Corsa contro la Fine
di Vago

10/02/18, ore 17:40

Eccomi di nuovo qua!
Allora che dire, un capitolo pieno di scoperte a quanto pare.
Mary a quanto pare non è il vero nome della nostra bella infermiera ma solo un nome in codice ... e ovviamente non poteva mancare il lavaggio del cervello ... sembra come non rimembrare il suo passato o risentire di quello che le è capitato, quasi come un involucro ecco.
Poi rimane il mistero che qualcuno dei ricercatori abbia voluto allontanare lei e Karden per evitare che morissero ... ma la cosa più inquietante sono le persone morte durante il progetto visti i numerosi progetti chiusi.
Riguardo a Nail comincio a pensare che sia proprio lui quello Inizializzato se sia Karden che Mary avevano avuto l'ordine di proteggerlo ... potrebbe essere un Custode ma nemmeno lo sa ... almeno così penso io.
Però comincio a chiedermi se quel posto sia davvero sicuro per trasportare i feriti ... perchè da quello che ho letto finora nessun posto sembra essere sicuro.
Comunque il capitolo scorre davvero bene, complimenti! Detto ciò alla prossima!

03/02/18, ore 18:15

Eccomi qua di nuovo!
Allora, questo capitolo per quanto ben fatto mi ha lasciato con un pò di dubbi.

1. Mary a quanto pare è la custode di Cresselia giusto? E fa parte di una certa organizzazione di ricercatori che facevano ricerche sui Custodi e i Pokèmon Leggendari giusto? E pensa che sia stato Karden a eliminare i ricercatori mandati a cercarlo quindi è venuta in un certo senso per vendicarsi giusto?

2. Karden è il Custode di Darkrai ed è nato con il suo marchio così come Mary con il marchio di Cresselia giusto? Ma come venivano scelti i Custodi?

3. Sia Karden che Mary dovrebbero proteggere Nail ma da cosa di preciso? Qual'è il pericolo che lo minaccia? Cos'ha a che fare questa faccenda con lui? Ha a che fare con suo padre e la sua morte?

4. Nail inizialemente era stato assegnato alla missione assieme ad altri per sventare questa apocalisse in arrivo che a quanto pare non deriva da Groudon e Kyogre ma da qualcuno all'interno della Lega ... ma da quello che ho letto in questo capitolo potrebbe esserci qualcosa di più dietro a questo protagonista giusto?

Perdona i troppi dubbi ... ma questo capitolo mi ha lasciato con non pochi interrogativi ... comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

03/02/18, ore 11:37

Nail saccheggiatore. xD Il nostro eroe si appresta a combattere con il mitologico Arceus, e si prepara come meglio può. Attendo il prossimo con ansia.

03/02/18, ore 07:50

Questa storia mi provoca dei sbalzi d'umore assurdi, un attimo prima ero lì che rileggevo il risveglio per accertarmi che a Nail non fosse venuto un infarto o che non avesse ucciso Loren e l'attimo dopo benvenuti istinti omicidi per la comparsa di tu sai chi. Poi ho concluso in bellezza con il dolore per il corpo di Rocco, che è ancora una ferita aperta, con l'impazienza per il prossimo capitolo ed ancora apprensione per il piano di Nail.
Bene.
Adesso vado a riprendermi.

27/01/18, ore 18:53

Eccomi qua di nuovo!
Che dire, un capitolo abbastanza tranquillo.
Finalmente il mio Nail potrà stare per un po' all'asciutto, di questo passo potrebbe ammalarsi sul serio ... se fossi stata io al posto di Mary lo avrei legato al letto finchè non si fosse ripreso completamente ... si insomma, capisco che salvare il mondo dall'apocalisse in arrivo abbia la priorità ma di questo passo potrà crollare sul serio.
Infine giunge in questo bunker abbandonato ed ecco che compare il misterioso Karden con l'inquietante Darkrai ... uh uh non vorrei mai sognarmelo perchè con tutta sincerità puccioso non è. Immagino che nel prossimo capitolo ci saranno dell risposte per il nostro Nail, spero soddisfacenti. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

27/01/18, ore 09:10

Aurea si scrive aura. Mi piace quella Arenne, dice ciò che pensa. Attendo il prossimo con ansia.

27/01/18, ore 08:14

Nail deve ringraziare il lavoro di una vita fatto dal padre, grazie a lui è riuscito ad escogitare un piano e spero che questo non preveda un suicidio di massa, oppure a qualcosa che si avvicini ad un suicidio.
Arenne ha dato vita ai nostri pensieri più profondi e stranamente Nail è stato umano... per una volta.
Evidentemente sta perdendo colpi.
Mentre io mi preparo psicologicamente all'immediato ritorno dei dispersi, spero che il protagonista non si svegli con una certa persona intenta a fissarlo.

21/01/18, ore 20:21

Che tesoro Loren, inquietante certo, soprattutto quando compare all'improvviso alle spalle o quando cambia il gesso a Nail mentre dorme (questo fatto che manovrano il protagonista come una marionetta mi spaventa), ma è comunque un tesoro. Per ora è promosso a pieni voti.
Anche la mamma non è poi così pressante come la descrive Nail e non capisco il perché si comporti come se avesse di fronte il kraken.

PS "non ci sia l’antifurto non sia in funzione" elimina quel non ci sia.

21/01/18, ore 08:49

Eccomi qua di nuovo!
Che dire, proprio un bel capitolo. Povero il mio Nail, è proprio ridotto male ... maledetto Jacob, aspetta che ti prendo e te la farò pagare. Poi ecco che fa la sua comparsa la bella Mary che rivela la sua vera e alquanto interessante identità e che deve proteggere Nail dall'uomo che sta cercando ... davvero mooolto interessante.
Anche se il mio amore è stato leggermente brutale all'inizio non lo posso biasimare ... insomma dopo quello che gli è successo con Jacob dubito fortemente che veda ancora le persone allo stesso modo. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo a modificare la recensione del prossimo capitolo!
Saluti EF 😘

20/01/18, ore 21:41

Eccomi di nuovo!
Iniziamo ... allora, leggendo il capitolo precedente a questo il tutto mi è decisamente molto più chiaro quindi ho cambiato la valutazione. Mi domando quale sia il Pokèmon che ha accompagnato Mary sin li ... ma penso che tu saprai chiarire i miei dubbi. Riguardo a Mary me la immaginavo ... più dolce ecco, poi non ho capito bene la risposta sul perché stia aiutando Nail ... insomma, capisco che sia magari arrabbiata per come lui l'abbia trattata anche se non lo posso biasimare dopo quello che gli è successo con Jacob. Poi finalmente abbiamo una sua descrizione e ... che bella ragazza, davvero ma il suo carattere rispetto a quello dell'ultima volta sembra mutato di colpo.
Riguardo a Nail ... insomma, è ferito e se ne va pure via nonostante il braccio steccato? Cavolo, se continua a fare così prima o poi crollerà sul serio ... vorrei che fosse un po' più concentrato sulla sua salute. Poi il modo in cui ha salutato Mary mi ha lasciato con l'amaro in bocca ... e qui comincio a temere che non ci sarà una storia tra i due, il che mi dispiacerebbe non poco ma spero che presto i due abbiano modo di chiarirsi anche perché non starebbero affatto male insieme. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 09:04 am)

20/01/18, ore 13:03

Un nuovo indizio. Desto si scrive destro. Ad un certo punto Gardevoir lo manderà affa.....! xD Punti si scrive puntai. Attendo il prossimo con ansia.

14/01/18, ore 13:30

Chiunque abbia sepolto Jake merita una statua d'oro a grandezza naturale.
Mentre io ringraziavo mentalmente il buon samaritano, Nail passava da uno stato emotivo all'altro nel giro di pochi secondi... È anche per questo che lo adoro!
Sono molto contenta che i ranger comincino a svegliarsi, al contrario spero che colei che non deve essere nominata sia morta o moribonda.
Io vado a sciogliere l'oro per la statua,
alla prossima!

13/01/18, ore 18:12

Eccomi qua!
Lo sapevo che quel Jacob era un bastardo senza scrupoli, che possa morire male per aver quasi ucciso il MIO Nail ... poverino, era disperato, avrei tanto voluto prenderlo e strapazzarlo di coccole, povero piccino.
Ora ... Darkrai ha un custode e quello stesso custode lo ha salvato da morte certa e per giunta quel Pokèmon sembrava ... ansioso? Strano da parte sua quando era Nail ad esserlo ogni volta che lo vedeva negli incubi. Il custode poi gli ha detto di andare in un luogo preciso dove avrebbe capito qualcosa di importante ... la cosa si fa interessante.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

13/01/18, ore 14:28

Poteva andargli peggio, magari finire in mezzo all’oceano. xD Molto persuasivo Nail. xD Attendo con ansia il prossimo capitolo.

06/01/18, ore 17:34

Eccomi qua di nuovo!
Che dire, davvero un bel capitolo, scorre che è una meraviglia se non fosse per Darkrai che tormenta di continuo il nostro povero Nail ... piccino lui, mi fa una tenerezza assurda, lo vorrei strapazzare di coccole così come Tania eheh.
Ahhh, gli addii sono sempre la parte più commovente e a volte vorresti che non ci fossero ... diciamo che non sono le parti che più preferisco ecco, un bel bacio appassionato, quello si che mi piace.
A quanto pare d'ora in poi temo che il viaggio di Nail sarà non poco pieno di difficoltà, me lo sento e lo temo.
Ma sai una cosa? Leggendo di questa apocalisse mi sono venuti in mente gli uragani che stanno mettendo l'America in ginocchio e il nostro maltempo XD. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!