The Rise Of The Queen
di Revil96

06/05/18, ore 13:59

Il bacio del vero amore ....sconfiggerà sempre l’oscurità ❤️😍

25/01/18, ore 14:34

Ciao Revil! Eccomi a concludere questa storia!
Devo dire che tra tutti i finali alternativi possibili avendo a disposizione questa storia e questi personaggi il migliore era proprio il classicissimo risveglio grazie al bacio del vero amore.
Tutto quadra alla perfezione, finalmente le intenzioni di Emma sono chiare e l'Oscurità di Regina viene debellata e possono godersi ora il loro lieto fine; è proprio come una favola!
Molto interessante la litigata con Killian; molto idolatrano questo personaggio amandolo alla follia e senza ragionare che, invece, molto spesso, risulta essere un gran egoista che pensa solo a se stesso, ricoprendo perfettamente il ruolo di pirata rozzo e figo allo stesso tempo.
In questa storia invece vediamo il lato del vero personaggio di Killian che non accetta il cambiamento e che pensa a se stesso solamente, quindi ti confermo che secondo il mio modesto parere lui è il personaggio più centrato del capitolo, completamente IC anche se secondario.
La considerazione che mai mi ha abbandonato durante tutta la lettura dei capitoli di questa storia è quanto tu sia migliorata rispetto alla precedente.
Non solo a livello di scrittura espositiva e narrativa ma anche a livello introspettivo hai fatto passi da gigante addirittura passando da una storia in cui non risultava presente alcun momento di introspezione ad una altra in cui ci sono capitoli interi di solo introspezione dei personaggi principali!
Anche il ripiegare su capitoli più brevi ma intensi è stato da parte tua una carta vincente, probabilmente perchè ti ci trovi meglio ma devo dire che rendono molto meglio soprattutto per una storia come questa in cui ci sono poche scene di azione e molte più sentimentali.
Quindi ti rinnovo i complimenti in tutto, sono stato felice di leggere tutta questa storia, continua così!

06/12/17, ore 14:17

Eccomi a recensire!
Dopo un interessante capitolo di introspezione totalmente dedicato a Regina, ne leggiamo un altro altrettanto interessante dedicato quasi interamente ad Emma.
Emma ha una mentalità e una sfera emotiva più semplice rispetto a Regina, i suoi sentimenti sono meno combattuti e ovviamente non ha da combattere contro un passato tirannico seppur il suo sia amaro.
Leggiamo un'ulteriore parte del taccuino di Regina in cui analizza i suoi sentimenti e dichiara il suo affetto particolare per Emma, in cui non solo si sottintende qualcosa di più che il semplice affetto ma anche che sia per lei fonte di sollievo e stimolo.
È molto interessante questo aspetto.
Nell'ultimissima parte invece leggiamo il discorso intimidatorio che la Regina Cattiva fa a Regina, molto bella la frase "Scopriremo se la tua resistenza è forte quanto la tua volontà oppure debole come i tuoi desideri." fa molto trailer della versione film di OUAT.
L'angelo dai capelli biondi sta proprio per arrivare e sono curioso di leggere come sarà il risveglio o perchè no se magari c'è qualche colpo di scena.
Un altro dubbio che mi pongo è quello del come possano risolvere effettivamente il problema di Regina dell'essere comunque la signora oscura... che ritorni Tremotino a riprendersi il titolo?
O Regina lo accetterà in maniera tale da riuscire a conviverci?
Nel complesso anche qui hai scritto un capitolo praticamente tutto introspettivo e sfruttando il fatto che in questa storia ci siano capitoli abbastanza brevi e descrivendo i pensieri in maniera perfetta non hai mai annoiato il lettore, brava.
Per questo capitolo è tutto alla prossima!

26/11/17, ore 11:02

Ti chiedo scusa dell'eccessivo ritardo ma con il lavoro e gli impegni ho avuto davvero poco tempo questa settimana, ma finalmente eccomi qui a recensire un nuovo capitolo di Rise of The Queen.
In questo episodio leggiamo una parte completamente introspettiva: un azzardo come scrittore che a me avrebbe fatto particolarmente paura, in quanto non sono bravo con l'introspezione. Mi sarebbe parsa un impresa titanica.
Nella prima parte leggiamo di come Regina si confronta con se stessa, come ha preso il suo rapporto con la Regina Cattiva e in che modo esse dialoghino.
L'ho trovato molto interessante, in quanto per l'appunto c'è un vero e proprio dialogo tra le due parti mentre invece io mi immaginavo più una confusione unica di pensieri sovrapposti.
È interessante notare anche come le due parti dialoghino con calma e senza eccessiva euforia, in maniera civile e diretta.
Nella seconda parte invece affrontiamo in maniera più dettagliata e incalzante l'argomento "sentimenti verso Emma" e finalmente quest'ultima scopre la verità.
Regina prova dei sentimenti importanti per lei, sentimenti che è andata a reprimere per giovare alla relazione di Emma con Capitan Eyeliner.
Emma non mi è sembrata troppo sorpresa, un po' come se in fondo avesse intuito qualcosa già da prima.
Vedremo nell'evolversi della storia.
Comunque devo farti i complimenti per un capitolo totalmente introspettivo che non è affatto noioso! Brava!
Alla prossima !

22/11/17, ore 17:45

Ciao! La storia mi sta appassionando, mi piacciono i dialoghi, hanno un tocco davvero orginale. Come ti ho già scritto nella recensione al primo capitolo l'unico difettuccio, se così si può dire, è che a volte non si riesce bene a capire chi stia parlando. A parte questo aspetto il momento dello scontro tosto tra Regina ed Emma. Non deve essere stato facile per Emma dover scegliere di custodire la pietra mettendo a repentaglio la vita di sua madre.

22/11/17, ore 17:08

Ciao, eccomi qui a recensire questo primo capitolo. L'idea di affrontare il tema di come sarebbe stato se Emma non si fosse sacrificata prendendo lei l'oscurità di Regina è molto interessante, credo che molte di noi se lo siano chiesto. Per adesso è un po' difficile poter dare un giudizio, si tratta pur sempre del primo capitolo. Se posso darti un suggerimento in alcune parti non si riesce bene a capire chi stia parlando dei personaggi, forse dovresti inserire accanto al dialogo il nome di chi parla in particolare quando nelle scene sono presenti più personaggi; inoltre a volte il passaggio da una scena all'altra è un po' troppo repentino e si fa fatica a seguire. Per il resto sono curiosa di vedere come continuerà la storia :D.

04/11/17, ore 18:49

Ciao Revil eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Nella prima parte leggiamo un confronto diretto tra la Regina che siamo abituati a vedere e la Regina cattiva, il suo alter ego che l'ha contraddistinta per diversi anni nel Bosco Incantato.
Questa scena, secondo me molto importante in quanto rende davvero l'idea dei dubbi e degli sforzi che faccia Regina per redimersi, mi ha ricordato molto l'inizio della sesta stagione.
Nella seconda parte invece vediamo un Robin che tenta di confermare il suo lieto fine ma (giustamente) non ci riesce.
Inoltre Emma trova il taccuino di Regina e scopre che all'interno sono contenute storie e pensieri di Regina che ci faranno approfondire di più la psiche di questo personaggio.
Sono curioso di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Alla prossima !

23/10/17, ore 21:09

Ciao Revil eccomi per una nuova recensione!
Questo capitolo è stato ricco di emozioni e con un importantissimo evento finale.
Leggere che alla fine della discussione Regina non si è lasciata convincere dalle parole di Emma un po' me lo aspettavo. È perfettamente nel carattere di Regina quello di non vedere la realtà per quello che è e rimanere convinta di colpe ormai antiche che non le appartengono più.
Io personalmente la considero un personaggio cambiato, ormai non è più la Regina Cattiva e ha cercato di redimersi più di una volta, perciò anche se sembra non ottenere un lieto fine, perchè dover vivere nei rimpianti e nella rabbia? Tanto vale godersi i pochi piaceri che le rimangono come Henry, l'amore segreto per Emma, le sue ricchezze.
Il flashback è stato molto carico di azione. Non solo durante l'aggressione del povero barman che ci tiene alla sua licenza, ma soprattutto nel piccolo duello con Emma, in cui si sono visti colpi magici ricchi di sentimenti e non solo strategia.
Molto molto importante la scelta di autoinfliggersi l'incantesimo del sonno, la definirei addirittura drastica.
Ora che Regina è addormentata, sono molto curioso di vedere cosa accadrà nel frattempo e chi sarà in grado di risvegliarla.

09/10/17, ore 18:51

Eccomi a recensire un nuovo capitolo!
In questo episodio vediamo come Henry si pone il problema di aver rifiutato un potere come quello dell'autore.
Allora, come scelta io non l'ho condivisa fin dall'inizio.
Perchè Storybrooke è da 5 serie minacciata da nemici e nemici nuovi ogni mese, perciò quando si presenta l'occasione di poter diventare l'autore, perchè no?
Cioè se avessero sconfitto UN nemico predominante e poi fosse saltata fuori la decisione dell'autore, ancora ancora sarebbe stato saggio lasciare il destino al caso.
Ma dopo mesi e mesi di scontri, un nemico dopo l'altro, allora è stata una scelta poco intelligente, perchè il sospetto che arrivi un personaggio malvagio più forte di tutti quanti i buoni dovrebbe arrivare da solo... vabbè. Tant'è che anche in questo caso avrebbe fatto comodo.
Nella seconda parte invece, leggiamo che Regina non riesce ad attivare la pietra finchè dentro di lei sarà presente un briciolo di luce.
Questo è un bell'inconveniente, e una bella idea a livello di trama, perchè ora dovrà combattere con i suoi sentimenti.
Mi è piaciuta molto l'idea di far vivere i ricordi e i sentimenti di Regina ad Emma con quell'incantesimo, davvero una bell'idea!

01/10/17, ore 14:03

Eccomi a recensire questo nuovo capitolo!
Leggiamo di come Regina si impadronisce dell'incantesimo che le serve dal negozio di Gold, non solo bloccando tutti ma anche rivelando il suo bacio con Emma.
Quest'ultima è stata una scelta azzardata ma devo dire che mi ha fatto molto piacere che tu l'abbia scelta.
Basta con le relazioni omosessuali nascoste da tutto e da tutti! È giustissimo esternarle e, anche se qui non stiamo proprio parlando di una relazione, hai fatto un'ottima scelta!
Sono contento di aver letto di Gold, secondo me potrebbe essere un personaggio in grado di avere un ruolo rilevante nella storia soprattutto essendo l'ultimo e forse più adatto, signore oscuro.
Non posso negare di essere curioso di ciò che sta per accadere, sia per quanto riguarda l'obiettivo di Regina sia della reazione di tutti alla notizia con Emma!
Non vedo l'ora di andare avanti!
Al prossimo capitolo!

Walt
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 06:50 pm)

24/09/17, ore 13:54

Eccomi a recensire un altro capitolo!
In questo episodio vediamo di come regina si sbarazza facilmente dello stratagemma di Emma e delle fatine, mutilando la povera fata madrina.
Stai usando una versione di Regina molto fredda e crudele, però diversa dalla Regina cattiva del Bosco incantato. Il che la rende perfettamente la signora oscura ideale, secondo me.
Molto carino il flashback del lago, romantico e che rappresenta un momento significativo per entrambe le protagoniste.
Tra l'altro descritto molto bene.
Ho trovato interessante anche la fine, in cui per far cedere in un solo colpo Emma, Regina decide di baciarla prendendola alla sprovvista, molto intrigante.
Sono curioso di sapere ora cosa se ne farà della pietra. È molto pericolosa.
Ho trovato un errore che ti riporto:
-"ed era consapevole che tra poco Regina verrà da lei." in cui il verbo venire è coniugato male > "ed era consapevole che tra poco Regina sarebbe venuta da lei."

17/09/17, ore 14:44

Eccomi con una nuova recensione!
È stato un capitolo molto ricco di azione e di emozioni!
Vengono messe subito in evidenza le voglie e i desideri di Emma che potenzialmente potrebbero compromettere sia il suo lieto fine che quello di tutta Storybrooke.
Non condivido la sua scelta di richiamare Regina subito, e noto che quest'ultima ha capito che Emma prova qualcosa di particolare per lei.
Sinceramente sono curioso di scoprire in che modo scoppi la Swanqueen in questa storia, più complessa e con meno occasioni della precedente.
Devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Regina assale il convento, lì sì che torna alla luce la vera Regina cattiva e ho trovato le sue parole molto IC con il personaggio.
In più questo fattore della pietra aggiunge del mistero e del coinvolgimento nella trama non da poco.
Sono curioso di sapere come va avanti la storia del modificare il passato, la trovo molto interessante.
Non ho trovato errori grammaticali e perciò ti lascio alla prossima recensione!

10/09/17, ore 11:46

Eccomi a recensire il secondo capitolo di questa storia.
Il titolo parla chiaro: scelte. È questo il tema principale che viene affrontato in questo episodio. Regina non solo decide di allontanarsi da Emma ma anche di abbracciare completamente l'Oscurità e, secondo me con una certa dose di drasticità, di porre un vincolo tra i rapporti suoi e di Emma.
Questa decisione l'ho trovata molto interessante, perchè secondo me mette in evidenza il cambiamento di carattere che è avvenuto tra Regina e Regina Signora Oscura.
Mettere le mani avanti e strappare il cuore di Biancaneve "in maniera preventiva", diciamo, per evitare che Emma si intrometta nei suoi affari è stata una mossa astutissima.
Non che la Regina di prima non fosse astuta ma credo che una cosa del genere non l'avrebbe fatta senza un vero motivo come sta accadendo adesso che è diventata l'Oscura da mezz'ora.
Quindi ti faccio i complimenti per questa scelta, la trovo azzeccatissima.
Nuovi complimenti vanno fatti per tutta la parte iniziale fino alla fine del paragrafo; una parte introspettiva molto ben fatta, interessante senza essere il tipico (e a parer mio inutile quanto stupido) tema di filosofia/psicologia di turno.
Che dire ora attendo di leggere le mosse successive di Regina, essendo ora Signora Oscura, cosa vorrà fare?
Ti riporto solo l'unico errore che ho trovato: "Le immagini si sbiadirono" in cui il si non ci vuole.

Walt
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 11:55 am)

03/09/17, ore 14:37

Eccomi a recensire il primo capitolo di questa storia.
Devo dire che l'imput narrativo, ovvero cosa sarebbe successo se Regina fosse diventata effettivamente la Signora Oscura, è davvero molto molto interessante. Quindi ti faccio i complimenti per la scelta della trama di base della storia.
Come realizzazione per ora abbiamo letto solo le prime fasi, quindi ancora troppo poco per commentarle in maniera adeguata ma comunque andiamo ad analizzare per bene tutto.
Il sentimento di vendetta nei confronti di Robin che ha fatto di lei una seconda scelta (essendo diventata Signora Oscura) è adesso plausibile e perciò mi è piaciuto che abbia tentato di polverizzargli il cuore.
Stessa cosa posso dire sull'instabilità iniziale dei suoi poteri.
Una cosa che sarei felice di vedere in questa storia, a differenza di quella precedente, è una maggiore importanza anche ai personaggi secondari.
Non parlo solo di Henry e Biancaneve ma, con un input del genere, mi aspetto un ruolo anche per Hook e Rumple come minimo. Secondo me sono fondamentali adesso che Regina è diventata la Signora Oscura. Il primo per moderare i sentimenti e l'impulsività di Emma, e il secondo per svelare i misteri del fenomeno mentre in realtà trama di recuperare quel potere per se stesso. Sarei molto contento di leggere anche di loro, perchè se no rischi che diventi una fotocopia del racconto precedente solo in un alto momento temporale e con un input differente.
Grammaticalmente non ho trovato errori.
Stilisticamente, come avevo intuito prima di iniziare a leggere, sei molto migliorata!
Non solo ora c'è più equilibrio tra tutti gli elementi della narrazione quali il narrato, i dialoghi, le descrizioni e un pochetto di introspezione, ma sei anche migliorata anche ad andare subito al punto con capitoli diretti.
Una cosa che invece ti devo ancora far notare è che spesso non si capisce chi sta parlando, questo è un errore perché il lettore per capire le dinamiche di un dialogo non può rileggerlo due volte, deve capirsi subito.
Quindi ti consiglio per l'appunto di scrivere chi è che parla o, nella situazione che spesso utilizzi, in cui ci siano solo due personaggi, scrivere chi inizia a parlare e continuare con un botta e risposta e non con una frase di uno e poi due frasi dell'altro (che a volte utilizzi separate e al lettore sembra che sia cambiato personaggio parlante quando alla fine non è vero).
Facci attenzione quando scrivi!

12/05/17, ore 21:17

Ciao... sono contenta di questo finale. La storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine come ti ho detto nelle precedenti recensioni. Migliori di capitolo in capitolo e questo finale mi è piaciuto tantissimo. Hook e Hood sono scandalosi e mi piace la reazione di Henry davvero molto. Finalmente Regina può essere felice con Emma e la sua famiglia senza contare che ho sempre pensato che si è redenta in ogni modo ma è sempre quella che accusano sempre. Complimenti per il capitolo e la storia...spero ne scriverai altre. Alla prossima. :)