Tales of Gotham: What lies beneath
di Nanas

03/05/18, ore 06:44

iao, commentiamo puntualmente il nuovo capitolo a partire, ovviamente, dal titolo, veramente spassoso e azzeccato

Comincia la narrazione e riecco serpe, ne sentivamo la mancanza visto da quanto non lo vedevamo, e grazie alla sua passione per l'opera ci introduce all'epilogo di questa storia, la battaglia finale (guerra guerra guerra guerra guerra), e chissà cosa avrà in mente quel simpaticone di Joker

Già, Joker, il solito maniaco omicida, si mostra per il pazzo che è finalmente nei racconti dei suoi scagnozzi, e finalmente sentiamo un po' di atrocità nella storia, in effetti considerato i pazzi coinvolti finora era andata fin troppo bene.

Ma preoccupiamoci del nostro eroe, che rischia di farsi beccare, ma "è proprio vero: una persona da sola è intelligente, ma un gruppo di persone lo è di meno" citazione adorabile, così come il concetto di "karma vendicativo"

Comunque veniamo al momento decisivo, quello che stiamo costruendo fin quasi dall'inizio della storia, il confronto tra batman e joker, di cui abbiamo solo un succulento assaggio nel loro dialogo. Joker da solito folle mostra la sua venerazione per il caos, la pazzia, il disordine e si bea della condizione che ha creato tra gli abitanti della città (che più di una giornata storta io direi causata dalla biochimica ma va be, so gusti), Batman non sembra molto interessato a stare a parlare, è il momento di agire.

Ciao ancora ed eccomi qui a barcamenarmi tra una cosa e l'altra, ma il tempo per la tua storia si trova sempre.

Finalmente inizia lo scontro con i cattivi - che batman deve affrontare da solo perché la polizia è rimasta chiusa fuori -

Certo che kuroo ha proprio fatto le cose in grande! Ti aspetti lo scontro con lui e invece ecco che arriva Poison Ives Akaashi - approposito, sono scattate le risate a "impulso patologico a sterminare il genere umano"-

Qualche battibecco ed ecco anche Bokuto, questa volta molto meno remissivo e molto più voglioso di combattere, ce lo vedo euforico e scatenato, il perfetto due facce di haikyuu. Che lo scontro abbia inizio.

Ciao e alla prossima

21/04/18, ore 09:37

Accidenti Washijou che bel'uomo dell'anteguerra che è, Yaku che prova a scansarlo è molto divertente -ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque-

Che dici, possiamo dire che il tuo Washijou considera le donne nella storia così come il Washijou dell'anime considera i piccoletti? -non so, forse è una cavolata, ma mi è venuta in mente-

Ma veniamo alle cose serie, nella prossima si annuncia un bello scontro tra batman e joker, non vedo l'ora di vedere come l'hai reso!

La chicca del capitolo è stata noya ed il gioco delle boe -speranco che non si ammazzi-

Oddio, finalmente vediamo Kuroo e Kenma! -ehm, volevo dire Joker e Harlee-

Fatti veramente bellini: Joker è venuto veramente inquietante, come ci si aspetta, la scena in cui decide se uccidere o meno bokuto è veramente l'apice della tensione. Sul fatto di farlo fare a kuroo forse ho qualche riserva, il capitano della nekoma non è così madness ma il sorriso disturbante è lo stesso!

Kenma / Harlee invece, per quanto non l'avrei mai detto, funziona! -sopratutto immaginarmelo silente che presta attenzioni solo a kuroo ignorando il resto mi sembra proprio IC col personaggio dell'anime-

Bokuto / Due Facce per ora ha mostarto il lato mansueto per i suoi compari, scommetto che riserverà l'altro per i buoni, giusto?

Detto questo continuo a leggerti e piano piano prometto di rimettermi in pari con la storia, alla prossima!

17/04/18, ore 03:06

Ho letto finora la tua ff e voglio lasciarti ora un commento fin dove ho visto.

Intanto adoro la GCPD che ha come ossatura la Shiratorizawa, sono certo i più disciplinati di hq visto l'allenatore super rigoroso che hanno.
Yaku poi, se è in grado -a volte- di tenere a bada Lev, direi che è il personaggio giusto per impersonare il commissario.
Mi piace Iwaizumi così tanto presente nella storia, spero continui così. E spero si accompagni spesso in scena con Oikawa -che ho adorato- erano così carini nel loro scontro parlato, molto allusivi.
BatIchi si è solo intravisto per ora, ma mi aspetto che si prenda presto la scena principale -e con lui Suga magari-
Ah, è solo una chicca ma adoro la presentazione dei personaggi con le loro schede.

Ultima cosa, la più seria che voglio dirti. Mi piace che la storia abbia una profondita e una sua varietà. Sembra svilupparsi lentamente e coinvolgendo molti personaggi, quindi mi aspetto -e già da ora annuso- delle belle dinamiche complesse. Inoltre vedo già ora che avrà parecchi capitoli.  Insomma, devo solo prendere i popcorn.

Forse dovrei smetterla di iniziare ogni recensione con "Chiedo scusa per il ritardo".... Salve! Sarà perché il numero quattordici porta sempre cose belle (è il mio numero fortunato, diciamo così) o perché questa storia è in continua evoluzione, fatto sta che questo capitolo è decisamente il più bello fra quelli che fin'ora ci hai proposto. Come tu già sai Bokuto è il personaggio che più mi ha colpito in questa storia per la sua caratterizzazione particolare e in questo capitolo si è parlato così tanto di lui! Mi piacciono gli anime, i libri o i film in cui c'è la continua ricerca della definizione di "bene" e "male" cosa da te molto trattata in questo capitolo è calcata da Bokuto con il suo continuo attaccare Batman e mostrargli la crudeltà di quello che ha passato con il gioco della moneta. Essendo Kuroo e Kenma i protagonisti indiscussi di questa bella fanfiction posso contare su un approfondimento del genere anche per loro? *immagina due occhi a cuoricino*
Detto questo, rispondo alla tua risposta (?)
Decisamente la condizione posta da Akashi è affettiva! Cioè, è così evidente e tra l'altro renderebbe il mio cuoricino molto felice *^*
Anche io sono stata a casa durante le vacanze pasquali e sono uscita solo per Pasquetta. Abitando in Calabria e in un paesino più tosto in pianura fa moooolto caldo anche qui ahahahahah. Certo, la maglia a maniche lunghe ancora non me la toglie nessuno ma non fa freddo.
Ho letto che hai intenzione di scrivere degli spin-off sui personaggi e io sarei davvero contenta di questo (si, mi piace leggere le recensioni degli altri e le risposte) perché mi piacerebbe troppo conoscere i misteri di Gotham adattati ad Haikyuu!! E ora scappo.... La palestra mi attende!
Spero di risentirti presto!
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 02:45 pm)

Hoya!

Cominciamo subito questa breve review, breve perché il capitolo l'ho letto appena uscito e quindi non ho più le prime impressioni da scrivere.

Cooooomunque...a quanto pare abbiamo scoperto che erano tutti amichetti da piccoli... poi sono cominciati i casini.

Facendoci un attimo seri, mi piace sapere qulcosa in più di un personaggio come Bokuto, che ha quanto pare è una figura perennemente sconfitta dalla vita che ha perduto la forza di lottare. Gotham, o meglio la parte peggiore di Gotham, ha avuto la meglio su di lui e quindi molto più comodo darsi al male e al caos, almeno non ci sono aspettative che possono essere disattese e sogni che possono essere intranti. Alla fine del capitolo non trova nemmeno la forza di redimersi e consegnare joker a batman, sarà daichi a doverlo mettere fuori combattimento, il suo riscatto non è ancora arrivato e probabilmente(?) non arriverà mai.

Detto questo... ma che combina Joker???

Bellissimo capitolo complimenti.
Devo ammettere che io ho sempre tifato per i cattivi e non mai sopportato gli eroi perché anche loro,pur giudicando gli altri,sono alle volte più peccatori di loro.
In particolare come ho visto Daichi.
La scena iniziale tra lui e Suga non l'ho capita bene.
Suga gli aveva confessato i suoi sentimenti anni fa? Boh forse mi sarà più chiara col tempo.
Oikawa invece dov'è finito? No perché dalla narrazione sembra che la storia stia per giungere al termine e lui è comparso una volta sola (spero davvero non stia per finire la storia, non lo sopporterei) comunque anche questo mi sarà più chiaro col tempo.
Al prossimo capitolo

Non hai idea di quanto sia felice ogni volta che leggo un capitolo di questa fantastica storia! Non ho trovato per niente noioso il capitolo! Anzi, mi ha affascinato leggere la descrizione puntigliosa che hai fatto su Akaashi in questo universo che mi affascina sempre più! Anche a me fa ridere il ruolo che ricopre l'impassibile e silenzioso setter, chi non ha sorriso nell'immaginarlo un terrorista?! Mi ha colpito la condizione che ha posto a Batman, è stata inaspettata (o forse lo è stata solo per me che sono una capra in fatto di Batman?!). L'ho trovata davvero dolce, soprattutto se si pensa al reale rapporto fra i due! E le ultime frasi hanno avuto un nell'impatto, come se dessero il "via alle danze". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il bellissimo Due Facce😏 (spero).

Ehilà, di nuovo qui 🖐 ammetto che ormai questa storia mi sta troppo a cuore e che tu mi sei troppo simpatica quindi a meno che non intervengano cause di forza maggiore credo che recensirò (?) fino all'ultimo capitolo.
Mi scuso per il ritardo nel recensire ma ho letto la tua risposta solo ieri alle 22/23 circa e avevo gli occhi chiusi quindi mi sono ripromessa di leggere per bene risposta e capitolo oggi così da poterti dare le soddisfazioni che meriti.
In riferimento alla tua risposta alla mia recensione ti dico che ni, questo freddo lo sto affrontando più o meno bene grazie a plaid e ciabatte di dubbia decenza 😂 MA, torniamo alla storia : non scusarti se non sei riuscita a postare un capitolo d'azione perché è giusto che tu segua l'istinto, la storia è tua e con la tua storia ci fai quel che ti pare, inoltre ho apprezzato il fatto che in questo capitolo si sia dato più spazio all'interazione tra Batman e Poison che ammetto mi aveva incuriosita parecchio già qualche capitolo fa ( se non erro il decimo ma sono troppo pigra per andare a controllare ).
Detto questo, il modo in cui Poison ( Akaashi ) cerca di proteggere Due-Facce ( Bokuto ) mi fa venire i brividi ogni volta ed il carattere chiuso e freddo di Akaashi che continua a "coltivare l'orto" ( ok squallida ma dovevo ) imponendosi di non mostrare più interesse per Bokuto mi fa morire dal ridere ( lo ammetto, mi ci rivedo ).
Quindi niente da dirti, anzi una cosa da dirti ce l'ho : ESCI IL CAPITOLO NUOVOOOOO

Un bacio, un abbraccio e un caffè anche per te 😂
Shila95

"L'eterea bellezza di Poison Ives si staglia finemente a qualce metro da lui" che introduzione spettacolare!

Comunque, veniamo alla recensione, e riprendendo la frase sopracitata, capiamo subito che Poison, il signor "su di me le esalazioni non hanno effetto" si atteggia come il più figo della combriccola. Anche perché fa tanto lo splendido ma poi non è così vero quello che millanta.

Per il resto il capitolo si sviluppa sul gioco di questa conversazione nella quale scopriamo che Akashi, se non proprio il più figo, almeno è il più ragionevole tra i criminali di gotham. Il discorso finisce infatti paradossalmente per portare Akashi/Poison dalla parte di Batman, cosa comprensibile visto lui non ha nulla a che spartire con Joker visto che tiene solo alle piantine, e a Bokuto <3.

Per il resto, sigh, è finito veramente troppo presto </3, non vedo l'ora di vedere come va a finire!

16/01/18, ore 20:14

Oya oya!
Chi non è in ritardo con la recensione come suo solito? Oh si, sono io!
Dopo questa imbarazzante presentazione sono tornata a sclerare su un tuo nuovo capitolo *^*.
Ormai è chiaro e dannatamente logico che ogni capitolo mi piaccia ma in questi ultimi due c'è un piccolo dettaglio che mi ha colpita perché è particolarmente IC.
Il rapporto fra Yamaguchi e Tsukishima. Il primo non appare spesso, o almeno lo abbiamo visto solo in questi due capitoli appunto, mentre l'altro è completamente assente ma nonostante questo si vede il rapporto di amicizia di cui non è necessario fare una particolare presentazione o descrizione. Bastano le parole di Yamaguchi per capire quanto tenga a(l mio) Tsukishima. È un dettaglio che mi ha colpito perché di solito fai molte descrizione, mentre in questo caso non ne hai avuto bisogno!
Mi stupisci sempre di più ragazza!
Grazie per esserti informata sulla mia salute. Sono stata male per tutto il periodo delle vacanze (fantastico!) e appena tornata la prof di diritto ha la brillante idea di interrogarmi a sorpresa! (Grazie compagni per i suggerimenti)
Spero tu stia meglio adesso, queste vacanze non ci hanno portato molti benefici ahahahah.
P.s. Mi chiamo Mariafrancesca e SERIAMENTE È QUASI UN ANNO?! Wow! Effettivamente, ora che ci penso, mi ricordo di aver letto il primo capitolo la sera del mio compleanno, due giorni dopo la pubblicazione
(Recensione modificata il 16/01/2018 - 08:18 pm)

14/01/18, ore 20:56

I'M BACK BITCHES.
Ok no, mi calmo un attimo.
Allora. La verità è che ormai ci ho preso gusto a recensire e per di più mi ha fatto molto piacere il fatto che le mie parole abbiano influito in positivo sulla voglia di continuare a scrivere e fare del tuo meglio con questa storia.
Ma tornando a noi.
Questo capitolo lo descriverei con una parola : ansia.
Sin dall'inizio si capisce come in realtà questo sia lo spartiacque tra quello che fino ad ora è stata la "presentazione" dei personaggi, delle relazioni tra questi e la storia vera e propria incentrata sull'eterna lotta tra bene e male.
Ci avviciniamo allo scontro finale 🤘.
Anche questa volta mi hai stupita in senso positivo perchè non ti sei limitata a scrivere ( come avrebbero fatto in molti ) questo è l' "antidoto" questa è la tuta antiradiazioni prendili e fa il tuo dovere, Batman.
Hai provato ancora una volta a scendere nei particolari ( es. SCBA ), e da frequentante di un indirizzo biologico, ti ringrazio 😂.
A parte questo, nulla da dire, la forma è perfetta e il tuo stile è rimasto immutato ( anzi sei migliorata un pò a dir la verità, probabilmente è stata la spinta che ti abbiamo dato o è l'allenamento che si fa sentire ).
Nient'altro da aggiungere, nient'altro da dire.
Continua così, anzi meglio di così!

Un abbraccio,
Shila95

Ps. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia approfondito il personaggio di Ushijima perché tante volte nessuno gli rende il rispetto che merita, nonostante io non sia tra i suoi fan, bella scelta
(Recensione modificata il 14/01/2018 - 08:59 pm)

Letto appena pubblicata ma recensisco solo ora.

La storia mantenuta abilmente ampia e ricca di sottotrame sta con decisione convergendo verso il gran finale. A fine capitolo troviamo Daichi e Yaku molto più consapevoli di tutti gli avvenimenti e finalmente con un piano per fermare Kuroo.

Solo qualche parola sui personaggi:

Yaku, per fortuna è riuscito a mettersi in salvo in tempo, stavo in pena per lui!
Il fido ushijima è sempre al suo fianco, il resto della shiratorizawa è bella che andata!
Ed ecco dal nulla altri due personaggi, Kiyoko e Yamaguchi, e a quanto pare l'arrivo di quest'ultimo, oltre a portare un'insperata soluzione, annuncia l'arrivo anche di Kei <3

Chiedo venia per il ritardo con i quale scrivi questa recensione, anche se questa volta non é colpa mia! È dalla vigilia che sono letto con la febbre che non vuole proprio accennare ad andare via! Questo capitolo è davvero bello, hai inserito questa nota di mistero che semplicemente adoro! Siccome sembra che ti prenda in giro ogni volta che elenco un nuovo personaggio che amo ti dico che in Haikyuu per me è impossibile odiare qualcuno. Nella mia Top 5 ci sono: Tsukishima, Kageyama, Yaku, Bokuto e Sugawara. Amo il rapporto che si crea tra i membri della Karasuno e ho amato l'impacciatezza di Yamaguchi che è davvero un tesoro per me!
Scusami se mi fermo qua, ma davvero il mal di testa mi impedisce continuare, ti chiedo scusa se ci sono errori