Something Wild
di Kano_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/07/17, ore 15:12

Ciao, eccoti di nuovo qui, che bello, mi sei mancata =3
Spero che la vacanza sia andata bene, che tu ti sia divertita e riposata ^^
Sono state difficili queste due settimane senza il nuovo capitolo, l'astinenza è una brutta bestia ç_ç Ma per fortuna l'aggiornamento è arrivato!
...
Passo al capitolo, che è meglio >.>
Allora, partiamo dall'inizio: l'inizio. E' iniziato col botto! Oddio, ma quanto sono carini Selis e Gladio *.* E lei che gli chiede di andare a convivere, così, a bruciapelo! Oddio, è stata una scenetta bellissima! Non mi emoziono facilmente con scene del genere, ma questa mi ha smosso, non so perchè. Li vedo bene insieme, alla fine sono fatti l'una per l'altro (anche se continuo a credere che in realtà lei dovrebbe stare con Ignis, perchè gli opposti si attraggono e c'è troppa chimica tra i due quando sono insieme) e vederli così felici mi piace... Peccato che il progetto deve sfumare per il viaggio...
Un'altra cosa che non mi aspettavo è il grande ritorno di Nyx. Quanto mi era mancato ç_ç E quanto mi mancherà ç_ç Se c'è un personaggio della saga che mi è entrato nel cuore, quello è lui. E mi ha fatto molto piacere vederlo saltare fuori ogni tanto nella tua fic. Le sue sono state apparizioni brevi, troppo brevi, però è stato interessante vederlo interagire con Selenis. Lui che le fa una sorpresa andando da lei, l'ultimo allenamento insieme e poi la collana... No, basta, è troppo ç_ç Forse è un bene per Selis non aver capito che cosa affronterà il suo amico, credo che ne sarebbe uscita distrutta prima che la sua visione si avverasse. E' meglio che lei abbia quel regalo e quella promessa di un rivedersi ancora come ultimo ricordo... E anche il premo per la vincita della sfida! Cavolo, temo che Selis avrà ancora più difficoltà a mantenere la parola data, ma confido che lo spirito del buon vecchio Nyx la saprà guidare nei momenti più difficili!
Ok, basta, cambiamo argomento, che sto diventando patetica. Scusa XD
Passiamo alla notizia del viaggio e dell'incontro con Regis. Allora, il re è sempre molto criptico... Mi aspettavo un dialogo più lungo tra i due, con più pathos e scioccanti rivelazioni. Speravo che Selenis confidasse allo zio le sue visioni e che lui li avrebbe sfruttati per creare il suo piano. Invece niente, lui pensa a tutto e poi non mette al corrente nessuno. Mi sembra giusto. E poi l'anello... Che cosa hai in mente per l'anello? Non ho la più pallida di come potrebbe centrare l'anello della mamma di Selis, però come dice Ignis "C'è molto di più dietro le decisioni del Re", quindi per il momento mi fido sulla sua importanza e aspetto il momento della rivelazione.
Prima di andare, voglio farti i complimenti (oltre che per il capitolo) per il ritratto di Selenis. Sei brava a disegnare ed effettivamente lei me l'ero immaginata proprio così =)
Ok, per il momento è tutto.
Al prossimo venerdì ^^

23/06/17, ore 19:07

Che dire questa fic é proprio interessante.L'avevo iniziata quando era appena uscita,ma tra scuola e altro non ho potuto continuare...e adesso l'ho letta tutta d'un fiato ma...BANG!!!Tu sei andata in vacanza XD.Scherzo te l'ho meriti,perché diciamocelo,tutti vogliono rilassarsi con una meritata vacanza dopo il lavoro.Quindi ti aspettiamo cin ansia,ma con discrezione XD.A prestoooo

16/06/17, ore 15:07

Aaaaaaaaaaaah, che bel capitolo *.*
Sarà l'aria di attacco imperiale che sta tirando nelle visioni di Selenis, ma ho trovato questo aggiornamento gradevole e leggero da leggere. Come ti avevo già detto in un commento precedente, ogni tanto è bello leggere questi tranquilli spaccati di vita quotidiana. Fanno respirare. Quindi mi sono goduta il compleanno di Selenis.
Devo ammettere che Gladio come fidanzato ci sa fare. Il regalo migliore spesso non sta nelle cose materiale ma nel tempo passato assieme. Lui ha avuto un'idea perfetta e tenerissima: un luogo che è solo loro, dove Selenis può fuggire dalle preoccupazioni del presente. Evidentemente lui l'ha presa sul serio, quando lei gli aveva chiesto di fuggire... Che importa se solo per una giornata, l'importante è cambiare aria, anche solo per qualche istante.
Peccato che siano ricomparse le sue visioni a guastarle la festa... E tutti noi sappiamo che si avvereranno... Posso capire che lei non voglia rivelare a nessuno ciò che ha visto (eccetto Ignis, ma perchè lui l'ha salvata dall'essere investita), però le cose non sarebbero andate diversamente se lei avesse informato qualcun altro della premonizione?
Se ho capito bene quale sia il carattere di Selenis, immagino che il giorno dopo lei sarà tormentata dalla visione... Mi domando se farà qualcosa per evitarla e come la farà. Non credo che qualcuno le crederebbe. Però Ignis sa dei suoi poteri e immagino anche re Regis e Noctis, dato che sono la sua famiglia. Se lei si aprisse allo zio, il re potrebbe crederle e organizzare un piano di emergenza che prevede l'allontanamento dell'erede al trono dalla capitale (?). Ma un piano diverso potrebbe anche andare bene. Mi sono sempre chiesta come ha fatto re Regis ad attuare la sua strategia contro Niflheim e soprattutto dove ha trovato il coraggio per farlo... Chissà se Selenis rientra in questo progetto in qualche modo...
Mi hai lasciato con troppe domande XD
Da brutta persona curiosa quale sono, spero che tu riesca ad aggiornare giovedì prossimo. Ma capisco se non ce la farai, tranquilla ^^ Cercherò solo di non impazzire nell'attesa u.u
Ti auguro adesso buone vacanze, nel caso non ci dovessimo risentire presto. Rilassati e divertiti ;)
Al prossimo capitolo ^^

14/06/17, ore 14:23

Love is in the air, ta-na-na-na-na-na, love is in the air *canticchia*
Ok, scusa XD

Ciao, eccomi di nuovo nella tua casella recensioni!
Rispetto al capitolo precedente, qui siamo tornati al clima catastrofico a cui tu (e il gioco) mi hai abituata. C'è da dire che almeno qua non ci sono state morti clamorose, valli di lacrime e altri disagi per Selenis. Per una volta, infatti, c'è un lieto fine! E che fine!
Un po' mi aspettavo questa svolta, un romance tra Selis e Gladio. C'erano stati degli indizi nei capitoli prima, tipo lo sguardo di Gladio e poi la loro amicizia. Si sentiva l'amore nell'aria, ma io immaginavo una love story con Ignis, se devo essere sincera 'XD Dopo tutto, come ha detto Selenis, lui si è preso cura di lei e si è sempre visto quanto la principessa facesse affidamento su di lui. Però anche Gladio va bene. Sei stata brava a preparare il campo alla dichiarazione. Non erano parti sdolcinate e non erano molto esplicite. Si capiva se uno stava attento ai dettagli.
Parlando della dichiarazione: è stata perfetta! Non credo manco io che i due si sarebbero dichiarati al mare al tramonto. Così come l'hai descritto è stato più di impatto, più vero: lui che partecipa ad una missione senza dirle niente, lei che si strugge per lui (poverina, con quello che ha passato, mi sembra il minimo) e quando si rincontrano lei confessa la sua paura e lui ne approfitta per un bacio appassionato! Eh, proprio come nei migliori film ^^
Immagino già la prossima lettera di Selenis a Lunafreya: "Luna, non ridere, ma avevi ragione... mi sono fidanzata con Gladio", ahah.
Sì, effettivamente è strano che Luna comunichi con Noctis solo attraverso i suoi cani. Potrebbe essere come hai detto tu, che Nifelheim la controlla... oppure chiamare all'estero costa un botto di soldi e quindi spedire lettere tramite cani magici è più economico. Poi, vuoi mettere una bella lettera lunga scritta in perfetta grafia con le abbreviazioni degli sms? Fa più regale, più mistico ù.ù
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come la love story tra Selis e Gladio si evolve. I tempi stanno diventando più oscuri e chissà come influenzeranno la loro storia... Aspetta, ma questo è l'ultimo capitolo pubblicato... Significa che dopo non ne ho un altro da leggere fino a venerdì ç_ç Nooooooooooooooooooooooooooooooooo, mi tocca aspettare il prossimo aggiornamento ç_ç Spero che venerdì arrivi presto, allora 'XD

12/06/17, ore 17:35

Che bello, un capitolo allegro che offre uno scorcio della vita quotidiana dei nostri eroi! Ci sta proprio bene come intermezzo: mi dovevo riprendere da tutte le mazzate degli episodi precedenti... e se penso a quello che avverrà dopo, già piango...
Insomma, mi sono goduta questa lettura leggera XD
Come avevo detto nel commento al capitolo precedente, mi aspettavo che continuassi la narrazione da dove l'avevi interrotta. Invece c'è stato un altro salto nel tempo, questa volta di tre anni.
Finalmente è arrivato anche Prompto! Si è sentita subito la sua presenza: riesce sempre a dare un tocco di felicità e divertimento in qualsiasi situazione. E' un po' il pagliaccio del gruppo, ma ci sta bene. Riesce ad alleggerire situazioni che non dovrebbero essere leggere.
In questo capitolo c'è stato anche il grande ritorno di Ignis, che non ha avuto solo due battute e poi è sparito, ma è rimasto presente per quasi tutto il capitolo! Evento! Ed ha pure cucinato quei maledetti dolcetti che non sa mai come completare. Non gli è mai venuto in mente di inviare una missiva a Lunafreya e chiederle direttamente la ricetta? Si sarebbe risparmiato tanta fatica per niente... Però poi Noctis e gli altri non si sarebbero rimpinzati di dolci e credo che a loro piaccia la situazione così com'è.
Parlando di Selenis, invece, ho trovato interessante che abbia deciso di continuare a studiare e di specializzarsi in tattiche militari e guarigione per poter essere una buona comandante dei Glaives, come lo era stato suo padre. La ragazza ha voglia di fare, di mettersi in gioco e soprattutto di proteggere gli altri. E' da ammirare. Sente il peso della minaccia di Nifelheim e, anche se vorrebbe solo andarsene, sa che non può restare rannicchiata in un angolo e guardare. E' curioso che la richiesta di fuga l'abbia fatto a Gladio. Si sente che i due si sono molto avvicinati durante gli anni e che lei è a suo agio con il ragazzo, tanto da rivelargli il suo desiderio nascosto. Mi sarebbe piaciuto sapere la risposta di Gladio alla richiesta di fuggire dalla capitale: l'avrebbe rimproverata con modi gentili (come immagino avrebbe fatto Ignis), avrebbe detto che il suo posto era accanto a Noctis o avrebbe accettato? Che mistero! Per com'è il suo carattere, io avrei detto la seconda risposta, ma anche la terza mi sembra calzare bene... Se tu avevi in mente il discorso d Gladio e se non è un segreto di stato, mi piacerebbe saperlo °///°
Per il momento è tutto,
alla prossima ^^

P. S.: anch'io seguo GoT e il mio consiglio per non impazzire fino a luglio è riguardarsi la serie. Io lo sto facendo, perchè la lunga attesa si sta rivelando estremamente difficile da sopportare per la mia mente malata. Ho bisogno dell'inverno. Ma mi consolo, pensando che l'inverno sta arrivando ;)

11/06/17, ore 22:11

Ed eccoci ad un'altra puntata di questa bellissima storia!
Allora, da dove parto a recensire?
Beh, intanto c'è stato un salto temporale notevole dall'ultimo capitolo, di ben quattro anni. E di cose ne sono successe: Selenis è andata ad abitare da sola (non è tornata nella casa in cui stava con suo padre?), Noctis comincia a ribellarsi al ruolo di principe e ad isolarsi, Gladio ha già iniziato ad allenare Nocits, Nyx è finito chissà dove e Ignis boh, lui fa una comparsata di due righe a capitolo e poi sparisce e basta. Che abbia una doppia vita di cui nessuno è a conoscenza?
Finalmente è apparsa Iris! È uno dei personaggi che preferisco del XV e mi ha fatto piacere che tu abbia descritto questo episodio di incontro con Noct. Come al solito, hai incastrato molto bene Selenis con gli avvenimenti canonici.
Mi aspettavo che prima o poi Gladio sarebbe subentrato a Nyx come allenatore della ragazza, ma non immaginavo che sarebbe successo nel capitolo dopo al primo addestramento di Selis. È stato un duro colpo per il mio povero cuore ç_ç (io tifo per Nyx, non importa per cosa, ma sto dalla sua parte).
A parte questo, finalmente Gladio ha rivolto la parola a Selenis! Dopo quattro anni! Evento! Ok, ammetto che mi è mancata la descrizione adorante di Gladio che guarda Selis... e in effetti non capisco come sia riuscito ad essere così professionale mentre si esercitava con lei, visto che non ha avuto il coraggio di presentarsi a lei per ben quattro anni! Dai, lei viveva a palazzo, di altre occasioni ne avrà avute a iosa! Ah, gli uomini, non li capirò mai...
La cosa che mi ha stupito più di tutte è stato Noctis. Si sa che il carattere canon del principe è scostante ed introverso, però mi chiedo come sia potuto restare così anche con la presenza di Selenis. Che lei non sia stata una buona sorella maggiore per lui? Non so, nell'ultima scena a me è sembrato tutto nella norma, il loro legame è sempre saldo. Però lui non è stato assolutamente influenzato da lei... Boh, mi sarei aspettata un cambiamento minimo del suo carattere. Mi manca un po' il bambino sorridente che era.
Vabbè, devo dirti che ho adorato la parte con solo i due cugini o è abbastanza implicito? È che li trovo troppo teneri!
Se non farai un altro salto temporale nel prossimo capitolo e continuerai a narrare l'episodio di Brotherhood, immagino che la prossima volta leggerò di Gladio che scopre la verità sulla scomparsa di Iris e della riappacificazione con Noctis. E chissà cos'altro accadrà...
Per questo capitolo è tutto, ci risentiamo nel prossimo.
A presto ^^

P. S.: che carina, grazie per avermi messo nei ringraziamenti ^^ È un piacere recensirti: adoro questa storia e mi sembra giusto fartelo sapere ;)

10/06/17, ore 15:32

Ed eccoci ad un altro momento toccante e strappa lacrime: il funerale di Revis.
Eh, che dire... Ho trovato la cerimonia molto commovente e significativa. Mi è piaciuta l'invenzione del rito funebre: il corpo non viene custodito in una bara, ma viene tramutato in pietra. Molto, molto bello.
Parlando di pietra, Selenis si è rivelata una vera roccia in questo capitolo! Non so come abbia fatto a restare così impassibile e solenne durante la cerimonia, ha dimostrato una grande forza. E credo che Gladio se ne sia accorto... Ok, questa mania che lui ha di fissarla mi incuriosisce e mi inquieta un poco. Non potrebbe semplicemente andarle a parlare? Non avrei mai detto che Gladio fosse un ragazzo timido...
Ma il punto più oscuro del capitolo è: perchè Selenis sa dove abita Nyx?! Sul serio, ci sono rimasta malissimo quando lei si è presentata davanti a casa del Glaive e bella bella ci è entrata. Dov'è il capitolo che approfondisce questa parte? Perchè lui è ricomparso soltanto adesso?
Non è una critica, cara, ma un desiderio di voler vedere più approfondito questo rapporto, che sembra abbastanza profondo 'XD Insomma, Selenis ha evitato tutti (tranne Noct) per giorni dal dolore e la prima persona da cui cerca consolazione dopo il funerale è Nyx! E' indubbio che tra i due ci sia un legame speciale e avrei apprezzato leggere qualche scena in più che mostrasse come esso si è sviluppato...
A parte questo mio piccolo momento di sclero, sono rimasta soddisfatta dal loro incontro. Avevo immaginato che prima o poi Selenis avrebbe chiesto a Nyx di addestrarla e sono felice che la mia previsione si sia avverata ^^ Lui è il tipo giusto per lei, lo sento!
Ma veniamo alla parte più struggente del capitolo: la riunione a palazzo. Non so bene cosa dire su questo pezzo. Le parole di re Regis mi hanno stupito tanto quanto è rimasta stupita Selenis nel sentirle. E' stato un grande gesto d'affetto e l'abbraccio finale è stato qualcosa di incredibilmente tenero!
Insomma, è stato un capitolo veramente emozionante, con la parte iniziale più dolorosa e la fine dolce e affettuosa.
Adesso che Selenis vive a palazzo, chissà cos'altro succederà...
Per il momento è tutto, ci risentiamo nel prossimo capitolo!
A presto ^^

P.S.: da quel che so, Galahd dovrebbe trovarsi circa a nord di Lestallium, dopo il lago Vesper

07/06/17, ore 23:11

Ehi ciao! Eccomi ancora qua!
Bellissimo capitolo, come sempre molto appassionante. Voglio farti i complimenti per come hai gestito il tutto. L'attacco di Tenebrae è uno dei punti focali della storia, sia nel film sia nel gioco, e mi ha soddisfatto il modo in cui l'hai gestito. Lo hai mostrato dal punto di vista di Selenis, che non era presente, però ne subisce le conseguenze. Poverina, non solo le muore il padre (ç_ç), ma lo ha persino predetto in sogno! Credo che la gioia non esista nel vocabolario della famiglia reale di Lucis...
Comunque, non importa se hai anticipato la data di nascita dei Glaives. È la tua long, puoi prenderti qualche licenza XD E continua pure a chiamarli col termine inglese: nemmeno io sopporto la traduzione italiana.
Altra cosa che ho apprezzato è stata la scena nella sala del trono. Leggere di re Regis che spiega alla nipote la caduta del padre è stato straziante. Poi la reazione di lei, cioè... non mi sarei aspettata un comportamento diverso. È distrutta, giustamente, poverina. Vuole solo stare da sola. Rifiuta persino la compagni di Ignis (che ultimamente compare veramente poco)! Però arriva Noctis senza nemmeno bussare e si consolano a vicenda. Tu sai che li adoro quindi immaginerai le innumerevoli lacrime che avrò versato.
Momenti commoventi a parte, una piccola nota la merita Gladio. Ho trovato interessante la breve introspezione che gli hai dedicato durante la scena del Consiglio. Ha mostrato una certa compassione e un certo interesse per Selenis. È attirato da lei, sono curiosa di sapere il perché. Cosa lo spinge verso di lei? Che ruolo avrà nella vicenda della principessa?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere come continua... e scoprire anche che fine ha fatto Nyx, eheh!
Con questo è tutto, ci risentiamo nel prossimo capitolo.

05/06/17, ore 22:09

Ehi ciao, ho appena iniziato a leggere la tua fanfiction e devo dire che è molto interessante! Molto curioso il personaggio di Selenis e sono contenta che qualcuno conosca Nyx! Pensavo di essere l'unica e invece no per fortuna! Anche io sto scrivendo una fanfic, ma per problemi di maturità dovrò aspettare ahahaha non vedo l'ora di leggere il seguito. Solo un piccolo consiglio: Nyx non ha gli occhi scuri, ma li ha azzurri e Selenis sembra un po' troppo infantile, magari è solo l'inizio. Continua così!

01/06/17, ore 17:51

Ciao, eccomi di nuovo qua, pronta a dire la mia =)
Questo capitolo è stato super!
Adoro Selenis. Adoro Noctis. Adoro i momenti Selenis-Noctis. Te l'avrò già detto tre miliardi di volte, ma devo ancora una volta: io adoro il rapporto che hanno quei due! Sprizzano amore da tutti i pori.
Ok, basta così, altrimenti mi ripeto troppo.
Allora, tornando seria (forse)... Anche se è stato un capitolo tranquillo, l'evento principale è stato tutt'altro che "nulla di speciale" (parole tue, eh u.u). Noctis si è finalmente svegliato ed è un avvenimento piuttosto importante. Lo è per FFXV in sè e lo sarà anche per Selenis, che adesso può tirare un sospiro di sollievo e smettere di sentirsi in colpa... Anche se credo che non smetterà mai di darsi la colpa per ciò che è accaduto...
Di certo, re Regis non aiuta. D'accordo, lui come personaggio è sempre stato alquanto freddo nei rapporti con la sua famiglia e il Noctis ventenne ne è una prova. Però interiormente si è sempre preoccupato del figlio. Si vede bene anche nella tua storia, quando rimanda la conversazione con Selenis per assistere al controllo medico del piccolo Noct. Capisco la sua agitazione e tutto quanto, però mi chiedo se si sia reso conto dei sentimenti di Selenis... oppure se abbia ragione Ignis ed è la ragazzina che si immagina tutto. Ecco, magari sfrutta lo zio come mezzo per continuare ad accusarsi. Una sorta di transfer per la colpa.
Oppure ripercuote su di lui le visioni oniriche che la tormentano, come lei stessa ha ipotizzato. Chissà cosa ha da dire la giovane Sciamana a riguardo...
Piccola nota prima di chiudere: volevo farti notare che c'è un problema con il testo. Il capitolo è stato incollato due volte. A metà della riga 9, quando descrivi le ferite risanate di Selenis, il racconto si interrompe e ricomincia dall'inizio. Quando si arriva a Selenis che pensa di parlare con Lunafreya riguardo i suoi sogni, riprende la frase interrotta della riga 9 e il capitolo arriva fino alla fine, al "campeggio dell'autrice". Non è nulla di preoccupante, insomma, sono cose che capitano XD
Con questo è tutto, ci risentiamo nel prossimo capitolo. Ciao ^^

30/05/17, ore 14:17

Wow, capitolo corto ma pieno di pathos! Meglio così: se fosse stato un pelo più lungo, non sarei riuscita a trattenere le lacrime ç_ç
Adoro i capitoli introspettivi se scritti bene e questo lo è, sicuro!
La relazione tra Selenis e Noctis si delinea sempre meglio e si avverte sempre più il profondo legame che li unisce. Trovo il loro rapporto davvero tenero e fraterno. E la scena del Carbuncle lo dimostra perfettamente. Regis ti perdonerà di sicuro per avergli tolto la paternità del regalo: è una scena così straziante e dolce che è impossibile non commuoversi!
Ignis invece l'ho trovato antipatico in questo capitolo... Mi spiego meglio: lui tiene a Selenis. Ci tiene tantissimo, si vede. Però mi è sembrato un po' assente e freddo con lei... Sarà la preoccupazione per Noctis o tutti i problemi che l'agguato che ha portato il principe in coma stanno creando ad avermi dato l'idea che Ignis qui avesse la testa tra le nuvole e che non abbia trattato Selenis come al solito... Sinceramente non so se mi stai seguendo, non so neanche se mi stia immaginando tutto o no, però non mi è sembrato il "solito" Iggy di cui scrivi. Probabilmente sarà solo un'impressione mia...
Vabbè, passiamo alle new entry: la famiglia Amicitia. Finalmente è apparso Gladio! E sì, Gladiolus è un nome strano. Molto bello il significato (dovrebbe essere "pugnale" in latino) ed è pure appropriato per lui, ma quel suffisso finale smorza l'eroicità (e la statura) del personaggio. Meglio il soprannome, che sembra minaccioso tanto quanto lui.
Nel "campeggio dell'autrice" mi ha già messo la pulce nell'orecchio: che cosa combineranno Gladio e Selenis insieme? Mmm...
Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come continua!

27/05/17, ore 02:51

Oddio, che capitolo!
Non fraintendermi: mi è piaciuto un botto, ma trasuda tristezza da ogni virgola ç_ç
Mi sono immedesimata troppo in Selenis, che si dà la colpa per ciò che è successo al cugino.
Lei, come carattere, mi era piaciuta già dalle prime battute del prologo, ma qui ha dato una grande prova della sua forza d'animo. Con tutto quello che è successo, infatti, ha lasciato che suo padre si occupasse della faccenda. L'ho trovata molto matura per una ragazzina di tredici anni. Io, alla sua età, non so se sarei riuscita a comportarmi nello stesso modo...
Però suo padre (da bravo padre) si è preoccupato di non lasciarla da sola. Comprensibile dopo una sventura del genere. Bellissimo, che ha incaricato Ignis di tenerla sotto controllo! I due sono amici e dopo una catastrofe del genere, è bello avere un amico sui contare.
Ignis è particolarmente affidabile, poi. Ha dimostrato grande tatto nell'essere di consolazione e supporto. Sa fare il suo lavoro ed essere un grande amico. Ho apprezzato molto il momento tra i due.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata l'ultima battuta. Selenis si lascia andare alla sua fragilità e chiede al padre di restare con lei mentre si sta per addormentare e Revis, nonostante il casino di cui si dovrebbe occupare, lascia perdere il lavoro per stare con la figlia. Mi piace molto il rapporto che c'è tra padre e figlia, sono tenerissimi. Si sente che c'è amore e che sono profondamente attaccati alla famiglia.
Selenis però non potrà sempre essere protetta dal suo papà e, dopo questa esperienza, sicuramente vorrà "diventare più forte" e capace di cavarsela da sola... E io ho in mente il candidato ideale per questo compito *faccia ammiccante*: Nyx!
Oddio, spero di avere ragione, perché non vedo bene Selenis con nessun altro istruttore X°D
Ma scoprirò se queste mie strampalate teorie sono correte più avanti...
Per il momento è tutto,

25/05/17, ore 14:50

Eccomi di nuovo qui!
Dunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto ^^ Partiamo dal primo personaggio a comparirvi (oltre a Selenis): Ignis. Vederlo così giovane già alle prese con il Consiglio, l'agenda personale di Noctis e il suo solito fare molto preciso e organizzato è stato, beh... Oddio, che adorabile! Però immaginavo che avesse iniziato a lavorare per il principe più avanti, non così presto... Non so, mi aspettavo un'infanzia/adolescenza normale... Che poi, adesso che ci penso, compare nel Brotherhood quando Noctis era bambino... Ho cercato il fotogramma e giuro che la prima volta che avevo visto l'episodio non avevo collegato che lo "chaperon" fosse Iggy, l'ho capito solo adesso *facepalm* Ok, vado nell'angolino della vergogna a piangere.
...
A parte questa clamorosissima (mia) svista, anche il rapporto che Ignis ha con Selenis è adorabile. E' vero che lui ha fatto una comparsata, però in quelle poche righe e leggendo come Selis parla di lui, si intuisce che i due sono molto amici. Spero di leggere qualche momento più lungo tra loro, sarebbe interessante: sento un bel feeling tra loro due.
Interazione ancora più adorabile è quella con Noctis. Nonostante il tragico attacco al principe, la scena del lago è stata meravigliosa! Si vede che Selenis tiene al cugino e il cugino tiene a lei. Per una volta Noctis è potuto essere un bambino normale e non l'erede al trono e ha persino scoperto la passione per la pesca nel frattempo. Ci sta. Una gita perfetta... Se non fosse stato per la Lamia. Si sapeva che andava così, però... Niente, è stato un momento straziante. Sei riuscita a rendere la drammaticità del momento, brava! Mi è piaciuto molto come hai collegato il momento con la parte di Prompto. Se non avessi letto il "campeggio dell'autrice", non avrei creduto che i due blocchi fossero separati. Dà molto l'idea che Selenis abbia ricordato quell'episodio con Prompto per sfuggire dal dolore di vedere il cugino gravemente ferito. Singolare come scelta, perchè avrebbe potuto pensare ad un momento di gioco tra loro due, e invece pensa a quel ragazzino cicciottello che vuole dimagrire per essere amico del principe. Situazione tenerissima. Chissà che faccia farà Prompto quando scoprirà che Selis è la cugina di Noctis X°D
Adesso manca solo Gladio e poi la banda è al completo, ma sono sicura che non tarderà molto ad apparire ^^
Ok, direi di aver detto tutto...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: questa storia mi sta piacendo troppo ^^

22/05/17, ore 15:35

Bellissimo capitolo anche questo!
Hai avuto una bella idea a far seguire il prologo dal flashback. In questo modo si è avuto un altro assaggio della caratterizzazione di Selenis (che mi piace sempre di più come personaggio) e hai potuto ampliare il contesto e i personaggi che muoverai maggiormente durante la storia.
Dico così, perchè immagino, che, a giudicare dall'ultima frase del capitolo, Nyx riapparirà ancora e sarà una figura centrale. E' stata una bella mossa inserirlo subito. Poi vabbè, lo adoro anch'io, quindi più Nyx c'è, meglio è XD E vederlo così giovane che insegue una principessa fuori le mura in sella a un Chocobo è stato esilarante. Nel film appare già come un eroe, quindi chi mai si aspetterebbe da lui che non sappia cavalcare bene un Chocobo? E' stato poi incredibilmente tenero quando ha difeso le azioni di Selenis con Revis. Questa avventura li ha di sicuro avvicinati, chissà come si evolverà il loro rapporto...
Chissà se poi la visione che Selenis ha avuto prendendogli la mano influenzerà la loro futura amicizia (io dico così al momento, non ho assolutamente idea di cosa tu abbia in mente per loro due)!
E' interessante anche il potere di preveggenza di Selenis: ha visto la fine di Nyx semplicemente toccandolo. Le è successo anche con altre persone o lui è stato il primo? Forse anche quei sogni che la agitano sono premonizioni, ma che non riesce a ricordare... Intrigante!
Per il momento direi che è tutto...
Ah no, stavo dimenticando: ma allora era davvero Zack X°D A parte il XV, ammetto di non aver giocato altri FF, però conosco in linea di massima i personaggi dei vecchi episodi e il nome mi aveva lanciato un campanello di allarme, ma subito pensavo fosse una coincidenza e invece... Oddio, sono un genio! (Non è vero)
Ok, adesso ho davvero finito. Ci risentiamo nel prossimo capitolo ^^

22/05/17, ore 14:35

Ciao =)
Ho apprezzato molto questo capitolo introduttivo. Intanto, perchè è scritto bene: hai uno stile molto fluido e leggero, è un piacere da leggere. Poi, perchè ci sono già tutti gli elementi base della storia:
a) la protagonista. Fin dalle prime righe, si capisce che Selenis ha un cuore d'oro e che è molto legata al cugino. Già da qui posso desumere che è una ragazza dal carattere forte e che avrà una bella evoluzione nel corso della storia. Mi sta già simpatica;
b) la tragedia è dietro l'angolo. Se non sbaglio, hai inserito questo evento prima dell'incidente che ha portato Noctis a Tenebrae. Mi sembra un buon punto per iniziare una long. E anche se non avessi visto Brotherhood, intuirei comunque che la gita al lago non finirà bene;
c) curiosità nel sapere come continua. Voglio vedere come Selenis reagirà a ciò che verrà dopo, non solo alla gita al lago, e come la sua storia si intreccerà a quella di Noctis & Co.
Sarà una long interessante. Continuerò a leggerla ;)
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]