLPA E' TUA! E' un capitolo che ti prende e ti tiene con gli occhi incollati. Cavolo! Ino è sempre Ino, cioè povera donna! Lei partorisce e Sai non si sa manco dov'è! Ma che modi! Quel ragazzo mi fa troppo ridere, ma è parecchio strano, anzi ... strano forte! Comunque mi è piaciuto molto che a sostenere la compagna in preda al parto siano stati i suoi "fratelli maggiori", è stato davvero un bel momento. Com'è stata bella la scena in cui il Team 8 si riunisce a casa Uzumaki; ti dirò Kiba lo mal sopporto mi sta antipatico, diciamo! Ma il personaggio che detesto in Naruto è proprio Sakura, che quando serve non c'è mai; non che di solito serva a qualcosa, eh! Non serve a nulla quella lì; anzi, serve a generare quella dolcezza di figlia che è Sarada. E basta! Okay, basta parlare di quella là! Dicevo... Nonostante Kiba mi faccio un pò schifo ho trovato molto bella la scena, soprattutto quando le cose si sono fatte serie e dove con poche parole i compagni di team di Hinata le hanno fatto capire che loro sono un team e lo saranno sempre. E sì, mi sono un po' commossa! E poi Boruto che gioca con quel cagnone puccioso di Akamaru *-* awwwwwwww! Quel cagnone è adorabile, dovrebbe cambiare padrone però, vabbè dettagli (?). Okay, che dovevo dire... Ah, sì! (Lo so, ti sto sembrando una pazza con questa recensione! Non farci caso XD ) Stavo dimenticando una cosa ... La scena di Naruto e Himawari, okay quella donna è particolarmente complessata (?) e così accecata dalla vendetta che non riesce a capire l'importanza delle parole di Naruto; di come è così stupida  a non capire il gigantesco errore che sta commettendo. Il conflitto interiore di Naruto mi è piaciuto per quanto riguardava il considerare di lottare contro quelle persone che aveva imparato a voler bene; che nonostante tutto a quei "ribelli" gli si era veramente affezionato, ma  non mi è piaciuto per nulla ( sono sincera con te, lo sai e lo sarà sempre ) il bacio... Avrei preferito che Naruto l'allontanasse, che non ci fosse niente, come quando lui arretrava per evitare un contatto. Perché Naruto è solo di Hinata e non lo so, questo bacio non mi è andato proprio giù. Forse è solo una mia piccola fissa, perché non mi piace leggere di Naruto che bacia una donna che non sia Hinata di sua " volontà", diciamo. Bho, ma forse sono io troppo pignola (???)... Okay, non mi viene il termine adatto XD
Dimenticavo mi è piaciuta la parte dove Naruto si preoccupata per Hanabi; ormai quella piccola peste di cognatina è come una sorella per lui. E questa cosa mi piace tantissimo.
La scena finale dove Naruto se ne va e torna ad essere il Naruto che io amo - senza essere qualcun'altro - mi ha commossa tantissimo. Sei riuscito perfettamente a delineare e far fuoriuscire tutti i sentimenti del giovane ninja in modo impeccabile; davvero, mi hai commossa tantissimo e mi è piaciuto come lui si sia reso conto che Hinata è insostituibile e Boruto - quel batuffolo dolcioso - ha bisogno di suo padre. Davvero stupendo sul serio, e lo scambio di battute con la volpe Kurama è stato bellissimo e tristissimo allo stesso tempo. Davvero mi piace come la volpe riesca a sbattere in faccia la realtà a Naruto dimostrando che è suo amico. Quindi la battaglia sta per iniziare e tu hai concluso sul più bello... Ti rendi conto che hai concluso sul più bello?! Dovrei odiarti per il bacio e per questo  u.u ... Ma non ti posso odiare, sei troppo stupendamente bravissimo e qui guai a chi dice il contrario. Comunque carissimo e bravissimo giambo questa sarà la recensione più pazza che tu abbia mai letto, ma sono lo stesso soddisfatta perché so che non ho dimenticato nulla (o almeno spero XD ) e quindi non immagini quanto io ho voglia di leggere il 16 esimo capitolo. Cioè devi aggiornare A BREVE, me lo prometti? Ti prego, giambo, fallo per questa autrice un pò svampita che non chiede altro che un capitolo stupendo come tutta la storia. Me lo prometti? Tanto lo so che manterrai la promessa u.u ... Vero? *guarda con un sopracciglio inarcato!*.
Complimentissimi, giambo sei il migliore! Abbi SEMPRE fiducia in te ;)
Un bacio e un abbraccio :*

Nede

Ps: DIMENTICAVOOOO! Lo sapevo che qualcosa dovevo dimenticarla çwç ... Sono svampita! Comunque mi è piaciuto come Hanabi abbia sottolineato ed evidenziato il suo amore e affetto verso quella testa calda di Konohamaru. Sono proprio la dolcezza insieme *w* ...Okay, adesso ho detto TUTTO XD
Grazie ancora per averci regalato questo diamante di storia
Un bacio :*

(Recensione modificata il 04/02/2017 - 08:05 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 08:06 pm)

04/02/17, ore 15:56

Che dire, capitolo meraviglioso! Ino sempre più isterica, ma in fondo ce lo aspettavamo, povera ragazza. XD
Sono rimasta piacevolmente colpita dall'arrivo di Sasuke da Shikamaru (di cui apprezzo SEMPRE i pov).
Hanabi sempre sul pezzo e mi è piaciuto molto anche questo pov di Rock Lee, che personalmente non shippo con Tenten, ma non mi è dispiaciuto.
Vista l'importanza del team 10 sinceramente mi chiedevo quando avresti fatto fare una comparsa al team 8, che adoro, e ho adorato Kiba insieme a Boruto.
Ma tornando a Naruto, finalmente l'abbiamo visto fare la sua scelta, anche se sofferta comunque giusta. Il bacio con Himawari calzava a pennello sul momento e mi è piaciuto vederlo comunque dare la prirità ad Hinata e al piccolo Boruto (l'avrei odiato in caso contrario, lol)
Al prossimo capitolo,

31/01/17, ore 16:18

Giambo... devo dirti una cosa molto importante.
IO. TI. AMO.
Come diamine ho fatto a non vedere, e leggere, questa OTTAVA MERAVIGLIA?! Ma sono un idiota, sappilo! Un'emerita IDIOTA.
E la storia più intrigante, coinvolgente, amoroso, pucciosa, NaruHinosa, stupenda, meravigliosa, dolce, sublime che io abbia mai letto! Trovarti sul fandom Naruto e per di più con la coppia che io AMO alla follia (NaruHina the best!) non sai quanto tu abbia reso me FELICISSIMA.
Ieri sera erano le 23:00 quando mi è saltata all'occhio una storia Crilin/C-18 scritta da te e dopo averla letta ho sbagliato a cliccare e ho cliccato sul tuo nick. Ho visto questa storia e non ci ho pensato nemmeno un secondo e ho cliccato subitissimo. Io non riesco ancora a capacitarmi di non averla vista o.o ... Io non lo so... mi sento stupida! Me la sono divorata, a mezzanotte ho terminato di leggere e HO IMPRECATO quando non ho visto un 15 capitolo; giambo non si fa, il 15 esimo capitolo doveva esserci u.u
E oggi l'ho letta un'altra volta; mi hai fatta ridere, mi hai commossa e mi stai tenendo una suspense incredibile. Sai, lo dico veramente, vorrei parlarti di questa storia delle scene che ho amato e farti una recensione come si deve... Non ci riesco, perché ho AMATO OGNI SINGOLA PAROLA. TUTTO! Quindi stare qua a farti un riassunto sarebbe stupido, perché ogni cosa di questa storia è PERFETTA. Giambo, sul serio, AMO questa storia. Ti prego, davvero, promettilo, continuala al più presto, perché io sono innamorata di questa storia e sono curiosissima di cosa succederà nel prossimo capitolo. Davvero, sei un genio! Ti ammiro moltissimo, anche se forse non vengo spesso a recensire le tue storie ma ci sono sempre e se devo leggere Crilin/C-18 sappi che leggo ciò che scrivi tu. Perché come li rendi tu, non li rende nessuno. L'unica cosa che ti dirò e che riguardo a questa ribelle, il suo nome "Himawari" - stesso nome della figlia di Naruto e Hinata - non sia del tutto casuale. Ho come l'impressione che in questa storia se farai nascere la secondogenita di casa Uzumaki qualche collegamento a questa ragazza ci sarà. Non lo so, sicuramente sono miei stupidi feels, ma da quando ho letto questo nome non riesco a non pensare questo motivo. Naruto e Hinata sono una cosa sola, quindi nessuna ragazza potrà mettersi in mezzo e meno male che la pensiamo allo stesso modo XD
Comunque ti ringrazio infinitamente per aver scritto questa Long meravigliosa, sperando con tutto il cuore che tu aggiorna presto <3

Nede
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 06:41 pm)

25/01/17, ore 21:08

Ciao! Per prima cosa devo dirti che ho preso un colpo leggendo di Naruto e Himawari: diamine, ha impiegato secoli a innamorarsi di Hinata e ora di punto in bianco s'innamora di un'altra? Ero già sul piede di guerra XD
Hinata sempre dolcissima, l'adoro per il suo essere così umana, è questa la sua vera forza.
Shikamaru grande genio che però mette sempre al primo posto i suoi amici, standig ovation!
Ma torniamo all'Uzumaki: Himawari a parte è interessante vederlo diviso ed osservare ancora, l'altra faccia della guerra. Nessuno è solo buono o solo cattivo, la storia originale ce l'ha inculcato bene questo insegnamento, e mi fa piacere che anche tu voglia continuare su questa linea!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e lo sviluppo di questa situazione!

17/01/17, ore 22:32

Punto primo: le riunioni Ino-Shika-Cho sono sempre preziosissime, cosiccome i momenti SaiIno, soprattutto visti dalla parte del nostro Sai!
Secondo: a mio parere hai fatto bene a calcare molto sulle descrizioni della missione di Naruto, visto che dobbiamo entrare in un'ottica un po' diversa dal solito, dato che il nostro Uzumaki non era un infiltrato ai tempi che furono XD
Dal punto di vista storico io stessa (essendo amante della materia) non ho mai potuto fare a meno di pensare cosa fosse successo alla povera gente comune. Si sa che durante la guerra non ci sono solo i vincitori, bensì anche i perdenti, o peggio ancora, gli innocenti che si trovano in mezzo alle lotte, quindi era quasi ovvio che sorgessero organizzazioni criminali di vario genere. Devo dire che hai saputo sfruttare molto bene le tipiche conseguenze del post guerra (commercio di persone, eccetera), sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Ps: mi piacciono molto i dialoghi che crei tra Kurama e Naruto, mi fanno morire XD