L'atto più grande
di Urban BlackWolf

11/01/17, ore 21:01

E tutti contro Aulis! Olè, olè!!!

Anche questo capitolo è stato molto bello. Per fortuna Giò a questo giro non ha dato troppo di matto e pare aver capito la situazione. Per un attimo ho creduto cadesse preda dell'ira e se la prendesse o con Michi o con Haruka.
Il Cardinal Berti cosa vorrà? Mi era stato simpatico durante il colloquio con Giò e Michiru prima della loro partenza per la Svizzera. Dovrei aspettarmi un colpo basso?

09/01/17, ore 17:15

Carissima, finalmente sono arrivata a leggere anche questo capitolo!
Come ormai di prassi ti faccio i complimenti.
Mi piace che Mattias comunichi in qualche modo con Haruka attraverso i sogni un pò come Setsuna è ancora presente per Rei nella mia ff. Alle volte si fa proprio fatica a lasciare andare alcuni personaggi anche nel momento in cui danno la loro dipartita, ma in fin dei conti è così anche quando nella vita reale si perde qualcuno no? Lo si tiene stretto a sé come si può.

Non ricordo se l'ho detto in precedenza perciò scusami se mi ripeto, ma il rapporto tra Giò e Michiru mi piace molto. Soprattutto ora che si sta consolidando e sembrano stare diventando davvero molto affiatate. Mi domando che accadrà quando ci sarà l'incontro faccia a faccia tra le due sorelle...perché ci sarà prima o poi, vero?
Interessante anche lo scenario della festa di Natale in abito da sera che forse vedrà tutte e tre coinvolte. Magari proprio lì s'incontreranno Haruka e Giò? (metto un punto interrogativo perché non si sa mai. Può succedere davvero di tutto!).
Perdonami la parlantina...e ad un altro capitolo!
Buona serata

Kat

06/01/17, ore 11:56

Inutile dirti che anche questo è uno splendido capitolo! Sono venuti fuori una marea di scheletri dall'armadio!!!
Hai orchestrato tutto magistralmente. Lo scoppio di rabbia di Haruka, il dispiacere del litigio, la riconciliazione...un ottimo lavoro. E' sempre un piacere leggerti!

"la mente umana avvolte arriva a nascondere dei buchi neri talmente tanto perversi da rasentare le fiamme di un averno senza fine" quanto è vera questa frase che hai scritto.

04/01/17, ore 21:26

Questa notte sono crollata ma ho recuperato ora.
Ohi ohi come mi dispiace per Mattias, mi piacevano tanto lui e Ruka assieme. Sono certa però che il loro rapporto rimarrà speciale e prezioso forse proprio anche per la sua prematura dipartita.
Giò io l'adoro sempre di più. Sono una brutta persona perché l'ho "shippata" più volte con Michiru anche se sono conscia che ciò si tratti di blasfemia allo stato puro AHAHAH!!

Ora Michiru è nei guai. Haruka pare una bomba a orologeria visto che sa benissimo che il suo amore le sta mentendo.

03/01/17, ore 22:27

Ciao carissima. Appena tornata ho provveduto a mettermi in pari. Di certo non credevo di ritrovarmi sfornati tre capitoli caldi caldi, sei una macchina a guerra!! Mi prendo la libertà di commentare tutti quanti i capitoli qui perché me li sono divorata senza riuscire a fermarmi per fare ogni singola recensione.
Povero dolce Mattias. Non mi ero pronunciata ma avevo avuto la sensazione che se ne fosse andato proprio nel capitolo in cui compare nella stanza sterile, mentre Haruka combatte fra la vita e la morte. Ho sperato un pò sino all'ultimo di essermi sbagliata ma sono poi arrivate le prove inconfutabili della sua dipartita. Kurzh che parla del decesso di un giovane paziente, la madre che piange ed infine temo il cappellino di Haruka che gli aveva donato. Non so davvero come reagirà alla notizia Haruka ma suppongo ce lo dirai presto!

Mi è piaciuto molto lo spaccato di vita quotidiana di Haruka e Michiru alle prese con cucina e febbre. In molte cose mi riconosco e non ho potuto fare a meno di ridermela.
Ho già detto che adoro Giovanna come personaggio? Mi fa troppo morire dal ridere quando è alle prese con qualcosa e comincia ad essere una miccia accesa in procinto di esplodere. Mi spiace solo abbia questo fare da fuggitiva e che non creda ci sia posto per lei. Okay che Haruka e Michiru si basteranno sempre, ma...ma...ma...voglio pure Giòòòòò!!!!

E niente, ti lascio col mio sclero. Capitoli ben curati e sempre molto belli. Complimenti come al solito!

Ho amato Michiru in questo preciso istante, ha tirato fuori gli attributi con l'eleganza che la contraddistingue. La amo davvero *-* :

"[...] “ Eccellenza, vorrei farle le mie più sincere scuse e credo di non sbagliare parlando anche per l'Architetto Ausis - sorrise a Giovanna prendendo subito dopo a martellare come un fabbro - Ma vede la questione è questa. La mia compagna, la donna della mia vita, quella che considero essere la mia anima gemella ed il fulcro di tutta la mia esistenza, è attualmente ricoverata in una clinica di Zurigo dopo che circa un'anno fa le è stata diagnosticata una leucemia cronica. Accettando il lavoro che mi avete offerto, ho provato a far fronte alle spese della clinica e di parte del mutuo per la casa che abbiamo acquistato qualche tempo fa a Bellinzona. Purtroppo le terapie con gli inibitori della crescita prima e le cure sperimentali di ultima generazione ora, non hanno dato i risultati che i medici ed io speravamo. Non siamo speranzosi e l'unica persona che forse potrebbe salvarla siede qui accanto a me. Non le spiegherò come, ma da poche settimane ho scoperto in maniera del tutto fortuita che l'Architetto Aulis è la sorella da parte di padre della mia compagna. Quando questa mattina ci ha viste, venivamo dal prelievo per la compatibilità del midollo osseo e poco meno di un'ora fa, il dottore che ha in cura Haruka ci ha informate che l'esito di tale prelievo è positivo. Spero che capisca il perchè del comportamento e della scarsa professionalità che ho dimostro nell'ultimo periodo, come spero capisca che l'Architetto Aulis è stata portata a mentirle per coprire i ritardi che io le facevo fare. Volevo conoscerla il più possibile prima di rivelarle quello che avevo scoperto. Ed in ultima battuta spero che accetti le mie dimissioni con effetto immediato.” [...]"

Il Cardinal Berti mi è piaciuto molto, pensavo fosse chiuso di mente come quasi tutta la Curia, invece mi ha sorpresa con il suo accettare una relazione omosessuale, nella chiesa non è da tutti e trovo anche questa una scelta molto reale. In questo capitolo l'ho visto molto come una figura quasi paterna, severa ma che comprende gli altri. Dipendenti o fedeli che siano non ha importanza.

Per quanto riguarda Haruka invece, la paura che vada tutto storto anche questa seconda volta è comprensibile, ma spero che trovi la forza di lottare ancora una volta nonostante la chemio e tutto il resto. Stai descrivendo il suo stato d'animo egregiamente, ma non può mollare tutto adesso. Non è da lei, lei è una guerriera combattiva!

30/12/16, ore 14:49

Oggi vedo di rimettermi in pari fino in fondo.
Capitolo scorrevole come al solito e mi sono immedesimata tantissimo in Giovanna xD anche io sono sempre in ansia per i prelievi del sangue.
Per il resto lo trovo un capitolo di transizione fatto appositamente per stemperare un po' la tensione del capitolo precedente ma anche quella di quello successivo che secondo me in quanto ad ansia non sarà affatto da meno! Vista la chiusura di questo capitolo.
Starò a vedere cosa partorisce la tua mente U.U

30/12/16, ore 12:57

Ciao cara, non ti recensisco da una vita, ma ho avuto un sacco di impegni e mi sono dovuta recuperare un sacco di capitoli...Questo capitolo mi ha toccato tanto e non ha fatto altro che confermarmi quanto Giò sia uguale ad Haruka e che animo buono abbia. Mi è piaciuta molto la frase  “A me piace pensare che il nostro incontro non sia stato frutto di un caso, ma di un disegno più grande.”
Mi ha fatto comprendere il senso di tutto ciò, che quando una cosa deve accadere, succede e basta e gli avvenimenti che ci circondano non fanno altro che aiutarci sempre di più.
un bacio <3

30/12/16, ore 03:40

Grandissima tensione per questo capitolo, dall'inizio alla fine sono stata con il fiato sospeso e la paura che Giovanna potesse rifiutarsi di dare un aiuto a sua sorella. Michiru ha sganciato una bomba enorme, speriamo serva.
Io avevo intuito fin dall'inizio che Haruka e Giovanna potessero essere parenti, spero che serva a qualcosa e che non sia invano questo gesto di aiuto fraterno nei confronti di Tenou.

30/12/16, ore 03:23

Eccomi anche qui.
Mi è piaciuto molto anche questo, non ho nulla da dire.
La scena del joystick Mi ha fatto troppo ridere, io studio architettura e so quanto possano essere vere queste scenette. Sopratutto so quanto possono essere rompi scatole gli architetti quando progettano una cosa. E quanto possano scartavetrare le palle agli operai.
Michiru è il mio personaggio preferito e quindi sono di parte, ma mi piace tanto come stai rendendo il suo personaggio. Trovo che sia proprio lei, in tutte le sfaccettature che piano piano emergono nei vari capitoli.
Vado avanti, al prossimo capitolo.

30/12/16, ore 03:07

Ciao,
Finalmente riesco a leggere di nuovo questa storia, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo.
L'ho letto tutto di un fiato e hai saputo rendere reale un lato di Haruka che io credo fermamente esserci anche in quella Di Naoko: la fragilità presente sotto un muro di cinta e l'odiare il sentirsi fragile.
Tutto molto reale nello scenario della malattia, hai saputo descrivere bene lo stato d'animo che può avere una persona ricoverata che si trova ad affrontare un brutto male.
Vado avanti coi prossimi capitoli ancora complimenti, Mi piace tanto come scrivi.
Arwen297

24/12/16, ore 15:43

Sono in pari con tutto, evvai.
Mi hai fatto sudare freddo con quella terza flebo.
Molto bello anche questo capitolo anche se son stata messa a dura prova dalle emozioni!
Buon Natale! Alla prossima.

Kat

23/12/16, ore 23:49

Ce l'ho fatta! Mi sono messa in pari e ammetto che non è stato per nulla faticoso visto la tua sapienza nel rendere tanto vivide tutte le vicende e le ambientazioni.
Ora sono agitata però. Le chiamate a fine capitolo che lasciando in sospeso le faccende mi mettono ansia. Quindi che dirti...aspetto il prossimo capitolo pronta a leggerlo!

23/12/16, ore 22:35

Me la sto divorando. La storia intendo.
Giò mi piace davvero come personaggio! E sebbene si fosse intuito che dovesse avere una parentela con Haruka sin dal principio, penso tu abbia costruito una buonissima storia attorno alle due per far sì fossero sorelle.
Ammetto di essermi agitata un pò nel momento della confessione di Michiru. Hai creato il pathos e la tensione del "come reagirà a tutto quanto Giovanna? Manderà Michiru a quel paese?" e fino all'ultimo ho pensato "Ok, se ne va!". Invece no. Son rimasta sorpresa dalla sua frase finale riguardante il test di compatibilità. E' tutta la commozione, la tensione, ecc è stato spazzato via dalla battuta su Lady Oscar. Davvero, davvero un personaggio bellissimo. Mi piace, mi piace, mi piaceee!
Passo e chiudo. Proseguo a leggere il tuo capolavoro.

23/12/16, ore 21:39

Sono di nuovo qui a tediarti.
Questo capitolo mi è piaciuto ancor più del primo.
Mattias mi piace molto come personaggio e il rapporto che hai creato tra lui e Haruka è davvero bello e divertente. In fin dei conti sappiamo tutte che Haruka è una bambinona inside, perciò non poteva che fraternizzare con lui!
Aaah maledetti futuristi. Ci ho fatto gli incubi per i miei esami universitari...ma devo ammettere che la tua scelta è stata davvero azzeccata.

Mi ripeto, ma non so come altro dirlo...bellissimo capitolo!