The biggest challenge
di giambo

31/12/17, ore 11:44

Trovo il tempo per recensire solo adesso, me ne dispiaccio.
Capitolo molto complesso, dove finalmente Hinata scopre la verità e purtroppo non grazie a Naruto. Mi è molto dispiaciuto questo, perché per me un Naruto in sé per sé che tradisce è molto OOC, come Sasuke stesso. Sono entrambi persone molto sincere, che piuttosto che rimanere relegati a qualcosa che li rende infelici, abbandonano ciò che li fa soffrire, o imparano a sopportarlo. Senza contare il codice d'onore che hanno entrambi, Naruto in particolare.
Bisogna però ringraziare Hanabi, che grazie alla sua schiettezza e disinibizione fa muovere un po' il culo ad Uzumaki.
La parte più triste però è che Naruto è totalmente focalizzato nel salvare il rapporto di coppia per Boruto ed Himawari, non per sé e per Hinata. Il che fa pensare che Naruto non ami più la Hyuuga, o almeno, così mi è parso di capire.
Eppure si ostina a voler cercare di rimettere assieme i pezzi, nonostante probabilmente Naruto sa benissimo che si può crescere un figlio anche da separati. Nel canonverse potrei fare l'esempio di Sakura e Sasuke, anche se in effetti quest'ultimo praticamente non ha fatto nulla per quanto riguarda l'educazione di Sarada, almeno per quanto riguarda gli anni dell'infanzia.
Naruto non è pentito e mi dispiace di ciò, perché come ho già detto sopra, mi sembra che svilisca un bel po' il personaggio. E non perché debba stare con Hinata a tutti i costi, ma perché non è nel DNA di Uzumaki tradire le persone a lui care.
Spero comunque che la situazione si risolva per il meglio.
Parlando di Sakura e Aimi, spero che anche se quest'ultima non diverrà erede di Sakura, lei la possa allenare comunque. Mi sarebbe sempre piaciuto vedere lei e il team 7 in generale fare da sensei alle nuove generazioni, quindi sono super felice di questa proposta da parte di Hanabi, che magari anche se Aimi non diverrà allieva di Haruno, quest'ultima possa prendere una nuova consapevolezza di sé.
Di contro, Hanabi si dimostra sempre più portata per la carriera di sensei e sono felice che stia lentamente accettando ciò.
Un capitolo che per certi versi mi ha fatto riflettere molto, soprattutto su Naruto, ma che nel complesso mi è piaciuto molto, soprattutto perché si è vista un'Hinata forte, che tiene al suo orgoglio di ninja, madre e soprattutto donna, che non si fa calpestare dall'uomo che ama, ma che sarebbe comunque pronta al perdono (che in ogni caso deve essere meritato).
Quindi ti lascio, augurandoti buon anno e soprattutto attendendo il prossimo capitolo!

28/12/17, ore 22:04

Caro giambo
Se il tuo obbiettivo era farmi odiare questa storia mi dispiace deluderti, non ci riuscirai MAI; l'amo troppo.
Però se il tuo obbiettivo era farti odiare, ci sei riuscito alla grande. Me lo hai chiesto tu un commento a caldo, e io ti accontento ma perdonami in anticipo se sclero di brutto è_è
Tu non puoi presentarti così, io mi aspettavo un capitolo amoroso con tanto amore e invece no... Io dico sempre e dirò sempre quello che penso, mi odierai? Bho, non so, ma non mi piace dire frottole. Se c'è una cosa che odio dal profondo e leggere storie in cui Naruto e Hinata devono essere divisi, o dove litigano e si allontanano o qualsiasi altra cosa che spezzi il loro amore, è una cosa che mi da sui nervi e mi fa incavolare di brutto. Sono furiosa in questo momento, credimi, perché cavolo io non riesco più a capire! Hinata come può pensare una cosa tanto assurda?! Dire che Naruto tradisce Hinata e come dire che Sasuke di secondo mestiere fa il comico! O mio dio l'avevo detto, se non mi sbaglio nella recensione dove aveva confessato a Hinata di Himawari, che questa storia avrebbe creato un casino. Hinata però è stata esagerata, lei che conosce Naruto come le sue tasche non dovrebbe nemmeno pensare queste cose. Sì, sono baciati - dannazione a quel bacio, maledetto! - ma era lei l'innamorata non lui. No, perchè io non riesco a sopportare che potrebbe essere innamorato di Himawari, che poi come tu stesso hai detto molte volte che è una questione di "rispetto" non "amore" e sono due cose distinte e seprate. Naruto, io lo amo, ma stavolta l'avrei preso così tanto a calci nel sedere che davvero non immagini! Lui ama Hinata, e il solo sentirgli dire - di nuovo, dannazione - il fatto che non la ama o qualsiasi altra cosa e che - dopo le parole di Iruka; che ho stimato alla grande, santo Iruka tutta la vita! - fa non si arrende solo per i suoi figli mi fa così innervosire che non so come spiegare la mia sfrustrazione per qualcosa che non volevo leggere, che non volevo assolutamente leggere. Non posso credere che così all'improvviso per una donna in mezzo ora Naruto non ama più Hinata, non riesco nemmeno a concepire una cosa del genere. Non parlo nemmeno di Sakura perché lo odiata in questo capitolo sempre di più, soprattutto all'inizio con quegli sguardi e poi DUE VOLTE ha uscito la storia di baciare colui che  NON DOVRA' MAI BACIARE perché divento più cattiva di Hulk!, e non ho sopportato questo comportamento arrendevole di Naruto. No, non è questo! Naruto combatte, non si arrende e lui AMA Hinata, dannazione! Giambo ti rendi conto che mi hai fatto innervosire in una maniera assurda? Cioé... bho... non riesco più a mettere due parole insieme, sul serio. Mi ha sconvolta, intristita e fatto infuriare questo capitolo. Questo capitolo l'odiato, davvero, non sono riuscita a gustarmelo. Ma questo non ti salva, io amo questa storia nonostante questo capitolo che metterò a libro nero [sicuro], capitolo che non rileggerò mai più, lo salto sul serio, perché davvero prenderei Hinata e Naruto a calci nel sedere e farei collisionare le loro testoline l'una con l'altra per vedere se riescono ad afferrare il concetto che si amano e non possono far a meno l'uno dell'altra perché si completano. Tutte le coppie hanno i loro alti e bassi, ma in questo capitolo entrambi hanno esagerato e  forse sarà un mio personalissimo parere personale ma Hinata è leggermente un po' OOC. Una cosa lieve, ma c'è. Perché nonostante la situazione non la vedrei mai cacciare l'uomo che ama più della sua stessa vita in quel modo.
Comunque spero tu non mi odierai dopo questa recensione sentita, molto sentita, una recensione a caldo che sono stata felice di lasciarti perché mi sono sfogata e perché nonostante tutto - ripeto - amo e amerò per sempre questa storia. Con tutto ciò che mi piace e che non mi piace ❤
Un bacione grandissimo, giambo :*

Nede

Ps: Perdona tutti gli errori che sicuro ci saranno, ma non ho voglia di rileggere [sono sincera XD].
Altra cosa non ti odio [in questo momento, comunque, immaginami come una Tsunade incavolata nera, e capirai come mi sento XD] non potrei mai farlo. Sei l'autore che adoro e stimo dal profondo e non potrei mai odiarti ;) ❤

(Recensione modificata il 28/12/2017 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2017 - 10:10 pm)

04/12/17, ore 23:39

Eccomi qui. Da premettere che Hanabi è un personaggio che mi sta piacendo davvero, davvero tanto: la sua psicologia è complessa, una donna divisa tra ciò che pensa di meritare e ciò che invece vorrebbe. Vederla nei panni di un sensei, vederla lottare con i suoi fantasmi è molto interessante, e sono fiera della determinazione di Mirai che ha permesso alla ex Anbu di ammorbidirsi un po'. Finalmente Konohamaru ha avuto la sua ricompensa, la pazienza lo ha premiato, e può davvero cominciare a sperare in un nuovo inizio. Mi piace il rapporto tra i Nara e Mirai, è come rituffarsi in un dolce mare di ricordi e l'influenza di Shikamaru è davvero incisiva per la piccola Sarutobi, che sembra portare avanti come credo ninja un'eredità ben più pesante. Sempre bellissimi capitoli, davvero, non riesco proprio a fare a meno di leggerli. A presto. 😊

04/12/17, ore 17:22

Ciao, che piacere rileggere un tuo aggiornamento!
Questi capitoli su Hanabi e Mirai mi sono piaciuti tantissimo.
Abbiamo la giovane erede del clan Sarutobi, piena di speranze e ambizioni, ma anche un po' di arroganza, che alla fine imparerà a sviluppare un rapporto di solida amicizia con i suoi compagni, soprattutto con Aimi, ne sono assolutamente certa. In fondo è sempre così, a 12 anni potresti odiare una persona e poi scoprire lati di essa assolutamente positivi ed immaginabili. XD
E poi c'è Hanabi, che riesce a cambiare grazie a tre mocciosi. Parte da una donna frustrata, che non si sente a suo agio nel nuovo ruolo che le è stato assegnato, piena di dubbi, di rabbia ed incertezze. È normale, la sua vita è cambiata radicalmente da un giorno all'altro, senza il suo consenso oltretutto. Tuttavia, grazie ad un bello schiaffo morale di una bambina di 12 anni, riesce a realizzare cosa sta sbagliando, arrivando ad accettare quel compito tanto gravoso quale l'insegnamento.
Alla fine, anche il povero Konohamaru risente di questo cambiamento, riuscendo ad ottenere una gioia, una piccola speranza. XD Se la meritava, decisamente. Oltretutto, la sua esultanza è stata geniale, manco avesse vinto il mondiale, ahaha.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!

16/11/17, ore 21:07

Ciao giambo ❤
Questo è stato il capitolo più intenso che io abbia mai letto. Credimi se ti dico che una parte di me temeva per Hinata, però c'era l'altra parte che non si preoccupava perché Hinata è troppo importante e non poteva ne ora e ne mai uscire di scena. Non so nemmeno io come esprimere a pieno le moltitudini di emozioni che mi hai fatto provare, forse in questa recensione sarò più seria e la smetterò con le mie battute [che non fanno ridere nessuno ^^''], e quindi partiamo subito! Domani l'ultimo capitolo, scusami ma oggi proprio non riesco, è stata una giornata di pesante studio. Sorry, ma tranquillo che arrivo.
Allora... Let's go!

Il capitolo inizia con davvero con ben due notizie orribili; la prima che Hinata sta male e la seconda che la nonna delle sorelle Hyuuga – nonché madre di Hiashi – è una tiranna orribile e schifosa che odio già dal profondo. Mi sembra un Uchiha questa qui, in tutto e per tutto. Altro che Hyuuga! Hiashi ha avvertito Hanabi su ciò che la cara nonnina architetta e la invita per un thé dove praticamente la punzecchia per bene per ottenere una reazione di pura rabbia da parte di Hanabi. Hanabi ha sbagliato - doveva dare retta al padre - però non mi sento di accusarla perché è una reazione del tutto naturale e quindi ci stava di brutto. Quella vecchia megera merita di essere divorata dalle fauci di Kurama. E' proprio cattiva dentro questa qua! E lei dovrebbe essere la madre di Hiashi? Ma quindi il padre anziano che si è sempre visto nell'anime/manga [di cui non so nemmeno il nome, ad essere sincera o.o ] non può far qualcosa? Spero solo che non dia troppi problemi perché questa vecchiaccia mi spaventa. E poi insultare in modo gratuito i suoi pro nipoti in quel modo è vergognoso; una donna senza cuore e senza sentimenti, arida e fredda. Orribile proprio!

Passando avanti...
Questa è stata la parte “ giù coi lacrimoni ”, immaginarmi Naruto che non sapendo assolutamente cosa fare perché non può fare nulla è stato triste e commovente. Non è un ninja medico, non è un dio e si sente inutile. E l'unica cosa che gli resta è pregare, nonostante non ci creda del tutto, pregare per la sua bambina e l'amore della sua vita. E' una scena troppo concentrata di emozioni che non puoi credere [forse sarò esagerata io, sono un po' troppo sensibile e quindi sarò io sicuro]. Hai inoltre aggiunto un momento che ho apprezzato moltissimo; il rimprovero di Kurama a Naruto è stato geniale!
Kurama, essendo un cercoterio, forse di queste cose non ci crede nemmeno un po', ma in quel momento era necessario smuovere Naruto. Perché quello che stava facendo non era sbagliato, ma doveva andare da suo figlio e sua moglie perché loro hanno bisogno di lui. Ed è stato fantastico dico davvero.

L'arrivo di Naruto con in braccio Boruto in ospedale è stato proprio quello che Kurama gli ha gentilmente suggerito, anche se Hanabi si è praticamente lanciata a insultare suo cognato; portare Boruto in ospedale in quel momento non è proprio la cosa giusta da fare, ma – come dice Naruto – il bambino non è stupido e stare vicino a suo figlio gli ha dato modo di non pensare troppo a tutta quella situazione continuare a pregare in silenzio. Ho adorato Hiashi che rimprovera Hanabi in questo punto:

Tuttavia, non mi sento di biasimarlo.” fu la replica del genitore. “Naruto avrà pensato che in questo momento, l’unica cosa che può fare è restare affianco al figlio, ed è ciò che sta facendo.” rivolse un’occhiata penetrante alla figlia. “C’è ancora dentro di te un minimo di rispetto per ciò che è sacro a questo mondo?”

Perché Hiashi in qualche modo c'è passato in una situazione del genere, quindi è un tasto dolente e forse perché lui – essendo della vecchia generazione e restando fedele alla sua educazione – ci crede a fatto di pregare ed avere fede.

E poi si arriva al momento dove la piccola Himawwari è nata, ma Hinata sta ancora male e chiede che sua sorella entri nella sala. Questa è stata una scena, forse più commovente di quella precedente che ti ho detto, dove il legame delle due sorelle è così forte che non ci può essere dubbio. Hinata nonostante le sue condizioni si preoccupa sempre per gli altri, in questo caso della sua famiglia minacciata da quella megera orribile e fa promettere ad Hanabi che la fermerà. Ma sono più che sicura che la fermeranno TUTTI! Kakashi, Hanabi, Hinata, Naruto, Hiashi, Kurama e chi più ne ha più ne metta! Tutti contro la megera! La reazione di sollievo di tutti appena saputa la notizia che Hinata stava bene è stata troppo bella, finalmente non c'è più nulla di cui preoccuparsi. Una cosa buona l'ha fatta quella donna inutile! [Avrei preferito Tsunade, ma sai che odio troppo questa kunoichi con i capelli rosa, quindi non farci caso! u.u]. La reazione, poi, di Naruto alla vista della sua bambina è stata bellissima e ho adorato il piccolo Boruto, l'avrei spupazzato di coccole *-*

Papà…” Boruto scosse la mano sana del genitore come una corda di campana, nel tentativo di attirare la sua attenzione. “Cos’è quella cosa grinzosa?”
È la tua sorellina.” rispose Hiashi, notando come il genero fosse incapace di spiccare parola. “E d’ora in avanti, toccherà a te prenderti cura di lei, caro il mio nipote.” “Perché?” chiese con sincero stupore il bambino, non comprendendo per quale ragione dovesse toccare a lui occuparsi di quel fagotto. “Non può farlo la mamma?”
Certo, la mamma lo farà.” proseguì suo nonno, mettendo una mano sulla spalla del nipote. “Ma vedi, tu sei suo fratello. Ed un bravo fratello maggiore si prende cura della propria sorellina.”
Boruto tornò a fissare la sua nuova sorellina. Non gli pareva niente di che, tutta infagottata, con quella testolina grinzosa che spuntava fuori dalle coperte. Fece un sospiro, chiedendosi se prendersi cura di lei sarebbe stato così impegnativo da impedirgli di guardare i suoi cartoni preferiti.
Spero solo che sia simpatica.” sospirò. “Altrimenti sarà una vera noia.” Hiashi scoppiò a ridere. “Lo sarà, Boruto.” dichiarò, scompigliando i capelli biondi del nipote. “Vedrai che imparerai a volerle bene.” tornò anche lui a fissare la sua seconda nipote, cercando di non commuoversi come il genero, ringraziando i propri antenati per quel autentico miracolo.
Grazie.

Povero amorino! Ma è ovvio che ci pensano mamma e papà alla sorellina, come pensano a lui, lui è troppo piccolo per badare a lei e soprattutto ci penserà da grande. Visto che si è visto che Boruto adora la sua sorellina, le vuole molto bene, nonostante una volta abbia tentato di lasciarlo agonizzante con un bel byakugan attivo... ma questi son dettagli! XD
Comunque commovente la reazione di Naruto quando chiama per nome la sua bambina, Hanabi se ne dovrà fare una ragione e non cambierà idea, e il nonno gli da quella spiegazione in modo così dolce che avrei spupazzato anche Hiashi. Ma perché mi fai intenerire e commuovere, così?! çwç

Eh, no, non mi sono dimenticata di Konohamaru e Hanabi.
In primis stima profonda per Moegi! Konohamaru non può mica buttarsi in stato depressivo, deve alzare le chiappe e andare riprendersi la sua Hanabi. O mi devi promettere che Moegi glielo tira quel calcio lì dove non batte il sole, perché se lo merita. Accidenti a Konohamaru! E nonostante il chiaro zampino di Moegi, Konohamaru e il Sesto Hogake – già da prima, dopo l'incontro con la cara nonnina – Hanabi si era detta se quello dell'Ambu era davvero il suo futuro e che non fosse necessario tornare ad essere l'erede del Clan Hyuuga in modo effettivo. E qui praticamente c'è il chiaro segno del destino che Hanabi non è fatta per essere Ambu, ma per essere capo Clan e contrastare e mettere a tacere quella megera di nonna che si ritrova è_è
Quella vecchiaccia non la sopporto!
E tutto finisce con Hanabi che apprende la notizia da Kakashi che diventerà jonin e quindi sensei di un bel gruppetto di giovani e fresci genin dell'accademia. Non so perché ma prevedo che sarà molto comica l'intera faccenda XD
No, perché non ci vedo molto Hanabi insegnante, visto il bel caratterino che si ritrova, ma sono sicura che riuscirai a sorprendermi.
Detto questo ti rinnovo i miei più sinceri complimenti perché sai emozionare in modo incredibile e quindi di dico ancora GRAZIE per questa meravigliosa storia. Penso non smetterò MAI di ripetertelo ❤
Un bacione :*

Nede

Ps: Perdona eventuali errori :)

13/11/17, ore 16:33

Ciao mio principe
Eccomi a recensire il capitolo numero 24 di questa meraviglia *-*
Ti ho già detto che amo questa storia, vero? Sì, almeno un miliardo di volte, ma è mio dovere dirtelo ogni volta perché te lo meriti e basta. E non discutere! u.u
A breve arriveranno le altre due recensioni, dovrebbero essere quattro se non ricordo male i capitoli, e quindi prima comincio prima mi sbrigo [sono logorroica, a volte, ahimé!] çwç
[Mio personale motto di partenza!]
Let's go!

Iniziamo fin da subito con una scenetta pucciosa e coccolosa da fluffissimo estremo, dove mi sono sciolta come il gelato lasciato al sole. Oh, miei tesorucci, come sono teneri! Hinata è bellissima sempre, pure con il pancione, è Naruto lo sa – e sa bene che gli ormoni di donna incinta fanno cambiare umore ogni tre per due – e diventa tenerissimo all'occhiataccia della Hyuuga che dice “Se non dici quello che voglio sentirmi dire di distruggo!” ma anche questo è ammmmore *-* [sì, pronunciando marcando bene la “m” di ammmmmoreee ]. E poi che tenerezza questa scena sono andata in brodo di giuggiole;

Perché?” mormorò, tormentandosi una ciocca di capelli, i denti conficcati nel labbro inferiore. “Perché non riesco ad apparire decente?”
Alle sue spalle, Naruto alzò gli occhi al cielo, ormai esasperato dall'ennesima crisi della moglie. Tuttavia, quando vide gli occhi della Hyuga contrarsi minacciosamente verso di lui, lo shinobi sfoderò il suo sorriso più caldo e sicuro del suo repertorio, abbracciandola da dietro e regalandole un bacio sul collo.
Non appari decente perché sei splendida.” mormorò, riempiendola di baci. “La mia regina...” Hinata abbozzò un sorriso, tranquillizzandosi parzialmente, ma ormai l'Uzumaki sapeva che nell'arco di cinque minuti l'avrebbe vista nuovamente angosciarsi davanti allo specchio.

Ma quanto è tenero, quando dice che è la sua regina *-*
E Hinata ancora non gli salta addosso e si mette a pensare che è pervertito, e tante altre cose presenti nel capitolo 22 se non sbaglio, mha va! Santissimo kami fagli vedere chi sei Hinata, oh! Stiamo parlando di Naruto, di NARUTO! Quel grandissimo figo °ç° … [Okay, prima o poi la smetterò di fare la pazza, promesso (???) uwu]
E poi si passa alla scena dove uragano Hanabi spacca il naso al caro cognatino e si va a spupazzare l'adorato nipote, come solo le zie fanno, e povero Boruto che vorrebbe essere in grado di poter lanciare uno chidori – mille falchi, o come si chiama – per allontanare gentilmente la cara zietta XD
Però Hanabi è un personaggio che amo, adoro questa donna – non se te l'avevo detto ma mi ricorda Tsunade, cazzuta e fiera – perché è un concentrato esplosivo di simpatia e stima che non si può non amare. Hanabi è fortissima, punto. [Sakura no, non mi ricorda Tsunade, mi ricorda un albe...ehm...volevo dire... un cilieg...no, volevo dire... ehm... no, forse mi ricorda quella cosa molliccia e marrone di cui in questo momento mi sfugge il nome, chissà cos'è u.u]. Una cena a quattro perfetta dove non c'è modo di non ridere. Da Konohamaru che litiga con Hanabi, a Naruto che dice a Hinata che se li dovranno sopportare a Kurama che dice a Naruto che si è fatto “addomesticare da un'umana incinta” e quindi “ che fine ingloriosa per il junchuuriki del kyuubi ” a quest'ultima frase sono rotolata dalle risate X'D

KURAMA THE BEST!

E poi si passa ad una bella discussione fratellone e fratellino su un possibile futuro di Konohamaru e Hanabi, un futuro dove si vedano insieme come una famiglia e con figli. E devo dire che tutto questo momento mi è piaciuto tantissimo e non nego che ho adorato ogni singola riflessione. Se entrambi hanno i loro doveri sia di sensei che di ambu il loro ipotetico figlio sarebbe sballotato come un soprammobile a destra e sinistra se avere una stabilità e quindi condivido la sua visione, ma ovviamente è una cosa che devo decidere entrambi. E poi le ultime parole famose di Naruto
Avere un figlio è una cosa meravigliosa.” dichiarò, osservando lo shinobi più giovane al suo fianco. “Non devi temere di non poterlo aiutare nel suo percorso di crescita. L'unica cosa importante è che tu lo ami con tutto se stesso.” la sua mente gli inviò il sorriso caldo dei suoi genitori, e il sollievo provato nello scoprire che l'avevano amato fino al loro ultimo istante di vita. “Lui lo capirà e lo apprezzerà.”

Ha ragione! Ehm, questa frase non varrà molto nel futuro, visto che Boruto non va tanto d'accordo con il padre. Lo so, possibilmente non centra con la tua storia, ma dovevo dirtelo XD
Appena l'ho letto mi son detta da sola questo, ma non sapendo se anche qui sarà lo stesso io lo cito lo stesso XD
Ma poi una cosa che non ricordo se ti ho detto [scusa ho una memoria da tartaruga centenaria çwç ], nell'anime/manga Naruto dopo quattro bicchierini va K.O, non regge minimamente l'acool XD
E più ci penso e più mi viene da ridere, pensando a Tsunade che nemmeno lei lo regge tanto bene, meglio di Naruto ma anche lei diventa brilla XD

E poi si passa alla parte dove c'è … quella.
Come la detesto! Ma perché non se ne va a Suna o a Timbuctù? Eh, perché Kishimoto ha fatto questo? Perché è stato così sadico da inventare questa qua solo per depistare una cosa che aveva deciso dalla prima tavola di Naruto? Lui l'aveva già deciso che Naruto e Hinata sarebbe stati insieme [aveva deciso persino che doveva fare un film – The Last, appunto – dove avrebbe inserito una parte della sua vita amorosa, cioè che anche sua moglie gli confezionò una sciarpa rossa per dichiararsi. Non mi ricordo dove l'ho letto, ma è una cosa ufficiale ;) ] e l'ha creata per il triangolo amoroso idiota! LA ODIO! Quanto è brutta con quell'obbrobrio di colore che ha in testa é_é
Distrae Boruto con il lecca lecca, perché se doveva distrarlo senza quel povero bambino ne usciva traumatizzato dalla sua faccia da oca è.è
Ma poi questa i fatti suoi non se li fa MAI! Dice a Ino che è pettegola, ma lei è peggio, decisamente peggio, oh, mio dio quanto è insopportabile. Che cosa gliene frega, non vuole dirti che già il nome lo ha scelto e ti dice così per sono fatti suoi, razza di oca! Questa donna mi fa venire i nervi è.è
E poi capisco che Boruto è un bambino e povero quel “brutto” stava per “cattivo, voglio il lecca lecca” [che scena tenera, mi sono immaginata quel piccolino con gli occhioni azzurri che vuole il dolcetto *-* ammmmmoreeee, patato!] e questa qua rincara la dose dicendo “Su questo hai ragione!” … MA SI E' GUARDATA ALLO SPECCHIO QUESTA! o.o
Va a dire a Naruto che è brutto... va bene mi sto zitta, perché se parlo semrbro Hulk e gliela faccio finire come Loki in Avengers, dove Hulk strapazza di brutto il dio dell'inganno e poi se ne va schifato dopo avergliele suonate. Quindi taccio! u.u
Meno compare, meglio è!
E poi la conversazione riguardante Sarada è stata davvero magnifica, perché è Naruto ad avere ragione e lei ha torto marcio, ma proprio marcio. Preferisce scaricare la pupa alla baby sitter sconosciuta piuttosto che ai genitori che potrebbero darle tutto l'affetto possibile, solo perché poi le sembra che stia più tempo con loro che con Sasuke? MA QUESTA E' IDIOTA FORTE! Cosa centra l'amore di un padre con l'amore dei nonni o.o
Okay, mi chiedo cosa ha visto Sasuke per sposarsi questa qua! Lo preferivo single, o sposato con un anonima (?), un nuovo personaggio, ma questa qua l'avrà ubriacato per portarselo a letto. Cioè povero Sasuke ç__ç
Non riesco a trovarle pregi, mi è impossibile!
Adesso passiamo a Hanabi e Konohamaru... allora... mi ha fatto davvero una tristezza immensa la loro rottura, davvero erano adorabili insieme. Mi piacciono davvero un sacco come coppia e mi dispiace immensamente che la loro storia abbia fine (?). Anche se negli ultimi capitoli tutto cambia, quindi la speranza c'è che questi due ritornino insieme. Direi che la colpa è un po' 50% e 50%. Perché Konohamaru si è fatto un intero film, sproloquiando senza freno, e Hanabi si è convinta di non essere in grado di diventare madre per tutto ciò che ha fatto per la sua patria, si è ubriacata letteralmente trascinando il cognatino come una sorta di consulente matrimoniale XD, e quindi ritiene di non essere degna di diventare madre. Hanno la colpa entrambi, ma hanno ragione entrambi. Hanno torto e hanno ragione, è una cosa snervante XD
Perché Konohamaru l'ama e vorrebbe una famiglia insieme a lei, Hanabi lo ama ma non vuole una famiglia con lui per ciò che ha fatto in passato. Spero che questi due abbiano lieto fine, perché mi piacciono un sacco!
Detto ciò mancano Sasuke, Sakura, e i suoceri dell'Uchiha XD
Allora! Mebuki perché ha generato una figlia così idiota? Perché? Ha i geni idioti di qualche antenato? Cioè questa li ignora per un sacco di mesi/anni poi, anche forse grazie al suo migliore amico, si ricorda di avere dei genitori e si sveglia dallo stato di idiozia in cui si trova e se ne va dai genitori finalmente chiedendo il loro aiuto. E tutto questo perché voleva prendere in mano la sua vita? Okay, non riesco a commentare e a definire fino in fondo la stupidità di questa donna. Davvero. Per fortuna la madre di Sakura non si fa scrupoli a rinfacciare il comportamento della figlia e ciò che ha fatto è un tantino inaccettabile, però da una parte comprendo che far stare nello stesso luogo i genitori di Sakura con Sasuke sarebbe stato un incontro altamente pericoloso (?). Immagino la faccia di Sasuke alle freddure di pessima qualità del padre di Sakura. Anche se questa battuta è meravigliosa

Sei troppo fredda, Sakura!” esclamò Kizashi, facendo il solletico alla nipote. “Cos’è, in ospedale non tenete il riscaldamento?” scoppiò a ridere, divertito dalla propria battuta, mentre madre e figlia preferirono chiudere lentamente gli occhi, evitando commenti.

In realtà faceva ridere, o almeno, a me fa ridere XD ...Ma forse perché odio la nuova signora Uchiha uwu
E finalmente le si sveglia il neurone funzionante della suddetta signora Uchiha e Mebuki l'aveva già immaginata una cosa del genere [eh, lei è furba, mica è Sakura uwu] e la lascia di stucco come una stupida. Me gusta ewe
Sarada passerà del tempo con i suoi nonni e Sakura risparmierà i soldi della baby sitter; ci voleva tanto ad arrivarci prima! u.u
Comunque ho AMATO il flash back tra Sasuke e Sakura.
Praticamente Sasuke le ha affidato il futuro della sua stirpe, il futuro della loro Sarada e si è anche premurato di sposarla per un motivo così perfettamente adorabile e veritiero che mi verebbe di spupazzarmi Sasukino *-*
Cioè fa tutto il burbero, ma ama la sua piccola Sarada e vuole un futuro migliore del suo e si prodiga – lasciandoli soli – di farle vivere serenamente. Oltre alla sua espiazione dei suoi peccati, questa è una cosa che gli fa onore. E' così dolce quando lo esprime in piccoli gesti che fa tenerezza. Purtroppo si è andato a sposare quella cosa orribile di Sakura, ma vabbé, pazienza, Sarada vale tutto. Adoro Sarada perché somiglia a papà Sasuke e a volte anche a zio Itachi, perché se somigliasse a lei, la odierei u.u
Okay, penso di aver detto tutto (?).
Lo spero, almeno, perché non so quante ore sono messa qua a scrivere anche se lo faccio con moltissimo piacere dato che AMO questa storia e non posso far a meno di dirtelo. E' una cosa istintiva ;)
Tu sei sempre un grande e ti stimo tantissimo, spero di riuscire a recensire stasera le altre due in caso faccio tutto domani, ma stai tranquillo che pian piano arrivo ;)
Un bacione :*

Nede

Ps: Perdona eventuali errori :)

12/11/17, ore 21:46

Ciao giambo, finalmente eccomi qua a recensire questo splendore di storia. Perdonami l'immenso e stratosferico ritardo. Non mi sono persa nessun capitolo, per fortuna, ma ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare, perché devo recuperare ben quattro capitoli corposi e quindi mi dimenticherò tante cose sicuro, ma mi rifarò piano piano e al prossimo capitolo! Perché recuperare tanti capitoli è faticoso per la mia scarsa memoria èwé [Ho una pessima memoria, sì!].
Quindi eccoti la prima recensione, domani arrivano le altre promesso ;)
Let's go!

Questo capitolo inizia con Hinata incinta di Wari-chan [Nell'anime/manga viene chiamata Hima e non Wari, ma a me piace di più Wari! Mi fa pensare a questa storia *-*] che non è tanto felice della notizia perché comporterà uno scombussolamento nel ritrovato “equilibrio famigliare” che potrebbe rovinare il tempo soleggiato dopo la tempesta di fulmini. La comprendo, ma... questa donna si fa troppi feels èwè. Oh, ma che tenera Sakura e le sue perle di saggezza... Ma qualcuno può dire a questa... questa... donna?... chiamiamola donna... che non c'è bisogno che lo dica lei, Hinata è infinite volte più forte, bella, intelligente, coraggiosa, meravigliosa e stupenda ewe. Certo una nuova gravidanza le sta mettendo dubbi, ma lei è forte e poi questa “cosa” che si permette di giudicare, come se volesse incitare Hinata a non portare avanti la gravidanza è_é. Ma i fatti suoi, eh! Nessuno le ha chiesto pareri, oh! Wari.-chan nascerà, oh! [giambo, lo sai, odio Sakura se non la insulto non mi sento felice u.u]. E poi si passa a Naruto papà distratto, ma terribilmente teneroso [quanto lo amo! *-*] che gioca con Kurama a morra cinese e nello stesso tempo dovrebbe tenere d'occhio Boruto con scarsi risultati, ma la cosa che amo più di tutte sono i battibecchi tra questi due. Cioè quanto sono comici Kurama e Naruto con le loro frecciatine XD
Non sai quanto ho riso, piegata dalle risate, perché sono troppo forti! Soprattutto Kurama che zittisce Boruto per salvare il povero padre disperato nel non riuscire a calmare la piccola pesta. Ecco sotto questo punto di vista la pensiamo in modo diverso; io mi sono sempre immaginata un Naruto iper-prottetivo e che non si lascia distrarre da nulla quando si tratta del suo bambino. Cioè … un Naruto più affettuoso, da sbaciucchiamento (alla zia Hanabi, diciamo) ma forse è il mio punto di vista femminile XD
Ehi, non fraintendere! Naruto in questa storia è perfetto così, è solo un mio piccolo appunto, sia chiaro u.u
E poi a queste frasi sono rotolata dalle risate XD
THE BEST!

Per stavolta no.”borbottò il Kyuubi, scambiandosi nuovamente la posizione con il proprio Jinchuuriki. “Mi sono limitato a passargli parte del mio chackra. Essendo troppo piccolo per controllarlo, lo sforzo gli ha fatto perdere i sensi. Ne avrà per un paio d'ore.
In pratica lo hai stordito!”replicò indignato l'uomo.“Anche io ci riuscivo a farlo stare zitto in questo modo! Se avessi voluto usare questo metodo, mi procuravo un bastone e glielo tiravo in testa!”

Sono così pucciosi che non riesco a trovare altre parole per descriverli XD
Ora passiamo al ritorno di Kiba e famiglia!
Finalmente è tornato l'inuzuka più insopportabile della serie! Davvero forte il modo come si incontrano con Naruto, ma ancora più bello è stato sentire che è stato solo per Hinata che Akamaru è entrato a casa sua, se fosse stato per lui non ci sarebbe entrato affatto! Povero cucciolone, mi fa troppa tenerezza XD
E poi Naruto spiffera su Shino e Hana?! Anche se lo sa tutto il villaggio, in pratica. Ancora non riesco a comprendere perché ce l'abbia tanto con loro, si sono innamorati e anche se lui a problemi con sua sorella che gliene importa di cosa fa Shino. E' proprio immaturo, Kiba. Anche se poi alla fine si scusa con lei – dopo aver parlato con la madre – è sempre immaturo. Fa tutto lo spaccone, ma è un bambino. E poi lo diceva a Naruto, questo qua! [E' diventato Hokage, alla faccia tua! Ewe]. L'incontro con Hinata mi ha fatto venire voglia di tenere Kiba a miglia di distanza da lui, non sai quanto mi abbia dato fastidio che Hinata abbracciasse quel cagnaccio lì ewe.
Hinata è di Naruto, alla larga! Si ricordi che ha una compagna e una figlia, idiota di un cane! Comunque molto tenero il loro dialogo, Hinata sa sempre cosa fare e cosa dire, non apre mai la bocca per futili parole, e mi è piaciuto davvero il fatto che Kiba [una cosa buona la fa!] non si intromette più di tanto al cambio di umore della Hyuuga, no perché sarebbe stato da tirargli qualcosa in testa, guarda! Okay, cambiando argomento [se no non ci arrivo più se mi metto qua a fare la filosofa (????)], trooppoo tenero il momento Naru/Hina <3 *-*
Ma cosa cavolo viene in mente a quella sciocchina di Hinata?! Ma che diamine va a pensare, bravo Naruto che le ricorda che è stata proprio lei a dirgli di avere fiducia in lui e lei non vuole avere fiducia in quel grandissimo pezzo di manzo dagli occhi azzurri come il cielo, i capelli dorati come il sole e il sorriso più bello del mondo. Ma come fa sta donna a non saltargli addosso subito?! èwè
Ecco un'altra cosa, che forse non ti ho mai detto (?) o sì? Non mi ricordo XD, io ho sempre immaginato Hinata finalmente più audace e sfrontata che si lancia addosso senza imbarazzo e senza dirgli che è un pervertito, perché cavolo anche lei DEVE essere pervertita! Non si può non esserlo con Naruto fighissimo versione maritino sexy. Cioè non si può çwç
Nonostante il suo carattere, visto quanto l'ha desiderato e amato ho sempre pensato che quando lo avesse avuto sotto tiro, altro che timidezza, le sarebbe saltata addosso. O almeno è quello che dovrebbe fare tipo ogni volta che lo vede anche solo in pigiama (?????), no, su, scherzo (????), forse (?????), diciamo (?????), comunqueeeeeeeeee Naruto è felicissimo, Hinata si è tolta un peso e finalmente si respira un po' di AMMMMORE sotto le lenzuola çwç
Mi commuovo! E dallo un sacco di capitoli che non combinavano nulla sti due. Finalmente! XD
E poi la parte #ComicKuramaNarutoModeOn – cioè sei UN GENIO – dove Naruto non riuscendo a credere di star per diventare padre di nuovo – di quella piccola pargola tutta sua nonna Kushina quando si arrabbia! XD – non riesce a dormire e va a svegliare il suo affittaiolo preferito XD

Ohi...” ore dopo, con la Hyuga profondamente addormentata tra le sue braccia, Naruto andò a dare fastidio al suo affittuario preferito, troppo eccitato all'idea di diventare nuovamente padre per poter dormire. “Svegliati, Volpe del cavolo!”
Cosa vuoi?” con un ringhio di fastidio, Kurama spalancò un occhio, osservando disgustato il proprio Jinchuuriki. Devi proprio aggiornarmi in tempo reale di ogni tua azione? Esiste un modo per disdire questo infernale abbonamento?
No, e comunque devi ascoltarmi!” ribatté lo shinobi, sedendosi di fronte all'amico.“Non riesco a prendere sonno al pensiero che diventerò nuovamente padre... ci pensi! Avrò un altro figlio!”
Allora smettila di pensare.” borbottò il demone. Per te non dovrebbe essere un problema.”
Il biondo sorrise, troppo di buonumore per farsi scalfire dalle solite battute taglienti del Kyuubi.
Chissà come farai, ora che dovrai fare doppi turni di guardia la notte...”
Kurama chiuse la discussione rigirandosi dall'altra parte, avendo cura di colpire l'amico in faccia con una delle proprie code.

Non lo ammetterà mai, Kurama XD
E' diventato un tenerone, lo zietto, vuole bene a Naruto e vuole bene anche alla peste di Boruto [in futuro vorrà bene anche a Wari, sono sicura] ma il suo orgoglio gli impedisce di ammetterlo. Immaginare Kurama versione cagnolino che sorveglia Boruto è troppo dolce *-*
Comunque spero di non aver dimenticato qualcosa in questa recensione, ma di sicuro l'avrò dimenticato, perdonami in caso lo aggiungo alla prossima recensione ;)
Giambo che altro dirti, io amo questa storia e non so più come dirtelo, cioè ho espresso tutti gli aggettivi possibili e non bastano, è troppo bella ;)
Non si può non amare una storia come questa, sarebbe da folli! E poi spero di essere riuscita a lasciare la 100 esima recensione, se non è arrivato qualcuno prima di me XD, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per questa perla di storia. Grazie davvero per questo regalo ;)

07/11/17, ore 11:03

Buongiorno! Parto senza preambolare: inserire Mirai e darle uno spazio tutto suo è stata un'ottima idea, mi sono piaciuti i riferimenti di come lo zio Kiba e lo zio Shino la coccolino con adorabili regalini e Shika che gioca a shoji con la nipote mi fa tornare alla mente antichi ricordi! Le interazioni tra i personaggi sono sempre ottime e che la ragazzina si diverta un mondo a pranzo con Temari e il Nara posso ben capirlo.
L'idea di metterla in squadra con due nuovi personaggi e affidarli tutti alle "cure amorevoli" di Hanabi mi intriga tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la situazione!
Il morboso attaccamento di Hinata alla figlia è un realistico spaccato della depressione post-parto. Del fatto che la Hyuga non fosse stupida lo sapevo già da un pezzo ma mi domando davvero quando tirerà fuori la verità sul nome della bambina dalle labbra del marito che a fare lo gnorri in questo modo sta guadagnando parte della mia antipatia, la maggior parte rimane rivolta ad Hazuba! Che donna perfida, meschina, malvagia, disgustosa e questi sono gli epiteti più cordiali che mi vengono in mente per definirla, la sua comparsa in ospedale mi ha fatto salire la bile, ma non lo sa che poi si raccoglie quello che si semina?! E per lei spero che il raccolto sia davvero davvero abbondante!
Concludo rinnovando con piacere ancora una volta i miei complimenti e attendo egoisticamente con impazienza il prossimo capitolo ma nel frattempo ti faccio un in bocca al lupo per la laurea!

02/11/17, ore 14:16

Ciao, che piacere rileggerti dopo tanto tempo!
Capitolo molto molto interessante, dove finalmente abbiamo visto Mirai Sarutobi, un personaggio che spero compaia presto anche nella nuova serie animata. Provenendo da una stirpe come quella dei Sarutobi, mi aspetto grandi cose da questa marmocchia!
Hanabi sempre sul pezzo, piccola misantropa <3 più che una Hyuga mi sembra un'Uchiha, ma dettagli. Chissà come se la caverà con quello che mi fare un terzetto al momento davvero poco assortito, ma che con la carica giusta potrebbe trovare l'armonia fondamentale per il lavoro di squadra. Mi aspetto la prova dei campanelli, o qualcosa di simile per torturare questi piccoli, ingenui genin, muahaha.
Temari, sempre sul pezzo. Lei e Shikamaru, nonostante tutto, sono una delle migliori coppie di questo manga (e sicuramente quella trattata meglio da Kishimoto). Ce li vedo proprio, insultarsi pesantemente 24 ore su 24, proprio perché è il loro modo di manifestarsi affetto. Lei, decisamente provocatoria con il suo sarcasmo, lui troppo intelligente, ma pigro all'inverosimile. Bellissimi.
Molto bella la parte in cui descrivi l'attaccamento di Hinata a Himawari, ma sono ancora più ansiosa di vedere Naruto in versione papà protettivo, perché ce lo vedo proprio.
Nonnina Hyuga - ovvero la serpe - è sempre una grande bastarda, ma vedo che anche Hinata, nonostante tutto, sa tirare le unghie quando serve. Mai toccare ciò che è caro ad una persona tranquilla, potrebbe rivelarsi il peggiore degli incubi, lol.
Povero, irrequieto Naruto, che già vuole fare a botte con la vecchietta Hyuga, ahaha. Per fortuna ha una moglie che lo fa ragionare e una volpona che ha imparato che è meglio lasciar perdere certi soggetti.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte e come si comporteranno soprattutto Hanabi e Mirai! Chi sarà lo sventurato che finirà legato al tronco questa volta?
Bellissimo capitolo, a presto!

19/10/17, ore 23:33

Cazzarola. Niente male. Dirò, al "Promettimelo" di Hinata ho pensato a Lyanna Stark ed alla vecchia Hyuga ad un incrocio tra Lady Olenna e Cersei Lannister. Ma non ho mai letto "Il Diavolo veste Prada", non è il mio genere. Ma niente male davvero. Specie con Boruto e la "cosa grinzosa", tenerissimo. Complimenti!

05/10/17, ore 23:04

Ehilà! Dunque dunque dunque... partiamo dal parto difficile: sapere delle condizioni terribili di Hinata mi ha quasi fatto piangere e, sebbene mi ripetessi continuamente che la mia Hyuga preferita non sarebbe potuta morire assolutamente, la preoccupazione era tale da farmi produrre un ingombrante groppo in gola. Insomma non farlo più, non si terrorizza così la gente! Ahahah
Naruto è comparso davvero poco ma non è un male, è più che giusto dare spazio anche agli altri, però trovo un po' freddo il suo comportamento... un po' troppo distaccato, per come lo vedo io nessuno avrebbe potuto tenerlo lontano dal capezzale della moglie: se nessuno ha potuto tenerlo lontano da Sasuke (rinnegato, ricercato, nemico del villaggio, antipatico cronico e chi più ne ha più ne metta) mi sembra strano che due porte sottili sottili e un ordine dell'Haruno riescano a trattenerlo, proprio lui che ha sempre fatto tutto di testa sua! Invece ho apprezzato molto il suo atto di fede e le sue preghiere, pregare non fa mai male!
Passiamo adesso alla piccola Uzumakina: sapevo già il suo nome e il suo "significato" ma ripensare a quella sottospecie di ruba-mariti mi fa proprio venire il nervoso; tu puoi obiettare dicendo che io non ho capito il personaggio in effetti, ma la verità è che so che Himawari in realtà era una persona splendida, è solo che mi torna sempre in mente quel bacio, ma non tanto per l'atto in sé quanto per il legame che si è creato. Chiamala pure solidarietà femminile o fanatismo per Hinata ma io non posso accettare nemmeno l'ombra di un'altra nei pensieri di Naruto e che la biondona dagli occhi azzurri mi ricompaia nella figlia mi fa storcere il naso... ma amerò comunque la piccola Hima, anche se avrà degli spiccati tratti di somiglianza caratteriale con la sua omonima! Del resto è una Uzumaki... e come si fa a non amare un Uzumaki?!
Trovo interessante l'introduzione di questa nuova perfida malvagia donna: mi viene già voglia di sputarle nel tè! Ma aspetto a commentare nel prossimo capitolo quando avrò, immagino, ben più elementi per farlo. Aggiungo solo che strepito dalla voglia di sapere cosa succederà prossimamente!
Hanabi... Il personaggio è eccellente, caratterizzato benissimo e con un modo di fare definito e adeguatamente complesso; sto ancora valutando se la desidero vedere davvero con Konohamaru o no, però mi piace il suo legame forte con la sua famiglia: mi piace come difende il padre (Hyashi mi è piaciuto particolarmente in questo capitolo perché l'ho trovato molto umano), la sorella, i nipoti e il cognato! Quindi... continua così!
Concludo dicendo che la vera volpe tra tutti è sicuramente Moegi e che ho scoperto di adorarla! Spero che ci sarà un bello spazio per lei prossimamente!
Finalissimo: devo, ma lo faccio con estremo piacere, fare un mucchio di complimenti all'autore che, come sua prassi, tira fuori idee brillanti dal suo cilindro facendole calzare perfettamente ai personaggi! Bravissimo davvero davvero davvero!!

01/10/17, ore 15:28

Buon pomeriggio!
Comincio con il dire che questo capitolo, tratto dal punto di vista di Hanabi, mi è davvero piaciuto molto!
È un personaggio che adoro - perlomeno, come lo caratterizzi tu e dal poco che abbiamo visto nell'opera originale.
Anche Hiashi Hyuga ha fatto la sua bella figura. È un padre consapevole di aver fallito, eppure non si può negare il bene che vuole alle sue due figlie, seppur in maniera differente.
Sono molto curiosa di Hazuba, visto che ti sei ispirato al Diavolo veste Prada, ho già un mezza idea del livello di malignità di questo personaggio, ahaha. Mi è piaciuto molto il fatto che l'hai resa nonna di Hinata, Neji e Hanabi e ancora di più come senza mezzi termini, dica di disprezzare Naruto in quanto mezzosangue Jinchuuriki. Mi ha ricordato vagamente Bellatrix Lestrange di Harry Potter, lo ammetto, LOL.
Allo stesso tempo, mi è piaciuto come Hanabi le abbia tenuto testa con grande orgoglio, seppur commettendo un passo falso. La devozione nei confronti di Hinata è qualcosa di assolutamente adorabile.
La stessa Hinata per cui ho seriamente temuto! Cioè, anche se ero consapevole del fatto che Hina-chan sia perfettamente in salute, ero estremamente preoccupata... sono senza speranze.
Vista la difficoltà del parto, mi aspetto come minimo una bambina prodigio, AHAHAH.
Geniale il piano di Moegi (seriamente, quella ragazza è perfida) e anche la comparsa di Kakashi è stata più che gradita.
Al prossimo capitolo!

01/10/17, ore 00:57

Seguo questa storia dall'inizio ed è stato una giogia veder evolvere la storia. Hanabi, come gli altri, è cambiata parecchio. Questa, secondo me, è la storia migliore sul fandom di Naruto.

24/09/17, ore 20:30

Ciao! Sono stata proprio contenta dell'uscita di questo nuovo capitolo *_* La storia mi mancava, ma immagino che la sessione estiva abbia dato i suoi problemi (ti comprendo XD), soprattutto con capitoli così lunghi e tutti questi personaggi da gestire!
Bene bene, intanto devo dire che mi è piaciuto molto. Naruto e Hinata con Hanabi e Konohamaru formano una bella famiglia, e anche se la maggiore delle Hyuga torna ad essere un po' irritabile a causa della gravidanza (XD), la scena è stata davvero gradevole. Proprio come dice Konohamaru, deve esserci una fregatura da qualche parte, perché sembra essere tutto perfetto XD In realtà io sono sempre della teoria san Naruto che sopporta di tutto XD
Comunque, immaginerai già quanto mi abbia fatto piacere la nuova attenzione rivolta su Hanabi *_* Il suo rapporto con Naruto è cresciuto tanto, sembrano fratello e sorella, e l'introspezione di lei è gestita proprio bene. Ama il suo compagno, sa quanto sarebbe bello costruire una famiglia insieme a lui, ma si rende conto di quanto il proprio stile di vita non lo permetta. E' un problema che in fondo si presenta sempre anche nella vita reale, quindi come biasimarla. Lei è un Anbu, non si tratta certo di un semplice lavoro, dunque la strada sembra volerla mettere di fronte ad un pericoloso bivio.
La discussione - necessaria - con Konohamaru è stata tristissima, perché entrambi hanno le proprie ragioni. E' impossibile a parer mio capire chi abbia ragione e chi torto; da un lato lui vorrebbe un futuro in coppia, dall'altro lei sembra aver perso ogni speranza a riguardo.
Rimarranno davvero separati? o_o (ma non voglio saperlo ahah)
Passiamo invece all'altra protagonista del capitolo, ovvero Sakura. Lei è un personaggio davvero particolare, che nell'ultimo anno devo dire di aver davvero rivalutato. Se prima affermavo "non mi piace" e basta, adesso le sue qualità hanno saputo notevolmente spiccare nella mia mente. E quindi apprezzo il suo essere un buon medico, il suo rapporto di amicizia con Naruto, il suo sconfinato affetto per Sarada. Ciò che non accetto e temo non accetterò mai è il suo presunto amore nei confronti di Sasuke, che ci posso fare XD Il flashback in realtà mi è piaciuto sia per la presenza dell'Uchiha, sia perché per avere le "prove" di un loro dialogo privato. Mi trovi d'accordo quando nelle note dici di non vederli facilmente in certi momenti, quindi comprendo benissimo ^^" [Avrei preferito moltissimo che i due non fossero sposati; ok la nascita di Sarada (lei la adoro!), ma almeno concedere una dignitosa separazione a quella povera Sakura, invece di forzarla ad attendere un marito che non la considera neanche... Ma questa è responsabilità del nostro caro Kishi, comunque XD]
Come sempre apprezzo moltissimo che i personaggi maturino di volta in volta all'interno dei capitoli. Anche stavolta, di fronte al problema, il personaggio è riuscito a superare le proprie paure e fare ciò che era giusto. Il tutto sempre in maniera IC e in linea con la storia e le caratteristiche della singola persona!
Quindi, anche stavolta i miei complimenti per questo grande lavoro, mi fai sempre ricredere anche sui personaggi da me meno amati XD
Buona fortuna con lo studio e con la tesi!
Alla prossima :D

15/09/17, ore 09:33

Buongiorno! So di essere in ritardo di qualche millennio con questa recensione ma mi dichiaro innocente e scarico tutto sull' università! Ora, da dove iniziare a fare i complimenti? Dunque, partirei dicendo che sì, Hinata ha proprio la faccia dell'ottima cuoca a differenza si sua sorella (soprattutto con questa chiave interpretativa che utilizzi tu per Hanabi).
Trovo rassicurante la tua descrizione di Konohamaru, è come l'ultimo dei bravi ragazzi sognatori ora che Naruto è cresciuto e maturato, un esercizio di speranza e ottimismo mischiato a un pizzico di ingenuità, per questo ora che la giovane Hyuga l'ha ferito così nel profondo inizia a farmi una certa antipatia. In effetti, disapprovo tutto l'atteggiamento di Hanabi: rifugiarsi nel bere col cognato invece di tornare dritta a casa e affrontare il discorso col Sarutobi. Si potrebbe obbiettare che rimane negli Ambu per proteggere la posizione della sorellona, un vero gesto di altruismo, però in tutto questo trovo più una scusa per non affrontare la possibilità di diventare donna, moglie e madre quando, qui lo dico e lo ripeto, Konoamaru sarebbe un ottimo padre. Sinceramente non so se sperare nel ritorno della Hyuga, un po' si perché renderebbe felice il ragazzo e un po' no perché certi amori, per quanto grandi, non sono destino e c'è il tuo filo rosso che è già legato a qualcun'altro.
Ora due parole per Sakura: l'ho sempre trovata detestabile perché innamorata di Sasuke (che disprezzo con tutte le mie forze) ma, aimè, ultimamente la sto rivalutando molto e in questo capitolo ho davvero apprezzato e ho trovato molto realistiche le sue insicurezze nell'affidare Sarada ai nonni. In quanto madre con poco tempo, la sua gelosia per il ruolo ricoperto e il suo orgoglio l'hanno frenata e non poco eppure alla fine si è decisa a fare la cosa giusta e, temo, con conseguenze catastrofiche dato che il signor Haruno (mi ci giocherei la colazione) vizierà la bambina in tutti i modi in cui è capace.
Ultima cosa ma non ultima per importanza: il papà Naruto iper-apprensivo mi fa sbellicare!
Concludo, ora che sarai annoiato a morte e la lettura di questa lunghissima recensione ti avrà fatto spuntare i primi sintomi di narcolessia, ribadendo tutti i miei complimenti per la trama, lo stile e gli argomenti trattati e tutto il resto che mi rifiuto di scrivere onde evitare una lista chilometrica! Bravo bravo bravissimo!!! Ovviamente attendo con impazienza il prossimo capitolo!
Eirynij

P.s.: stamattina qualcuno deve avermi messo del rum nel latte e biscotti per rendermi così sfacciata: ma il mio amatissimo Gaara farà una bella apparizione prossimamente?! Ahahahah ridiamo per non piangere della mia fissa per il Kazekage!