The biggest challenge
di giambo

05/09/17, ore 21:57

Ma bentornato!!
Quando ho visto l'aggiornamento ho quasi pianto, lol.
Che te lo dico a fare, l'attesa ne è valsa totalmente la pena.
Mi è piaciuto molto questo capitolo e i suoi protagonisti, soprattutto Sakura e Hanabi.
Hai descritto due donne forti a modo loro, pronte a mettere da parte le loro scelte per il bene degli altri. Hanabi con Sarutobi, Sakura con Sarada.
Hanabi è una donna consapevole di essere nel lato oscuro, a differenza di Konohamaru che è totalmente immerso nella luce, da buon allievo di Naruto. XD
È una relazione anticonformista questa, non la solita combo ragazzo tenebroso/ragazza ingenua. Hanabi sa benissimo di non poter, momentaneamente, garantire un futuro certo a dei possibili pargoletti. Non posso biasimarla sinceramente, ma posso anche comprendere Konohamaru e il suo desiderio di avere una famiglia. Chissà cosa mostrerà loro il futuro. XD
Ma passiamo a Sakura. Il flash-back con Sasuke mi è piaciuto molto. A mio parere, hai reso l'Uchiha molto tenero - per i suoi standard - senza risultare assolutamente OOC. Sasuke ha sempre elogiato le capacità di Sakura, fin da bambini, non è una novità quindi che riponga massima fiducia in lei per il futuro della piccola Sarada. Anche quei piccoli momenti di dolcezza tra i due - lui che le afferra la mano o avvicina la fronte - calzano a pennello in una coppia come la loro. Sono gesti che trasudano affetto, senza però farci dimenticare chi li sta compiendo, e cioè un ex pazzo assassino sociopatico. XD
Sakura che chiede aiuto ai genitori è stata una grande e piacevole sorpresa. È stato un bel confronto, quello tra Mebuki e la Sannin, anche un po' triste, ma tutto è bene quel che finisce bene (forse).
La mia amata NaruHina è passata in secondo piano, ma va bene così. Sappiamo che Hinata ha una tremenda paura delle gravidanze, e che Naruto deve fare di tutto per rassicurare la sua adorata moglie. Agli occhi di qualsiasi donna guadagnerebbe una miriade di punti, lol.
Attendo con tantissima ansia la nascita di Himawari e come la prenderà Boruto, al momento unica peste. Anche se credo che in quanto degna nipote di Kushina, la piccola Uzumaki gli darà del filo da torcere!
Bellissimo capitolo come sempre, ci sentiamo al prossimo!
Mezzosangue230

24/08/17, ore 03:22

Lo so che te hai l'università amico mio stiamo aspettando tutti il nuovo capitolo e non fraintedermi...Non voglio fare la predica a nessuno è non è neanche un lamento di un bambino di 5 anni comunque, il capitolo mi è piaciuto.Kiba e Tamaki e anche Moriko tutte le novità ,l'annuncio della piccola Himawari ma quanto è carina quella bambina e poi anche la riappacificazione tra Hana e Kiba è stato il meglio pezzo bellissimo capitolo aggiorna ti prego siamo tutti super impazienti....grazie sei sempre fantastico sia nello scrivere che come autore

17/07/17, ore 11:22

Wow questo calitolo l'ho adorato.
É stato bellissimo vedere finalmente Naruto cosi felice, come ti ho gia detto adoro ip Naruhina e sono felice della loro canonizzazione.
Mi è piaciuto anche il fatto che Naruto ha nominato Sasuke il padrino di suo figlio, e sono contenta per il piccolo accenno alla Konohana che mi piace .

Davvero complimenti, scrivi molto bene ed hai uno srile molto fluido.
Marika297^^

16/07/17, ore 11:56

Ti faccio i miei complimenti per la tua storia, è sceitta molto bene, Adoro il Naruhina e sono felice di leggere un approfondimento su di loro.
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli .
Marika297

29/06/17, ore 01:20

Ciao complimenti per la storia, l'ho letta davvero tutta d'un fiato!
Mi piace il tuo modo di scrivere, la caratterizzazione dei personaggi ed La tua capacità di renderli molto realistici e attinenti all'originale.
Unico appunto: Sasuke e Sakura??? Lo so, sono difficili da trattare e non sono la coppia più amorevole del manga, però non posso accettare che tu non ne abbia parlato! Concedimi un flashback, una scena spinta, qualsiasi cosa...! A parte gli scherzi, dopo aver parlato di Kiba, Ten Ten, Shino che sono personaggi per quanto interessanti, marginali, non vedo perché non dare un piccolo spazio anche a quei due poveracci di Sasuke e Sakura.
in ogni caso, continua a scrivere perché hai talento.
un abbraccio,
Chicchetta

21/06/17, ore 23:56

Ciao di nuovo,
spero che nel prossimo capitolo ci sia una scena su Shikamaru e Temari perché sarebbe meraviglioso. Nonostante lo nasconda lui ci sta ancora male per il tradimento. Io continuo a pensare che da un momento all'altro lui e Ino si bacino ogni volta che si parlano, ma dettagli.
Sakura è maturata molto, anche perchè prima non la si poteva sopportare. Una cosa che mi sono sempre chiesta è come lei e Sasuke si sono messi insieme, perché diciamocelo lui è un essere troppo apatico per provare interesse per qualcuno che non sia Naruto.

21/06/17, ore 23:19

Ciao,
commento qui sia questo capitolo che i due precedenti perché li ho letti tutti di un fiato.
Il coma di Hinata è stato un terribile colpo per Naruto, sopratutto se unito ai documenti ambigui che ha letto. Mi è dispiaciuto che non ci sia stato un vero e proprio confronto tra i due riguardo a quella missione.
Hanno entrambi le stesse insicurezze di fondo che però manifestano in modo diverso, come si è visto bene in questo capitolo.
Sono felice che Hinata è incinta! Cavoli ma loro sono proprio giovanissimi.

21/06/17, ore 03:20

Ciao di nuovo,
Ino e Shikamaru?! No dai, no no no.All'inizio della storia anche io penavo che sarebbero finiti insieme maIno non è abbastanza per il genio della famigla Nara.
Saranno anche ottimi compagni di team ma Shikamaru è proprio perfetto per Temari. Lei mi piace e forse è l'unica che riesca a tenere Shikamaru con i piedi per terra. Mi ricorda un po' sua mamma però...
La storia tra Sai e Ino mi ha sconvolta. Non ci sono mai stati segnali e poi non capisco proprio cosa hanno in comune quei due ma sarò io evidentemente.
Shikamaru mi fa innamorare ogni volta, adoro il suo personaggio.
Per fortuna ho letto 'angolo dell'autrice perchè la story-line di Hinata e Naruto non mi tornava. Sono salti temporali abbastanza grossi, secondo me è meglio se venissero specificati prima e poi un po' mi dispiace che i saltino dei pezzetti.

21/06/17, ore 02:45

Heilà,
ho sempre adorato shikamaru qualunque cosa faccia, anche quando si lamenta (anzi sopratutto quando lo fa). Penso sia davvero un buon amico per Naruto, un po' come Gaara. Lui lo capisce e lo sostiene, ed è proprio quello che serve a Naruto.
Ino io non so come faccia a non amare Sai è impossibile no farlo, sembra un passerotto indifeso!
Ripeto Hnata e Naruto sono semplicemente perfetti insieme, altro che Sakura!
L'unca cosa... Kurama è veramente tanto presente nella giornata di Naruto, non me lo sarei immaginata così io, ma punti di vista.

21/06/17, ore 02:17

Ciao,
questa è la prima fan fiction che leggo su un anime e per adesso devo confessarti che mi piace. Hinata e Naruto sono sempre stati i miei innamorati preferiti, peccato solo che non abbiano fatto vedere bene la loro storia ma... confido in un filler in Boruto.
L'incipit mi ha interessato quindi vado a leggere i prossimi capitoli!

18/06/17, ore 16:00

Ciao! Tranquillo per il ritardo, le cose buone arrivano a chi le sa aspettare!
Sono davvero felice che tra poco venga introdotta Himawari, la adoro tantissimo! E le crisi alla povera Hinata non le toglierà nessuno. Stellina, era così spaventata, me per fortuna che Naruto ci pensa a rassicurarla... lo stesso Naruto a cui io non affiderei MAI e poi mai mio figlio. Tra lui e Kurama non so chi sia peggio, davvero. Quella scenetta è stata davvero esilarante, ahahah, anche se Kurama che dorme vicino a Boruto ed Himawari me lo immagino proprio!
Kiba è finalmente tornato (e in dolce compagnia direi, ehehe), con Shino e Hana (che mi piacciono sempre di più) che dopo uno scontro iniziale tornano tutti ad essere felici e contenti anche grazie alle perle di Tsume e il ricordo toccante sul padre di Kiba ed Hana. Sarò banale, ma adoro il lieto fine. XD
Kiba papà è una cosa che sinceramente non m'immagina, ma se ce l'ha fatta il nostro Naruto, in fondo, ce la possono fare tutti! XD
Al prossimo capitolo, bravissimo come sempre!
Mezzosangue230

17/06/17, ore 15:44

Comincio subito con il dirti che il capitolo è bello come sempre. Hai subito lanciato la bomba a mano, cioè la seconda gravidanza di Hinata. La cosa è stata momentaneamente accantonata per fare spazio a un momento di tenerezza tra Naruto e Boruto. Erano così carini!!! Mi è piaciuta soprattutto la parte con Kurama, che è da sempre stato uno dei miei personaggi preferiti. Secondo me, fin dai primi capitoli sei riuscito a rendere molto bene il suo carattere, pur non dandogli un ruolo da protagonista. Passando poi alla "confessione" di Hinata: ho apprezzato il fatto che anche lei si sia fidata di Naruto, come lui ha fatto con lei. Arrivando poi alla parte centrale del capitolo che ruota principalmente intorno ai personaggi di Hana, Kiba e Shino ... pur non amando particolarmente questi personaggi la loro vicenda mi ha appassionato molto. Finalmente Kiba e Hana si sono riappacificati!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Tayly06

16/06/17, ore 19:24

Ben tornato! Ho atteso con ansia questo nuovo capitolo! Leggere la tua storia è un balsamo per il mio spirito tra un noiosissimo capitolo da studiare e il successivo. Finalmente è tornato Kiba ed è addirittura diventato papà, quindi Akamaru è... zio? Ahahah e finalmente il nostro Inazuka preferito ha anche cominciato a maturare! Sarà un ottimo papà e scommetto che vizierà un sacco la dolce Moriko; il nome della bimba mi piace, soprattutto per via del significato che mi sembra adattissimo considerando che è l'incrocio tra un cane e un gatto.
Per quanto riguarda Shino credo che Hana sia fin troppo sveglia e dinamica per lui, forse mi immagino qualcuno di più dolce e tranquillo per lui, soprattutto nei momenti più intimi, però la tua coppia funziona bene e il fatto che la ragazza sia la sprellona di Kiba si sposa bene al personaggio ed è congruo con l'amicizia tra i due. Comunque considerando tutti i problemi familiari capisco che Kiba si sia sentito tradito e anche io fossi in lui avrei spaccato la faccia a Shino, però sono anche felice che abbiano rosolto... oh quante emozioni che mi suscitano i tuoi capitoli.
Povera Hinata che si è spaventata ma per fortuna che Naruto c'è e nell'affrontare la moglie l'ho trovato anche molto uomo! Sono sempre una bella coppia!
Non vedo l'ora di sapere che cosa ti sei inventato per la futura storia a più capitoli e attendo con impazienza il tuo prossimo aggiornamento! Ovviamente in bocca al lupo (o a Kurama se preferisci?) per gli esami!!
Un bacio,
Eirynij

16/06/17, ore 13:07

Vediamo se questa volta son la prima a recensire :3

Ok, per prima cosa, non preoccuparti per il ritardo. Ti capisco perché io spesso ho problemi ad aggiornare le mie fanfiction e probabilmente i miei lettori vorranni mangiarmi viva.. io però sono tranquilla a recensire xD
Ognuno di noi ha una vita privata e non c'é nulla di male a doversi dedicare a quella. Questo capitolo era lungo e fantastico come sempre, ma anche se fosse stato corto, non giudicherei mai il tempo impiegato. L'avrei adorato lo stesso, é già grandioso guardare il cellulare mentre sono in bici stamattina e vedere l'aggiornamento. XD mi sono dovuta fermare a leggerlo U-U...
Quindi.. per quanto io sia la prima che era impaziente ed eccitata, ti capisco e per lavorare bene serve il tempo giusto!

Ma ora parto con la recensione..
Allora, finalmente Himawari appare! Beh concepita, ancora sotto forma di feto ma è così che si inizia!
Se mi crei delle crisi ormonali divertenti e scompiscianti come quelle che Hinata aveva con Boruto... ti adorerò più di quanto sia possibile già ora. Ti faccio una statua boh XD. Il trio Hinata, Hanabi, Sakura era fantastico!

Per fortuna Naruto é Naruto e quindi grande gioia per tutti, Hinata aspetta un altro bambino (bambina e si Naruto, simile alla madre e una delle creature che adoro di più).
Ma... Naruto... tuo figlio non é un insaccato da tenere a testa in giù! Povero il mio tesoro Boruto..

Sono felice di come tu abbia gestito la parte e giustamente quali festeggiamenti sono migliori per la coppia sposata che un altro round di piacere? ^^ Jiraya sarebbe orgoglioso. U-U

Anche le altre storie sono gestite benissimo!
Finalmente Kiba é tornato! E in buona compagnia!!
(Certo che tu a scovare nell'anime la bambina... non ti sfugge nulla!)
E menomale che Chino ha qualcuno, solo poverino no D:

Anche le situazioni tra Hana e Kiba si sono risolte e questo mi piace^^
Domanda a cui non devi per forza rispondere se diventa spoiler: Hana dice che Kiba é fidanzato. Quindi la sposerà la fidanzata e madre di sua figlia?
Ah e TenTen? Come procede la gravidanza e il problema della sua difficoltà a concepire, portarla avanti e partorire?

Come sempre, ottimo lavoro! Davvero grandioso! Illumini sempre la giornata con i tuoi capitoli!

Ora avrei una domanda o più di una.
Hai detto che tu hai notato la presenza della bambina simile a Kiba nell'anime di Boruto, come anche Metal Lee e il suo aspetto ricordati in parte Tenten...
Quindi segui l'anime di Boruto? Interamente o solo piccole parti?
Se si, cosa ne pensi?
Io ho iniziato da quando é uscito e sebbene non ancora ai livelli di Naruto, mi intriga parecchio! Ci fosse quel tocco di sangue e combattimento in più e sarebbe perfetto. Ma siamo agli inizi e Boruto (per quanto fico sia il suo occhio) va ancora all'accademia. E poi apprezzo particolarmente i riferimenti a The Last.

Altra domanda.
Questa fanfiction cone hai detto é divisa in saghe o archi e stai per cominciarne un'altra. Qui trattiamo tutto più dal punto di vista degli adulti (Naruto e Hinata). Man majo i figli cresceranno. Non credo tratterai solo momenti familiari che tanto adoro. Hai intenzione di spostarti più su Boruto e le sue vicende? Comprendendo qualche sua avventura oltre al rapporto con padre, madre e sorella e quello che provano gli uni con gli altri?
Insonma, spostando più il protagonismo su di lui e gli amici oltre che la situazione in famiglia^^

Lo chiedo perché adoro questa fanfic (come se non fosse chiaro...) e il tuo modo di scrivere (idem). Tutto ciò che produrresti mi piacerebbe da morire e conoscendo il tuo scrivere su tutti i personaggi, inventate vicende pazzesche e adorabili e non trascurare mai nessun dettaglio, anzi, costruendo subtrame davvero impreviste ma azzeccate... oltre a questa fic, qualcosa su Boruto scritto altrettanto bene mi farebbe impazzire. Boruto e la sua storia già di sé hanno potenzialità e con te che sei così originale e fantastico, potremmo vedere lati che sono nascosti o tralasciati dalla serie stessa e gli autori. Approfondire i rapporti familiari^^

Ora, finita questa lunga domandona... spero davvero di vedere come sempre un altro bel capitolo. Prenditi il tuo tempo e facci sognare!

05/06/17, ore 20:59

Eccomi qui arrivata in pari! Un po' mi dispiace perchè vorrei continuare subito a leggere e invece mi toccherà aspettare l'aggiornamento.
Son rimasta un po' perplessa vedendo Naruto scatenarsi così però come hai detto tu... ha un demone nel suo corpo!
Arriviamo subito alla parte che mi è piaciuta di più e su cui si è focalizzata la mia attenzione: Shino! Mr. gelo in piena estate finalmente è adeguatamente valorizzato e lo trovo estremamente affascinante, ma non solo io evidentemente! Anche la sorellona di Kiba ci da dentro a far venire il batticuore a questo ragazzo bello e silenzioso e ha ben ragione, oltre che saggio e posato il nostro re degli insetti ha l' innata virtù del saper tacere al momento giusto e sfoderare le parole adatte nell'istante opportuno. Mi piace molto il fatto che lo rendi partecipante attivo e anche come lo descrivi soprattutto perché per il suo carattere schivo (e per la cattiveria di Kishimoto) viene sempre un po' trascurato e lasciato a marcire nell'angolino.
Anche la sorella di Kiba la trovo ben caratterizzata ed interagisce perfettamente con gli altri personaggi: il dolore, l'orgoglio, la mancanza di condivisione con il fratellino e la preoccupazione per la sua perdita, mi piace tutto.
Inoltre la mancanza di Kiba come motore per l'avvicinamento dei due la trovo un'ottima idea, la ricerca del conforto della perdita nella persona che riconosciamo più in empatia con il disperso farà sicuramente nascere situazione adatte allo sviluppo di un amore. Quindi facci sognare con Shino!!!
Complimenti ancora e spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo dato che pendo dalle tue labbra (dita che battono sulla tastiera?!). Attendo con impazienza!
Un bacio,
Eirynij