La vita è una lotta continua.
di Fujiko91

08/02/17, ore 22:23

Siamo arrivati alla fine che peccato mi piaceva molto questa storia, mi ai fatto venire voglia di abbracciare Remus la vita con lui è stata molto ingiusta un pò lo capisco il suo rancore per fortuna gli è rimasto suo figlio, un bel lieto fine tutti hanno trovato la loro strada e il proprio grande amore ora Harry, e Draco sono una felice coppietta di pensionati con un orda di nipoti più bello di così.

08/02/17, ore 21:53

Holaaaa :D
Mi sono sempre piaciute le villette, purchè fossero piccole però . . non come Villa Malfoy hahaa è enorme
Mi dispiace però che la sua relazione con Draco lo abbiano allontanato dai suoi amici :( Harry ha fatto la sua scelta e sta bene, perchè costringerlo ad una vita in cui non sarebbe felice? Draco forever!!!! Draco inoltre, è solo grazie ad Harry se non ha mai perso le speranze.
Per fortuna c'è la mia Luna Lovegood *_* *_* La adoro ! Riesce ad essere se stessa nonostante tutto.
"Una volta entrati all’interno a parlare fu Luna: “Rolf, penso che Harry e Draco non se la passassero molto bene senza di noi… Draco sembri un cagnolino spaventato e tu Harry sei tutto sudato! Allora di cosa si parla?” " HHAHAHAHAHAHAHAH Eh sì, la solita HAHAHAHA Stima!
Un applauso anche a Rolf!!!!! Concordo perfettamente. Devono capire che Harry è felice e se lui è felice, lo devono essere anche i suoi amici, altrimenti non lo sono mai stati.
Per fortuna ora c'è la pace e tutti possono stare felici e contenti
Ti ringrazio di aver messo Luna e Rolf *_* Rolf non c'era nei film, ma una cosa è certa: ha sposato Luna e sono contenta che lei abbia trovato l'uomo che non la giudicherà mai, dopo Neville perchè comunque Neville è stato innamorato di lei.
Sono contenta che tu abbia messo anche la nuova generazione *_* E' tutto così dolce *_*
Spero che anche io, quando sarò pronta, diventerò moglie e madre. Mi hai fatta sognare in tutto il capitolo. Grazie mille!!

08/02/17, ore 15:53

Questo capitolo si è dilungato molto nel tempo ma è molto preciso e dettagliato.
Ho apprezzato il modo in cui la coppia abbia cercato di appianare le divergenze con la famiglia di ron e remus si è dimostrato diverso sia per ciò che gli è capitato che per una maturazione psicologica che si conclude quando rivede draco al cimitero e confessa al figlio la verità. Ottime scelte con collegamenti precisi per condurre a un epilogo diverso: potter e malfoy ormai anziani che ripensano al loro passato, con una figlia che sta costruendo una famiglia e sono sereni.
Sei riuscita a cogliere gli aspetti in modo così preciso che il finale sembra quello di un libro e non di una semplice fanfiction.
La citazione a newt, inoltre, mi è piaciuta molto e luna si è rivelata un'ottima amica e sono felice che abbia avuto un ruolo nel tuo racconto.

07/02/17, ore 21:39

Penso di trovare un solo aggettivo per descrivere questo capitolo: è semplice.
Certo non la ritengo una cosa negativa, ma sinceramente nemmeno positiva.
Da un lato ti invidio perché il tuo stile di scrittura e semplice, scorrevole ed evocativo, dall'altro sento che manca tanto in emozioni e introspezione dei personaggi. Mi sembra che tutto accada perché qualcuno esterno (la scrittrice) lo vuole e non per eventi o decisioni proprie dei personaggi.
Inoltre trovo un poco ridondante l'aver riscritto tutta la parte iniziale del primo libro, ma penso siano gusti, come anche quelli di prima.
Per questo do un giudizio neutro.
Cameme
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 09:40 pm)

02/02/17, ore 21:45

Holaaa :D Il film Harry potter e i doni della morte parte 1 non mi era piaciuto molto , la seconda parte invece mi è piaciuta maggiormente *_* E draco ed harry awwwww sono troppo teneri *_* Draco my love HAHAHHAHAHAHAHAHA Voldemort ha perso e ora possono vivere felici Alla prossima Bacioni <3 Pritty

01/02/17, ore 22:56

Capitolo molto intenso e ricco di avvenimenti: il flashback di londra è stato romantico e ben descritto, soprattutto per il fatto che è draco che ci pensa mentre è nascosto nella camera dei suoi. Proprio questa scena corona il fulcro di una parte della storia: è con l'amore e con la fiducia che si può sopravvivere a tutto e draco, grazie alla madre e ad harry, è riuscito a crescere e sviluppare il suo carattere, capendo che la vita di prima non era per lui ma doveva farsi coraggio e vivere la sua storia d'amore. La madre di malfoy, poi, l'hai usata benissimo nel racconto: le parole dette al figlio e a potter sono di conforto ed esprimono la sua forza di volontà di accettare la scelta del suo unico erede, molto commovente.
I due amici storici di harry sono cresciuti in questi capitoli e hai sempre creato un modo per avvicinarli: il rosso che sente l'influenza più pesante di uno degli horcrux fa capire che è diventato adulto ed è maturato capendo i suoi errori; mi sono quasi commossa quando potter gli ha porgiato la spada per distruggere uno di quegli oggetti, come se volesse che cancellasse le sue paure per vivere serenamente con herm e capendo che anche lui è parte del mondo(come amico fidato,mago che è migliorato nella magia e nel suo uso, come figlio...)
Luna, inoltre, l'hai inserita in modo preciso usandola, quasi, come colei che mette più equilibrio nella storia: alla fine le coppie stanno insieme e si può parlare di lieto fine.
Grazie di non aver fatto una mattanza e di aver scritto questo penultimo capitolo in modo fantastico

01/02/17, ore 22:41

Ciao,naturalmente alcune come ai già detto ai modificato alcune cose per esigenze di trama, Ginny non si smentisce mai credo che sia ancora un pò gelosa, per fortuna Remus è sopravvissuto ma non so come potrà vivere ha già perso due grandi amori.
Ora Hary e Draco, potranno stare insieme tranquillamente costruendosi una bella vita insieme.

27/01/17, ore 22:48

Ciao è molto bello ma molto triste questo capitolo, mi stringe il cuore per come si è ridotto Remus non sarà facile per lui vivere senza il suo grande amore.
Harry e Draco tra mille vicissitudini che comprendo problemi con vecchi amori, e incomprensioni tra amici riescono incredibilmente a stare insieme, ma alla fine dopo la tragica morte di Silente, glielo potano via Draco che rabbia, che dolce Remus che alla fine decide di aiutarlo.
Ti consiglio di rileggere la storia ti è sfuggito qualche errore.

27/01/17, ore 22:29

Holaaaa :D
Ti ringrazio per non averli fatti litigare. Avevo paura che discutessero e che Draco gli nascondesse tutto, se fosse stato così, Harry non gli avrebbe più rivolto la parola. Mi è dispiaciuto per Ron, non aveva tutti i torti, era più da capire il suo stato d'animo, fargli capire che è una delle tante persone importanti per i suoi familiari e amici e sono contenta che i gemelli lo abbiano detto ad Harry. Hai descritto Harry in modo molto particolare ahahhahaha io mi ricordavo di un Harry gentile ed ecco come parla a Ninphadora.
Povero Remus, per fortuna ha fatto pace con Harry, nonostante stia soffrendo molto per la morte di Sirius.
Sono davvero felice che Harry non abbandonerà Draco e che quando glielo ha urlato, Draco ha sorriso *_*
Sei molto portata a scrivere le Drarry, hai molta bella fantasia e creatività e stai migliorando
Alla prossima
   Pritty
PS: ho aggiornato Eva e l'Angelo caduto

27/01/17, ore 22:19

Storia più cupa e sentimentale. Mi è piaciuto come hai trattato il tema della perdita: harry ha accettato in modo maturo la scomparsa di sirius ma remus ha cercato una via più rapida per farlo.
La parte in cui potter litiga con ninfodora è stata ben strutturata e si è sviluppato un rapporto diverso rispetto al libro. Ron si dimostra sempre più dispotico ed herm sembra che cerchi di essere più forte per sostenere tutti.
Draco, invece, è più adulto in certi aspetti e lo hai messo nel capitolo in modo preciso (anche se vorrei maggiori dettagli sulla sua fuga romantica).
La conclusione è stata creata in modo lineare e ha ristabilito l'equilibrio tra gli amici. Ora potter e malfoy saranno nemici ma il loro rapporto spero che cambierà per renderli più uniti e legati.

21/01/17, ore 13:14

Holaaaaa:D
Che bel capitolone *_* brava ancora con il riassunto di un nuovo anno intero , con tante peripezie, pianti e sorrisi.
Mi è dispiaciuto molto per la morte di Sirius, non mi rassegnerò mai :(
Lupin e Sirius sono una strana coppia XD a me piace remus con Tonks hahaha per fortuna Draco è stato gentile in alcuni momenti, per fortuna , ma ora sappiamo cosa accadrà e sapremo pure chi morirà. La cosa che mi preoccupa è il rapporto tra Draco ed Harry .. aiutoooo
Comunque Draco mi piace al sesto anno muahhaha
Sono contenta tu abbia inserito molto spesso anche Luna, è il mio personaggio femminile preferito ^_^ non mi è piaciuto quando Hermione la stava chiamando lunatica. Luna non si tocca hahah mi piace harry ( dopo Draco ovviamente ) perché è sempre gentile con tutti , nel film è così gentile con tutti che non puoi non essergli amico , in questa storia, harry non sa ancora cosa prova per Draco, o per lo meno , lo sa, ma non sa cosa fare
Comunque , c'è da ammettere che Draco , fino adesso, è stato l'unico fedele, che aveva occhi solo per harry, mentre quest'ultimo eccolo provarci con hobby, cho, Cedric , luna hahah
Alla prossima
Pritty
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 02:47 pm)

20/01/17, ore 22:51

Ciao, che belllo un bel capitolo dedicato alla coppia più bella, Harry non si smentisce mai un vero ruba cuori e Draco ogni minuto che passa diventa più geloso, ho adorato quando i due erano nella carrozza hanno bisogno l'uno dell'altro.
Mi dispiace tantissimo per Sirius, lui amava tantissimo Lupin solo che non hanno avuto l'occasione di stare insieme, come immaginavo Lucius ha capito cosa c'era tra suo figlio e Harry.

20/01/17, ore 20:33

Capitolo più denso e cupo. Ho apprezzato il modo in cui hai fatto riappacificare draco ed harry e come ginny (l'odiosa) abbia accettato in parte la cosa. Mi è dispiaciuto per la coppia remus/sirius, avrei voluto leggere qualcosa in più ma una notte insieme ha completato, in minima parte, la mia curiosità sulla coppia.
Il finale è ben strutturato e il modo in cui hai modificato il libro mi è piaciuto molto: Lucius arrestato e draco a Londra con Potter; conclusione inaspettata ma piacevole.
Non uccidere troppi soggetti, però, vorrei un epilogo meno distruttivo possibile.
Sono curiosa per lo svolgimento della storia e per come svilupperai i personaggi.

17/01/17, ore 00:39

Holaaaa:D
Quando hai messo all'inizio che Cedric proverà qualcosa per Harry ho esultato :D Mi piace vedere Draco geloso ;) HAHAAHAHAHA
In questa storia, Cedric mi è più simpatico, tratta bene Harry :D
HAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAH Draco ha fatto una bella figuraccia ahahahhaha ha detto a Cedric che Harry si è preso la cotta per lui e Cedric, bello tranquillo ha detto " e se io ricambiassi?" però solo alla fine, Draco ha capito di aver fatto star male Harry.
Mi piace come tu abbia aggiunto alcune scene tra quelle del film, per esempio quando Harry trova Neville al lago dopo ciò che è successo con Cedric, davvero brava per la fantasia e per i momenti azzecatissimi. Hai messo quelle scene in momenti perfetti
Che tenero Draco che gli ha fatto gli auguri prima della Prima Prova *_* Non poteva non augurargli buona fortuna. Sono queste le cose che piacciono maggiormente alle persone: le attenzioni e soprattutto le dimostrazioni di affetto, anche se Malfoy le fa un po' a modo suo ahhaha
Ma Dracoooo ma è pazzo, ha visto che Harry non guarda più Cedric, ed ecco che Harry si trova solo. -.-

"Intanto all'esterno seduto sugli spalti c’era Draco che pensava: “Ho una brutta sensazione... ho come l’impressione che debba succedere qualcosa di terribile. Ti prego, Potter, torna da me.”
Questa frase mi è piaciuta tantissimo *_* *_*
Accidenti le cose si stavano risolvendo, ed ecco che Harry e Draco si lasciano, la vedo male ahi ahi
Mi spiace molto per Cedric, dopotutto era un bravo ragazzo.
Al prossimo anno
Bacioni<3

16/01/17, ore 12:22

Hola :D Nemmeno a me piace molto il terzo anno , preferisco maggiormente il quarto.Anin sono una grande fan della coppia Remus e Sirius, mi piace Remus con Tonk e Sirius.. un tipo a caccia di donne hahaha mi piace come tu abbia modificato alcuni avvenimenti :D e la scena di gelosia di Draco mi ha fatto morire hahaha Che tenero Draco , è andato a trovare harry nonostante harry non sia potuto andare a trovare lui. Riguarda la prima parte , stavi scrivendo al passato e durante la scena della zia hai messo la parte al presente , aggiungi maggiormente le virgole. Per il resto tutto bene :D Oggi leggerò il quarto anno e non vedo l'ora della reazione di Draco a sapere del tornerò e con harry come campione Bacioni <3 Pritty