Something Wild
di Kano_chan

08/10/17, ore 15:17

Ehilà =)
Il gruppo è finalmente giunto a Came, pronto a recuperare la barca e salpare per Altissia... Se ci fosse la barca. E' sempre bello quando le cose vanno come non vorremmo e bisogna rimediare ^^' In questo caso, il ritardo si chiama mithril e si trova dall'altra parte del continente! Mi chiedo quanto i ragazzi abbiano speso in tutto per la benzina, perchè sono sempre in giro...
Ma almeno adesso hanno una vera e propria base dove potersi riposare e lasciarsi un po' di problemi alle spalle. Il capitolo mi è piaciuto molto per questo: si respira aria di tranquillità, quotidianità e di casa. Come se le vite dei protagonisti non fossero mai cambiate. Ho assaporato ogni singolo momento: da Prompto e Noctis che giocano a freccette con Talcott, il bambino che va a stanare i ragazzi per far loro apparecchiare e anche il momento d'intimità tra Selenis e Gladio mi è piaciuto. Ci stava bene. Un po' di relax anche per loro due ci voleva. Però non è stato il mio momento preferito. Quel titolo se lo è aggiudicato una parte un po' prima... Immagino che tu abbia già capito quale: Selis e Ignis che cucinano XD Non mi rassegnerò mai alla loro amicizia, per me loro due sono qualcosa. Vivrò di illusioni, ma è così u.ù Mi chiedo già adesso come il loro rapporto cambierà dopo Altissia... E' inutile pensarci adesso: è troppo presto. Godiamoci questi attimi di pace, prima che arrivino le vere e proprie batoste!
Nel prossimo capitolo si cercherà il mithril, allora. Sono curiosa di vedere come Selenis sia rapporterà con Aranea u.ù E spero anche che striglierà Gladio per averla abbandonata nuda sul divano dell'attracco, se lo merita XD
Detto questo, io mi congedo. Ci risentiamo nel nuovo capitolo.

02/10/17, ore 13:26

Questa volta sono io in mega ritardo con la recensione, ma è stata una settimana infernale a lavoro e non ho avuto un attimo per riposarmi ^^''
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal capitolo: mi piace quando ti discosti dalla trama del gioco e ci aggiungi del tuo, sono sempre dei pezzi interessanti.
Ho riso come una matta, quando Selis fa notare al cugino della cotta di Iris. In effetti, mi sono sempre chiesta perchè lui non se ne sia mai accorto, quando era palese X°D
Anche lo scontro con il daemon acquatico è stata interessante. Ho trattenuto il respiro quando Selenis è finita sotto la lastra di ghiaccia che copriva il torrente. Mi stavo già preoccupando, ma fortunatamente è stata salvata.
E la parte del campeggio! Mamma mia, quanto adoro quella canzone! La conoscevo molto prima del gioco grazie al film "Stand by me" e per me ha sempre significato molto, quindi puoi immaginare quanto sia rimasta colpita nel sentirla nel gioco. Adesso penso sempre a quei quattro quando l'ascolto e non riesco a fare a meno di piangere... Stavo per piangere anche quando ho letto le prime parole... E vabbè. Ho apprezzato che tu l'abbia inserita nella fic: il tempismo è stato perfetto.
La partenza per Altissia si avvicina: Selenis ha già le prime visioni a riguardo e io sto già preparando i fazzoletti per quel momento, perchè so che quel capitolo mi distruggerà ç_ç
Ora devo scappare, ma noi ci risentiamo col prossimo aggiornamento.

30/09/17, ore 17:32

Amo quella canzone...mi fa ricordare quando ho finito il gioco,le lacrime XD.Anche se ti sei allontanata dalla storia vera e propria,con il tuo bellissimo modo scrivere,la tua fanfiction é sempre una sorpresa♡.♡,continua così!!Al prossimo capitolo

23/09/17, ore 17:23

Ecco, lo sapevo, povero Jared ç_ç Anche se lo sapevo, fa comunque male ç_ç Gli imperiali sono davvero cattivi ç_ç
Ok, momento tristezza passato. Perchè sì, dai, insomma, già sapevo della sua fine, quindi è inutile versare più di qualche lacrima (me senza cuore)
Allora, parliamo del capitolo, invece. Bello, molto, come sempre!
Mi è piaciuto da matti il pezzo tra Selenis e Iris. Sai che adoro gli spaccati di vita quotidiana e leggere il pomeriggio tra ragazze è stato rilassante. Sono saltati fuori nuovi aspetti del loro rapporto, che ho apprezzato parecchio: Iris stravede per Selis e Selis considera Iris come una sorella. Sono adorabili quando queste due sono insieme: si sente che entrambe si stanno a cuore.
Mi ha sconvolto però che Iris non sapesse il modo in cui suo fratello si è dichiarato... Mi chiedo come sia potuto non venire fuori prima l'argomento... Che sia stato perchè Gladio temeva la reazione della sorellina alla notizia? In effetti, la scena in cui i ragazzi tornano al motel e Iris rimprovera Gladio per la sua dichiarazione non proprio romantica è stata la migliore: ho riso come una matta X°D
Scommetto che la dichiarazione di Ignis era stata perfetta... a-ehm
Comunque, ho adorato anche la scena Selis/Noct. Sai quanto mi piace il loro rapporto ed è stato un bel momento, la confessione di Selenis. Noct non dice molto, ma quel poco già dice tutto. Mi sarei aspettata questo tipo di confidenza con un amico con gli occhiali, ma sono felice che sia successo con il principe. Dopotutto, anche lui ha dei poteri e può capire bene la cugina.
Beh, direi che per questo capitolo è tutto.
Ci risentiamo la prossima settimana. Divertiti alla Games Week =)

16/09/17, ore 14:36

Ehilà!
Ok, mi segno subito il cambio di data, così da non mancare al prossimo aggiornamento!
Sarà anche un capitolo breve capitolo transitorio, ma è a me piaciuto. La Regalia è salva, Ravus ha fatto la sua comparsa e Ardyn è sempre il solito.
Ho apprezzato la scena di ritorno dall'incursione notturna. E' bello vedere quanto il gruppo stia legando durante il viaggio, soprattutto Selenis, che ormai non ha più paura di nascondere ai suoi compagni i suoi dubbi e i suoi timori... E anche le sue visioni... Ma questa non avrebbe potuto ignorarla, visto da quanto è stata presa dall'immagine... Eh sì, il riferimento è evidente, mi si stringe già il cuore ç_ç
Cercherò di trattenere le lacrime fino a settimana prossima, allora...

10/09/17, ore 00:11

Ehilà!
Che bello, il capitolo è arrivato <3 Stavo cominciando a perdere le speranze di vederlo questa settimana ^^'
Beh, che dire... Le cose cominciano a farsi più strane e interessanti per Selis. Vogliamo parlare del serpentone? La parte del bambino l'ho sempre trovata più sibillina di Gentiana e finora non avevo trovato riferimenti in merito. Pensavo fosse un discorso un po' così, che avesse un "cucciolo" e che un cacciatore gliel'avesse ucciso... Boh, non mi sono mai data la pena di approfondire ^^' Però mi è piaciuta la tua interpretazione: che il bambino fosse una reminiscenza del passato umano del mostro. E Selenis è in grado di vederlo, wow! I suoi poteri si stanno facendo sempre più interessanti.
E la visione di Nyx nel fuoco? Ha davvero visto il riflesso dell'amico dall'aldilà o era un'allucinazione? O uno sporco trucchetto di Ardyn per attirare la principessa nel bosco? Certo che il cancelliere ha una strana fissazione per lei... Che cosa vuole da lei? C'entrerà l'anello di sua madre o i poteri di lei? Mah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/09/17, ore 15:47

Ehilà ^^
E anche la battaglia con l'Immane è andata e adesso si comincia a capire che la storia non è così semplice come sembra 'XD
E' stato un capitolo carino, transitorio ma carino.
Non ti dico che mi sono messa a piangere durante la scena Ignis/Selenis, perchè non è vero, ma ci sono rimasta molto male ^^' Quindi lui è davvero innamorato di lei e, da quel che ho capito, si è perfino dichiarato in passato. E come nelle migliori storie d'amore, lei lo ha rifiutato, perchè non provava lo stesso. Credeva, ma no... Hai sentito un rumore di vetri infranti? Ecco, quello era il mio cuore, che stava ancora soffrendo per la bomba del capitolo scorso. Ma io non demordo: crederò nella Ignis/Selenis finchè finchè campo!
A proposito, Gladio sa di questa storia? E' così calmo perchè Iggy o Selis gliel'ha detto? MI sembrava troppo strano che non muovesse una ciglia, visto gli atteggiamenti piuttosto intimi ed equivocabili dei due...
Cambiando coppia, il gruppo è arrivato da Wiz e finalmente Prompto può stare con i chocobo <3 La sua euforia risalta sempre quando ci sono di mezzo questi simpatici pennuti e non si può non esserne contagiati!
Grazie per aver salvato Boko, almeno lui, almeno una gioia XD
E con questo è tutto, noi ci risentiamo venerdì.

25/08/17, ore 16:39

Eccoti qua, puntuale come sempre!
Ah, Prompto è sempre adorabile, anche quando piglia cantonate XD
Ardyn è tremendamente affascinante come cattivo, lo devo ammettere ... Non pensare male di me, eh! Non è il tipo di antagonista per cui potrei parteggiare, però riconosco che mi ha sempre incuriosito. Già dalle prime battute si capisce che è un uomo eccentrico e misterioso e, in difesa di Prompto, neanche io all'inizio avrei mai pensato che fosse dell'impero (ho visto il film dopo aver finito il gioco). Poi si è rivelato per quel viscido che è... Adesso mi fa accapponare la pelle e basta.
E' interessante che l'anello di Selis reagisca quando Ardyn è nelle vicinanze. Che riesca a sentire la sua aura malvagia? Oppure ha qualcosa a che fare con quell'uomo? Ah, non vedo l'ora di scoprirlo!
Comunque, anche qui Ardyn fa la sua parte da nemico-che-si-finge-amico e aiuta il gruppetto ad arrivare ai piedi di Titano.
Allora... Fino a qui hai seguito la vicenda in maniera fedele al gioco con la tua solita maestria nell'intrecciare la trama con il tuo personaggio. Arriviamo al punto della separazione del gruppo. Il gioco ci fa seguire Noctis e Gladio, giustamente perchè possiamo muovere solo Noct, quindi di Ignis e Prompto non se ne sa più niente fino a quando si arriva in fondo al percorso e comincia la parte in cui si fa a botte. Ho apprezzato che tu abbia scelto di mandare Selenis con i due rimasti in cima al monte, con un bel salvataggio in extremis di Prompto, che mi ha evitato un bel colpo al cuore e di lanciarti qualche maledizione perchè ti diverti tanto a giocare coi sentimenti di shipper, ma... Eh... Sai dove voglio andare a parare. Lo sai... Lo sai... Per un momento ci avevo sperato, invece... Un masso frana sopra la testa della principessa e chi arriva in suo aiuto? Il prode Ignis! Ma porca vacca, questo non è da mezzo infarto ma da attacco cardiaco fulminante! Non puoi mettermi una scena del genere dopo che Selis si è quasi buttata per Gladio, non puoi! Ommioddio! Sono morta... sono morta. E come se non bastasse, il ciondolo! Non ci credo! Oddio! Mi hai ucciso una seconda volta! E le scuse di Selenis, ommioddio! Che cosa c'è davvero tra quei due, dimmelo, ti prego ç_ç Perchè non ti credo più se mi dici che sono solo amici ç_ç Lui non può... Lei non può... Sono troppo belli insieme, sono fatti per stare insieme ç_ç Tu mi vuoi male ç_ç
Basta, smetto qui la recensione e vado a cercare un defibrillatore per riportarmi in vita, altrimenti venerdì prossimo non ti recensisco e non vedrò mai il momento in cui Ignis si dichiarerà e Selis mollerà Gladio per stare con Iggy. Perchè prima o poi succederà, io lo so ç_ç
Ci sentiamo settimana prossima.
A presto ç_ç

P.S.: non so se essere felice o se piangere per questo nuovo DLC. Adoro Assassin's Creed, è la mia saga videoludica preferita e sono elettrizzata per questo cross-over, ma Noct non ce lo vedo per niente bene come assassino. Non mi sembra esattamente il re dello stealth.

18/08/17, ore 15:22

Sciao ^^
Capitolo movimentato, ma leggero da leggere =) Con questo clima così caldo e afoso, avrei volentieri preso il posto di Prompto nella caverna ghiacciata, ma mi è bastato pensarci per immaginare un po' di fresco XD I dungeon sono la mia parte preferita del gioco, ma questo della cascata l'ho praticamente odiato, perchè non avevo controllato il livello consigliato della missione e mi ci sono voluti più tentativi e molte battute di caccia per battere quei dannati mostri tentacolari (non ricordo neanche come si chiamano)... E quindi niente, quei deamon li odio e sono felice che almeno nel tuo capitolo vengono fatti fuori subito. Il tuo stile di scrittura fa sembrare questi scontri facili (disse quella che non riusciva ad eliminarli con un livello 16) u.u
Mostri a parte, è stato un bel capitolo. La prima parte a Lestallum è stata molto carina. Nel gioco vediamo solo "l'appuntamento" tra Noctis e Iris (poveretto, mi sono sentita in imbarazzo per lui durante quella missione ^^'), quindi ho apprezzato la tua resa. Si vede che tra Selis e Iris c'è una certa complicità, tanto che la donna riesce a leggere i pensieri della ragazzina e sfrutti l'occasione del bel addormentato per lasciarlo da solo con Iris. Ho riso come una pazza per il siparietto di Prompto, che non aveva capito della cotta XD Oddio, quanto lo adoro, quel biondino! Meno male che esiste, altrimenti Eos sarebbe un mondo triste senza di lui =\
La seconda parte è ambientata nella grotta e credo di aver già detto a tutto a riguardo prima ^^' Però non ho commentato la temporanea perdita dei poteri di Selis... Ecco, questo è un altro bel mistero, insieme all'anello. Noct non sembra che abbia avuto lo stesso problema, a meno che lui non abbia usato lame per frenare la caduta e quindi il suo consiglio sia stato dato in base al rovinoso atterraggio... però tu giustamente non hai accennato niente di tutto ciò, quindi... Eh, bel mistero! Non saprei che spiegazione dargli. Che c'entri sempre l'anello? Nel senso che, per funzionare, attinge direttamente alla magia di Selenis, esaurendogliela ogni tanto? Perdonami per la boiata appena detta, ma non sapevo che altro ipotizzare... Ma qualcosa mi dice che presto succederà ancora, altrimenti che gusto c'è se tutto fila liscio?
Per il momento è tutto, ci risentiamo venerdì!

12/08/17, ore 16:05

Meno male che il capitolo è uscito, in ritardo di un giorno ma è uscito, bene, mi stavo spaventando XD
La ciurma è finalmente approdata a Lestallum e può prendersi un po' di respiro dai Magitek e dai deamons.
Carino l'inframezzo della Lamia. Adesso che i cugini l'hanno affrontata ed eliminata, hanno potuto superare il loro trauma infantile ed essere così pronti per i traumi futuri (per la serie: mai una gioia)! Mi sarei aspettata di vedere questo pezzo più avanti: se non ricordo male, il combattimento dovrebbe essere dalle parti di Cape Caem... però va comunque bene anche qui. Lo hai adatto alle tue esigenze e il risultato è buono, quindi va bene. Dopotutto, delle licenze poetiche ogni tanto ci vogliono, no? XD
La parte di Lestallum mi è piaciuta molto. Iris ha fatto la sua comparsa e anche il piccolo Talcott con suo nonno. E' dall'inizio della storia Gladio/Selis che mi chiedevo come Iris aveva preso il fidanzamento e qui si accenna che le due ragazze hanno un buon rapporto, mi ritengo soddisfatta.
Sei riuscita a rendere bene l'anima notturna di Lestallum e la scena del ballo sotto la fontana è la mia preferita del capitolo. Sono tutti lì, felici, che ballano... tranne Gladio e Ignis ^^' Ah, questi uomin che voglio farsi vedere tutti d'un pezzo... Dovrebbero essere più come Prompto, che nonostante non abbia una dama, sia andato a divertirsi lo stesso!
A proposito di Prompto, grazie per la sua piccola particina <3 Cominciano già a venirgli i dubbi sulla sua adeguatezza, ma per fortuna che c'è Selis a tirarlo su! E Gladio! Mamma mia, quanto ho riso per Gladio che si finge geloso della sua ragazza X°D So che stava scherzando, ma se fossi in lui mi preoccuperei di Ignis, piuttosto. Ti giuro, che, mentre tutti erano a ballare tranne i due adulti, mi aspettavo che Gladio facesse un discorsetto al suo amico riguardo alla sua amicizia con la sua ragazza... So che Gladio non lo farebbe mai, però mi vedevo già i cazzotti verbali volare... Io non voglio distruggere un'amicizia secolare, sto solo sperando nella mia ship ç_ç Ah, tu mi farai impazzire, lo so!
Ultimo dettaglio e poi la smetto di blaterare: il tizio col cappello che osserva tutti. Che finale inquietante! Ardyn è ovunque u.u Meno male che nessuno lo abbia notato, altrimenti avrebbero avuto tutti gli incubi quella notte XD
Non ti preoccupare se settimana prossima non riuscirai ad aggiornare, è giusto che tu ti goda le ferie ^^
Passa delle buone vacanze, a presto!

04/08/17, ore 15:43

Hola, eccoci di nuovo qua ^^
Adesso cominciano i dolori veri: Noctis inizia a farsi un'idea di cosa dovrà fare per riprendersi il regno e ingaggia già una prima battaglia in una base imperiale. Quanta azione!
Ma partiamo dall'inizio del capitolo, così non creiamo confusione.
La squadra arriva al bivacco dei cacciatori per incontrare Cor. Hai ragione, lui sembra uno di quei personaggi superfighi e cazzuti che sai che farà grandi cose, invece appare una volta, UNA, in tutto il gioco (Episode Gladio escluso). Capisco che avrà altro da fare che seguire quattro ragazzi scorazzanti in una macchina superlusso, però boh, insomma, si meritava un approfondimento.
Ho apprezzato molto i tuoi inserimenti originali nella vicenda, come l'anello di Selenis e Pryna. Bene, assoldato che quell'anello non è l'Unico anello che gli Hobbit hanno gettato in camera tua, la sua storia mi affascina enormemente. E' collegato in qualche modo alle armi ancestrali e alla stirpe di Lucis, ma secondo me il gioiello nasconde anche altri segreti... Non vedo l'ora di saperne di più!
Parlando di Pryna, invece, è carino il tuo accostamento Noctis/Umbra e Selis/Pryna. Nel gioco appare soprattutto Umbra, che è il messaggero ufficiale di Lunafreya. Da quello che si sa, Pryna non lascia quasi mai la sua padrona e mi piace che tu abbia dato spazio anche a lei.
Il regalo di Nyx, poi... Cioè, tu mi vuoi male ç_ç Non puoi mettermi una bomba del genere così! Povera Selenis, che triste addio ç_ç E il suo kukri... ç_ç Lei che non riesce ad aprire la lettera di Nyx, che le è stata scritta chiaramente negli istanti prima dell'alba! Ommioddio! Mi hai straziato il cuore ç_ç
Ma ciò che mi ha straziato di più è stato il passaggio successivo. Oh, immagino che tu ti sia già fatta un'idea su cosa mi sto riferendo: la lettura della lettera. Anzi, CHI ha letto la lettera! Allora, è un momento delicato e pieno di dolore. Una persona normale penserebbe che l'uomo che si appresti ad aiutare/consolare la principessa sia il suo compagno, Gladio, e invece... e invece... e invece ho avuto la conferma che, non solo mi vuoi male, ma che ti diverti pure a giocare con i miei sentimenti di shippatrice Ignis/Selenis! Oh, ma andiamo, lui è perfetto per lei! E' anche più presente del suo ragazzo, perchè Selis non sceglie Ignis? Sarebbero bellissimi insieme T_T
A proposto, rimanendo sempre in tema, perchè Gladio scompare sempre in queste situazioni? In tutto il capitolo non ha consolato Selis neanche una volta. Controlla solo che lei stia bene ed è orgoglioso della sua bravura come combattente, ma non le è stato d'aiuto in nessun altro modo. E' stato Ignis che l'aiutata con la lettera ed è stato Noctis a consolarla per la morte di Nyx, però erano cose che avrebbe dovuto fare Gladio. Ho capito che deve essere il duro del gruppo, però insomma, dai, avrebbe potuto fare di più per lei. Cos'è, solo perchè ha visto che Selis ha reagito subito, giurando fedeltà al cugino (grande giuramento!), automaticamente lei sta bene e non ha bisogno di essere consolata? Perdonami la sfuriata contro Gladio, ma in questo capitolo non l'ho proprio digerito. Sono sempre più dalla parte di Ignis, anche se so che la mia è una causa persa, mi dispiace u.ù
L'unico che non mi ha deluso è Noctis. Sa sempre come e quando relazionarsi perfettamente con la cugina, ecco perchè adoro i loro momenti. E anche questo prima dell'assalto è stato fantastico <3
Su Prompto non so cosa dire, perchè appare pochissimo e le uniche sue battute sono prese dal gioco. Mi dispiace che non abbia avuto una parte rilevante, ma spero che più avanti abbia qualche scena in più... Non ti voglio obbligare ad inserire alcunché, eh, è solo un consiglio, sei libera di fare come preferisci XD
Ok, direi che per oggi ho detto tutto. Noi ci sentiamo venerdì prossimo per il nuovo capitolo!

28/07/17, ore 15:02

Scatenate l'inferno!
Insomnia è caduta. Le sue macerie ancora fumano e gli imperiali ne hanno già preso il controllo, direi che la fine del mondo è iniziata.
Come sempre, l'adattamento ti è riuscito alla perfezione. Questo è uno dei momenti cruciali della narrazione e sei riuscita a darmi lo stesso pathos del gioco, brava!
Che altro dirti? Non ho nulla di nuovo da aggiungere: sai già tutto ciò che penso e mi ripeterei ancora una volta se te lo dicessi e alla fine mi odierai, a furia di leggere i miei commenti fino alla nausea.
Faccio un commento all'elenco dei tuoi dubbi nel "campeggio dell'autrice", dai. Hai toccato punti interessanti e assolutamente veri. Partiamo dal primo: i cellulari. Sono effettivamente la cosa più nonsense di tutto il gioco! Ce li hanno, ma allora perchè li usano solo per giocare a King's Knight? Avevo letto una teoria secondo cui i cellulari prendano solo nei paraggi della capitale... Ci potrebbe anche stare, spiegherebbe questo capitolo o le altre brevi telefonate che compaiono raramente nel gioco. Non si spiegherebbe in Episode Gladio, a meno che la zona in cui viene usato il telefono sia poco fuori l'area di Insomnia... Non lo so, è una di quelle cose che provo a spiegare, ma che non ci riesco.
Passiamo al punto due: Clarus. E' un'ingiustizia. Posso capire i genitori adottivi di Prompto, che del figlio non si sono mai occupati, ma Clarus? Ricopre un ruolo importante nella storia, anche se nessuno sembra ricordarsi della sua esistenza. E' lo Scudo di Regis, infatti mi ha stupito che la sua morte non sia mai saltata fuori. Cos'è, gli sviluppatori pensavano che fosse sufficiente Kingsglaive? Sarà, ma a me non è bastato.
Ed eccoci al punto tre: le barriere. Non ne ho la più pallida idea. Che Noctis sia incapace di formarle? Eppure sono utili. Oppure gli basta materializzare uno scudo e farsi proteggere da Gladio... Non lo so, ma è tutto molto strano.
Va bene, detto questo, aspetto con ansia il prossimo venerdì per il nuovo capitolo.
A presto =)

21/07/17, ore 15:54

Ehilà!
Beh, intanto... La notizia della morte di Chester è stata sconvolgente. Non riesco a farmene una ragione, sul serio. La musica dei Linkin Park mi ha aiutato parecchio nei momenti bui e pensare che il loro cantante si sia tolto la vita è... Ma così è la vita, prendiamola per quello che è. Almeno c'è il tuo aggiornamento, che mi tira un po' su il morale. Grazie.
Va bene, ricaccio indietro le lacrime, indosso un bel sorriso alla Prompto e inizio a recensire l'ennesimo bel capitolo ;)
Ti avevo già detto la scorsa volta che avevi incastrato Selis e il gioco alla perfezione e anche in questo hai lavorato molto bene.
E' stata carina l'idea di inserire la moto per Selenis, ce la vedo bene in sella ad una moto in stile Harley Davidson che sfreccia per le strade del deserto.
Finalmente lei ha avuto il coraggio di informare la squadra delle sue visioni, era ora! Anche perchè, dopo la premonizione in mezzo ad un combattimento, dove tutti l'hanno vista, non poteva più nasconderle XD Povero Gladio, chissà quanto ci sarà rimasto male nello scoprire questo e che nessuno a parte Ignis ne era al corrente. Però si è comportato molto bene con Selenis: poteva venirne fuori una litigata pazzesca e invece è stato tremendamente comprensivo. Sembra un uomo troppo perfetto per essere vero... E infatti non lo è, la solita sfiga ^^' Comunque, Selis sembra essere a conoscenza di una certa gelosia del suo ragazzo verso Ignis. Potrei immaginarmi qualunque scenario, ma mi hai già detto che la coppia resterà unita, quindi vabbene, non dico niente u.ù
Ardyn è già comparso, mannaggia... Ecco, lui è uno di quegli antagonisti che non riesco ad inquadrare: aveva innumerevoli possibilità di uccidere Noctis, partendo già da Galdin, ma non c'ha mai provato, anzi lo ha persino aiutato. Più che una vendetta, a me il suo piano sembra un suicidio assistito... Scelta orribile di parole, ma non saprei in che altro modo definire il piano di un uomo di lasciare che l'unica persona che possa ucciderlo acquisisca il potere per farlo, spronandolo a farlo, oltretutto. Era un modo per redimersi? Non so, ma come semplice vendetta fa acqua da tutte le parti.
Comunque, nel prossimo capitolo ci sarà la grande rivelazione delle visioni di Selenis. Già piango al solo pensarci ç_ç E fu così iniziarono i dolori... per tutti, giocatori compresi.
Prima di lasciarti, commento un attimo la notizia delle nomination. Sono felicissima che questi doppiatori siano stati nominati, se lo meritano! Se fossi in giuria, farei vincere tutti, perchè sì, ma visto che il premio andrà solo a uno, io spero in Chase. La sua interpretazione di Noctis mi ha veramente colpita: ci ha messo l'anima nel doppiarlo e si sente tutta la sua emozione nella sua voce. Per me, Noctis è un personaggio ben riuscito, soprattutto grazie al doppiaggio di Chase. Lo ha reso vivo. Però sì, Daymond doveva essere nominato: anche lui è stato fenomenale, con Prompto. Se penso alla sua performance in Episode: Prompto, mi vengono i brividi da quanto l'ho trovato grandioso!
Ok, con questo ho detto davvero tutto. Ci ribecchiamo il prossimo venerdì.

14/07/17, ore 15:41

Eccoci a venerdì, con il tuo puntualissimo aggiornamento ^^
Hai fatto un ottimo lavoro in questo capitolo: sei riuscita a mescolare perfettamente gli eventi di inizio gioco con la tua storia e il tuo personaggio, cosa non semplice, direi. Anche perchè hai mantenuto i dialoghi originali (sì, la traduzione italiana si è presa troppe libertà) e Selenis ci è stata incastrata perfettamente, non sembra neanche un tuo personaggio, ma uno già presente nel gioco vero e proprio. Quindi brava, bravissima, complimenti!
Anch'io sono curiosa di sapere cosa è successo tra Regis e Cid, ma non ci sono dettagli in giro che spiegano tutta la loro storia...
Però il dubbio più grande per me resta la Regalia. Non so se è solo una mia impressione, ma ho sempre trovato sospetto che l'auto si rompa subito fuori Insomnia... Non è che la Regalia sia stata volutamente manomessa affinché si guastasse appena uscita dalla capitale, rallentando così il viaggio dei chocobros o evitare un fantomatico ritorno? Mmm a me il tempismo sembra troppo perfetto per essere una coincidenza o una sfiga...
I nostri beniamini però non si fanno problemi in questo senso e si mettono già all'opera per guadagnare qualche soldo per pagarsi il pernottamento.
Ok, adesso veniamo ad un punto a me molto caro e immagino che tu già saprai quello che ti sto per dire: Ignis e Selenis. Allora, io non so come tu faccia o che razza di piani per la trama tu abbia in mente, ma quei due insieme sono qualcosa! Neanche tutto l'affiatamento che metti tra Selis e Gladio riesce ad eguagliare la perfezione di Ignis/Selenis. Sul serio, c'è una chimica pazzesca tra quei due e non capisco perchè non sia nato ancora niente... Eh, per quanto apprezzi anche l'altra coppia, non mi rassegnerò mai e tiferò sempre per Ignis u.u
Altra cosa che sai che apprezzo tanto è il momento Selis/Noct. Mancava da un paio di capitoli e averne uno nuovo qui, la prima notte di viaggio, è stato toccante, come sempre. Su questo punto non mi dilungo di più, perchè sai già tutto ;)
Ok, passiamo un attimo a Selenis. L'ansia da "qualcosa di grave sta per succedere" è ancora presente ed è più forte di prima. Trovo che ha avuto molto coraggio nel dire (finalmente) allo zio delle visioni, anche se in modo più discreto e velato. Regis non ha mostrato sorpresa, come se già sapesse tutto della nipote. Quell'uomo non finirà mai di stupirmi! Altro uomo che mi stupisce sempre è Cid: di poche parole, ma che capisce sempre tutto. Praticamente ha detto tutto ciò che Selis voleva sapere senza che lei chiedesse! Magico!
Per il momento è tutto, direi. Ci risentiamo il prossimo venerdì, per la seconda parte del viaggio e forse la vera partenza. Sono curiosa di scoprire le parti nuove che hai preparato e come le hai inserite nella trama del gioco.
A presto =)

07/07/17, ore 20:00

Fantastico capitolo,sono nettamente d'accordo con il look di Selis.Le sta a pennello,poi stando con Gladio ancora meglio XD.Bella spiegazione riguardo le scarpe.Sul fattore anello...sono troppo curiosa XD non vedo l'ora che sia la settimana prossima.Ben tornata XD!!!Ah dimenticavo...il disegno è bellissimo.É proprio come me l'ero immaginata,tra l'altro prima di arrivare alla fine avevo pensato di fare uno schizzo sulla mia idea,ma alla fine sarebbe risultato uguale al tuoXD
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 08:06 pm)