Indiana Jones e la tomba dell’imperatore
di IndianaJones25

12/07/18, ore 13:49

Ventura si scrive venturo. Cara Mei, per quanto tu sia forte una fucilata ti può stendere in un istante, specie se ti attaccano a tradimento. Certo che se l’avessero accoppato era meglio (nel primo film uccise un tizio per molto meno). Non ha senso: cadono un ramo e un sasso, non gliele frega nulla, cade un cappello sguscia fuori. Sarà sordo? Certo, perché ammazzarli è troppo mainstream! xD Tutta di nera si scrive tutta di nero. Da solo si scrive da sola (a meno che Mei non sia un trap). Un colpo di scena coi controfiocchi, totalmente inaspettato. Unica nota: a quel tempo Pu Yi era stato insediato come imperatore del Manchukuo, stato-fantoccio controllato dal Giappone (che sicuramente avrebbe tramato per mettere le mani sul cuore e dominare incontrastato l’Asia e il Pacifico). Appena posso leggo il prossimo.

28/05/18, ore 19:07

Finalmente sono riuscita a finire il tuo capitolo! Lo avevo inziato giorni fa, ma tra studio e altro non lo avevo ancora terminato.
È sempre bello però fare un salto tra diverse rovine... questa volta in un'area completamente diversa da quella precedente, calda, colorata... anche se l'inizio non è stato dei migliori!
Mi piace molto lo scambio di battute tra Indy e Mei Ying, come lui la provoca e lei lo rimette a suo posto... qualcosa mi dice che finiranno a letto assieme prima o poi! XD Per fortuna che c'è lei poi che lo salva e veglia su di lui, anche se è solo per la missione, ma poi chissà! ;-) la battuta sul loro abbigliamento mi ha fatto ridere: non ho mai riflettuto molto su com'è vestito Indiana perché ormai è universale, ma effettivamente potrebbe passare per un vaccaro! XD
Lieta di essere passata per staccare un attimo dallo studio, ci sentiamo prima di dormire!

20/05/18, ore 16:35

Dal buio e umidità del passaggio segreto, all'oscurità della notte e alla tetra torre Vega! Proprio una gioia! XD
Ma il personaggio vestito di nero... era l'ultimo comparso? O una sua spia?
Devo dire che mi incuriosisce il mostro: com'è stato creato? Come faceva ad avere all'interno lo specchio? Inizialmente ero un po' dispiaciuta che Indy lo uccidesse, ma visto il risultato era indispensabile la sua morte. Certo che anche chi lo aveva creato per fargli fare da custode doveva volergli male... me lo sono immaginato come la creatura del dottor Frankenstein, tutti pezzi assemblati... o ho capito male?
Scusa la mia scarsa presenza qui, ho avuto proprio poco tempo per leggere qualcosa di piacevole ultimamente... spero da martedì di poter recuperare, continuando più frequentemente! :-) oggi ne ho approfittato per una pausa tra una dispensa e l'altra! Mi hai allietata! :-) grazie!

15/05/18, ore 15:31

Cambio di scena, ci troviamo già nei pressi di un castello... e non so perché tutto il tempo l'ho immaginato come quello di Cracovia, ricordandomi che non ha nulla a che vedere con Praga! XD tetro, misterioso... io avrei paura ad entarci da sola! Chissà perché poi Indiana dubita sempre che questi importanti reperti abbiano davvero qualche potere... e poi sbaglia sempre! In ogni caso è sempre meglio recuperarli prima che finiscano nelle mani dei tedeschi!
Ovviamente non poteva mancargli un po' di fortuna e incontare proprio il custode del castello che lo aiutasse ad entrare! :-) ma direi che non lo invidio quando entra per il passaggio segreto, che fifa! Bel capitolo!
Alla prossima! :-*

14/05/18, ore 18:54

Devo dire che questo capitolo l'ho trovato molto più scorrevole dei due precedenti e presto inizierà una nuova avventura!
In Cina effettivamente mancava qualche scavo archeologico o leggenda di particolari manufatti... poi ovviamente non me ne intendo, ma il mondo orientale mi affascina molto! E direi che a Indiana affascina più la segretaria! ;-) Bella anche la battuta sul fatto che non poteva mancare all'università per le sue studentesse! XD Inoltre fa tanto quello che critica i suoi colleghi e suo padre per cercare qualcosa di impossibile... e lui è il primo che parte per l'avventura! :-) Ma se così non fosse non sarebbe tanto apprezzato!
Capitolo bellissimo! :-)

12/05/18, ore 10:50

E poi non dire che non eri capace di scrivere scene d'azione! Quest'ultima è ben fatta! :-) Povero Indy, quante disavventure in un solo capitolo! Io avrei avuto fin dall'inizio una paura temenda di morire, specialmente perché non so nuotare e trasportata dalla corrente probabilmente andrei a fondo... poi morta di paura per il coccodrillo! Con quale coraggio lo ferisce... un po' mi dispiace per il povero animale innocente, ma vedo che è tornato utile a fine capitolo!
Scusami per aver finito oggi, ieri sono stata interrotta... :-(
Buona giornata! :-)

10/05/18, ore 17:32

Finalmente ho iniziato anche questa storia che è la prima che tu abbia scritto! :-) È scorrevole, non è male come dici tu! :-) Anzi! Ho ritrovato il tuo Indiana, anche se poco più di trentenne, ma sempre preso da ritrovamenti importanti, da solo contro insetti e altri che vogliono sottrargli il tesoro... e intanto vorrebbe anche fare il bravo professore per una volta e tornare in tempo per l'apertura del semestre! XD chissà se ci riuscirà! XD
Mi è piaciuto tantissimo il pensiero che ha fatto sulla caduta delle grandi civiltà: è davvero curioso pensare a come avevano fatto a realizzare i loro imponenti monumenti e resistenti a tal punto che sono ancora ben visibili tutt'oggi. Ma soprattutto... come han fatto queste civiltà a decadere con le loro conoscenze tecniche?! Forse non è così irrealistico pensare che fosse stato per via di presenze non terrestri come nell'ultimo film di Indiana Jones! XD
Spero di poter continuare presto! :-)

13/04/18, ore 09:32

Eccomi qui, con bestiale ritardo come al solito.
Inizio a intravedere i cambiamenti, ma sono felicissima che hai tenuto il mio boss preferito del gioco (forse l'unico con cui si ha un combattimento serio). Peraltro, mi sono sempre chiesta, era forse una sorta di "Superuomo"? Anche se ovviamente il combattimento, per iscritto è relativamente breve hai reso perfettamente l'idea. Mi piace anche il fatto che hai saltato completamente i tedeschi, concentrandoti sul nostro beniamino e sulle sue introspezioni: dalle ragazze Boeme (non cambierà mai Indy) alla riflessione nella sala delle torture. E chi sarà mai quella figura misteriosa che salta all'indietro come un ninja? (Ovviamente chi ha giocato lo sa eccome).
Solo una cosa volevo chiederti: Belloq era davvero ancora vivo ai tempi del gioco o è stata una modifica da te apportata? Te lo chiedo perchè anche se ho rivisto la serie completa dei film da poco ho sempre avuto difficoltà con le date.
Complimenti ancora, ci rivediamo nel prossimo capitolo!

08/04/18, ore 08:53

Tornando si scrive tornado. Pure pedofilo, mister Kai… Inizialmente credevo che fosse Mei la terza figlia. Strip tease negli anni ’30! xD Appena posso leggo il prossimo.

19/03/18, ore 10:26

Comincio a capire chi è il padre di Rambo… xD Fischia, che monologo lungo! Uno scenario lovecraftiano, insomma. Ai affrettò si scrive si affrettò. Era innamorata di te, prima che la tradissi con le altre. xD Il classico errore dei cattivi nei film. Ma che è capitato in Madagascar (per la cronaca colonia francese in quel periodo)? Però questi tizi sono dei cavernicoli, nel XX ancora usano le lance! Non mi aspettavo quella risata isterica. Ma Kai e Beck sono scemi? Perché non hanno legato Mei? È la quarta boiata che fanno! Prima non li fanno perquisire, poi allontanano la sicurezza, i nazi stanno più in basso, ora questo… Adesso capisco perché fanno coppia. Certo, sono in mezzo alle tigri e pensano a limonare! Ma dai! Mi sembra che il trio stia cadendo dalla padella alla brace… Appena posso leggo il prossimo.

13/03/18, ore 20:15

Ne farai di pazzie, Indy! xD Se rimanevi all’uni chi fermava i folli piani dei cattivoni di turno? Comunque i nostri eroi sono penetrati nella tana del lupo, superando vari ostacoli. E scommetto che ne troveranno altri… Appena posso leggo il prossimo.

17/01/18, ore 22:00

Ah Praga! Con ila giacca nera di pelle Indy non sembrava più lui ma ero felicissima di essermi lasciata dietro il coccodrillo!
Non immaginavo ancora le trappole del castello nè quello che sarebbe accaduto nei capitoli successivi e che seccatura non poter salvare il gioco.
Eccomi qui, ho deciso di tuffarmi in questi ricordi per rilassarmi questa sera.
Mi piace il personaggio di Olderico, in effetti il castello era tenuto un pò troppo bene per essere stato realmente riarredato dagli inquilini tedeschi. E il bello è che nel gioco potevi distruggere pure le decorazioni.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, le riflessioni di Indy e i dettagli storici che aggiungi (non ho notato anacronismi ma non hanno tanta importanza, anche i film per quanto accurati ne hanno diversi e il gioco orignile poi...), Olderico come ti ho già detto mi è proprio piaciuto, sono curiosa di vedere se avrà un piccolo ruolo anche nel prossimo capitolo o se hai deciso di salutarlo qui. Fantastica la faticosa incursione di Indy, hai descritto molto bene tutti i passaggi, difficilissimi, e hai messo vera tensione!
Ovviamente, come mi avevi detto, già qui inizi a deviare dal gioco, ma è più che normale. Ma i ricordi mi tornano sempre. Ancora complimenti.
P.S. Indy ha servito per la grande guerra? A livello temporale è giusto ma è un dettaglio del personaggio che hai aggiunto tu o viene detto in qualche film?

08/11/17, ore 18:59

Proprio ora che Indy era tornato con un manufatto tutto intero.... Poverino XD carina questa idea di collegarsi anche al terzo film del nostro beniamino (hai notato il collegamento con Il tempio maledetto che c'è alla fine del gioco? Io non l'avevo notato ed è stato un colpo scoprirlo!). Il rettore poi avrà una pazienza infinita (a posteriori il suo rapporto con l'università è forse la cosa veramente paradossale presente nei film, ma che darei per averlo come professore!). Qui qualche cambiamento si inizia a vedere ma ancora nulla di drastico. Comunque sono proprio curiosa!

23/10/17, ore 00:14

Angosciosissimo questo livello finale! Ancora mi ricordo quel maledetto coccodrillo e la fatica che avevo fatto per intrappolarlo. E il gioco che fa? Apre la gabbia all'improvviso! :C comunque mi piacciono molto queste introspezzioni che fai di Indy. anche se è un eroe che si presta poco a questo tipo di cose, è comunque tutto conferme al suo carattere. Anche se hai detto che la storia l'hai modificata, non importa. A questo punto sono curiosissima di vedere come! (e quanti ricordi che riemergono)

13/10/17, ore 07:34

Un po’ come Yuan Shikai, che tentò davvero una restaurazione imperiale in Cina, fallendo sia a causa dell’opposizione del Giappone sia a causa della sua morte prematura. Verrebbe fuori un mondo stile “Svastica sul sole”, dove infatti c’erano un blocco tedesco e uno giapponese. Anche il governo di Nanchino mira al possesso del prezioso manufatto…. Beh, non c’è da stupirsi, qualsiasi governo del mondo lo vorrebbe. Non so perché ma a leggere di quelle due ho pensato a due cinesi che appaiono nell’anime Full Metal Panic. Un capitolo mozzafiato, appena posso leggo il prossimo.