Something Wild
di Kano_chan

23/12/17, ore 22:33

Bellissimo capitolo come sempre!Sinceramente non avevo capito che l'anello di Selis fosse collegato ad Ardyn,e non mi immagino nemmeno il motivo...quindi aspetterò il fatidico capitolo XD Buone vacanze e sereno Natale ;)

18/12/17, ore 13:47

Ehilà!
Non so bene in che modo cominciare questa recensione. Parlando del gioco, i capitoli dal 10 fino alla fine sono quelli che più mi sono piaciuti, sia per le missioni sia per l'intensità delle emozioni che mi hanno scatenato. Leggere la tua fanfic è come giocarli una seconda volta, con un personaggio extra, quindi immagina quanto io sia rimasta scossa e commossa mentre scorrevo le righe!
Dopo la morte di Luna, i ragazzi sono dovuti maturare in tempi brevi e già da questa seconda parte del viaggio in treno si vede bene.
Mi è piaciuto come Selenis affronti il dolore per tutto quello che ha dovuto affrontare ad Altissia: con la musica. Io sono una di quelle che sfoga la maggior parte delle sue emozioni negative ascoltando musica e per questo mi sono immedesimata nella principessa e nella sua chitarra. E quanto pare, anche Prompto ne trae beneficio. Ho bene in mente la canzone suonata: era impossibile evitarla, dato che era passata in continuazione in radio ed era pure presente in uno spot pubblicitario XD
Ma tutto ha una durata, così la canzone finisce. I due ragazzi si separano e... Selenis ha l'ennesimo incontro con Ardyn! Lui nutre un particolare interesse per lei, ormai è evidente e la cosa mi terrorizza. Sai quanto mi inquieta questo personaggio! E poi lui sa qualcosa sull'anello e questo mi rende ancora più curiosa sulla natura dell'oggetto. Quando avrò le risposte che cerco? E sarà Ardyn a darmele?
Interessante che Selis avverta l'oscurità demoniaca del Cancelliere: nessuno dei chocobro ha mai avuto effetti del genere toccandolo e anche questo mi incuriosisce. Che sia un altro potere del misterioso anello?
In ogni caso, i poteri della ragazza non sono bastati a salvare Noctis dall'illusione del nemico ed evitare la caduta di Prompto. I ragazzi non possono nemmeno fermarsi per cercarlo, altrimenti metterebbero in pericolo tutti i passeggeri del mezzo ed è meglio evitarlo.
Arrivano dunque a Tenebrae, dove l'atmosfera che si respira non è delle migliori. Noct si sente in colpa per aver scaraventato il suo migliore amico giù dal treno, ma lui, come gli altri, deve andare avanti e sperare che il biondino sia ancora in vita e che presto si ricongiungerà al gruppo. Dunque, lui va a parlare con la domestica dei Nox Fleuret, Ignis e Gladio si accordano con Aranea per i soccorsi e l'ultima parte del viaggio in treno e Selis... Beh, giustamente lei non se la sente di prendere parte all'operazione. Tenebrae era la casa della sua amica e vederla distrutta, dopo che questa è deceduta, non è un colpo facile da reggere. Ma il suo grande cuore non le permette di ignorare le persone terrorizzate e così improvvisa un concerto acustico per dare loro un po' di pace, dando loro altro a cui pensare per un paio di minuti. A volte basta davvero poco per tranquillizzare chi è spaventato...
Ma questa era solo la parte facile del viaggio. Gralea è vicina e manca poco alla Torre. Sono davvero curiosa di sapere come si comporterà Selenis ne cuore della roccaforte imperiale...
Per il momento è tutto.

12/12/17, ore 16:45

Ehilà!
Eccoci all'esplorazione della miniera. Non ho molto da dire, visto che hai seguito pari pari la trama del gioco in questo punto.
Come al solito, sei riuscita ad incastrare magistralmente Selis nell'avventura, facendola risultare come se fosse anche lei un personaggio del gioco e non un OC.
Mi sono piaciuti i brevi dialoghi che hai aggiunto per riepilogare e spiegare meglio la situazione fra Noctis e Gladio. In questo modo si ha una caratterizzazione maggiore dei personaggi, che di primo impatto nel gioco non si avverte.
Fortunatamente le cose sembrano appianarsi grazie ad Ignis, che anche se privato della vista, resta il solito saggio. Lui è consapevole della sua condizione e per questo non si tira indietro, dando un grande esempio a tutti. E mi sono piaciuti molto l'intesa e il supporto che il ragazzo e Selenis si danno a vicenda. Loro sono amici di vecchia data ed è bello che, nonostante tutto, si spalleggiano ancora, adesso forse più di prima. Mi piacciono, tu sai quanto. E non dico altro, tanto il resto lo sai XD
Dungeon completato, è il momento di rimettersi in viaggio e sto già tremando per cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo, per colpa anche della strana figura (Ardyn) che sorveglia i ragazzi nella penombra e di cui solo Selis si accorge. Mi vengono sempre i brividi quando questa cosa salta fuori, chissà perchè...
Mah, direi che per il momento non ho altro da dire...
Alla prossima, allora ^^

03/12/17, ore 22:31

Ehilà!
Siamo arrivati al momento che tanto attendevo: il viaggio in treno lungo Niflheim. È uno dei più delicati del gioco, perché dopo Altissia gli equilibri del gruppo si rompono, le regole vengono cambiate e loro non riescono a sistemare nell'immediato i danni subiti ad Accordo.
Ero davvero curiosa di leggere come avresti inserito Selenis in questa parte spinosa e sono molto felice del risultato.
Qui le forze in causa sono due: Noctis e Gladio. I due si affrontano, hanno un litigio verbale piuttosto violento e scommetto che ogni giocatore in questo momento abbia simpatizzato per uno dei ragazzi piuttosto che per l'altro... Ammetto di aver odiato profondamente Gladio, perché capivo meglio Noctis. Ed è da quando Selenis si è messa con lo Scudo che mi chiedo come lei avrebbe affrontato questo litigio. Dopotutto, le parti in causa sono suo cugino e il suo fidanzato.
Sono davvero contenta di comequesto ha reagito alla situazione: ha palesemente difeso Noctis, ma non perché condividesse il suo comportamento. Lei capisce come lui si possa sentire, dopo aver perso tutto, sentirsene responsabili e sapere cosa lo aspetta. L'Anello denota grandi responsabilità, ma non è un gioiello che possa essere indossato alla leggera. Con tutto quello che è successo, Noctis ne ha il terrore. E probabilmente Gladio non ne è a conoscenza. Ho apprezzato molto Selenis qui, perché lei non si schiera del tutto, alla fine. Capisce i punti di vista di entrambi e li fa presenti.
Ma si saè che il ragazzone è una gran testa calda e dunque non ascolta la fidanzata. Sappiamo tutte come andrà a finire con Noct, ma adesso mi chiedo se questo avrà delle ripercussioni sulla coppia...
Siamo solo all'inizio dell'esplorazione della miniera: ci vorrà ancora un po' prima che le cose si aggiustino. Io paziento e aspetto di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Apro solo una piccola parentesi prima di terminare la recensione: dato che noi fan della Selignis siamo molto rumorose, ti abbuono il commento sul loro momento, tanto saprai già cosa ne penso XD Ti dico solo che ho pianto. Chiusa parentesi.
Adesso la recensione è finita.
Alla prossima settimana ^^

03/12/17, ore 18:52

Questa é una delle parti del gioco dove anch'io,come tutto il gruppo, era triste per la morte di Luna...la tua fanfiction come sempre si amalgama bene con la storia originale,infatti a volte immagino il gioco con Selis xD.Comunque come ogni settimana aspetto prossima xD a prestooo e buon lavoro eccetera xD

25/11/17, ore 15:53

Mi aspettavo un capitolo molto più pesante, ma sono molto ma molto più soddisfatta di com'è.
Si avverte il trauma di Selenis nel riprendere i sensi cinque giorni dopo e trovare Ignis cieco, Noctis in coma e Luna morta, tuttavia si sente la forza della principessa. Nonostante tutto, reagisce. Avrebbe potuto buttarsi giù per la sorte di Ignis, divorata dai sensi di colpa, ma non l'ha fatto. E già con il Primo Ministro mostra di che pasta è fatta, la ragazza! Senza neanche rifletterci troppo, decide che la prossima tappa sarà Gralea. Io avevo sempre pensato che fosse stato il gruppo a decidere di recarsi là, ma qui è stata una cazzutissima Selis a fare tutto! Mi è piaciuta molto in questo punto.
Ma chissà se questa nuova presa di potere avrà un effetto sul resto del viaggio... Noctis si è risvegliato ed è più scosso che mai dalla morte di Lunafreya. Al momento non è capace di prendere grandi decisioni e si sa a cosa questo porterà. Sono proprio curiosa di vedere come Selis si intreccerà alla lite. Intanto, si è già accorta che fra il cugino e il fidanzato è successo qualcosa. Ah, non vedo l'ora che arrivi questo momento, lo sto aspettando da qualcosa tipo mesi XD
Per il momento è tutto.

18/11/17, ore 15:45

Ehilà!
Allora, io mi ero armata di fazzoletti. Ben due pacchi. Ma sono già finiti e io ho ancora da piangere, come la mettiamo?
Devo dire che è stato un capitolo piuttosto pesante per me. Niente da dire sul tuo stile, che è sempre scorrevole e accattivante. Anche la prima parte è stata interessante con l'incontro col Primo Ministro e la fase di evacuazione.
Però Marcus.
Però Ignis!
Allora, io comincio a credere che quell'anello viva di vita propria, perchè non è possibile che a due minuti dalla seconda battaglia più epica del gioco (la prima è quella contro Ardyn, a mio avviso) quel dannato coso suggerisca a Selenis di correre alla cattedrale, con dei flashback delle sue visioni oltretutto! Non ha un solo potere e una sola funzione, ma molteplici e io sto impazzendo a tenerle tutte a mente. Tra l'altro, qui ne vediamo una nuova: essere fonte di energia del Tridente. E quindi fonte di energia per Noctis. Che potere singolare.
Ma passiamo alle visioni, che anche questo punto mi preme parecchio. Abbiamo sempre visto Selis dimenticarsi le premonizioni avute, compresa quella della mattina del rito. Ma proprio poco prima che succeda la catastrofe le devono tornare in mente? In questo modo, lei si è solo convinta di più che doveva ascoltare le parole di Gentiana, nonostante il sacrificio richiesto, e è arrivata (giustamente) a ripensarci quando ha capito chi si sarebbe dovuto immolare. Ma no! Non potevi evitare questa realizzazione? Io avrei pianto meno ç_ç Mi ha distrutta il dialogo tra Selis e Ignis, sul serio. Lei ci tiene tantissimo a lui, diamine si vede in ogni singolo capitolo! Gentiana non poteva chiederle una cosa del genere! Se fossi stata Selis, avrei picchiato Ignis pur di non fermarlo! Invece lui accetta tutto e la segue ç_ç Oddio ç_ç E quando lui è a terra e lei utilizza le sue ultime forze per proteggerlo con una barriera ç_ç
Ammetti che ce l'hai con la Selignis, perchè la fai soffrire troppo ç_ç Sadica ç_ç
Non voglio pensare a come si sentirà la principessa quando riprenderà conoscenza e vedrà il suo Ignis cieco. Starò da cani. E dovrò prendere più kleenex, perchè prevedo che morirò anche settimana prossima.
L'unica cosa che mi tira su il morale è che la tua versione dei fatti sarà meno dolorosa che il futuro DLC, nonostante faccia ugualmente molto male.
Bene, io mi ritiro in un angolo a piangere fino al prossimo capitolo. Spero tu sia soddisfatta.

13/11/17, ore 13:21

Ehilà!
L'avventura ad Altissia continua, alla ricerca di Weskham. E i nostri cinque amici lo trovano al suo bar.
Anche questo capitolo ha seguito fedelmente la trama del gioco e anche qui sei riuscita ad intrecciarci perfettamente Selenis. Non so, ma comprendo meglio le battute leggendo la tua fanfic che giocando... Sarà che nei video mi concentro sulle immagini e l'audio in inglese e quindi alcuni dettagli me li sono persi per strada ^^'' Ma grazie a te li sto recuperando tutti e adesso la trama mi sembra più lineare e meno campata per aria... Che poi i dialoghi non spiegano proprio tutto e il giocatore deve stare super attento per recuperare le informazioni mancanti... Quindi grazie per la precisione che metti nel trascrivere le battute, aiutandomi a capire cosa mi sono persa ^^
Hai dipinto una giornata di svago per i ragazzi, girovagando per Altissia e gustando il gelato. Hai persino aggiunto la cerca dell'abito di Luna, stupendo! Peccato che Ardyn rovina questo momento perfetto con l'allucinazione (se così posso chiamarla) di Selenis. Certo che è piuttosto inquietante ritrovarsi il viso del Cancelliere nella foto di Luna ^^''
Ma il prossimo capitolo sarà peggio... Già... Ho tempo fino a sabato per armarmi di coraggio, in modo da essere pronta per leggerlo... I fazzoletti sono pronti accanto alla mia scrivania, in attesa di essere usati.
Non mi resta che salutarti, fino a sabato.

05/11/17, ore 23:04

Ecco!!! Ecco!!!! My gosh, eccolo!
Eccolo lì il mio amato, il mio meraviglioso, stupendo, bellissimo Iggy!!!!! È lui!!! È così!!! Oh mio dio, non mi sembra neanche vero, santi numi!! Finalmente una fan fiction che ne parla come si deve, Dio sia lodato!!!
Scusa, scusami tanto per lo sfogo ma davvero è la prima cosa che ho pensato appena ho iniziato a leggere e alla tua spiegazione del suo ruolo, del suo rapporto col principe, nel vederlo muoversi mi è venuta una sincope per la gioia! Dio mio, che bello *-*
Com'è bello lui, così geniale, responsabile, affettuoso! È fantastico, e tu lo hai interpretato in una maniera superba! Ma che dico, di più!! Lo hai preso in pieno, hai centrato il punto, e ... mi hai commossa cavolo, davvero. Sei stata meravigliosa nel trattarlo, nell'introdurlo e gestirlo. Okkey, dopo questa sappi che non ti libererai mai più di me muahahaha xD
Scleri a parte, vogliamo parlare anche degli altri personaggi? Va bene, parliamone.
Ho adorato Noct, mi ha fatto tanta tenerezza ed è stato bello vederlo approcciarsi a quello che poi sarà il suo hobby preferito. No, non parlo del dornire in macchina xD E Prompto ... un piccolo cupcake adorabile *^* che tenerezza quel ragazzino, davvero. Preso in pieno anche lui, non ho neanche bisogno dirtelo. Questo capitolo mi ha entusiasmata!
Anche perché qui cominciamo a capire un pò di più Selenis e il suo background. Capisco, ha una madre "comune" ed è cresciuta tra la gente comune nonostante suo padre abbia molto nobili natali.
E poi ... ecco il mistero: Sogni? Premonizioni?
È semplicemente una conseguenza del suo trauma questa storia degli incubi o c'è dell'altro? Me curiosa.
Sono stata anche molto affascinata nel leggere le stupende descrizioni del lago (*^* *^* *^*) e l'angosciante narrazione dell'attacco della Naga (o Lamia che dir si voglia). Molto interessante, quindi questo è avvenuto dopo la bella gita al lago con Selenis. Ottima idea!
Ma ciò che mi è rimasto più impresso è il finale, l'angoscia di Regis e la giovane protagonista che sviene o cade in coma.
Ora la mia domanda è: Perché sogna proprio Prompto?
Solo perché è un ricordo tenero e tranquillizzante oppure no?
Che dire di più? Vorrei abbracciarti, questo si che è il modo di trattare questi meravigliosi personaggi, non vedo l'ora di proseguire nella lettura 💕
Per ora ti auguro una buona serata e una buona notte, ringraziandoti ancora per avermi rallegrato il cuore.
Un bacio cara, a prestissimo!

Sarah
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 11:08 pm)

05/11/17, ore 19:32

Ciao cara :)
Finalmente trovo un pò di tempo per passare a recensire nuovamente e godermi questa perla come si deve.
Lo ammetto, mi è piaciuta sin dai primi istanti in cui ho deciso di passare a leggere, quando avevi appena pubblicato il primo capitolo. La veste grafica è bellissima, la forma è impeccabile, e poi il tuo modo di gestire i personaggi (anche se ancora sono al primo capitolo e non dovrei sbilanciarmi, ma chi se ne
...) lo trovo stupendo.
Amo alla follia questa idea di inserire un fratello per Regis (sembra il titolo di un film ahah :P), mi piace il personaggio di Selis, una ragazza forte che sembra sapere già molto della vita nonostante il rango e la giovane età.
Come Noct anche lei ha perso la madre, ma trova ancora la forza ugualmente di sorridere ed essere intraprendente.
Amo i personaggi così, e qui in final fantasy xv ce ne sono a bizzeffe, anche per questo la tua OC sembra quasi nata per questo fandom, come un personaggio di cui non si parla nel gioco ma c'è, esiste, ed ha scelto te per rivelarsi al mondo. Brava, complimenti davvero!
Per ora passo e chiudo ma mi vedrai presto sul prossimo capitolo, voglio assolutamente arrivare fino in fondo e sono contenta di sapere che non hai intenzione di fermarti perché non devi: È una perla, questa tua storia. E quando dico che lo è lo è davvero. Già dalle prime scene che sono riuscita adi assaggiare mano a mano che aggiorni l'intro della storia leggo tra le righe un rispetto e una riverenza nei confronti dei personaggi Canon che purtroppo spesso manca, quel tanto di sensibilità d'animo che basta per capirli e conoscerli per quello che sono così da permetterti di centrarli appieno, di farli rimanere loro stessi anche in situazioni che in realtà non avrebbero mai potuto verificarsi.
È difficile farlo con FFXV, perchè questi non sono personaggi teatrali, non si espongono in maniera esagerata, pittoresca, forte. Sono persone normali, forse anche troppo, che vivino di gesti e parole, di piccoli significati quotidiani ben chiari e decisi ma non udibili da tutti. E tu ci sei riuscita perfettamente. Questa è una delle cose che davvero ho apprezzato e mi ha spinto a prendermi il tempo per leggerla tutta come si deve. Spero e credo fermamente di aver modo di confermarla, nel frattempo un bacio, e metto tra le preferite.
A presto cara, e ancora tantissimi complimenti :* ;)

Sarah

04/11/17, ore 17:02

Ehilà!
Ci siamo: ed eccoci alla partenza per Altissia e all'entrata in città!
Non ho molto da dire su questo capitolo, poichè hai seguito fedelmente la trama del gioco, così come i dialoghi. Selenis si incastra sempre perfettamente con la vicenda e sei riuscita a dare il pathos del momento.
Bene, siamo ancora all'inizio dell'avventura, quindi posso ancora respirare, ma già si avverte aria di problemi con Leviatano, l'Impero alle calcagna e la sensazione di disagio della principessa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che cos'altro hai in serbo per noi: ho la sensazione che Weskham potrà darci qualche dettaglio in più sull'anello di Selis, visto che Cid sembrava sapere qualcosa ma a suo tempo non l'ha detta... Vedremo!
Nel frattempo, faccio scorta di fazzoletti, che tra un paio di settimane mi serviranno e tanto ç_ç

P.S.: Spero a che la tua versione di Episode Ignis sarà meno dolorosa del DLC, perchè già so che a dicembre morirò quando la giocherò ç_ç

28/10/17, ore 17:01

Ehilà!
Allora... Vorrei dirti che il capitolo non mi è piaciuto, ma non è vero. Vorrei dirti che sono felice, ma non è vero. Vorrei dirti che mi aspettavo una soluzione del genere al rientro di Gladio, ma non è assolutamente vero!
So che avevo detto che ero combattuta, che avrei preferito che Selenis non mollasse Gladio per così poco, ma non volevo che andasse così ç_ç Io non volevo il loro fidanzamento, neanche se fosse stata la proposta più romantica del mondo (Gladio non è il tipo che fa robe del genere) ç_ç
Sono in lutto ç_ç
Ma non demordo! Io credo che dopo Altissia quei due scoppieranno, si lasceranno e Ignis avrà campo libero e inizierà la love story migliore di tutte u.u
L'unica parte decente del capitolo è la scena con Noctis. E' stato un momento davvero toccante e sta venendo fuori la crescita interiore del principe. Povero, vorrei già abbracciarlo per ciò che succederà dopo ç_ç
Molto interessante la parte di Gentiana, che apre nuovi misteri. Non ho idea a chi potrebbe assomigliare Selis se non a sua madre, ma scommetto che è la persona che le ha passato i ricordi delle rovine. Chissà sarà mai?
Lo scoprirò solo leggendo!
...
Ommioddio, ma nel prossimo capitolo si salpa per Altissia! Ommioddio no, non così presto ç_ç Già piango ç_ç
Faccio incetta di fazzoletti per settimana prossima ç_ç

22/10/17, ore 13:11

Ehilà!
Anche per me questo è uno dei dungeon migliori del gioco. Non so quanto tempo io abbia passato nella sala sott'acqua, è qualcosa di incredibile e indescrivibile quell'ambientazione. E la stessa emozione l'ho riavuta leggendone la tua descrizione, mi ha lasciata senza parole!
A parte questa piccola cosa, ho trovato il capitolo decisamente interessante. Continua la strana consapevolezza di Selenis del luogo: è la prima volta che entra nell'edificio, ma conosce già la strada. Sono davvero curiosa di sapere da cosa deriva tale capacità: è davvero la memoria di una vita passata, come dice Prompto, è un altro potere dell'anello di suo padre o è qualcosa di insito nel suo potere magico come completamento delle sue visioni? Ma la vera domanda è: si scoprirà mai da dove deriva tutta questa roba? XD
Altro particolare interessante è stata la rivelazione di Aranea sui piani dell'Impero. Si sapeva già dal gioco, quindi non è stata una sorpresa, ma sono rimasta senza parole lo stesso anche qui. E' stato bello vedere le reazioni di Selenis alla notizia.
La piccola avventura tra Selis e Prompto mi è piaciuta molto. Mi piace come lei si prenda cura di lui, come fosse suo fratello minore. C'è un bel rapporto tra loro due. Mi ha stupito che Prompto parteggi per la coppia Gladenis (sì, ho dato il nome alla ship u.u sei libera di cambiarlo, se non ti piace). Sinceramente, anche a me ha fatto uno strano effetto la battuta di Selis sulla sua relazione amorosa: Gladio si merita di essere sgridato e picchiato (pongo un punto esclamativo sull'opzione "picchiarlo"), ma da qui a mollarlo... Boh, non so cosa pensare. Se fossi in lei, dopo averlo picchiato (!), sarei incline al perdono... Però così facendo si brucia un'altra chance per la mia ship, la Selignis (anche qui, sei libera di modificare il nome se non ti piace)... Ah, disdetta! Selenis deve stare con Ignis, ma troncare con Gladio per "così poco" non mi sembra giusto ç_ç Sono combattuta ç_ç
Passerò una settimana orribile, decidendo da che parte stare ç_ç Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, per togliermi il dubbio e mettermi finalmente il cuore in pace dopo il tuo verdetto.

15/10/17, ore 14:39

Anch'io amo quel discorso T-T,ora mi sorge una domanda...scriverai qualcosa riguardo alla ship AraneaxIgnis???XD

14/10/17, ore 17:41

Ehilà!
Questo capitolo va dritto nella mia top ten dei capitoli preferiti, perchè è praticamente tutto una Selis/Ignis u.ù
Povera Selenis, mi dispiace un botto che il suo amore se ne sia andato e non ritorna più * canticchia la Pausini, non sa come le sia venuta in mente "La solitudine"* , ma c'è il prode Ignis pronto a consolarla! E niente, io piango perchè lei lo ha rifiutato e nonostante tutto, lui continua ad essere un amico importante per lei e la consola per le sue pene d'amore. E io mi chiedo quanta forza abbia il ragazzo per starle così accanto, perchè è ovvio che lui tiene ancora tantissimo a lei ç_ç Fra loro due ci deve essere qualcosa che non sia amicizia, dai! Persino Ardyn se ne è accorto, ce ne rendiamo conto!
...
Ed è a questo punto che mi chiedo quanto io non stia bene mentalmente se ho la stessa ship di Ardyn... Vado a rintanarmi in un angolino a piangere, magari cerco pure il numero di un esorcista che non si sa mai nella vita.
No vabbè, scemenze a parte XD Il capitolo mi è piaciuto molto. Sai già per quale motivo, ma andiamo avanti. Ho apprezzato l'inserimento del dialogo tra Noctis e Prompto. Credo sia uno dei momenti più struggenti dell'intero gioco. E questo dimostra che per disintegrare un cuore non serve che qualcuno muoia. Vedere Prompto così a nudo prima del capitolo 13 ti cambia completamente il modo in cui prima vedevi il personaggio e capisci che quel piccolo raggio di sole in realtà è tutt'altro. Avevo capito subito che ti stavi riferendo a questo pezzo quando hai scritto che i due ragazzi erano usciti in terrazza a prendere una boccata d'aria. Però non immaginavo che lo avresti inserito, facendolo origliare a Selis ed Iggy. Di sicuro, questa confessione di Prompto ha cambiato anche la concezione di vedere le cose della protagonista e il brindisi finale è stato il coronamento perfetto di questo momento.
Però si sa che nulla e per sempre, quindi i nostri amici devono rimettersi in marcia verso il lago di Vesper. E chi trovano lì ad attenderli? Sorpresa sorpresa: Ardyn e i suoi amici imperiali! Adesso la festa può avere inizio... Ah no, prima dobbiamo scoprire il nuovo potere di Selenis: lei sa cose che non ha mai studiato. Le sa e basta. Capacità ancora più creepy della preveggenza, ma al momento è sicuramente più utile. Chissà perchè questo dono si è palesato in questo momento...
Non vedo l'ora di scoprirlo e di leggere il prossimo capitolo.
A presto ^^

P.S.: non è che Selenis si sta trasformando nel Corvo con Tre Occhi? u.ù