Corsa contro la Fine
di Vago

05/08/17, ore 02:00

Un Blaziken nero... Sarà mica uno shiny? xD Certo che è proprio sveglio... Si trova davanti una loli e non ne approfitta. xD Capitolo transitorio, alla prossima!

04/08/17, ore 15:27

bene bene. immaginavo non fosse kyogre e dubito fortemente che siano anche i tre cani, palkia e dialga. per quanto riguarda l'allenatore misterioso, non sono proprio convinta che sia un allenatore potrebbe essere anche un Pokemon. ovviamente è solo una teoria, comunque tra i Pokemon che potrebbero aver scagliato tutte quelle mosse ci sono: polygon, rotom (quest'ultimo è meno probabile) e deoxys (visto che potrebbe essere scambiato per umano nel buio ma chi lo sa). comunque bello scontro.

02/08/17, ore 19:24

ahahahah me lo aspettavo non così presto, ma aspettavo l'intervento di cresselia, anche perché nella risposta che mi hai dato precedentemente me lo avevi fatto capire ahahahah. hasi è utile e simpatico come un dannato sassolino nella scarpa, mi fa davvero innervosire. fossi stata al posto di nail avrei fatto usare idropulsar a vaporeon o in questo caso sharpedo per svegliarlo. comunque bel capitolo.

01/08/17, ore 19:43

quindi nail viaggerà anche per johto e per sinnoh? che bello. povero nail ha gli incubi, cresselia (mi sembra che si chiamasse così l'antitesi di darkrai) salvalo tu! mi dispiace per nail visto che ha perso i genitori.

01/08/17, ore 19:24

quei due litigano sempre non c'è niente da fare. inutile dire che hasi è antipatico mentre adoro nail, così simile al viandante (per certi versi, il viandante è il viandante). ti giuro che quando scoprì che dragonite era l'evoluzione di dragonair, ci rimasi malissimo, vedere un Pokemon così bello ed elegante trasformarsi in un drago obeso non ci potevo proprio credere, quindi lo sfottò ci sta bene. comunque leggendo mi è venuta nostalgia.

31/07/17, ore 19:09

se non ti dispiace ti disturberò anche su questa storia. come inizio è interessante. blaziken, mightyena e swellow li avevo anche io in squadra quando giocavo a smeraldo quindi sono felice; ma sono ancora più felice per il fatto che tu abbia messo in squadra il mio Pokemon preferito in assoluto, l'ho amato dal primo momento che l'ho visto: umbreon. la cosa che però non mi convince è che in squadra ci sono tre Pokemon di tipo buio anche se sono compensati da swellow e gardevoir comunque vedremo.

29/07/17, ore 20:56

Nascoso si scrive nascosto. è Fleminia o è Innsmouth? xD Bacone si scrive bancone. Strano il flashback di Nail. Chiedi e ti sarà dato. xD Alla prossima!

29/07/17, ore 16:40

Mi hai rattristata un sacco con la visione di Nail è stata davvero molto vivida, vedere il padre morire fra le fiamme è stato orribile. Mi sarei aspettata anche una reazione diversa da Jacob, alla vista di Nail in trans, forse sono io che pretendo troppo... infondo si conoscono appena. Tornando alla scena dell'uovo però devo dirti che Nail è estremamente competitivo forse anche melodramatico infondo sono solo uova niente di più. Ho una piccola domanda (sai che novità) ad un certo punto il ragazzo dice "Tende a non avere molto polso" riferito al nonno. Per "avere polso" da noi s'intende essere rigido e essere severo, mentre tu l' hai inteso come avere tatto. Volevo sapere se era solo una piccola svista oppure se da voi s'intende un significato diverso.
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 04:42 pm)

22/07/17, ore 15:42

Un impermeabile giallo canarino, davvero? Jacob non chiamerò allarmata Enzo e Carla di MA COME TI VESTI?! solo perché sei specializzato nel mio tipo preferito. La descrizione di Cuorepoli è molto dettagliata e l'atmosfera gotica mi è piaciuta molto, anche quella della breve lotta è piacevole anche se tutti quegli ekans mi hanno terrorizzata. L'idea di dormire nel cimitero, per quanto lugubre, era fattibile, forse Jacob temeva di mancare di rispetto ai caduti o forse voleva semplicemente evitare che tu chiudessi rispettando lo standard gotico-horror che ha caratterizzato la narrazione...bhe non lo sapremo mai.

Alla prossima! <3

22/07/17, ore 13:47

Questo scenario mi rcorda un po' quello di Ceneride durante la battaglia tra G e K, in Smeraldo. Riposava si scrive riposavano. Snakes on a Mall. xD Un po' come il Monte Pira e la Torre Pokemon. Ha paura che spuntino zombie o fantasmi, il tipo? xD Poveri Gym leader, ora Sinnoh è in preda al caos. Alla prossima!

15/07/17, ore 17:26

Nail in preda ad uno dei suoi attacchi isterici è adorabile, non avrei mai pensato che fosse un tipo da tisane però hahaha. Ma passiamo al punto forte del capitolo: Jacob, che con la sua giacca viola in stile Sherlock, appare all'improvviso alle spalle della gente, tra le altre cose un comportamento niente affatto allarmante. Sono proprio curiosa di vedere come andrà fra questi due e soprattutto quanto tempo ci vorrà prima che il povero Jacob sarà mandato a quel paese.

(Recensione modificata il 15/07/2017 - 05:29 pm)

15/07/17, ore 13:41

Cada si scrive calda. Sono già a quel punto? Manco fossero in "Ken il guerriero!". Capitolo transitorio, ci sentiamo al prossimo!

08/07/17, ore 18:57

Perché Darkrai tormenta così Nail? A proposito quell'inseguimento mi ha inquietato non poco, già vedevo Nail in una pozza di sangue, però fortunatamente si è salvato. La sfida è stata fantastica soprattutto perché il tipo ubriaco le ha prese di santa ragione, ancora non riesco a capire come possa essere considerato fortissimo nella palestra.Quanto mi piace Nail in versione saccente, con quell'aria da "la mia intelligenza è costretta a confrontarsi con questa marmaglia" Hahaha, soprattutto perché lo immaginavo sulla ventina invece ha 19 anni (infondo ho sbagliato di poco) Ultima domanda: posso sperare in un ritorno del tipo in viola oppure è solo una comparsa?

08/07/17, ore 11:28

Se non vuole buscarsi un malanno farà meglio a liberarsi dei vestiti. xD Mandanto si scrive mandato. Piene di cosa? xD Frase ambigua numero 2. xD Obiettivo si scrive con una sola b. Quanto è odioso lo sfidante di Nail! Meno male che le ha prese. Bel capitolo, aspetto con ansia il prossimo.

02/07/17, ore 17:03

Dopo il discorso rassicurante del caro Rocco prevedo mooooolti guai. Prima di catapultarmi su 'Figli della trama' (a proposito grazie per l'annuncio, se fosse stato per me avrei scoperto la storia l'anno prossimo) una piccola nota di merito, nonostante nel capitolo non ci sia chissà quale svolta narrativa, tranne la proposta di Rocco, da qualche capitolo a questa parte hai perfezionato la sintassi, non fraintendermi è stata sempre piacevole ma talvolta era un po' imprecisa.
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 06:06 pm)