The cursed children
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/18, ore 23:58

Ciao, cara! Finalmente arrivo anche da te, oggi mi sono presa una sera per recuperare tutto ^^ Dunque, a mio avviso si capisce benissimo: Teddy e Delphi vogliono tornare a essere loro stessi, a prescindere dalla verità e dallo scambio, e che neanche le loro famiglie ne sappiano nulla... forse per la loro stessa sicurezza, più che per la loro felicità: mi ricorda l'incantesimo di Hermione sui suoi genitori! E che bello il finale con Teddy e Delphi sorridenti, in Sudamerica... chissà per quanto! Pare che l'incantesimo sia riuscito alla perfezione anche sui genitori e che, per buona misura, i ragazzini abbiano schiantato anche il Mediato (?): non gli è sfuggito proprio nulla! Teddy è una Veggente? Davvero? Complimenti per aver concluso la storia, spero di tornare a leggerti presto ♡

30/03/18, ore 11:20

Ciao :)
Mi è piaciuto molto questo prologo. In realtà mi piacciono tutte le storie che trattano di Bella e Voldie. In questo Circe è maestra, ma anche tu scommetto che sei bravissima. Almeno da questo prologo, posso dire questo. Scrivi davvero molto bene, e anche la storia nella sua trama promette molto.
Devo dire la verità: la fan fiction della Rowling del bambino maledetto non l'ho letta; mi hanno suggerito di non prenderla, perchè non è un granchè come trama.
Però ho deciso di leggere questa tua versione e dalle premesse penso che risulterà ancora migliore di quella.
Presto ti farò sapere, tanto sono abituato a recensire ogni capitolo quindi ad ogni capitolo ti farò sapere come l'avrò trovato. Purtroppo sono abbastanza nuovo del sito da giugno scorso) e ho notato quanto siano diminuite in media le recensioni delle storie. Sappi che, almeno con me, di recensioni ne avrai ad ogni capitolo di questa storia, e chissà, magari di altre.
A presto quindi e ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 11:21 am)

27/02/18, ore 19:40

Ciao Fri, perdonami se arrivo solo ora a recensire. Sono stati dei capitoli ricchi d'azione, assolutamente interessanti e intensi, con la rivelazione sconvolgente che davvero mi ha fatto stare maluccio.
Entrambi gli schieramenti hanno reagito come dovuto, era umano da parte loro.
I Lupin ovviamente non potevano rimandare la bambina dai genitori biologici, così come invece i Malfoy hanno agito nel loro modo tipico.
Ma le cose non potevano tornare come prima.
Delphi, il bambino, secondo me sta reagendo molto... alla Remus. Questo suo tormento, questo essere sconvolto, mi sembra proprio una reazione di Remus. Non è facile, assolutamente, ma desidererei che alla fine entrambi i bambini crescano con i Lupin. Ma c'è ancora tantissimo, giusto?
Prevedo una guerra, Voldemort è fuggito e al contrario vorrebbe il vero erede accanto ... come lo sconfiggeranno? Se non ci sono gli horcrux, allora il guaio potrebbe essere un collegamento con la bambina!
Non sarà semplice, ma spero comunque che sia Remus che Tonks riescano ad amare il loro bambino biologico!
Al prossimo capitolo!

20/02/18, ore 21:14

Trovo molto realistico che Bella non ammetta di essersi sbagliata! Per lui ormai Delphi è l'erede, punto, non ci sono prove che tengano... e anche in canon è così, si convince di una cosa e agisce di conseguenza... e che conseguenze XD
Teddy, povera piccina! Forse è ancora troppo piccola per rendersi conto della malvagità di Bellatrix? Comunque immagino che Tonks ci sia rimasta malissimo: lei l'ha cresciuta e l'ha amata come la sua vera figlia, e adesso Teddy pensa di potersene staccare così facilmente?
Sono curiosissima di sapere come finirà!

20/02/18, ore 21:10

E così tutti sanno la verità sullo scambio, finalmente!
Mi fa ridere che Voldemort pensi che Bellatrix gli abbia rifilato volontariamente un falso bambino XD
E Delphini che è tutto triste perché adesso pensa che i suoi "genitori", o Narcissa che comunque l'ha cresciuto, non gli voglia bene perché è figlio di un lupo mannaro... che tenero!

01/02/18, ore 23:48

Oddio, che tensione! Tutto sta venendo a galla, ma non è finita qui!
Non vedo l'ora di leggere ancora, perché a quanto pare la situazione degenerata, Voldemort ha appena incontrato la sua vera figlia, oddio!
La storia è troppo avvincente, è incredibile tutto quanto, mi piace!
Al prossimo allora! Spero prestissimo.

24/01/18, ore 19:43

AAAAARGH!!!!
Remus e Tonks hanno finalmente scoperto la verità! Aiuto, adesso come si metterà? Certo non possono abbandonare Teddy, che finora hanno cresciuto come figlia, ma adesso Delphi, di cui conoscono il suo vero aspetto? Mi sto preoccupando...

22/01/18, ore 22:58

Bel capitolo! Carico di tensione e suspense, la verità sta venendo fuori ma ancora non hanno capito proprio tutto tutto. Saranno dolori! Intanto ho trovato un'auror bestiale Tonks, Remus molto tenero con quella che credeva sua figlia. Delphi poi, scambiare Andromeda per sua madre! Povero ingenuo! Comunque non vedo l'ora di leggere ancora! Questa storia mi ha preso dall'inizio e non saranno certo delle lunghe pause a fermarmi. Al prossimo!

26/12/17, ore 14:29

Molto carina questa fic, con quei momenti di dark e creepy che me la fanno amare. Lo scambio tra i due bambini è esilarante, così come la cecità folle e orgogliosa di Bellatrix: nessuno è all'altezza dell'Erede, che ha dei poteri rarissimi ed è finito a Serpeverde per un complotto degli Auror XD Adoro Delphi, e sono certa che metterà in pratica gli involontari suggerimenti di Narcissa ^^ Teddy che si fa leccare da Lupin è troppo tenera, chissà quando scopriranno la verità (anche se mi sembra che almeno Tonks e Lupin abbiano dei sospetti, alla buonora!). Povera Tonks con le dita decimate (e Bellatrix che vuole pareggiargliele, sempre la solita XD). Bene, leggerò volentieri la fine ^^ A presto, Rowan.

11/12/17, ore 18:03

Bentornata Fri! E con un ottimo capitolo, direi tra i più strambi che abbia mai letto. Uno scambio di persona, tra l'altro non uno scambio qualsiasi, uno scambio infatti tra sessi, difficilissimo da scrivere, ma tu sei stata grande. Sei riuscita esattamente a mantenere i rispettivi punti di vista, rispettando i nomi, come ad esempio con Delphi nella prima parte a cui fanno riferimento i genitori come "Teddy" e gli opportuni "bambino" e "bambina". Insomma, non era affatto semplice, perdere il filo invece si, ma tu sei stata grande.
La storia è giunta ad un punto di svolta notevole, e sono spaventata per quanto scopriranno, se lo scopriranno. Non sarà facile, mi piacerebbe che alla fine sia il bambino che la bambina vivano con i Lupin, ma non lo so. La ragazza ha grandi poteri, è pur sempre figlia di Voldy, e questo potrebbe esaltarla, non so se andrà tutto liscio. Sono felice del fatto che il bambino stia apprezzando quelli che sono i suoi genitori biologici!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sarà traumatico, lo so, ma non vedo l'ora di farmi del male soffrendo con i miei cari beniamini.
Alla prossima!!!!!
angyp

07/10/17, ore 20:23

Sono sempre più in ansia! Ora cosa succederà? I due ragazzi sono peggio dei malandrini. Scoprire la verità sarà sconvolgente e terribile, ma non ho un'idea precisa del modo in cui succederà. Sono sempre più colpita dalla tua immaginazione, dalle tue idee. La scrittura è perfetta e scorrevole, permette di leggere il capitolo velocemente, con quella tentazione di sapere sempre di più, e con un enorme fame di sapere dopo l'ultima riga.
Scusami se ho risposto solo ora, avevo letto il capitolo giorni fa, ma ci sono troppi casini, solo che non perdo mai occasione di controllare un nell'aggiornamento. Spero di leggere presto il prossimo, prevedo sviluppi, e credo che un paio di capitoli e verrà fuori la verità.
Bravissima come sempre, ti adoro da sempre così come adoro Remus e Tonks. Al prossimo!

26/09/17, ore 19:02

Ciao Fri! Che dire, capitolo ottimo come al solito. La storia si complica e si fa più interessante! Delphi è particolarmente dolce, e in alcuni aspetti mi ricorda Remus... e credo tu sia stata bravissima a renderlo tale. Mi spiego: quando racconta a sua madre di aver affrontato un lupo mannaro, il piccolo Delphi sembra in cerca di approvazione. Vorrebbe forse che sua madre sia orgoglioso di lui... e come non immaginarsi un piccolo Remus fare lo stesso? Cercare di compiacere i genitori e di renderli orgogliosi? (Scusa, mi sto perdendo in fangirling...^^)
L'idea dello scambio poi è davvero intrigante, vedremo come si evolverà. Bravissima, e alla prossima!
Kway

Ps: L'entrata di Mirtilla Malcontenta è stata il top!

12/08/17, ore 19:46

Bel capitolo! Lo avevo letto tempo fa, ma non potevo recensire, ed eccomi adesso.
La ship Remus/Bellatrix mi fa troppo ridere, è un evento assurdo che non so come potrebbe capitare, nemmeno in uno stato di ebrezza pieno. Non vedo l'ora che si scopra la verità, sarà sconvolgente. Ormai Narcissa ha dei dubbi, non si rende ancora conto, ma sa che c'è un collegamento, però è troppo lontana dalla verità.
Carini però Remus e la bambina, vedo una sorta di complicità, mi piace, e mi dispiace allo stesso tempo perché non è sua figlia. Sarebbe bello se Remus e Tonks potessero tenersi tutti e due i ragazzi! Anche se la piccola è figlia di Voldemort. Chi meglio di loro può superare certi pregiudizi?
Al prossimo!

16/07/17, ore 18:55

Ma solo io trovo la piccola Teddy irresistibilmente tenera? Ho adorato la scena in cui involontariamente tenta di leggere la mente di Remus, è così... così innocente! Delphi è più modello 'piccola peste', ma entrambi in fondo sono solo ragazzini... La McGranitt ovviamente è perfetta come al solito, severa e irremovibile. Brava fri, non ti smentisci mai! Ahah, la ship Remus/Bellatrix proprio non me la aspettavo. A proposito: "Nel prossimo vedremo una chiacchierata tra Delphi e Bellatrix, prima che tutto precipiti voglio almeno un attimo con loro due assieme". Un momento: prima che tutto precipiti? Come? Cosa? Dove? La nostra Fri ha in serbo per noi qualcosa, temo... ;-)
Ciao, aggiorna presto!
Kway

16/07/17, ore 12:26

Ok, ti devo le mie scuse perché avevo già letto il capitolo pochi giorni fa, ma non riuscivo a lasciarti il mio parere. Passando alla recensione: grazie Sev, sei un mito!!!
Scommetto che Cissy non avrebbe mai fatto caso alla somiglianza che c'è tra Delphi e Remus, se Severus non glielo avesse detto. Bellatrix/Remus... una volta avevo visto un sito in cui c'erano tutte le coppie di Harry Potter, anche le più inimmaginabili e c'era anche questa, ma non riesco proprio a vederli insieme, mi fa un pochino impressione ahahahah.
Un bacio,
Bella