Voglia di vivere
di Nica0808

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/06/17, ore 17:42

Ahahahah ahahahah troppo forte...in questo capitolo c'é tutta l'essenza del manga/anime (e alla fine qualcosa in più), l'idiozia dei genitori, l'enorme timidezza, tanta quanto la forza dei due protagonisti, il tetto immancabile scenario e infine gli scocciatori improvvisi. Insomma non c'è mai pace per i nostri baka e questa volta anche un insospettabile Kasumi ci é andata di mezzo e si è presa una sonora strigliata! 😜 Lo sbotto di Ranma é proprio da Ranma...così irruento da non rendersi neanche conto di quello che dice!!! FANTASTICO!!!!
Il ritorno di Shin ci stava...lo aveva promesso...ma non aveva fatto i conti con la temibile tecnica Shishi oko dan e quindi con la poca pazienza di Ranma!!!
I due poi sempre più baka che si battibeccano anche mentre stanno cercando di dirsi cose importanti sono meravigliosi!!
Si sì mi é piaciuto tantissimo questo capitolo, cosa dico sono entusiasta!!! Mi hai sorpreso sai?! Hai trasformato il tuo piccolo dubbio in qualcosa di grandioso..e se il mio suggerimento ti ha in qualche modo aiutato non posso che esserne felice!!!
Non vedo l'ora di leggere il finale!!! 😉

27/06/17, ore 08:14

Ciao Nica! 😁 finalmente riesco a recensire la tua storia! Mi piace davvero molto come scrivi, i personaggi sembrano così reali che riesco ad immaginare perfettamente le loro reazioni in mente..come se fosse una puntata dell'anime! Bello questo Ranma più coraggioso e consapevole che riesce addirittura ad imporsi con le sue altre fidanzate, mettendo in chiaro che ormai per lui c'è solo Akane! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa fantastica storia 😍 Complimenti! A presto 😙

26/06/17, ore 21:16

Aaaaaaaaahhhhhhh!!!!
Perché il vero Ranma non è mai stato così coraggioso?
Sarebbe stata una puntata bellissima!
Ottimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo!

26/06/17, ore 17:57

Nicaaaaa che dire...l'ho sempre detto e non smetterò mai di ripeterlo...nei dialoghi sei una bomba!!!! Sei capace di farmi emozionare e ridere allo stesso tempo..i tuoi personaggi sono così reali!!! Cioè voglio dire nelle varie battute sembrano proprio quelli takashiani (sarà giusto usare questo termine?!😅).
Ahahahahah le tre pazze squinternate ci mancavano, "ognuna con il proprio aggeggio infernale fra le mani" mi hai fatto morire😂 per non parlare di Ryoga/p-chan e Tatewaki Aristocrat Kuno detto il tuono blu del Furinkan non potevano di certo mancare!!!
Bene, quindi anche i vari spasimanti sono stati sistemati, e non é poco!! Beh dopo l'episodio di Shinnosuke é ragionevole che Ranma si sia fatto più determinato, più sicuro di sé e di quello che vuole, in fondo ha quasi rischiato di perdere Akane!
Adesso quindi rimane l'ultimo capitolo se non ho capito male...e io non vedo l'ora di leggerlo!!!
A presto 😘

26/06/17, ore 14:48

Ciao Nica alla fine non ho resistito ed ho rubato 5 minuti per leggere la tua fanfiction è davvero carina promette bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Scusa per la recensione breve ma scrivo dal cell.
Baci.
A presto.

24/06/17, ore 10:40

Aaaaaaah! Questo capitolo mi piace davvero tanto! Hai seguito il mio consiglio sulla grammatica, che va molto meglio ed è scorrevole. È stato molto più piacevole leggerlo! Sono curiosa di vedere come si vendicherà Shin... e ranma e akane... troppo dolci!!!!

23/06/17, ore 19:23

O che romantico!!!!!!e ora ci sarà una scena romantica strappalacrime???? Non vedo l'ora

23/06/17, ore 17:44

Wow la prima parte é mozzafiato!!! Sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo...mi é piaciuta molto la determinazione di Ranma, soprattutto quando di fronte a tutti dice a Shin che Akane non é la sua fidanzata che non la lascerà mai a nessuno perché é la SUA fidanzata!!! 😍 Poi però quando la situazione é risolta ritorna il baka di sempre facendo il finto tonto!! 😂😂😂 tipico di lui..
Figuriamoci se Gemma non spifferava tutto ai quattro venti alla prima occasione...ahahahah fantastico!!! É bello ritrovare i personaggi di sempre anche quando, sia le situazioni che i personaggi stessi sono più evoluti!!
Il finale di capitolo mi incuriosisce molto..dove se ne andranno i fidanzatini?? A "chiacchierare" da soli sul tetto..❤️
E Shin ha promesso che ritornerà presto per battersi di nuovo contro Ranma..maledetto non gli son bastate le botte che ha preso adesso ne vuole ancora??!!! 😂😂😂
Sì mi é piaciuto moltissimo questo quarto capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Da come ci hai lasciato prevedo cose molto interessanti!!!
Per quanto riguarda gli errori, ce ne sono un paio ma niente di chè perciò tranquilla..purtroppo il correttore automatico a volte fa brutti scherzi e anche rileggendo qualcosa sfugge!
Continua così..alla grande!!!
A presto

22/06/17, ore 22:52

Sarò di nuovo sincera. Al livello grammaticale mi aspetto più da te! Mi piace come scrivi però spesso fai errori che si potrebbero tranquillamente evitare con un'altra lettura. La trama continua a piacermi.. L'unica cosa sembra un po' frettolosa. Pure il ricevere il bacio sulla guancia da Shin, si sono parlati pochissimo! La vera akane lo avrebbe ucciso di botte!  Cioè va bene se il prossimo capitolo è quello finale, altrimenti mi da l'impressione che tu scriva i fatti senza descrivere più di tanto le sensazioni ecc. Probabilmente è una scelta che hai fatto consapevolmente, in compenso  le idee sono davvero molto belle. Brava!

22/06/17, ore 18:40

Che dire...colpo di scena!!!! Akane crede di raggiunge Ranma tra i boschi per dirgli che vuole stare con lui ed invece lui non c'é, sta tornando a casa perché non vuole lasciarla a Shinnosuke!!! Geniale!!!!
Per un attimo ho temuto che Akane non riuscisse a intercettare Ranma nel suo girovagare per i tetti..ahahahah😂 Purtroppo però non hanno avuto molto tempo per parlare e anzi sono stati interrotti da quell'antipatico, che diaciamolo in questo capitolo é proprio str...etto!!!!
Quindi adesso ci aspetta lo scontro fra i due..spero solo che Shinnosuke non abbia fatto allenamenti particolari prima di piombare in casa Tendo. Comunque sia Ranma é molto forte, molto di più rispetto a Shin e poi quando si tratta del suo maschiaccio non capisce più nulla e diventa una furia!
Ovviamente faccio il tifo per il baka!!!!
É stato un capitolo interessante per diversi aspetti, tra questi appunto non mi aspettavo che Ranma fosse partito per ritornare a casa a sfidare Shin ma immaginavo una goffa Akane alle prese con un altrettanto goffo Ranma nel tentativo di convincerlo a tornare insieme a lei; poi l'inseguimento sui tetti, tra l'altro mezzo suggerito da Gemma che finalmente una volta tanto sembra fare e pensare qualcosa di utile!!😂E poi anche la risolutezza con cui Ranma spiega ad Akane le sue intenzioni..é bello vederlo timido e impacciato ma é altrettanto bello vederlo determinato e più consapevole dei suoi sentimenti, più adulto insomma!!
Ma in assoluto la parte che ho preferito di più in questo capitolo é la raccomandazione di Nabiki alla sorellina.."Akane mi raccomando stai attenta, non fare come al solito tuo..non aggredirlo e lascialo parlare.." é sicuramente una frase che direbbe Nabiki!!!
Sei stata grandiosa, questa frase da sola mi ha conquistata! Comunque mi é piaciuto moltissimo tutto il capitolo 😁
Sei stata bravissima e rapidissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione 😘

22/06/17, ore 13:02

Ciao! Ho appena finito di leggere entrambi i capitoli. Sarò sincera, il secondo a livello grammaticale mi è piaciuto più del primo. È più scorrevole e con frasi meno lunghe, cosa che preferisco. Preferirei anche che tu descrivessi un po' di più le sensazioni di Akane. Per il resto mi piace! La trama è bella, spero che sviluppi meglio il personaggio di Shin, così da rendere il tutto ancora più interessante. Ma ovviamente siamo all'inizio! Quindi aspetterò i tuoi aggiornamenti!

22/06/17, ore 12:57

Che bellooooooo tutti in rivolta contro Shin!!!! Ahahahahah 😂 Devo essere sincera mi ha sorpreso molto questo capitolo...non mi aspettavo che prendesse subito questa piega il rapporto tra lui ed Akane, cioè lo speravo dal profondo del cuore ma pensavo che all'inizio fosse come dire...più normale e invece mi hai stupito ancora una volta! E di questo sono super felice, in fondo ad Akane la cosa non é proprio andata giù e per quanto non lo voglia ammettere vuole molto bene a Ranma e non come amico! Inoltre il comportamento del ragazzo proprio non va a suo favore..si può dire tutto a Ranma ma mai si é permesso di dirle come vivere la sua vita come sta facendo Shin e se c'è una cosa che sia Akane che Ranma odiano é proprio sentirsi obbligati a fare qualcosa contro la loro volontà!
Bellissima Nabiki..non smetterò mai di ripeterlo ma dopo l'amata coppia é il mio personaggio preferito e qui, come mi sarei comunque aspettata da te, l'hai inserita alla perfezione!!! Il suo personaggio mi affascina molto e tu lo rendi così bene che é proprio un piacere da leggere!! Bravissima!!!
A questo punto spero che il piano di Nabiki vada in porto e che non ci siano ostacoli per Akane nel viaggio per raggiungere Ranma!
Attendo con ansia il terzo capitolo 😘

22/06/17, ore 12:21

Oddiooooo...oddiooooooooo!!!!! Noooooooo é tornatooooooo...l'incubo peggiore dei baka é tornatooooo!!!!!
Ehm...ciao Nica che bello, sei tornata a scrivere...mi sei mancata tanto! E la storia promette bene anzi che dico benissimo, anche se devo ammetterlo il personaggio di Shinnosuke non l'ho mai potuto soffrire. Forse perché tra le varie avversità e pretendenti è l'unico ad aver messo seriamente in crisi la nostra amata coppia...perómi rendo conto che in una storia del genere (soprattutto considerando l'episodio del mancato matrimonio) la sua comparsa é quanto meno logica e azzeccata e ci sta tutta!
Ma lo posso dire??!! Lo odiooooooooooo 😂
Mi piace molto il Ranma (evidentemente triste è arrabbiato) seduto con sguardo basso e denti e pugni stretti...povero!!!! Anche se un viaggetto verso i cieli di Nerima se lo sarebbe meritato visto che non ha fatto e detto nulla...ma Ranma é così, timido, orgoglioso e soprattutto si preoccupa per il bene Akane..BAKA! Spero si renda conto in fretta che in realtà Akane ha bisogno di lui e di nessun altro!!! Anzi spero che Akane sia così tanto coraggiosa per entrambi da farglielo capire!
Poi mi sorge un dubbio...magari il "povero" Shin ne é all'oscuro ma non sarà sempre uno dei piani diabolici di Soun e Gemma per far avvicinare una volta per tutte Ranma e Akane e fargli ammettere i propri sentimenti??!!! Mah...
Comunque sia la storia mi piace molto ha delle belle premesse e come sempre é ben scritta!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Continua così 😘

21/06/17, ore 18:46

molto carina...Nabiki che fa da tramite mi piace...Shin è un bel personaggio ma non può essere adatto assolutamente ad Akane...Ranma è fuggito perchè non riesce a mettere ordine nella sua vita e nn vuole far male ad Akane il solito Baka...attendo il continuo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]