Corsa contro la Fine
di Vago

02/01/18, ore 16:59

Sembra proprio che Rocco abbia deciso di sacrificarsi per Nail e se da una parte sto pregando affinché lui sopravviva, dall'altra sto facendo i salti di gioia, poiché il fatto di voler proteggere Nail per il rapporto con Fosco, non fa che alimentare la mia ship.
Tutto molto normale.

Il mandante di Jake lo avevo totalmente rimosso, infatti quando è stato detto chi fosse mi sono andata a riprendere il capitolo della riunione perché non mi ricordavo minimamente di lui.
Il suo sconto con Nail mi ha fatto arrivare ad una sconvolgente considerazione: il nostro caro protagonista viene salvato più volte di una principessa Disney.

Il capitolo è corretto dal punto di vista grammaticale, tranne per un "ma mi" che ti è sfuggito.

30/12/17, ore 14:57

Eccomi qui!
Che dire, davvero un bel capitolo, ci voleva un po' di pace per il povero Nail e devo dire che con quella nuova compagnia si sta rilassando. Sono stati molto gentili ad ospitarli eheh.
Tania è molto simpatica e adorabile anche perché io adoro i bambini alla follia ... peccato che in questo Nail è il contrario. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

30/12/17, ore 07:26

Deve avere gli artigli d’acciaio per scavare nella rocca. Ovvio che capisce, altrimenti nelle battaglie ignorerebbe gli ordini del suo allenatore attaccando a random. Ma Arceus non sta sul Monte Corona? Comunque finalmente sappiamo chi c’è dietro questa vicenda (a meno che non sia un altro tirapiedi come Jacob). Un capitolo drammatico, attendo il prossimo con ansia.

25/12/17, ore 00:00

Dare un’altra spranga in mano a Mary…. Evidentemente non è lei la fighetta del trio. xD Alla cieca? Non ha visitato il monte camino durante il suo viaggio di formazione? Psicopatica… Manco fosse Yuno. xD Attendo il prossimo con ansia, la faccenda si fa sempre più interessante.

24/12/17, ore 16:23

Ho notato qualche piccola distrazione, ti riporto la frase così riesci ad individuare prima il periodo per correggerlo, però avendo letto il capitolo un po' di fretta non sono sicura di averli notati tutti.

"Artiglia con stizza la sfera che tenevo in mano" artigliai.
"Cosa potrebbe succedere se un pokémon leggendario muore?" morisse.
" Il suo guardiano non è in grado di proteggerlo" non fosse in grado.
"Cosa aveva causa tutto quel casino" causato.
"C'era la stessa persona che aveva cercato di prima uccidermi" cercato di uccidermi.

Gli istinti suicidi di Nail si sono risvegliati prepotentemente e sembra proprio che l'agitazione non aiuti il suo, già di per sé spiccato, linguaggio da camionista. Vabbè dai vista la situazione potrei anche perdonarlo. Forse.

Sarà la prima ed ultima volta che mi sentirai dire questa cosa, ma lo spirito natalizio mi ha dato alla testa.
Mary oggettivamente è stata quella più razionale fra i tre.
Sappi che qui lo dico e qui lo nego.

Sembra proprio che la settimana prossima scopriremo chi sia il mandante di Jake e perché voglia uccidere Nail. Non sto nella pelle.

A presto e buone feste!

23/12/17, ore 17:13

Eccomi qui di nuovo!

Mi sentii male. Avvertii improvvisamente lo stomaco chiudermisi in una morsa.
L’aria sembrò non aver intenzione di entrare ancora nel mio corpo, facendomi annaspare come un pesce fuor d’acqua.
Mi estraniai completamente, smettendo di vedere la desolazione che mi circondava. Al loro posto vidi le lingue di fuoco lambire e divorare la mobilia di legno e le pareti in mattone della casa.
Vidi le tende prendere fuoco, il soffitto diventare irriconoscibile per via della cappa nera che lo oscurava e avvertii il calore sul mio viso.
Un mobile cadde a terra, spaccandosi in un boato spaventoso.
Papà! Aiuto, papà!
Lo vidi, davanti a me, con quel suo ciuffo rosso floscio sulla nuca rasata.
Aveva lo sguardo spaventato.
Mi caricò in braccio, di corsa, puntando la porta d’ingresso con tutte le forze che aveva.
Il soffitto scricchiolò sopra le nostre teste.
Al mio fianco vidi il mobiletto dell’ingresso, sul quale un portafoto stava bruciando. A stento si riconosceva il Mantine appeso al filo da pesca, i due uomini al suo fianco erano già stati divorati dalle fiamme.
Vidi la mamma fuori dalla porta, che ci guardava con le mani davanti alla bocca.
Urlava?
Non lo so. Non sentivo nulla.
Poi ci fu un altro scricchiolio nelle travi del soffitto.
Caddi a terra, con il pavimento che tremava e la polvere che mi vorticava intorno.
Dov’era il papà? Perché non lo vedevo?
Alle mie spalle c’era solamente l’imponente trave portante in fiamme, coperta da centinaia di chili di calcinacci.
Corsi verso la porta, zoppicando.
Mamma mi abbracciò.
Il fuoco che stava divorando la nostra casa fece gettare a qualcosa una lunga ombra scura sul terreno. Un pokémon? Una persona? Quando alzai lo sguardo era comunque già sparito.

Iniziamo subito con questa parte che mi ha davvero colpito, se non erro dovrebbe essere un flashback sul suo passato, in teoria dovrebbe andare in corsivo così come i pensieri, ma comunque molto bello e anche triste dato che in quell'incendio è morto suo padre ... comincio a pensare che ci sia Darkrai dietro a quello che è successo ... povero Nail, vorrei strapazzarlo di coccole.

Accanto ai piedi dell’allenatore dai vestiti viola, riposava sei uova (qui piccolo errorino di battitura)

Parlando del capitolo in se ... devo dire che questa tempesta ha fatto non pochi danni eh? Beh non mi sorprende dato che è così anche nella realtà.
Ora hanno trovato un riparo per la notte e devo dire che anche quei civili non se la passano troppo bene. Ho visto le immagini dei Pokèmon citati e devo dire che sono degli amori! La sfida è stata davvero azzeccata, bella idea!Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima! Tantissimi auguri di buone feste e felice anno nuovo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 05:14 pm)

19/12/17, ore 18:24

Con un po' di ritardo ma c'è l'ho fatta.

Come avevi preannunciato in questo capitolo sono scoppiati i casini... E fortuna che Rocco ha bloccato il passaggio altrimenti Nail si sarebbe buttato a capofitto nel buco nero e come minimo sarebbe morto. Si ok lo sto giustificando, però almeno sotto questo punto di vista potrebbe essere ancora interpretata come un' azione più o meno buona, poi se è pure lui uno dei cattivi meglio così, almeno posso sperare che in quanto antagonista faccia fuori colei che non deve essere nominata.
Questa volta ho una nota di merito per le descrizioni che ho trovato particolarmente curate.

A venerdì!

16/12/17, ore 17:36

Eccomi qua!
Il titolo qui è veramente azzeccato, avvolge completamente tutto il capitolo dall'inizio alla fine. Innanzitutto il tempaccio, poi il centro Pokèmon devastato, la banda che li ha attaccati ed infine la morte dei più forti capipalestra, non potrebbe andare più peggio di così, anche se penso che a lungo andare le cose peggioreranno ... eccome se peggioreranno, me lo sento. Povero Nail, quanto lo vorrei strapazzare di coccole, da quel poco che so di Pokèmon, parlando delle poche puntate che ho visto le cose non erano affatto così apocalittiche, anche se qui ti sei ispirato ai videogiochi. Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

16/12/17, ore 16:16

Controllare a ogni si scrive controllare ogni. Il capo si scrive sia il capo. Spaventanti si scrive spaventati. Sinceramente non mi sarei mai aspettato che Rocco giocasse un simile tiro mancino. Attendo il prossimo capitolo con ansia.

09/12/17, ore 23:18

Chiedo umilmente venia per l'orario indecente.
Inizierò con una cosuccia piccola piccola che non c'entra quasi nulla con questo capitolo, prima di iniziare a leggere ho letto le altre due recensioni e dopo aver appreso che il fan club di Jake stava aumentando la mia reazione è stata soltanto una... cara whitesky benvenuta nel lato oscuro, se leggerai questa mia recensione, sappi che hai tutta la mia stima e la mia approvazione.
Sclero finito.
Ora ritorno al capitolo, giuro.
La rivelazione di colei che non deve essere nominata è rimandata alla settimana prossima, peccato.
In compenso Nail ha trovato qualcuno che si esprime con la stessa finezza.
Per quanto riguarda il rapporto fra Rocco e Fosco, una certa frase ha fatto partire in quarta la ship.
Fatto random degno di nota:
La scena con il ranger che è stato salvato da Nail è stata meravigliosa. Ho avuto gli occhi a forma di cuore per tutto il tempo e nella mia testa ho immaginato la faccia di Nail in tutte le tonalità di rosso esistenti dal prugna al malva.

A venerdì!

09/12/17, ore 19:02

Eccomi qua di nuovo.
Povero Nail, mi fa davvero pena, per colpa di quel mostriciattolo non riesce a dormire come si deve e poi ... va bene il casino post apocalittico, ma poverino, farlo dormire e riposare un pochettino di più non guasterebbe, lo dico per il suo bene, sembra ... consumato in un certo senso.
Il suo nuovo compagno di squadra ... non mi piace per niente, mi da l'idea di uno poco di buono ma sarà solo una mia impressione o almeno credo. Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

09/12/17, ore 13:50

cercherò di scrivere il meno possibile per non farti leggere un romanzo anche qui.
anche se ha salvato Nail, io a Mary non la sopporto, niente da fare. mi è dispiaciuto di Jacob, è vero forse meritava di morire ma poverino.
Non so ma ultimamente Rocco non mi convince spero di sbagliarmi. Nail fa bene a non fidarsi di nessuno.
passando a questi ultiimi due capiitoli: lo sapevo che Fosco avesse salvato Karden, me lo sentivo (il Viandate avrebbe bisogno del mio aiuto la prossima volta). angolo teorie: penso che Fosco sia ritornato a casa per poter salvare Nail che forse c'entra qualcosa con il progetto Iride. il progetto Iride potrebbe essere il fulcro di quello che sta succedendo in questo momento però non riesco ad inquadrare ancora bene cosa potrebbe essere, forse potrebbe riguardare Arceus, ma è un po' azzardata come ipotesi. Vabbè la finisco qui, ho provato a fare il riassunto del riassunto del riassunto. non voglio romperti di nuovo il computer.

09/12/17, ore 12:15

Invece di gesso ho letto geass. xD Gli ricadevano si scrive le ricadevano. Mary messa a 90, approfittane Nail. xD Un padre modello… Attendo con ansia il prossimo capitolo.

03/12/17, ore 10:53

Nail, sappiamo che sei circondato da cotanta marmaglia, tu però resisti, puoi farcela, infondo manca poco.
In questo capitolo ho apprezzato di più Rocco e non solo per il disprezzo misto a disgusto provato nei confronti di miss 1,78. Soprattutto perché colei che non deve essere nominata ha aperto pure il discorso Jacob ed io non mi sono ancora ripresa dal capitolo 24 quindi è stato un po' il festival delle stilettate al mio povero cuore. Almeno posso sperare che un pianoforte le cada in testa e muoia sul colpo.
Sono curiosa di sapere di più sul progetto Iride... vedrò di stare attaccata al cellulare sabato prossimo.

02/12/17, ore 18:58

Eccomi qua!
Però, che capitolo ricco di eventi! Mi piace un sacco! Lo scontro poi è stato davvero avvincente complimenti! La parte di per se più inquietante è la comparsa di Darkrai ... mi domando perché poi ... povero Nail, chissà che paura e anch'io ne avrei eccome se vedessi uno così nei miei incubi ... iiihhh mi vengono i brividi solo a pensarci.
Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!