The biggest challenge
di giambo

02/06/17, ore 10:56

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato! Kiba ha sempre avuto un posticino speciale nel mio cuore, tant'è che, e davvero ti prego di non ridere, la mia macchina (bianca, con degli specchietti bordati di nero che si aprono e si chiudono automaticamente con l'auto) l'ho chiamata Akamaru! Strano vero?! Beh ho trovato per qualche strana ragione una somiglianza lampante...
Quindi non sai che gioia vedere Kiba protagonista! Mi è piaciuto davvero come l'hai descritto e anche il suo avvicinamento a Tamaki è stato dolce e sono risultati entrambi molto umani nelle loro difficoltà! Ho molto apprezzato il senso del dovere e dell'onore della ragazza, il suo attaccamento alla nonna e a tutti gli antenati mai conosciuti. L'ho trovata molto giapponese (?) in questi valori, anzi meglio, l'ho trovata altera come chiunque orgoglioso della propria famiglia dovrebbe essere.
Sono una coppia che mi ha fatto battere il cuore e mentre erano sul tetto mi ripetevo nella mente come un mantra "baciala, baciala, baciala" e poi infatti il bacio è arrivato! E non solo il bacio... festa paese tutta la notte, ma è giusto così! Ahaha
Spero che Sasuke si riesca a trovare alla svelta e non faccia perdere tempo a questa splendida coppia, si è già fatto rincorrere adeguatamente dalla moglie e dal suo migliore amico direi!
Rinnovo con piacere i miei complimenti ed è inutile dire che divorerò al più presto anche il capitolo 22!
Eirynij
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 11:02 am)

01/06/17, ore 15:23

Povera Tenten! Ma per fortuna che certe volte Lee ha buon senso e la capacità di sostenerla nelle difficoltà: Metal Lee avrà dei splendidi genitori!
Sono contenta che Naruto si sia finalmente tolto un peso dell'anima, era ora che tornasse ad essere l'allegro ragazzo, ormai uomo, che amiamo.
È interessante questa discussione tra l'Hokage e il consiglio, sono sempre intriganti i giochi di potere, e mi è molto piaciuta l'idea delle squadre miste! Complimenti anche questa volta!!
Vado avanti nella lettura,

25/05/17, ore 22:33

Ciao, rieccomi ^^
Quanto mi erano mancati i "tuoi" Naruto e Hinata! Le loro scene di vita familiare sono sempre piacevolissime da leggere, specie quando Kurama si mette in mezzo XD Molto carina anche l'idea di porre Akamaru sotto le cure di Hinata, perché dopotutto i due sono cresciuti insieme, condividendo moltissime esperienze.
Lei mi ha fatto una pena tremenda, quando a poco a poco non è più riuscita a sostenere la situazione con il marito X°D Questo capitolo è stato molto curioso, perché ha trattato di un argomento che solitamente viene ignorato in moltissime storie: sappiamo infatti come una coppia si innamora e mette su famiglia, ma non viene mai raccontato cosa accade quando il rapporto diviene duraturo e la passione tende a spegnersi, sebbene si tratti di un'inevitabile realtà.
Hinata a parer mio è stata davvero IC nonostante tutto: ha "osato" di più rispetto al solito - tanto che persino Naruto ha dubitato della sua identità XD - ma il suo lato riservato è comunque rimasto, anzi, in un certo senso è stato messo ancora più in evidenza. In fondo, indipendentemente dal carattere dei due, simili questioni vanno risolte prima o poi XD (ed è stato molto sensato che lei abbia chiesto aiuto a Kurenai, condivido il pensiero secondo cui Sakura o Ino avrebbero solamente peggiorato la situazione ^^").
E così Naruto per la prima volta ha potuto "sperimentare" ciò che gli era sempre mancato, ma mi è piaciuta anche la scena finale, in cui i due hanno deciso di dormire abbracciati e insieme.
Contemporaneamente, la storia di Shino e Hana mi ha fatta sorridere: lui inesperto e impacciato, lei più intraprendente; sono stati proprio carini insieme!
Capisco il problema sessione di esami, spero comunque che troverai il tempo di dedicarti ai nuovi capitoli c__ç
Per il momento, complimenti per questo capitolo, dopotutto è proprio vero che le coppie possano andare avanti grazie a pazienza, fiducia e rispetto reciproci ^^

25/05/17, ore 15:23

Sto leggendo i tuoi capitoli a ripetizione quindi spero non ti stancherai di sentire le mie recensioni! Nel caso zittiscimi pure ahahah.
Tornando alla storia, mi è molto piaciuto il gioco di strette di mano in questo testo, soprattutto tra Temari e Shikamaru come segno di riappacificazione, affetto, sostegno e vicinanza (in particolar modo durante il travaglio). Devo dire che come coppia mi piacciono molto e il tuo Shikamaru è descritto benissimo anche se la tua Temari la trovo un po' troppo dura talvolta: in fondo è sempre una donna anche lei e quindi la immagino un po' più dolce e femminile in alcuni momenti, però sebbene sia un po' diversa dalla mia visione, la tua caratterizzazione è plausibile e, più di ogni altra cosa, è ben definita e ben realizzata sposandosi così perfettamente con le tue ambientazioni.
Spendo anche due parole per Naruto e Hinata che si sono finalmente riappacificati: mi veniva quasi da piangere quando avevano dubbi sui loro sentimenti anche se l'ho trovata una cosa plausibile dato che lei era stata profondamente ferita dagli atteggiamenti del marito e dalla mancanza di fiducia, mentre lui soffriva ancora dei sensi di colpa. Ma sapevo che non potevano lasciarsi: al matrimonio avevano promesso insieme finché morte non li separi, e loro due mantengono sempre le promesse no?!
Rinnovo i complimenti, questa storia mi prende molto e mi fa provare un sacco di emozioni!!! È davvero soddisfacente seguire testi così belli, ricchi e ben scritti, quindi proseguo la lettura!!!

23/05/17, ore 21:35

Ciao giambo
Scusa il super ritardo e scusa se ti sto per lasciare una misera recensione, ma ho avuto tantissimi impegni all'università e non ho avuto tempo nemmeno per sedermi e rilassarmi.
Davvero mi dispiace lasciare una piccola recensione, perché questo è stato un capitolo straordinario che adorerò sempre; insieme a questo capolavoro di storia ♥
Questo capitolo è stato la ciligiegina sulla torta e finalmente i miei amati Naruto e Hinata si sono ricongiunti in una notte di ammmmmoreeee  *w* ♥
Tanto amore a loro ♥
Comunque capitolo straordinario e tu sei sempre più bravo, sempre più stupendamente geniale ♥
Prometto che mi rifarlò, davvero, perché questa è una delle mie storie preferite sul fandom e ci tengo a seguirla e recensirla fino a quando non metterai la spunta completa ♥
Tantissimi complimenti, davvero tanti, tanti ♥
Un bacio :*

Nede

23/05/17, ore 15:08

E finalmente arrivò la confessione! Anche se a onor del vero avrei preferito che dicesse tutto tutto, anche del nome e del bacio: l'onestà è la cosa più importante! Però forse avrebbe ferito irreparabilmente la povera Hinata... non so! Onestà o compassione? È sempre un dilemma!
Mi fa piacere per Konohamaru che ricomincia a ingranare e superare la morte dell'amico! Ebisu per la prima volta nella sua vita mi è sembrato un personaggio utile!
Infine... benvenuta al mondo Sarada! Non riesco proprio a immaginare Sasuke né come amante, né come marito, né come padre però c'è, ricopre questi ruoli... Ogni tanto mi domando se talvolta Sasuke è romantico almeno un pochino, lo immagino mentre porta dei dei fiori a Sakura... ma fa ridere! Non è proprio da lui! Eh vabbe, lo prenderemo come viene quest'uomo inespressivo!
Concludo con dei meritati complimenti per tutto il capitolo e vado avanti nella lettera in attesa della riappacificazione tra Naruto e Hinata!

22/05/17, ore 08:49

Finalmente a casa... mi è scappato un sospiro di sollievo. Ammetto di aver rivalutato Wari nel momento in cui si è lasciata colpire, anche se la mia propensione per Hinata non mi permette di dimenticare quell'attrazione fatale del Baka per la ribelle ricordandomi così l antipatia nata per quest'ultima. Spero che Naruto rinsavisca presto: ha fatto la scelta giusta ma è ora di tornare ad essere un marito innamorato e non solo un buon marito.
Passiamo ora alla parte che mi ha toccato di più in questo capitolo... ho pianto col Sarutobi. L'ennesima perdita per il povero Konohamaru ha aperto una crepa nel mio cuoricino, un evento così segnerà il ragazzo per sempre ma spero che ciò non intacchi la sua allegria e vitalità. Quindi... forza Konohamaru! Va avanti e diventa Hokage!
Arriviamo infine alla comparsa del mio amatissimo Gaara! Devi sapere che è in assoluto il mio personaggio preferito e non sai che gioia nel vederlo, infatti non si era proprio ancora parlato di lui e la sua assenza iniziava ad allarmarmi: temevo che il mio Gaara non ti stesse simpatico e che non avresti mai scritto delle sue gesta. Quindi ho iniziato a danzare quando è arrivato col suo tsunami di sabbia a sistemare le cose! Ma son curiosa di sapere cosa ne pensi tu del Kazekage?! Tra tutti quelli che conosco a cui interessa Naruto piace solo a me Gaara... Non riesco a spiegarmi 'sto fatto, perciò se hai tempo e voglia dimmi anche tu le tue impressioni su di lui!
Concludo rinnovandoti anche in questo capitolo i miei complimenti e assicurandoti che continuerò a leggere molto volentieri!!!

14/05/17, ore 21:05

Ciao! Come al solito arrivo piuttosto in ritardo, ma finalmente eccomi XD
E' stato un capitolo molto bello, e ti faccio i miei complimenti per essere riuscito, in una sola one-shot, ad esplorare due personaggi che finora non erano mai stati principali, definendone una storia antecedente in grado di giustificarne le scelte e i comportamenti, e lo sviluppo di una storia d'amore di cui, non so perché, ho adorato il primo incontro XD
Alloora, partiamo da Kiba. Ce lo vedo bene a soffrire per un amore non corrisposto da parte di Hinata, sentendo su di sé il paragone con Naruto, apparentemente perfetto in tutto (quando ovviamente non è così, perché conosciamo anche le debolezze e insicurezze dell'Uzumaki). E' stato un personaggio molto particolare, che ho apprezzato per il suo essere un umano come tanti altri: ambizioso ma debole, pieno di fragilità, dubbioso su di sé e sul proprio futuro, con la costante consapevolezza di non essere mai il primo, ma di essere sempre messo in ombra da qualcuno. Questo è in fondo il Kiba cui ci siamo abituati durante il manga; ma in questo capitolo tutte queste caratteristiche riescono a dare vita ad un personaggio che non si può giudicare in modo negativo. Penso che tutti prima o poi ci ritroviamo in una situazione di "crisi" come la sua, e questo lo rende incredibilmente vicino al nostro mondo, pur essendo uno shinobi di Konoha.
La caratterizzazione della madre e della sorella sono un punto in più, per non parlare del momento di separazione da Akamaru... E' stato tristissimo T^T Io sono una che tende ad affezionarsi più agli animali che alle persone, lo ammetto XP, quindi posso comprendere bene la sua amarezza nell'allontanarsi dal compagno di mille avventure.
Per quanto riguarda Tamaki, come ho già detto mi è piaciuto il loro primo incontro, non saprei spiegare il motivo XD Forse perché sapendo come sarebbe finita, vederli inizialmente "nemici", anche se per poco, è stato interessante.
La parte più bella di tutta la vicenda, per me, è stato il dialogo di fronte alla tomba della nonna. Entrambi hanno messo a nudo le proprie debolezze, si sono fidati e confidati a vicenda. Un po' rischioso, in effetti, ma anche realistico.
Tamaki mi è piaciuta molto, nel suo essere malinconica ma anche coraggiosa, mentre Kiba, a causa del dolore per la perdita del padre, ha mostrato ancora una volta quanto il proprio passato abbia influito sul suo comportamento. In particolare mi è piaciuto il momento in cui ha compreso che la solita maschera da lui indossata non avrebbe più avuto effetto, decidendo, per la prima volta, di essere sincero.
E, dopo essersi dati alla pazza gioia (XD), i due hanno deciso di darsi una speranza per il futuro, di progettarlo insieme.
Immagino già Sasuke, con la sua solita espressione, dire qualcosa del tipo "Ma fate quello che volete" X°D
Che dire, un capitolo maturo, realistico, che ha saputo colpirmi per come, spesso, gli incontri siano in grado di cambiare il modo di vedere il mondo e soprattutto se stessi.
Ti lascio i miei complimenti, come sempre, e a presto con il nuovo capitolo! :D

14/05/17, ore 18:47

Prima di tutto, ho sempre letto ogni capitolo di questa fanfiction a dir poco meravigliosa! Non ho mai potuto commentare perché ho avuto sempre problemi di internet, ma finalmente posso farlo!

Inizio subito col dire che mi impressione come riesci ad entrare nel personaggio e saperlo interpretare così bene. Leggendo riesco davvero a riconoscerlo come se lo stessi guardando nel manga o nell'anime! Non sempre è facile far si che rispecchi ogni caratteristica.
Inoltre adoro le storie che costruisci intorno agli stessi personaggi, a come li fai evolvere e le tematiche che affronti.

Gli argomenti maturi nascosti o ben esposti. Sono fantastici e davvero ben trattati.

Il tuo stile di scrittura è impressionante. Non è pesante e mi permette di leggere facilmente e accuratamente, dai descrivere bene ogni dettaglio ed è davvero piacevole leggere!
Quando affronti parti più comiche non riesco a smettere di ridere, alcune battute mature fanno davvero morire dalle risate, per non parlare della tua dimestichezza nel bilanciare dramma, amore, comicità, azione, serietà e riflessioni!

E' di certo la mia fanfiction su Naruto preferita... e io ne leggo dozzine ovunque, qui o in inglese su altri siti. Quindi davvero complimenti perché ti assicuro che non mi stanco mai di leggere questa fanfiction che mi prende completamente e mi fa rimanere ogni volta con il fiato sospeso.. di risate, lacrime, ansia o piacere!^^
Quindi d'ora in poi leggerò e recensirò con molto piacere!

Parlando di questo capitolo, posso confermarti che è scritto come al solito con mani d'oro. Molto romantico, appassionante. Hinata così aperta per un momento spaventava molto anche me, oltre che il povero Naruto.
Sono felice abbiano risolto la loro "questione" e nel migliore dei modi! ^^

Detto questo.. alla prossima!

P.s. ti meriti centinaia di commenti e per davvero! ;) Scrittori come te non se ne vedono molti in giro!

09/05/17, ore 21:44

Ciao, è da tempo che seguo questa storia e mi è piaciuta subito!!!! Il testo è fluido e riesci a descrivere con poche parole un concetto estremamente espressivo. Non ho trovato errori di battitura né errori grammaticali e per questo ti faccio i miei complimenti! Sei riuscito a descrivere approfonditamente un problema solito nelle coppie mantenendo sempre un po'di ironia. Mi è piaciuto la parte con Shino e Hana. Non avrei mai pensato ad una coppia del genere ma devo ammettere che l'idea è fantastica.
Tayly06

09/05/17, ore 17:12

Che dire, un capitolo focoso, lol.
È stato un vero spasso leggere di Hinata e Naruto nelle vesti di una normale coppia con problemi legati al sesso, li rendi più umani e per certi versi anche comici! Sì, insomma, i consigli di Kurenai (che non nego mi abbiano fatto pensare con malinconia ad Asuma, sigh), le preoccupazioni di Hinata, che era davvero adorabile mentre si sentiva in imbarazzo a parlare di cose così personali, lol.
E devo farti anche i complimenti per come hai descritto le scene di sesso, non erano per niente volgare, nonostante gli istinti "animaleschi" di Naruto (l'Ero-Sennin sarebbe davvero fiero di lui).
In ogni caso, Hana e Shino sono stati una sorpresa davvero ben gradita, che dire, sono una combinazione... affascinante, decisamente.
Al prossimo capitolo,
Mezzosangue230

09/05/17, ore 15:19

Ehilà! Purtroppo riesco a leggere questa storia solo a singhiozzo e sono ancora lontana dal raggiungere la parità, ma sento la necessità di farmi viva per farti i complimenti! Innanzitutto adoro come descrivi Konohamaru e l'idea che abbia ereditato le capacità del nonno mi piace tantissimo, inoltre la sua preoccupazione per Hanabi, una coppia straordinariamente plausibile e ben descritta, fa stringere il cuore facendo nascere la voglia di urlare a squarciagola "Dai Sarutobi, puoi farcela!".
Confesso che Lee è un personaggio che ho sempre un po' ignorato, ma la tua rappresentazione gli rende così giustizia che l'ho rivalutato come "genio nell'impegno" qual è! Mi piace vederlo difendere Tenten fino alla fine e scuscita molta tenerezza: addirittura inizia a pensare per sconfiggere il nemico e non si affida più solo all'istinto! Questo fatto mi fa sorridere e, manco fossi Gai, in me nasce un po' di orgoglio per questo passo in avanti verso la completezza necessaria per essere il miglior ninja di sempre!
Choji lo adoro perché è Choji e sono contenta che Shika lo custodisca e lo preservi per la sua famiglia, anche il moro però deve prendersi più cura di se stesso: se muore Temari lo ammazza!
Ora è comparso Narutino e vedremo cosa combinerà, ma ho fiducia in lui...
Ecco, dopo quella che verrà ricordata come la recensione più logorroica della storia (spero non ti sia annoiato), mi sento di concludere con una sola parola: bravissimo!!!!

26/04/17, ore 21:40

Ehilà! Allora... inizio dicendo che mi piace molto in modo in cui fai risaltare l'unione dei vari team in stile "famiglia": Kiba e Shino che fanno gli zii, Choji e Shika che stanno con Ino al momento del parto (e qui mi sorge una domanda: ma che fine ha fatto Sai, perché non c'è lui a veder nascere suo figlio?), tutto molto tenero! Finalmente quel baka di Naruto ha fatto la sua scelta, sofferta ma giusta, iniziavo a dubitare di lui! Sappiano che è sempre animato da buone intenzioni però stavolta la sua indecisione è stata davvero estenuante e Himawari mi sta sempre più antipatica anche se non ho trovato le sue azioni fuori luogo, anzi che ci fosse feeling tra lei e il baka si capiva... infine arriviamo a Tenten e Lee e a Hanabi e Konohamaru: sentimenti in crescita e reale preoccupazione prima della battaglia! Mi piacciono molto queste coppie e mi piace come le hai descritte! L'ombra di Neji aleggia sull'amore tra i discepoli di Gai come è giusto che sia ma non blocca la situazione e questo mi piace! E poi Hanabi che chiede a Shika di tenere sotto la sua ala Konohamaru è davvero un gesto dolce e apprensivo, esalta i sentimenti di questa giovane coppia strappando un sorriso e una lacrima di commozione! Ed è alla fine del capitolo che divampa nel cuore del lettore la speranza di ritrovare tutti indenni dopo la battaglia! Davvero complimenti per la ricchezza di sfumature ed emozioni, sono rapita da questa lettura... e ora proseguo!!!

24/04/17, ore 22:09

Ciao, mio principe azzurro ♥
Perdonami! çwç ♥
Sono in estremo – ultra – mega – super ritardo! PERDONO! Ma ogni volta per me ci vuole tempo per scriverti una recensione, perché non ho mai tempo e quel poco che mi ritaglio e per recensire chi seguo e aggiornare. Anche se di questi tempi la mia ispirazione è andata a farsi friggere (?). Ma questi son dettagli (?) u.u.
Scusami se non sarà una recensione papirica, ma non ho avuto tempo di scriverla con calma prima e quindi la sto scrivendo ora sperando di non dimenticare nulla e di non spargere errori da bimba dell'elementare! Mi rifarò con la prossima, prometto ♥ ;)
Voglio essere davvero sincera con te, ma proprio sincera, sincera.
All'inizio, dopo aver visto tutte le puntate italiane dell'anime odiavo Sasuke, non riuscivo a sopportarlo ( CHE GRANDE ERRORE! çwç), ma leggendo una raccolta l'ho rivalutato e a poco, a poco sono riuscita a comprenderlo ed adorarlo in tutte le sue sfaccettature ( anche se quello di sposare Sakura non glielo perdonerò mai, anzi glielo perdono perché hanno sfornato Sarada [manco fosse un tozzo di pane XD ]) e quindi se tu mi scrivi di Kiba così finirò per fare la stessa cosa. Cioè mi ha fatto una tenerezza immensa, forse è questo il Kiba che avrei voluto vedere, lo stesso Kiba che avresti voluto vedere tu. Non un idiota rincretinito, ma un ninja di valore. Anche se la cotta per Hinata non gliela perdono e.e … Lei è di Naruto e di nessun'altro. Naruto-kun è l'uomo della sua vita, il suo destino, il suo amore
Però è abbastanza consapevole che deve stare alla larga e mi piace u.u
In realtà sono del tutto ignorante al clan Inuzuka, perché non mi sono mai soffermate nelle puntate dell'anime e nelle pagine del manga dedicate a lui, perché non mi piace questo personaggio. O meglio forse all'inizio quando mi faceva ridere con le sue idiozie u.u Comunque la scena con la sorella mi è piaciuta è stata davvero profonda, praticamente ho adorato la sorella di Kiba. (Di cui il nome mi sfugge) Gli ha sbattuto la verità in faccia, una donna senza mezze misure che quello che dice o promette fa; mi piace questa tizia, mi ricorda Tsunade! E poi la vita di Kiba mi era davvero sfuggita e quindi per me è stato inedita. Ne ha passate poveretto, mi ha fatto tenerezza. Poi mi è piaciuto molto quando prende i bagagli – litiga con la madre nel frattempo – e se ne va e il povero Akamaru che vorrebbe seguirlo ma non lo fa perché Kiba non vuole. Mi ha fatto tanta tenerezza il cagnolone più puccioso di Naruto; quanto è tenero, puccio çwç ♥
Una scena davvero molto, molto commovente. In sostanza Kiba vuole trovare la sua strada per essere un uomo migliore, un ninja migliore e speriamo ci riesca perché adesso va veramente schifo! E mi dispiace, ma è così u.u
E poi si va all'incontro del secolo!
La ragazza dovrebbe essere quella dello special del matrimonio che incontrano Shino e Kaiba quando vanno alla ricerca del miele [ se non sbaglio era miele! XD ] prezioso come regalo di nozze per Naruto e Hinata. Giusto? E dovrebbe essere anche la ragazza che si vede a fine manga, ma in realtà io non sapevo fossero una coppia e soprattutto canon o.o Questa cosa mi ha sorpreso, non c'è ancora – o meglio non so se c'è o ci sarà – un figlio/o una figlia di Kiba e la tizia dei gatti. La cosa mi è nuova!
E la parte dove... ehm... si uniscono in atti carnali/passionali è stata davvero poco romantica ma nello stile animalesco di Kiba e ci sta davvero perfettamente.
Quindi approvo! [Mi devi un round Naruto e Hinata, è chiaro? Questi sì e i miei amori no! Non mi sembra giusto, eh! u.u].
Solo che ora per redimere la ragazza dal suo “dovere” devono andare da Sasuke Uchiha a chiederglielo?! Oh, my god! XD
Già immagino Sasuke che guarda Kiba con un sopracciglio alzato pronto a dileguarsi nel più breve tempo possibile.
Sarà un fallimento XD
Vedo questa idea un po' disastrosa e non vedo l'ora che Sasuke arrivi per mandarli a quel paese con classe! Sei geniale, giambo non so come devo ripetertelo, davvero non lo so più. Ti adoro e adoro, e amo, questa storia che ogni capitolo mi cattura sempre più.
TANTISSIMI, TANTISSIMI, MEGA – ULTRA – SUPER COMPLIMENTI! ♥
Sei un grande ♥
Un bacione :*

Nede

(Recensione modificata il 24/04/2017 - 10:14 pm)

24/04/17, ore 20:27

Ciao ciao! Eccomi qui a recensire il capitolo: nulla da obiettare per quanto riguarda la forma e mi piace molto come descrivi Choji perché è proprio dolce e leale come me lo immagino, ma questa Himawari mi puzza! È tutto descritto molto bene, a me però, che porto Hinata su un vassoio d'argento, questa attrazione che ha Naruto per la bionda disturba notevolmente! Mi sento quasi tradita io! Ahahah Però mi ha fatto piacere leggere nelle note che Hina-chan rimane insuperabile, pertanto prendo un respiro profondo e continuo la lettura ansiosa di conoscere lo svolgimento dei fatti! Ovviamente ti faccio tantissimi complimenti per la storia, perché il fatto che questa Himawari mi urti così tanto vuol dire che le tue raffigurazioni sono impeccabili e fanno nascere tantissime emozioni nel lettore!