Corsa contro la Fine
di Vago

21/10/17, ore 17:12

Eccomi di nuovo qua!
Questa Pokèmon story mi sta piacendo proprio un sacco lo sai? Adoro l'interpretazione in prima persona, mi ricorda molto uno dei miei autori preferiti ovvero Rick Riordan, autore della famosa saga di PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO, non so se lo conosci ma i sui libri sono fantastici.
Wow, una catastrofe in arrivo eh? Non c'è miglior modo di cominciare. Nail mi sta proprio simpatico, ben caratterizzato e amante dei suoi piccoli amici di sfera. Hasi invece mi sta decisamente antipatico. Ma sai che il 6 è il mio numero preferito? Lo metto praticamente ovunque (anche i miei Guardiani sono 6, e non cambierei mai numero) Considerando che non ho mai giocato ai giochi e essere rimasta solo alla prima serie molte cose dei Pokèmon mi sono sconosciute, anche se il mio preferito è Charizard, ho pure il peluche della sua seconda evoluzione. Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 05:13 pm)

21/10/17, ore 11:20

Sharpedo fuori dall’acqua vale quanto il due di picche. Che significa si quota? Lo sapevo che era Jacob. Comunque la vedo grigia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

20/10/17, ore 23:45

Molto bene. Mi prende parecchio la trama e Jacob è un buon antagonista. Gli aggiornamenti sono regolari, i capitoli fluidi durante la lettura. Aspetto il prossimo capitolo, buon lavoro.

14/10/17, ore 18:40

Quegli aculei viola mi fanno pensare al nostro allenatore con un imbarazzante soprabito giallo canarino, non mi resta che sperare che sia Jacob, nel caso in cui fosse lui per una volta potrei passare dalla parte del lato oscuro e tifare spudoratamente contro i protagonisti. Anche se ormai sospetto di tutti, soprattutto di Rocco, quindi chiunque sia ha la mia benedizione.
Un passaggio che mi è piaciuto è stato il rapimento dei feriti ed Hasi mi ha fatto molta tenerezza.

Hai concluso di nuovo sul più bello. Proprio quando stava per esserci una bella lotta...a quanto pare sembra che dovrò aspettare anche per questa storia.

A venerdì!

14/10/17, ore 12:21

Nail, non è il momento di farsi un selfie! È ancora vivo? Lo credevo morto. Scommetto che c’è lo zampino di quel tipo, che usava i tipi veleno. Alla prossima!

11/10/17, ore 18:56

Ciao, sono di nuovo io, mi ero propensata di leggere questa storia dopo la seconda parte di Leggende del Fato ma ero troppo curiosa, quindi eccomi qui, wow, una fanfiction sui Pokemon eh? Davvero molto interessante non c'è che dire. E ... i miei complimenti, un capitolo davvero impeccabile, nessuna sbavatura e la prima persona devo dire che ti si addice parecchio. Nail sembra davvero un protagonista interessante, scommetto che è un gran figo eheh. La storia si fa parecchio interessante. Per ora mi fermo qui, ma avrai presto altre recensioni. Ancora i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 06:57 pm)

07/10/17, ore 20:06

¡Hola
Leggermente in ritardo rispetto al solito, ma comunque ci sono. La madre di Nail mi è piaciuta tanto, anche se era solo di passaggio. Ormai sono così abituata a leggere di protagonisti orfani,
in tutti i libri fantasy, che quando sbuca una figura materna mi sembra quasi un'allucinazione.
Stranamente non ho molto da dire, il capitolo è un po' monotono ma siamo agli sgoccioli e purtroppo rallentare il tutto è inevitabile. Mary stranamente non mi è dispiaciuta, anche se non riesco ancora ad inquadrarla bene, quindi per ora resta un ni.
Ho una sana voglia di lotta, o magari più di una, meglio se ad alto rischio vitale.
Dopo questa richiesta un tantino violenta, mi congedo.

07/10/17, ore 05:45

Coni si scrive con i. Se vuole pizza, patate fritte e supplì vada in pizzeria. xD Non ho capito se Mary l’ha detto apposta o perché sincera. Mi madre si scrive mia madre. Ok, è sincera. Beh, i Pokemon più piccoli (i Wurmple) sono grossi quanto dei chihuahua, ergo non dovrebbe correre rischi. Vi chiedervi si scrive vi chiedo. Ci sentiamo al prossimo.

30/09/17, ore 17:40

Il capitolo è molto scorrevole e ci ha dato delle informazioni interessanti su Mary o forse sarebbe più appropriato dire Juliet. Le descrizioni fisiche sono quelle che apprezzo maggiormente, credo tu l'abbia capito, e sapere qualche dettaglio in più sui tuoi personaggi è sempre molto piacevole. La scorsa settimana hai detto che eravamo quasi alla fine della storia e volevo sapere se avevi intenzione di cambiare la voce "coppia" da het a nessuna visto che per ora non c'è una possibile candidata per Nail, a meno che non sia la fantomatica "lei" nominata alla fine del capitolo, anche se l'ipotesi mi sembra un po' improbabile. Scusami in anticipo per lo stress su un argomento che so non essere uno dei tuoi preferiti.

(Recensione modificata il 30/09/2017 - 05:42 pm)

30/09/17, ore 07:33

Adesso sappiamo un paio di cose su Mary/Juliet. Ma ci sono gli Spinarak/Ariados in quel laboratorio? Per quanto ne so sono gli unici a produrre ragnatele, oltre ai ragni normali, che nel mondo Pokemon non dovrebbero esistere. Un capitolo puramente transitorio, visto che non accade nulla, a parte alcune informazioni rivelate. Aspetto il prossimo con ansia.

26/09/17, ore 19:53

hai tentato di sviarmi l'altra volta ma non ci sei riuscito. dovrei lavorare al fianco del Viandante che dici? beh a dire la verità non riesco ancora a considerare Karden dalla parte dei buoi, tuttavia ha preso punti in questo capitolo. per quanto riguarda la persona che lo ha salvato mi è venuto subito in mente il padre di Nail, ma potrebbe essere stato anche qualcun altro. inutile dire che Mary ancora non la riesco a digerire, tuttavia chissà più avanti magari si farà riscattare ma ci vorrà parecchio.

23/09/17, ore 17:13

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, credo dipenda dalla tensione narrativa che hai mantenuto dall'inizio alla fine. Nail poi è entrato ufficialmente nella mia top ten sui tuoi personaggi e lo sto amando tantissimo.
Commedia, tranquillo tu resti al primo posto nel mio cuoricino.
La scena in cui il Custode si frappone fra Cresselia e Darkrai trasmette un legame fortissimo che a mio avviso sfora ampiamente oltre il semplice compito affidato a Karden, stavo per piangere. Vado a riprendermi con un tè

A venerdì!

23/09/17, ore 11:45

Obiettivi si scrive con una sola b. Poco sinuoso… Che colpo al cuore. Lui ha preso più punti lui si scrive senza il lui finale. Da quando luce lunare è una mossa offensiva? Mamma mia… Quel posto assomiglia sempre più alla Villa Pokemon! Peeko è morto? Alcuni misteri stanno venendo svelati. Bel capitolo, ci sentiamo al prossimo!

17/09/17, ore 20:31

bella la fine, ma potevi continuare volevo sapere cosa ha da dire. ma il bello è questo essere spinti a leggere il prossimo quindi va benissimo (non ti preoccupare non era una critica sto solo scherzando). povero Swellow meriterebbe una statua per quello che ha fatto. certo però povero Darkrai essere paragonato ad uno Zigzagoon... ahahahah poverino. scommetto che dietro tutto quello che sta succedendo ci stanno quei soggetti ( beh forse non ci vuole molto a capirlo... forse). comunque vedremo cosa vuole dire Karden a Nail e soprattutto quando arriverà (se arriverà) quella grande simpaticona di Mary cosa succederà.

16/09/17, ore 19:10

Ormai troncare sul più bello è diventato un tuo segno distintivo, comunque è stato un bel capitolo lungo e con le solite descrizioni accuratissime quindi non posso lamentarmi, ho notato che sei tornato sulla prima persona, devo dire che entrambe ti vengono molto bene però con dei personaggi come Nail o il Viandante preferisco sempre le narrazioni in prima persona.