Corsa contro la Fine
di Vago

17/03/18, ore 18:28

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora, dal titolo avevo subito capito che qualcuno sarebbe schiattato e ... evvai, quel serpente è morto siii! Me lo aspettavo poi che Mary non si sarebbe fatta troppi problemi a ucciderlo eheh.
La parte iniziale mi ha lasciato perplessa ... come è arrivata Gardevoir nel bel mezzo della battaglia? Non l'hai spiegato molto bene ...
Per il resto ... povero Nail, se l'è davvero vista brutta, ho temuto per la sua vita, ma Mary l'ha salvato appena in tempo.
Per il resto il capitolo scorre bene, ma temo che le acque non saranno affatto tranquille nonostante la parziale tranqullità del finale ... e ... Nail, dormi almeno un pochino prima di impazzire di brutto.
In conclusione ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

10/03/18, ore 18:32

Eccomi qui come ogni sabato!
Bene, iniziamo!
Devo riconoscerlo, anche se non leggi fanfiction te la cavi piuttosto bene a scriverle XD e anche se non seguo più i Pokèmon da un pezzo, sia chiaro, non perchè non mi piacciano, ma per le troppe serie finora uscite, questa fic è degna di rispetto.
Passando al capitolo ... devo dire che lo scontro tra i due è davvero avvincente, anche se il mio amorino ha subito non pochi danni da parte di quel viscido Jacob ... insomma, ha spazzato via quasi tutta la sua squadra di Pokèmon, e a questo punto mi chiedo se queste adorabili creaturine possano morire se subiscono danni quasi letali.
Parlando di Jacob ... me lo sarei aspettata che non giocasse pulito, da uno come lui ci si può aspettare davvero di tutto.
A questo punto della storia spero in un miracolo per Nail, ma per ora non mi resta che pregare per lui.

05/03/18, ore 10:13

Grazie per la storia, ha davvero un finale inaspettato.
Inaspettato ma piacevole da leggere, anche se, sinceramente, mi auguro ci sia un seguito o uno spin-off di questa fic.

04/03/18, ore 00:34

Non so perché mi è tornata in mente la mia professoressa del liceo quando cercava di farci capire che l'ultimo capitolo de "I promessi sposi" non dava un lieto fine alla storia. Ma come, dicevamo, dopo tutte le peripezie, finalmente ce l'hanno fatta! Eppure non basta questo per dire che una storia finisce bene, se i personaggi hanno un trascorso si sono evoluti, sono cresciuti e sono giunti ad una conclusione: non tutto finisce bene. E direi che è andata così anche per la tua storia. A me, sinceramente, è piaciuta tantissimo e ti ringrazio per avermi ringraziata nel commento.
Ora potrei lanciarmi in una filippica sulle fanfiction, dicendoti che capisco perfettamente cosa significa lanciarsi in questa sfida, ed anzi hai fatto un lavoro dove i tuoi personaggi erano per lo più originali, pensa a quanto è difficile scrivere di un personaggio non tuo e mantenerlo come si suole dire in questo ambito IC. Per me, per i miei gusti, hai fatto un ottimo lavoro - ho capito che non è il tuo campo di scrittura principale. La taglio qui, prima che la mia recensione diventi un saggio (non richiesto) sulle fanfiction.
Grazie a te, per avermi tenuta incollata allo schermo fino a tarda notte con questa storia!
pace&amore.

P.S.: non volevo arrivare alla minaccia di morte, ma ci sto facendo un pensierino per poter leggere un seguito di questa storia (scherzo ovviamente).

03/03/18, ore 18:33

Eccomi qui di nuovo!
Dalla tua originale passiamo a questa fantastica e apocalittica fanfiction che mi sta facendo letteralmente andare in brodo di giuggiole ... anche se, come già sai, non seguo più i Pokèmon da parecchio ormai, per quanto ancora mi piacciano. Ma ora bando alle ciance e passiamo alla recensione!

- Nail? – chiese confuso Jacob, voltandosi nella mia direzione. I suoi occhi si spalancarono, vedendomi – Nail! Spero che tu non sia incazzato ancora per quella storia di Memoride. Avanti, è acqua passata, no? –
- Certo. Ti ammazzo e siamo pari. –

Ho citato questa piccola parte perchè mi ha fatto davvero ridere il sarcasmo di Nail eheh, in fondo non lo posso biasimare, e poi anch'io sarei piuttosto incazzata se fossi nei suoi panni eheh.

E Jacob, brutto figlio di puttana, rifà la sua comparsa, e ora lui e il mio amore sono faccia a faccia pronti per la resa dei conti.
Diciamo che me lo aspettavo che quel damerino fosse in qualche modo coinvolto in tutto questo casino apocalittico. D'altronde era piuttosto plausibile.
Spero con il cuore che Nail riesca ad affrontarlo e che Mary si riprenda.

03/03/18, ore 12:44

Figura di M per Nail. xD Me lo chiedo anche io… Biondi si scrive bionda. Nail, sei un deficiente! Fare il kamikaze quando bastava rompere una scatola! Hai mandato i tuoi Pokemon al massacro per niente. Sospettavo che il gruppo si sarebbe sciolto e che lui sarebbe rimasto solo. Una loli graziosa è sempre un buon punto di partenza. xD Grazie a te per aver creato questa long emozionante e atipica, che ho seguito con interesse. Potrei pubblicizzarla sulla mia pagina FB. P.s.: hai scordato di modificare lo status da in corso a completa.

03/03/18, ore 08:08

È strano recensire l'ultimo capitolo di una storia, è dare un addio, ed io sono una frana in questo.
Non ti nascondo che Nail mi mancherà, il bello delle tue storie è che non troviamo mai dei protagonisti stereotipati, ognuno è atipico ed è impossibile non rispecchiarsi almeno un po' in uno di questi, perché infondo ogni lettore, quando legge, legge se stesso. Mi mancherà Karden ed il suo strano modo di fare...oserei dire quasi paterno. Mi mancherà Loren tanto protettivo quanto inquietante, ed è meglio non aprire la parentesi Jake perché è una ferita ancora aperta...forse e sottolineo forse, persino Mary.
Tuttavia però non credo che sia necessario un sequel, poiché il finale è perfettamente in linea con la tua storia, quindi non temere per l'incolumità della tua casella di posta...almeno non da parte mia.

Grazie per avermi fatto entrare nel cuore questi personaggi, grazie per le innumerevoli risate, per l'ansia e anche per le lacrime che, è inutile che ti dica, sto versando anche adesso,infine grazie per esserti ricreduto sulle fanfiction (almeno non rischio più il linciaggio)

PS La tua storia avrà qualche imperfezione stilistica fra i vari capitoli, che sono certa in una seconda revisione potrai aggiustare, altrimenti c'è sempre quell'invadente beta che ti ritrovi per l'altra storia e magari quest'estate può fare qualcosa lei, vedi tu.

28/02/18, ore 20:06

Non so neanch'io come ho trovato la tua storia - visto che non stavo neanche vagando nella sezione Pokémon. Ma l'ho trovata e l'ho letta tutta d'un fiato - relativamente, ci ho messo 3 giorni, insomma 37 capitoli non sono pochi.

Dunque, dire che attualmente mi è piaciuta tantissimo è un eufemismo. Mi ha catturato sin dal primo capitolo, è stato come giocare al videogioco senza però avere dei vincoli. C'è solo una cosa che mi sento di dirti: lo stile. In alcuni capitoli è impeccabile, in altri invece è un po' stentato, come se volessi sbrigarti in quel preciso capitolo (ora non ricordo con esattezza quale). Questo non ha tolto piacevolezza alla lettura.
Mi spiace che stia quasi finendo, però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quindi attendo la pubblicazione!
pace&amore.

25/02/18, ore 01:20

Perché non usare le pokeball per far rientrare i Pokémon? Durante la lotta posso capire che non sia fattibile ma alla fine si (quando pensa di dover scappare e lasciare metà del suo team). Nota divertente, Nail pare leggermente  autolesionista :D

24/02/18, ore 23:32

Nail, gioia mia, date le circostanze tu sei l'ultima persona sulla faccia della Terra a poter dare del cretino a qualcuno. Proprio l'ultima.
Parentesi madre petulante finita.
Momento random degno di nota: quando hai scritto che Nail era in ginocchio e per di più in lacrime, anche se in qualche modo è complice della morte di Jake (io non dimentico) non ho potuto evitare di provare tenerezza per lui e aggiungendo il corpo esile che ha nel mio cervello, la voglia di difenderlo dai mali del mondo era tanta.

24/02/18, ore 19:11

Eccomi di nuovo qua! Iniziamo!

Sospirai, cercando di scrollarmi di dosso la stanchezza che mi assaliva. Percepivo le palpebre volersi chiudere e la fronte pesante, ma dovevo rimanere sveglio ancora per qualche ora.
Muovermi mi avrebbe fatto bene, decisi.

Ho citato questa parte perchè mi ha fatto non poco sorridere ... Nail sta per crollare dalla stanchezza e pensa che muoversi gli avrebbe fatto bene ... si certo come no, sembra un morto che cammina da quanto è a corto di sonno, mi meraviglia il fatto che non sia ancora impazzito. E poi non aveva il braccio rotto?

Parlando del resto il capitolo scorre molto bene, Karden e Mary sembrano affidabili nonostante all'inizio Mary fosse stata restia, ma se inizialmente mi stava simpatica e pensavo a una nota rosa tra lei e Nail ... temo che dovrò ricredermi.
La situazione sembra filare liscia quando ... boom ... qualcuno attacca i due poveri malcapitati ... bella li ... ma posso solo dire ... Nail non schiattare.

24/02/18, ore 11:10

Non c’è molto da dire, il combattimento è davvero ostico… Ma perché Nail non ha ordinato a uno o tutti i suoi Pokemon di attaccare il tipo? Sarebbe stato più semplice.

18/02/18, ore 13:59

30 anni? Di pure al neolitico! Un combattimento drammatico. Attendo il prossimo con ansia.

17/02/18, ore 22:47

Adesso c'è solo una domanda: come ci arrivo a sabato prossimo?
Devo autoconvincermi che
Nail può sconfiggere lo psicopatico e Arceus; in realtà sono un po' scettica... ma lui deve farcela.
Primo perché altrimenti il cuoricino di Loren si spezzerebbe e lui non potrebbe più disegnare mentalmente il contorno delle sue sopracciglia.
E secondo perché potrei seriamente allearmi con colei che non deve essere nominata e basandomi su una solidarietà femminile inesistente, aiutarla ad occultare il cadavere dopo che lei abbia fatto il lavoro sporco.

PS quando questa storia sarà finita devo assolutamente creare un meme per Loren. Lui ci osserva sempre.

17/02/18, ore 17:41

Eccomi qui di nuovo!

- Va beh… Senti un po’, per domani troverò un passaggio. Appena la signora finisce con i suoi Skitty, e ti restituisce il mio pokémon, dì a Gardevoir di raggiungermi a Ceneride domani mattine verso le quattro e mezza. –
- Così presto? Ne sei sicuro? Ma cominciate a lavorare così presto? Non potreste svegliarvi un po’ più tardi? Non vi fa bene dormire poco. –
Maledizione, mamma! Smettila! Se ti dico una cosa, avrò anche le mie buone ragioni! Cazzo, sono maggiorenne, saprò pure cosa sto facendo.

Questa parte l'ho citata perchè mi ha fatto sorridere il fatto che quando Nail ha detto a sua madre a che ora si sarebbe alzato lei ha detto che non fa bene dormire poco. Finalmente qualcuno che glie lo dice. Certo, Nail avrà anche le sue buone ragioni e saprà quello che sta facendo ... ma se lo sa dovrebbe anche preoccuparsi della sua salute e non solo di salvare il mondo da un'Apocalisse in arrivo, altrimenti collasserà prima ancora che finisca di compiere la sua missione ... è ancora giovane con una vita davanti a se ... non può gettarla via così senza un minimo di riguardo e se devo essere sincera lo trovo un pochino ingiusto il fatto che alla sua giovane età si trovi già ad affrontare la fine del mondo ... ma comunque non nego che sia un protagonista eccezionale!
Parlando del capitolo in generale scorre che è una meraviglia e da quello che ho capito devono recuperare i feriti e portarli al sicuro nel bunker ... certo, capisco che sia fondamentale, ma con il braccio rotto un minimo di riposo in più non guasterebbe ... se fossi nei suoi panni sarei già collassata da un po' e non scherzo.