Te li affido, te lo affido sequel
di guiky80

07/09/19, ore 00:43

E certo che sei terribile! Il capitolo precedente è una vera e propria Cambogia, tanto da lasciare un senso di sgomento per il disastro che questi due cretini hanno combinato (ha ragione Benji, lo sono fino al midollo!)
E ui sono così disperati per quello che si sono detti e per come ganno devastato il padre da non riuscire a dormire e disperassi ognuno per proprio conto.
Poi, spinti da Patty si confrontano e si scusano a vicenda addossandosi ognuno la colpa di quanto successo. Il momento del perdono reciproco con quell’abbraccio stritolatore è di una tenerezza commovente. Ma ancora di più il momento dell’incontro con Benji, con Bas prima che, praticamente in lacrime chiede perdono e con Ben, sinceramente affranto per la pugnalata data a Benji, ancorché involontaria e suggerita dall’ira, si scioglie in quell’abbraccio e finalmente, per la prima volta, chiama Benji papà, è ancora più commovente (ora sei autorizzata a prendermi in giro a oltranza, ma i lucciconi me li hai fatti venire 😊).
E ribadisco che questi due cretini li adoro sempre di più... 😄

07/09/19, ore 00:05

E quello che si temeva alla fine è successo. Ben e Juls si ritrovano in dolce attesa, solo che la cosa non è dolce proprio per nessuno. Non lo è per Juls che, disperata, si confida con Patty, non lo è per Bas che prima si trova a fronteggiare il padre e poi se ne esce con la più infelice delle frasi con il fratello. Non lo è per Ben che è ossessionato dalla presenza ingombrante di Holly e che risponde per le rime a Bas, shockando la madre e ferendo Benji con una frase forse anche oeggiore di quella del fratello. Patty poi, si trova letteralmente circondata e al momento non riesce a trovare un appiglio per disinnescare questa crisi.
Ciò detto, se prima il mio preferito in questa storia era Ben, in questo momento la mia preferenza va sicuramente a Bas, che si dimostra onesto e pronto a prendersi le proprie responsabilità. Poi entrambi se ne escono con quel battibecco totalmente scellerato, che ora rischia di mandare in frantumi la famiglia, e Benji notoriamente è terribilmente orgoglioso, quindi sarà un bel po’ complicato rimettere insieme i pezzi.

06/09/19, ore 08:02

Puntuale come un orologio svizzero Benji parte con il mantra “è la mia bambina” e combina un piccolo macello. Tocca a Patty riportare le cose ai giusti parametri, ma il marito, pur capitolando, resta poco convinto.
E anche Ben si dimostra piuttosto refrattario all’idea (bisognerà fargli un corso di recupero sulla sua Beckeritudine perché si troppo Priceizzato 😂

05/09/19, ore 08:16

Triste situazione quella di Juls. Suo padre e sua madre non hanno mai avuto l’intesa che Patty ha con Benji e che ha avuto con Tom. Addirittura l’impressione è che sua madre non abbia neanche particolare affetto per lei. Il pomeriggio con Patty per lei è qualcosa di inusitato e piacevole e Patty si rende conto di apprezzare questa ragazza sincera a voote anche troppo.
Benji e Ben sono di altro avviso però e continuano ad essere critici riguardo la sua presenza nella loro famiglia.
Chi invece è decisamente entusiasta, tanto da arrivare al grande passo è proprio Bas che finalmente ha la sua prima volta proprio quella stessa sera, prendendosi però una reprimenda dal fratello. Prevedo decisamente guai all’orizzonte... 😊

04/09/19, ore 13:05

Allora, in primis due cose: 1. Ben è stato troppo tempo con Benji e ha perso la sua Beckeritudine 😂 (l’ho trovato molto granitico, ma è comprensibile visti i trascorsi con Holly), e 2. la mamma di Juls, sappi che neanche l’abbiamo vista e già mi sta sulle scatole. Che il capitano non potesse essere sempre presente ci sta, dopotutto è uno sportivo professionista, ma la madre sembra proprio fregarsene allegramente (sì, la giovane Hutton mi piace 😊).
Certo che Benji e Ben corrono veramente un bel po’! Il cucciolo si è preso una cotta, a quanto pare ricambiata, ma parlare addirittura di matrimonio..... E comunque Ben sarà meglio che si ricordi del suo primo cognome....... 😂
In tutto ciò chi rischia di finire sullo sfondo è la povera Bex cge, dopotutto, dovrebbe essere la protagonista della giornata.

04/09/19, ore 08:09

Bisogna dare atto a Ben che è assolutamente onesto. Vuole vedere di persona che tipo sia questa Juls per cui Bas ha una vera e propria cotta e scopre una ragaza bella e simpatica. Ovviamente Bas pende dalle sue labbra e quando questi ammette che gli piace, il fratellino è al settimo cielo.
Juls, che ovviamente non è stupida, però si accorge che qualcosa non va e vuole capire. Giusta la risposta di Ben “non ho nulla contro di te ma se farai soffrire mio fratello te la dovrai vedere con me”.
Si, decisamente ha ragione Patty, Ben è un Becker al 100%

03/09/19, ore 13:18

Beh, che dire, mi hai seccato Tom ma ci hai messo una copia più giovane. Ben è uguale a suo padre, riflessivo e aperto, ma che quando si incavola sa essere una vera furia. E intanto conosciamo la terzogenita, del tutto simile come carattere al padre.
E l’incipit è decisamente col botto. Bas si è preso una cotta per una nuova compagna di scuola, solo che quella compagna ha un nome alquanto inciso in famiglia: Hutton. E in questo frangente Ben torna indietro nel tempo a quando si chianava solo Becker, il che ferisce Benji che, nonostante sappia di essere nel cuore del ragazzo, si sente escluso da lui. Per fortuna il fratello in qualche modo ha preso caratterialmente da Ben e sembra che, almeno per il momento, la tempesta si sia placata.
Dopo averli lasciati cuccioli alla fine della “stagione 1”, è bello ritrovare i due fratelli uno giovane uomo impressionantemente somigliante al padre e l’altro sul punto di oassare dall’adolescenza all’et Adulta con tutte le speranze, le aspirazioni e i casini del caso.
E al capitano purtroppo è rimasta attaccata la nomea di pessimo elemento.
La cosa si fà alquanto interessante.
Linguisticamente i due anni di distanza dalla prima storia si vedono: ora il tuo stile è più fluido e riconoscibile.

06/05/19, ore 19:38

I sequel non sono mai semplici da scrivere. Si può essere banali o eccedere con la fantasia. Qui non è accaduto. Il sequel è bilanciatissimo. Ricco di personaggi dalla personalità articolata che a tratti sono davvero esilaranti. "In secondo piano" i loro genitori coinvolti nella vita sentimentale dei figli senza venir meno alla loro con scene di sesso ancora estremamente romantiche e passionali. Non credo di dover aggiungere altro !!!! Legge, leggete, leggete👏👏👏👏

25/11/17, ore 19:56

Mie stellleeeeeeee.........mi sono mancati......mi mancano!!!!!😢😢😢è bello rileggerli.......(Per questo non ho recensito gli ultimi cap.....ogni volta che rileggero recensiro!!!genialata!!!!!😎😎😎😎😎😎)sensei dillo che ti manca scrivere di loro!!!!😆😆che dire juls ha dato alla luce ian.....selina ha avuto un bel calcio nel culo(Che finezza la mia!!😂😂😂)da tutti.....ben e ella convoleranno a nozze(beata lei che può approfittare di quel bel culetto d oro)......bas diventa padre.....bex diventa donna.......holly beh è Holly certo sentimentalmente parlando è da solo come una cane ma è pieno d affetto paterno e nonnerno(Si può dire?!??!?!?mah.....😅😅🤔🤔🤔🤔🤔)ha una figlia che lo ama e ha un bel nipote......quindi non si può lamentare più di tanto!!!!Patty e benji più uniti che mai!!!😍😍😍😍😍troppo belli!!!😍😍😍😍mi ha commosso la parte in cui ben dice alla madre che ha chiesto il permesso al padre per sposare ella......lacrimoni ragazza lacrimoni!!!!!😍😍😍😢😢❤❤❤alla prossima!!!!😘😘😘😘

06/11/17, ore 18:30

Povero Bas,non ha retto alla tensione del parto.Ma alla fine è andato tutto bene.
Julien ha voluto accanto Patty,in sala parto.Di cosa si stupisce Selina?Ben ha ragione,al contrario suo,Patty è stata una madre a tutti gli effetti,e se lei non l'ha ancora capito,cavoli suoi.Non ha nemmeno salutato la figlia dopo che ha partorito,e non ha quasi neanche visto il nipotino........
Una bella storia,davvero.Con dei veri valori,quali il rispetto e la stima reciproca.Con dei bellissimi discorsi,che ho sottolineato molto volentieri nelle mie recensioni,perchè li approvavo al 100%.Anche come hai ammorbidito il carattere di nonno Price,mi è piaciuto tantissimo.Sembrava un uomo burbero e arcigno,invece si è rivelato buono e giusto.Come ha difeso Ben dall'attacco di Selina,alla festa di Natale,è stato commovente.Quest'ultima,a volte mi è stata simpatica,a volte no.Ma d'altrobde,lei è così,prendere o lasciare.E comunque ho apprezzato molto il fatto che sia stata se stessa fino all'ultimo,senza cedere all'ipocrisia.Lei è attaccata ai soldi e basta,inutile tentare di farle cambiare idea.
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 06:40 pm)

06/11/17, ore 18:07

Anche Aaron è un bravo ragazzo,gentile e leale.Bex non se la sente ancora di fare il grande passo,e lui la rispetta.Comprende il suo stato d'animo e i suoi timori,e aspetterà che sia lei a decidere.
Selina ha perso su tutta la linea.Con Patty,con la signora Weber,e la madre di Benji.E poi,ma non s'è ancora stancata con stà storia dell'eredità?!Stavolta,è toccato ai padri di Benji senior e di Ella,metterla(giustamente)in ridicolo
"Ben è un Price,esattamente come Bas e Bex.L'unica differenza,è che è anche un Becker.Un futuro figlio,dovrebbe portare entrambi i cognomi,come è giusto che sia.Per rispetto al padre di Ben,e per rispetto a mio figlio che lo ha cresciuto.E comunque,signora Brady,sono cose che non la riguardano,e stia fuori dalle decisioni della famiglia Price".
"Ben è un uomo tutto di un pezzo,che ama mia figlia e la rispetta,è in ottime mani con quel raggazzo,e il fatto che sia o meno un Price di sangue,a me poco importa.Non capisco quindi cosa importi a lei,considerato che sua figlia si è presa quello ufficiale".

06/11/17, ore 17:38

"Quello che vuoi,la tua vita,per me è importante.Non voglio accanto l'ombra di te, perchè hai dovuto rinunciare a quest'opportunità.Ti voglio nella mia vita,ma voglio anche che tu,ti senta libera di fare ciò che ritieni più giusto per te".
"Mamma,tu mi hai reso forte,tu mi hai reso indipendente,al punto da poter andare a vivere con la ragazza che amo.Tu mi hai insegnato cos'è l'amore,come riconoscere il bene dal male.Sono quello che sono,perchè tu mi hai cresciuto.Sono orgoglioso di averti avuto come madre.Orgoglioso e onorato.Grazie,mamma.Per tutto".Mi ha davvero commossa Ben con queste parole.Anche con Ella è stato fantastico.La ama,la vorrebbe sempre accanto a sè ma,sa benissimo che non è una sua proprietà.E che,anche lei,ha tutto il diritto di affermarsi professionalmente.

06/11/17, ore 15:00

Price senior le ha di nuovo sentite da tutti.Bastian:
"Io volevo solo un nonno al mio fianco,che potesse conoscere il suo primo bis nipote.Non ti ho mai chiesto appoggi economici".
Beatrix:
"Dovresti essere felice di avere un nuovo nipote.Conviene a tutti quanti restare uniti in questa situazione,invece che farsi la guerra,e farla agli altri".
Sua moglie:
"Sono una famiglia unita,non riuscirai a dividerli,sei solo.Valuta bene se vale la pena restarci in tutta questa storia.Valutalo molto bene".Insomma,non l'ha risparmiato proprio nessuno.Dopo però,è stato molto gentile a scusarsi,e a dire una parola gentile a tutti.D'altronde,non è facile far cambiare mentalità e idee ad una persona anziana,bisogna avere pazienza.Se poi non ci si riesce,pazienza,e ognuno per la propria strada.

06/11/17, ore 14:21

Mi è piaciuta la famiglia di Benji,in questo capitolo.Si sono difesi gli uni con gli altri,sostenendo le loro scelte e i loro comportamenti,difendendo anche Ella e Julien,dalle accuse ingiuste di Price senior.
Bastian:
"Te lo garantisco io,nonno.Se sei venuto qui solo per insinuare che il figlio di Julien non sia mio,allora puoi anche andartene".
Patty:
"No,questa è casa mia.Lei qui è un ospite,molto gradito ovviamente,ma se insisterà nelle sue insinuazioni,non sarà più tanto gradito.Io non mi sono "accasata",io mi sono innamorata di Benji,e il fatto che fosse un Price,non è affar mio.Sono venuta qui da donna indipendente,non per farmi mantenere dai Price".
Benji:
"Quello che tu non comprendi,papà,è che tu hai sempre cercato di preservare il nome dei Price in tutti questi anni,ma non ti sei mai preoccupato di sapere se le persone stessero bene,o fossero felici.Io guardo i miei figli.Vedo Bas tranquillo e felice;Ben innamorato di una ragazza fantastica che conosciamo da una vita,e Bex crescere allegra e spensierata.Tutti e tre sono persone rispettose della vita e della gente,non solo del nome che portano".

05/11/17, ore 18:01

"Unita alla mia esperienza,ne verrà fuori un lavoro perfetto con Ella".
"Eh già,considerata la tua esperienza.....dovuta all'età,ai lavori svolti......Molti immagino in tutti questi anni di carriera.Da quanto fai la modella?".
"Ho inziato giovane,intorno ai quindici anni circa".
"Oh,caspita!Cinquant'anni di onorata carriera!".
"Mi duole informarti  che sono molti di meno".
"Oh,scusa.Non volevo insinuare nulla,figurati.Porti benissimo la tua età avanzata".Quando parla con Selina,Patty da il meglio di sè.
Quella donna non conosce limiti,davvero.Ci ha provato con Benji(che aveva accanto Patty),ha di nuovo insistito col fatto che Ben non sia un Price.Sono contenta che,anche i due uomini,abbiano preso in mano la situazione.Prima Benji:
"I miei figli sanno sempre stare al loro posto.I miei figli sono persone educate,sensibili,e rispettosi del prossimo.Stessa cosa non posso dire per uno dei miei ospiti,questa sera.Selina,so che sei la madre di Juls,so che avremo a che fare con te,ma gradirei che tu ora lasciassi questa casa.Mi costa ammetterlo,ma preferisco avere a che fare con Holly,per la questione della gravidanza.Ti sto invitando ad andartene,si.Ovviamente,se non lo farai sarò costretto a sbatterti fuori,fidati,non credo tu voglia vedere di cosa sarei capace".
E dopo Holly:
"Ti avevo avvisata,Selina.Evidentemente,come sempre,non ascolti un cazzo di quello che dico,ma ora mi hai stancato.Ho preso in affitto un appartamento,ma eri talmente presa dalle tue macchinazioni,che non ti sei nemmeno accorta che ho traslocato tutte le mie cose,e quelle di Juls.Si,Juls viene con me.Ti toglierò l'affidamento di mia figlia.Non ti permetterò di inculcarle altre stupide idee,di rovinarle la vita,nè di rovinarla a Bastian o ai Price.Te lo ripeto ancora una volta,Benji Price ha tre figli,fattene una ragione.Ma cosa cazzo mi diceva il cervello quando ti ho sposata?Quando ho deciso di avere un figlio con te?Cosa?!Ma perchè non ho ascoltato chi mi raccomandava di lasciarti,di non fare una famiglia,che eravamo troppo diversi?Ma io ero ottuso,sciocco,e ferito......E tu sei stata brava ad infilarti nella mia vita,e nel mio letto,molto brava".