Chalybe Ignique Annales- Cronache di acciaio e di fuoco
di Ayr

06/12/17, ore 13:47

Cu u.u
È da una vita che non ci si sente, quindi direi di cominciare subito subito con le prime impressioni. Allora, come sempre la grammatica è perfetta. So che in una recensione bisognerebbe far notare i punti forti e deboli anche dello stile, ma ti giuro, credo che il tuo modo di scrivere sia il più lindo in cui mi sia mai imbattuta. E io adoro profondamente questo genere di modo di narrare. Passando al contenuto... che inizio felice *sarcasm*. Quindi, questo povero uomo 3 rimasto incastrato in qualche orribile macchinazione e adesso è stato condannato a morte. O meglio, lui immagina che quello sarà il suo destino. Premesso che adoro questi inizi così catastrofici, sono curiosa davvero di sapere cosa ha fatto per meritarsi questo trattamento. Secondo me, ha infilato il naso in qualche brutta faccenda o si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliatissimo. Qualche che sia il motivo (o forsw sta mentendo e questa è la giusta punizione, anche questo sarebbe un bel colpo di scena) ho paura per quello che accadrà al suo compagno. Sai che io ho un leggero (leggerissimo) kink per i draghi e tipo se me lo uccidi non so se potremo essere ancora amiche. No, scherzo, lo saremo, ma ti guarderò sempre male malissimo >.> no, dai, spero che questa non sia davvero la fine, ma solo un punto di svolta in vista di una conclusione sw non felice, quantomento dolce amara.
Bon, per ora ho detto tutto. Visto che hai stuzzicato la mia fantasia, passerò nelle pause studio a leggere. Preparati a versetti inarticolati ogni volta che accadrà qualcosa a lui. O al drago.
Hime

29/11/17, ore 18:40

Buon prologo e buon stile di scrittura; credo che iniziare una storia sia una delle cose più difficili, soprattutto quando si tratta di una fic a più capitoli.
Nel tuo caso sei riuscita ad attrarre l’attenzione del lettore, non hai rivelato molto, ma hai dato il giusto spunto per iniziare ad inoltrarsi nella storia.
È stata una lettura breve, ma piacevole; complimenti anche per la prima persona, rende ancora più interessante la storia dato che spinge il lettore a sapere chi stia parlando e che cosa voglia realmente raccontare.
complimenti!

24/11/17, ore 09:36

Già dall'inizio si sapeva che sarebbe finita così, almeno Arandil vivrà una vita normale. Non riesco ad odiare Adam, che proprio grazie ad essere stato magnanimo ha salvato la vita all'elfo. La sua morte sarebbe stata troppo crudele.
Non mi dispiacerebbe una storia successiva, in cui Arandil sputtana Adam in maniera clamorosa.
Cmq ha ragione a dire che l'elfo è stato troppo ingenuo e che proprio questo gli è costato.
Infine un'ottima storia che ho letto con piacere.

24/11/17, ore 08:53

Mi ha sorpresa la morte di Krugar, non credevo avrebbe fatto questa fine ma sono contento per Arandil.
Però anche lui, credere alle parole di Adam così facilmente. Sono d'accordo, che viste le sue condizioni quella era la scelta più conveniente ma almeno non farlo avvicinare, non abbassare la guardia.
Anche questo un bel capitolo.

24/11/17, ore 07:01

Non mi aspettavo l'arrivo di altri tre draghi ne tantomeno la ricomparsa, non adesso almeno, di Arandil.
Mi ero detto, hanno abbattuto il drago adulto, problema risolto.
Come al solito ho apprezzato molto le tue scene d'azione e krugar è stato grandioso. Davvero un gran personaggio.
Povero Adam, più o meno, sta collezionando una serie di figuracce dietro l'altra.
Ottima la descrizione delle ali del drago.
Arandil torna in azione, spero che presto lo vedremo in azione sul suo drago.

23/11/17, ore 05:39

Un bel capitolo ricco di azione.
Adam umiliato è stato uno spasso, va che lui e l'oro possono diventare migliori amici.
interessante, che Adam ci sia rimasto male per aver fatto una brutta fidura danti a krugar. Secondo me, un po' ammira l'orco e per questo la cosa gli brucia.
Sul resto del capitolo non ho molto da dire, se non le solite lodi.

23/11/17, ore 05:25

Perfetta la descrizione dell'imponente catena montuosa, sei riuscita a spiegare perfettamente e a rendere partecipe il lettore dei sentimenti che provava la ciurma pirata davanti ad essa.
Come sempre apprezzo molti di dialoghi tra il pirata e il "damerino", decisamente divertenti.
Alla fine Adam ha commesso un errore, trascurando un dettaglio. Questo particolare mi piace molto, era chiaro che non avrebbero potuto prendere un cucciolo senza avere qualche problema.
Ma altre soluzioni o motivazioni sarebbero state un po' banali, questa mi pare più originale.

20/11/17, ore 20:43

Da subito ti dico che è stato un gran bello scontro che ho letto con entusiasmo, la trovata finale con la gamba meccanica è stata bella.
Posso dire di aver dei dubbi su quali siano le vere intenzioni di Adam a questo punto. Che forse, sapendo che i pirati prendevano ordini da qualcuno chiamato "il Conte" abbia deciso una recita improvvisata per cavarsela?
Le imprecazioni di Krugar le ho trovate fantastiche, il calcio nelle palle è stato un apoteosi. Ho davvero riso.

20/11/17, ore 20:29

Ho trovato affascinante la città di Valamar, davvero un ottima discrezione sia come posto che come condizione politica.
Mi stupisce quanto facilmente Arandil sia riuscito a trovare la nave pirata, dimostrando un certo acume e quanto possa essere tonto a non capire da quelle poche parole che Adam li sta tradendo.
Molto interessante il potere dell'elfo, spero che lo usi su Adam.
Situazione davvero interessante, quella che si crea alla fine e sono curioso di vedere quali saranno gli sviluppi.

17/11/17, ore 17:15

Divertente questo piccolo incontro tra Arandil e i suoi superiori.
Non fosse che è obbligato ad accettare quell'incarico, avrebbe dovuto alzare i tacchi e dicendogli di arrangiarsi.
La soddisfazione dell'elfo alle notizie ricevute è comprensibili e a lui va tutta la mia simpatia e solidarietà.
Come sempre in questi casi, l'immagine conta più di qualsiasi cosa e abbiamo avuto modo di vedere come l'ordine tenga in maniera quasi maniacale all'immagine che trasmette.
Penso che preferirebbero Adam morto, piuttosto che prigioniero.
I morti possono essere onorati, un prigioniero è sempre e solo un problema.

17/11/17, ore 14:07

Bella la descrizione del castello, ma ho trovato più interessante il passato di Arandil.
L'elfo alla fine appare come una persona qualsiasi, con una vita non più difficile di tanti altri. I prepotenti non mancano mai.
L'unica cosa che l'ha sostenuto è stata la sua grande passione per i draghi.
Anche se questo, inizialmente l'avevo reso un po' ingenuo dandogli una visione troppo romantica della vita di un Dragoron.
Fortunatamente si è svegliato presto da quell'idea romantica.

17/11/17, ore 08:31

Gran bel duo e ottimo piano.
Un capitolo piacevole come quelli precedenti, in particolare ho gradito come hai descritto l'ambizione di Adam.
Questo genere di piani mi lascia sempre scettico in un punto, costruire un esercito richiede manodopera, tanta, è davvero possibile farlo senza che nessuno se ne accorga?
Tutti quei draghi qualcuno dovrà pur costruirla e vorrà essere pagato.
Queste sono solo mie riflessioni personali, sono curioso di vedere se vengono affrontate nella storia e come le risolvi.

16/11/17, ore 22:30

Grande colpo di scena, Adam è in combutta con Krugar.
Pare che il dragoron abbia in mente un piano che è quasi giunto al compimento.
Sono curioso di sapere in cosa consiste e il suo obiettivo.
I due formano una squadra piuttosto insolita, ma molto interessante.

16/11/17, ore 13:54

Posso dire che da subito ho fatto il tifo per Krugar e la sua ciurma.
Ho letto con molto piacere di questo combattimento aereo e di tutte le singole caratteristiche del drago e armi che hai saputo introdurre.
Deliziosa la scena finale con l'orco che si sente preso in giro, scoprendo di essere stato attaccato da "un fenomeno da circo"
Posso dire d capirlo, quando si combatte si spera di vincere contro un avversario di valore per vantarsi.
Qua invece ha poco da vantarsi, ma credo che farà buon uso de drago catturato, nonostante i limiti del sigillo.
Cmq questo orco mi sembra un tipo intelligente, non il classico idiota che uno può immaginarsi.
C'è davvero da chiedersi dove si sia procurato quella nave e tutto il resto.

16/11/17, ore 13:35

Una buona presentazione, di quello che immagino sarà il protagonista.
Mi fa ha fatto sorridere la prima parte, con lui che viene scambiato per una donna e il tizio che nonostante tutte due "botte" gliele darebbe lo stesso.
Interessante l'ordine dei Dragoron e i draghi metallici, non ché la disavventura di Arandil.
Insomma, con questo capitolo abbiamo un quadro più che esauriente della situazione e di lui.