Corsa contro la Fine
di Vago

16/09/17, ore 15:59

Possiamo dire addio a Cuordilava e forse anche a Ciclamipoli! xD Ciclamare mi è nuova, cos'è? Ma è Ciclanova o Villa Pokemon? Hai descritto bene Ciclanova, mi sembrava di essere lì. Alla prossima!

14/09/17, ore 22:22

penso di iniziare ad odiare Mary, prima mi era completamente indifferente, adesso la odio. capisco stava per essere fatta fuori, ma non puoi trattare così una persona. è antipatica. ho notato che quando Nail è uscito fuori non ha visto il Pokemon con cui è arrivata Mary, questo mi fa pensare che potrebbe essere un Pokemon leggendario o semi leggendario, in pratica cresselia, anche perché lei sta cercando una persona che è interessata a Nail e che potrebbe essere karden (come ha detto Nail) oppure un Pokemon volente che si è appollaiato su qualche albero. comunque sia lo scopriremo nei prossimi capitoli.

09/09/17, ore 11:39

A furia di sentire Nail essere chiamato ragazzino lo sto immaginando sempre più gracile...fisicamente nel mio cervello ha ormai raggiunto lo stadio "Troye Sivan" (è un cantante che personalmente non seguo però mi ricorda tanto il tuo protagonista...dovrebbero essere quasi coetanei se non ricordo male) Finalmente abbiamo una descrizione fisica di Mary, come ogni personaggio femminile di un fantasy che si rispetti è una dea, nonostante non abbia conseguito il primato che resta ancora alla cara Frida.

A venerdì !

09/09/17, ore 08:27

Nah, è solo paranoico (e a ragione). Bye bye, Haisi... Tanto non valeva niente. Risplesero si scrive risplendettero. Orami si scrive ormai. Vedo che il suo cuore si è inaridito, o sbaglio? Capitolo transitorio, aspetto il prossimo con ansia.

02/09/17, ore 16:19

Jacob è una donna.
JACOB È UNA DONNA.
Ma soprattutto: "perché non conosco il suo polpaccio" anche se foste sposati da decenni non credo che osserveresti il polpaccio di Jacob...almeno lo spero.
Dopo i deliri di Nail ho distrutto il momento drammatico che avevi creato ridendo per tutto il capitolo. Giuro di aver dovuto aspettare di recuperare un minimo di controllo prima della recensione. Sto ancora ridendo sotto i bassi. Tornando seri, ho notato che hai rallentato il ritmo della sintassi per dare un maggiore peso drammatico alla situazione, riallacciandoti al ritmo usato durante il tradimento di Jacob, era come se non avessi mai smesso di leggere la storia, come se non avessi aspettato una settimana, quindi mi tolgo il cappello. Domandina piccola piccola anche Mary userà un tipo veleno oppure erano solo i vaneggi di Nail?

A venerdì prossimo!
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 05:02 pm)

02/09/17, ore 11:58

è messo male il nostro Niall... Abitati si scrive abitanti. Ora che ci penso come può una fune farti uscire da una caverna? Vado si scrive vano. Come fa Sharpedo a vivere fuori dall'acqua? E comunque non dovrebbe essere in grado di lottare, al di fuori del suo elemento naturale? Miiiii, quante cose mentali! In tempi normali non l'avrebbe mai fatto. I tuo si scrive il tuo. Di sfere ne ha due, probabilmente belle grosse. xD La faccenda si fa sempre più interessante, attendo il prossimo con ansia.

28/08/17, ore 00:17

quel dannato, dannato, dannato, dannato (per essere gentile) di un Jacob: lo sapevo che non ci si poteva fidare di quello. sono davvero irritata. fortunatamente è arrivato Darkrai con il custode (a proposito non mi sarei mai aspettata un custode). lo sapevo che voleva aiutarlo, sono un'indovina (se certo come no). per adesso, comunque non me la sento di dire che Cresselia stia dalla parte dei cattivi. vedremo. Ottimo capitolo.

26/08/17, ore 10:57

Quando la settimana scorsa hai detto che questo capitolo ci avrebbe spiazzato, io avevo immaginato qualsiasi scenario possibile, anche quelli più irrealizzabili, ma non avrei mai e poi mai puntato sul tradimento di Jacob. Ci sono rimasta malissimo.
Lo svolgimento è stato molto carico a livello drammatico, se possibile sarei entrata nella storia per liberarlo, fortuna che è arrivato Darkrai; devo dire che recentemente avevo qualche sospetto e il suo passaggio dalla parte dei buoni non mi ha sconvolto. Ora dobbiamo solo capire il ruolo di Cresselia, se allontanasse Darkrai essendo consapevole o meno delle sue intenzioni.

Alla prossima...se mi riprendo dallo shock.
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 12:46 pm)

25/08/17, ore 23:31

Camilla riserverà loro una calda accoglienza, ammettendo che ci sia. xD Verso le sue sfere.. Una grattatina ci vuole ogni tanto. xD Sinceramente non mi sarei mai aspettato che Jacob avesse tentato di uccidere Nail, ci sono rimasto di sasso. Invece sospettavo che Darkrai fosse buono. Aspetto il prossimo con ansia.

22/08/17, ore 18:11

beh non ho molto da dire su questo capitolo se non: tania mi mancherà era troppo dolce. te lo ripeto di nuovo: nail mi piace davvero tanto come personaggio e si vede che sta crescendo piano piano. angolo delle teorie: darkrai vuole aiutare in qualche modo, sta avvertendo nail che succederà qualcosa di brutto? lo scopriremo nelle prossime puntate.

19/08/17, ore 13:20

Mi dispiace che Nail debba lasciare Jacob, l'allenatore anche se ha gusti abbastanza discutibili, è molto meglio di Hasi. Il momento del congedo è stato molto carino, Tania è stata adorabile come sempre, la signora è stata molto materna e il tipo, che non ha polso con le persone (sono diventata anche poliglotta) si è dimostrato ... più umano (?). È tornato Darkrai, il sogno mi ha un po' turbato e non credo di aver capito il ruolo di Jacob però il pokèmon non mi è sembrato minaccioso, forse è solo un'impressione e potrei sbagliare, vedremo!

A presto! ;)

PS: Nail è da sposare, un ragazzo che beve le tisane ed il tè è una vera rarità.

19/08/17, ore 11:30

Non potevi trovare titolo più equivoco per questo capitolo... xD Comunque è decisamente tranquillo,  a dispetto delle stranee idee che mi ero fatto. Aspetto il prossimo con ansia.

12/08/17, ore 12:57

che cara che è tania (anche se ha marill). gli anziani sono proprio cari mi ricordano i miei nonni solo che mio nonno è un po' più aperto non è sempre arrabbiato. comunque fossi stata nail avrei scelto subito swellow sembra più adatto ad un bambino che vuole giocare ma capisco la riluttanza di nail.

12/08/17, ore 12:49

povero nail perdere un genitore davanti agli occhi e in un modo orribile... povero. Jacob mi sta antipatico non vedo l'ora che se ne vada. ho sempre, e sottolineo sempre, odiato chansey e tutti gli altri Pokemon rosa sono inutile danno solo fastidio, sono dei demoni inutili rosa con gli occhioni, anche se la parte di nail che cede mi ha fatto sorridere.

05/08/17, ore 14:55

Quell'uomo (l'allevatore) è la simpatia e la disponibilità incarnate in terra, fortunatamente c'è Tania che è stata carinissima (insopportabile certo) ma dolcissima, ho temuto il peggio quando ha scelto Blaziken però alla fine il Pokemon ha fatto buon viso a cattivo gioco...a proposito credo di aver avuto gli occhi a cuoricini quando Nail si è frapposto tra il Pokemon e Tania... la fangirl che è in me ringrazia. Anche se è meglio che non ti dica chi sia la mia coppia preferita (non canon) nella storia altrimenti mi prendi per pazza.
Fine sclero.
Sono curiosa di sapere di chi sia la telefonata ricevuta da Nail e quale svolta porterà nella storia.