Indiana Jones e la tomba dell’imperatore
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/17, ore 19:43

Mi scuso per il ritardo, ma tra mie fanfiction da scrivere e FF di altri autori da leggere sono sempre indaffarato. Una vita di avventure, quella di Indy. La Cina degli anni 20/30 era dilaniata da una sanguinosa guerra civile tra nazionalisti e comunisti (interrotta dall’invasione giapponese del ’37 e ripresa nel ‘45/46). Obi Wan… Star Wars. xD Appena ho letto che era una donna ho pensato a Mei Ying… E ci ho azzeccato! xD Appena posso leggo il prossimo.
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 08:50 am)

07/10/17, ore 18:00

Ricordo questo gioco. Lo presi a 11 anni e lo giocai prima sul computer di mio zio, poi sul mio, quando fu in grado di leggerlo. Anche se ovviamente hai apportato delle modifiche, sarà come rigiocare. Grazie per questa storia. :)

06/09/17, ore 09:54

Secondo me non dovrebbe fidarsi del generale cinese (il cui nome mi sfugge). Le polis esisterono nell’antichità, al tempo di Belisario non c’erano più da secoli. Poteva prendergli la pistola, almeno.  Io me lo immagino mentre parla con accento tedesco… xD Lo sapevo che quel Kai era infido! Appunto, o lui o lei. Capitolo interessante, con un colpo di scena quasi inaspettato (sospettavo che Kai volesse il cuore per sé, ma non che collaborasse coi nazi). Appena posso leggo il prossimo.

04/09/17, ore 09:33

Veramente un'ottima storia, avvincente e mozzafiato, con colpi di scena imprevedebili fino all'ultimo!
Sei riuscito a rendere molto bene le atmosfere e le situazioni delle storie originali e a cogliere il carattere dei personaggi, inserendo bene la tua storia nella continuity con i collegamenti alle vicende future narrate in "I.J. e il tempio maledetto"
ancora complimenti!

Ivan

25/08/17, ore 15:56

Accidenti che ritmo: tra basi segrete, pazzi criminali, spie e morti spettacolari, più che Indiana Jones sembra quasi James Bond.
Ancora complimenti.

24/08/17, ore 18:38

Talacimanno è il muezzin, vero? Sì, certo! E come un vero turista si è intrufolato di notte in un castello! xD "Lei è mio e lo sarà per sempre." Frase ambigua. xD Quindi non è una semplice segretaria. xD E dagli con superpotenza... Manco fossero in "Fatherland". Bel capitolo, comunque. Appena posso leggo il prossimo.

24/08/17, ore 17:51

Storia molto avvincente e ben scritta che rende molto bene il ritmo delle avventure originali nel rispetto della continuity narrativa, spiegando i retroscena mancanti degli eventi che si vedono nei film.

21/08/17, ore 22:29

Capitan Ovvio. xD Uno zombie! Sembra un mostro che appare in una custom map di Amnesia. Capitolo interessante e ricco di sorprese, appena posso leggo il prossimo.

20/08/17, ore 17:44

Nel '35 non era una potenza mondiale. Comunque credevo che fossero i giapponesi a cercare il cuore, invece sempre i soliti nazisti.  Edifico si scrive edificio. Se quello si scrive su quello.  Ma non è troppo giovane per aver partecipato alla Prima Guerra Mondiale? È troppo giovane. Bravo, Indy, hai predetto il futuro! xD Un capitolo davvero interessante, appena posso leggo il prossimo.

19/08/17, ore 16:52

Momento: Belloq e Indiana erano amici? Comunque lui è una carogna se ha piantato in asso un amico malato nel bel mezzo della giungla. Se sapesse che lo troverà... xD Belle le citazioni ai vari film... Mi sembra di capire che questo sia un prequel. A Jones la storia piace come a me. xD Veramente il 260 a.C. è la sua data di nascita, il suo regno inizia nel 238, dopo un fallito golpe ai suoi danni (in cui erano implicati il primo ministro del regno di Qin, la madre del futuro imperatore e il suo amante il cui nome mi sfugge). Miglia si scrive migliaia. Cosa c'entrano le trincee? Siamo in Iron Storm? xD Il cuore del drago non sarà una mela dell'eden? Non è Indiana Jones, è Pig Jones. xD Ho il sospetto che questo Kai voglia il cuore del drago per sè, così da regnare sulla Cina (e forse sull'Asia e sul mondo). Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

14/08/17, ore 21:35

Se lo è limonato, insomma. xD Un vero colpo di fortuna per Indy. Ma parla da solo? Ecchi ante litteram. xD Coccodrillo gigante albino... Mi ricorda una leggenda metropolitana. Se Indy non si sbriga finirà come J. Small, che perse una gamba a causa di un coccodrillo. xD Non lo facevo così impopolare. Il tedesco sembra Hans Landa, Però è durato due secondi. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

11/08/17, ore 18:17

Faccio una piccola premessa: Indiana Jones è una saga cineludica che ho apprezzato molto (anche se il quarto mi ha fatto storcere un po' il naso... Questa cosa di mandare avanti saghe di 30 anni fa non la capisco, specie quado H. F. ha ormai superato i 70 anni... Sembra voglia fare un quinto film su Indiana Jones). Non mi perdevo mai i film, quando li mandavano in onda in TV. Ma ora passo a commentare: questo è bizzarro. Che ci fa Indy a Ceylon? Dovrebbe trovarsi a Shanghai, o perlomeno in India. Forse questa storia è ambientata dopo le vicende del secondo film, ma allora dove sono la bionda e il ragazzino cinese?Non ricordo i nomi, purtroppo. Scoperse si scrive scoprì. Si lamenta della situazione internazionale negli anni '30? Vedesse quella attuale... Comunque le sue riflessioni sono suggestive. Scotendo si scrive scuotendo. Anche gli aztechi praticavano cruenti sacrifici umani alle loro divnità. Bob lo sfascia-tutto. xD L'inizio promette bene, avvincente nel tipo stile di Indiana. Appena posso leggo il prossimo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]