Recensioni per
L'atto più grande
di Urban BlackWolf

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/11/18, ore 03:39

Il ricordo dell'anello, Haruka che apre le braccia verso un panorama che la riflette e che la rende felice come la donna che ha accanto.
Sublime!
Vogliamo poi parlare dell'ultima scena?
Mi sono scompisciata dalle risate xD

Nuovo recensore
19/11/18, ore 03:22

Caos sublime, enorme colpo di scena, un pugno assestato alla grande contro il mio stomaco.
Sai una cosa?
Ero così presa dalle tue descrizioni, da come delinei i personaggi, dai dialoghi eloquenti e privi di errori che....Non ho pensato che potessero mai essere sorelle o in qualche modo parenti!!!
Era un cosa quasi ovvia essendo così simili ma...Mi hai fregata, me l'hai fatta!
Ed anche in questo capitolo via con i pianti mentre corro a leggere il prossimo.
Scrivi da favola, non mi stancherò mai di dirtelo.

Nuovo recensore
19/11/18, ore 02:50

Giovanna mi piace da morire e per colpa di questo pensiero mi sto facendo mille film in testa.
Possibile che io mi debba sentire così in colpa verso Haruka Solo per questo apprezzamento nei suoi confronti?
È così esilarante, in più riesce a trasportare la mia tristezza per la trama base, verso un sorriso che in realtà non vorrebbe comparire.
Mi trovo inaspettatamente sbalestrata, ciò vuol dire che hai fatto centro con i personaggi.
Non so come ringraziarti.

Nuovo recensore
19/11/18, ore 02:24

La paura di perdere se stessa, ma in primis la paura di perdere Michiru.
La morte che separa, il dolore di occhi che non la possono più osservare.
Dio mi si sta spezzando il cuore!
Ho letto questo capitolo senza aspettare il mio stesso respiro, e questo, come aggiungo ancora, non è proprio da me.
Mi stai tenendo compagnia in una notte in cui non riesco a prender sonno.
Fantastica. Continua a scrivere, da oggi leggerò piano piano tutto quello che esce dalle tue dita.

Nuovo recensore
19/11/18, ore 02:04

Spero un giorno di poter scrivere come te.
Mi hai fatto piangere con poche frasi iniziali, per non parlare dei dialoghi tra Haru e Michi, il loro coinvolgente dolore che si sente in ogni singola frase.
E vogliamo dire qualcosa sulla descrizione delle ambientazioni?
Scrivi da favola, complimenti!
Passo subito al capitolo successivo.
Non mi è mai successo di farmi prendere così da uno scritto.

Recensore Master

Buonasera, eccomi alla fine di questa storia così particolare!
visto che mi è stata vivamente consigliata dalla mia carissima Haruka Tenou non potevo non leggerla..
ti dico la verità, all'inizio mi sono un po' sconvolta tra Svizzera, Vaticano, padre italiano, ma poi ci ho preso gusto
certo è l'ambientazione di gran lunga più originale che abbia mai trovato sul fandom, io non sarei stata capace di lasciarle col loro carattere (perché sono davvero curatissime) e nel contempo spostare così estremamente tutta la verità circostante
quindi, lasciare un piccolo segno e ringraziarti per le lettura è il minimo...ùù
baci,
Setsuna

Nuovo recensore

E alla fine eccomi qua. Sono sparita per un pezzo, perché ho dovuto leggere a piccole dosi, nonostante avessi già tutti i capitoli a disposizione - non è una scusa, ho problemi agli occhi ultimamente... e lavoro con il computer, bah!
Ammetto che all'inizio un contesto così diverso dal canone, per i personaggi, mi ha lasciata un po' interdetta. Non ci sono abituata. Però già dal terzo capitolo la curiosità aveva preso il sopravvento e ho cercato di andare avanti il più velocemente possibile.
La storia si lascia leggere molto bene, e ti tiene avvinta e curiosa dall'inizio alla fine. Il tema della malattia non è mai semplice da trattare, ma i rapporti interpersonali non sono da meno, specialmente in una vicenda familiare come quella che racconti, triste e complessa ma, ahimè, purtroppo più reale e frequente di quanto non dovrebbe essere. Comunque hai reso benissimo entrambe le cose.
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai reso tutti i personaggi così "veri" e umani. E giuro che quando ho letto per la prima volta "spaccaculi alla Lady Oscar" stavo quasi piangendo dal ridere!
Infine una nota di colore. Quando nel cap. 14 hai elencato gli interessi che accomunavano Haruka e il padre ("I motori, la storia, il Medioevo, il tiro con l'arco, lo sport") ho avuto un sudorino freddo... mi sono sentita presa in ballo direttamente, visto che potrei metterli pari pari nella mia scheda di presentazione personale! Ah ah ah!
Ancora complimenti per il  bellissimo lavoro e grazie, è stato un gran bel viaggio! ;-)

 
(Recensione modificata il 18/07/2017 - 12:15 am)

Recensore Master

Ciao,
Stanotte ho finito di leggere tutta la storia, ti recensisco alla veloce tutti i capitoli in questa per fare prima.
Posso dirti che quando Michiru ha avuto l'incidente mi hai fatto prendere un colpo, io sono molto molto vicina a questo personaggio quindi sono stata abbastanza in pena e mi sono sentita molto vicina ad Haruka. La reazione di Haruka anche questa volta la reputo molto in linea con il personaggio, ho sempre visto Haruka come quella più fragile anche se in apparenza è la più forte. La paura di perdere Michiru ha messo in luce il suo lato nascosto, il suo panico e la lucidità è andata giustamente a farsi benedire.
Il rapporto tra Giovanna e Haruka mi piace molto, nonostante le difficoltà iniziali: si vede proprio che sono sorelle, sono quasi fatte con lo stampino e...povera Michiru che deve star dietro a entrambe!
La rabbia che Giò ha nei confronti del padre credo sia pienamente comprensibile ma nonostante ciò è riuscita in parte a passarci sopra per la sorella e questo è un bene.
Questo ultimo capitolo e l'ingresso nel cimitero, invece, l'ho sentito molto mio perché anche io come la "tua" Michiru ho problemi con i cimiteri e leggere di Haruka che ci entra dentro mi ha fatto effetto.
Capisco benissimo lo sforzo di Michiru nell'accompagnare quelle due, ma per amore, si sa, si fa ogni cosa.
Buona giornata

Recensore Master
30/06/17, ore 23:08

Wow!
La parte del litigio mi è piaciuta tantissimo, le loro reazioni reciproche e il crollo emotivo e di nervi di Haruka.
Il loro riconciliarsi e tutti i retroscena tra Haruka e Giovanna. Hai diretto tutto molto molto bene!
Credo che sia il capitolo più bello per ora di questa storia, ma vedrò i prossimi u.u

Recensore Master
30/06/17, ore 22:38

Ciao,
Finalmente ho un po' di tempo per riprendere a leggere questa storia sperando di arrivare alla fine di quelle successive.
Credo che la reazione di Haruka alla morte del suo piccolo amico sia perfetta e coerente con il carattere del personaggio. Proprio da Haruka! Il chiudersi dentro tutte le emozioni e non farle uscire ..tenere nascosto il tormento per non sembrare fragile quando in realtà lo è tantissimo dietro la sua facciata.
Anche la preoccupazione di Michiru a quella reazione la trovo molto reale e comprensibile ma, soprattutto, giusta. Sentirsi chiusa fuori dalla persona che ami non è bello!
Come sempre ti faccio i miei complimenti!

Recensore Veterano

Avevo letto il penultimo capitolo ormai un mese fa e ne ho aprofittato per finire il tuo piccolo capolavoro. Quest'ultimo capitolo è denso di emozioni.
Se dapprima mi ha fatto divertire il battibecco tra Haruka e Giò, dopo mi ha un pò commossa il loro avvicinarsi. Lo scambio reciproco di nomignoli che è lì come a dire "hey entra un pò di più nella mia vita e avvicinati a me così. Con un soprannome che è esclusivo di pochi". Non so se mi sono spiegata, sono un pò cotta dal caldo e il resto ma penso tu abbia capito.
Bello anche questo finale dolce e che ha il sapore della famiglia.
Davvero una bella storia!

Recensore Veterano
20/04/17, ore 21:46
Cap. 19:

Mi piace da matti il battibeccare di Giovanne e Haruka. Certo che Michiru deve aver la pazienza di tutti i santi messi assieme per sopportare quelle due messe assieme!
A me il Cardinal Berti mi sta simpatico non so, mi sa troppo di bonaccione (e qui come minimo casca l'asino e si scopre alla fine che un super bastardone?!).
E niente...ormai sono verso la fine mi sa. Un altro bel capitolo per una bella storia!

Recensore Veterano
17/04/17, ore 21:52

Ho gli occhiali nuovi e più forti perciò ci vedo doppio, ma giuro che l'ho letto tutto il capitolo! Perdona il ritardo. Probabilmente con tempi biblici ma arriverò in fondo alla storia. Bel capitolo come sempre, complimenti.
Un abbraccio.
Kat

Recensore Junior

Ho finito di leggere questa bellissima storia solo oggi ed ho pensato bene di lasciare un “piccolo segno del mio passaggio” :) e non avrei potuto non farlo, perché ho adorato questa fanfiction dal primo all’ultimo capitolo e devo ammettere che mi sono anche molto emozionata in alcuni passaggi della storia ed ho amato tutti i personaggi…non solo Michiru di cui sono innamorata fin da bambina :P ahahah :P. Sei bravissima a scrivere, a descrivere le situazioni e le sensazioni ed emozioni vissute dai protagonisti e far emozionare il lettore/trice stesso/a, i miei complimenti :). Trovo che la storia sia davvero molto originale.
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 06:57 pm)

Recensore Veterano
12/01/17, ore 20:15
Cap. 17:

"Beneee".
L'ultima frase di Haruka è poco rassicurante anche se dovrebbe esserlo!! Sarà che me la immagino sempre spaccona, come se volesse strafare anche quando non sarebbe il caso. Ci manca solo che scivolino persino loro sul ghiaccio e siamo a posto!
Mentre leggevo il capitolo avevo avuto il sentore che Michiru fosse incappata in un incidente, ma per fortuna nulla di troppo serio. Negli ospedali ne hanno già passate abbastanza!
Questo incontro tra le due sorelle mi è piaciuto molto e poi Giò super sister spacca culi è stata davvero superlativa. Lei sì che sa come si parla.
Bel capitolo come sempre!!